Voglio la migliore lavatrice al prezzo più basso

(Ultimo aggiornamento il: 13 Agosto 2020)

Guida acquisto migliore lavatrice di qualità ai prezzi più competitivi

Le migliori lavatrici di qualità possono essere complicate da usare quanto il tuo computer, specialmente i modelli di fascia alta. Allora perché comprarne una? Possono lavare meglio, usare meno acqua, centrifugare più velocemente, ed essere più delicate sui tessuti grazie alle molteplici impostazioni e ad altre funzionalità integrate.

La lavatrice meno costosa è la tradizionale con carica dall’alto senza molte funzioni ma con centrifuga. Le migliori lavatrici di fascia alta sono tipicamente macchine a caricamento frontale, ma ci sono anche selezioni di lavatrici di lusso ad alta efficienza (HE) a caricamento dall’alto.

Esiste un’ampia selezione di lavatrici di fascia alta sul mercato e tutte le varie funzionalità possono creare molta confusione. Scegliere la migliore lavatrice giusta per le tue esigenze, è una questione di conoscere la tua lista dei desideri specifica di funzionalità e quali modelli le includono. Questa guida allo shopping può aiutarti a separare le funzionalità di cui potresti aver bisogno da quelle che potresti evitare quando effettui l’acquisto. Dai un’occhiata anche ad alcune delle nostre preferite: qui sopra ne hai alcuni modelli.

Se ti piace l’idea di una lavatrice di fascia alta ma vuoi risparmiare un centinaio di dollari, opta per il bianco invece di un colore di design più elegante.

Migliore lavatrice: considerazioni chiave

Quando si acquista una lavatrice di fascia alta, ci sono alcune considerazioni importanti: modello a caricamento dall’alto o frontale, capacità, profondità del cestello, efficienza di pulizia, rumore e durata della garanzia offerta.

Caricamento dall’alto o frontale

L’acquisto di una lavatrice a caricamento dall’alto o frontale, slim come queste, dipende dalle tue preferenze. Vuoi chinarti (caricamento frontale) o piegarti (caricamento dall’alto) per gestire il bucato? Se lo spazio è un fattore importante e vuoi impilare la lavatrice e l’asciugatrice, avrai naturalmente bisogno di un caricatore frontale. Tieni presente che è più facile inserire un piumone grande in una macchina a caricamento frontale.

OffertaProdotto Consigliato:
Lavatrice Carica dall'Alto 6 Kg, Classe A+++, 1000 giri
  • Classe Energetica: A+++
  • Caricamento: Dall'Alto
  • Giri di Centrifuga: 1000 giri/min
  • Profondità: 60 cm
  • Capacità di Carico: 6 kg
Prodotto Consigliato:
Beko WUX71031WIT - Lavatrice Carica Frontale da 7 kg, A+++, 1000 giri
  • Tipo: Lavatrice Carica Frontale Beko WUX71031WIT

Capacità

Hai una famiglia numerosa? Tu (o qualcuno della tua famiglia) hai un lavoro in cui i tuoi vestiti diventano particolarmente sporchi, come l’edilizia? Hai un neonato o un bambino piccolo? Forse speri di lavare tutti i tuoi asciugamani da bagno super spessi in una volta? Se ti trovi in ​​una di queste o in situazioni simili, potresti prendere in considerazione una delle lavatici più capienti (da 8 a 10 Kg) per gestire il lavoro sporco.

Offerta
Electrolux EW6F412B Lavatrici Freestanding a Carica Frontale, Senza Installazione, 1200 Giri/min, 10 Kg
  • Programma vapore anti-allergy; il programma vapore ti permette di igienizzare in profondità i capi ed eliminare virus, allergeni e batteri dagli indumenti, senza rinunciare alle migliori prestazioni di lavaggio
  • Sensicare system per regolare il ciclo in base al carico; la tecnologia sensicare system regola in automatico-grazie ad appositi sensori-il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo, acqua ed energia
  • Opzione softplus per preparare al meglio i tuoi capi al lavaggio; prepara i tuoi capi al lavaggio, imbevendoli di acqua e distribuendo in modo uniforme l’ammorbidente su tutto il carico
  • Funzione eco time manager; la nostra funzione eco time manager vi consente di regolare la durata del ciclo di lavaggio in base al tempo che avete a disposizione; ciò vi consente di risparmiare tempo ed energia
  • Funzione partenza ritardata; programma l’avvio del ciclo di lavaggio all’orario preferito

Misure

Tieni presente che alcune lavatrici ad alta capacità sono anche più larghe e più profonde rispetto ai modelli di capacità ridotta. Assicurati di poter inserire una lavatrice di grande capacità nel tuo spazio. Troverai quelle di grande capacità che misurano tra 68 e 70 cm di larghezza. Troverai lavatrici a caricamento frontale più grandi con strutture profonde 75 cm e lavatrici a caricamento dall’alto più profonde di 80 cm, ad esempio. (Una lavatrice tradizionale a caricamento dall’alto ha un tamburo di circa 68 cm.)

Efficienza

Le lavatrici di fascia alta sono meglio conosciute per la loro capacità di pulire meglio delle sorelle meno costose. Questo perché le migliori lavatrici ad alta efficienza (HE) mantengono gli indumenti in movimento costante per cicli più lunghi e in acqua con meno sapone rispetto alle tradizionali, il che consente agli indumenti di muoversi liberamente di più. Più movimento rotatorio si traduce in una migliore pulizia.

Riduzione del rumore

Le lavatrici che vibrano su un pavimento in legno o piastrelle possono causare danni. Una macchina rumorosa può suonare come un tornado che attraversa la casa quando si sta riempiendo, agitando / rotolando, girando o scaricando. Le lavatrici di fascia alta hanno una tecnologia per ridurre al minimo le vibrazioni e mantenere bassi i decibel.

Prodotto Consigliato:
Beko WUX71031WIT - Lavatrice Carica Frontale da 7 kg, A+++, 1000 giri
  • Tipo: Lavatrice Carica Frontale Beko WUX71031WIT

Garanzia

Le lavatrici di fascia alta possono costare di più, ma è meno probabile che si rompano (quindi potresti anche rifiutare l’estensione della garanzia). È probabile che le garanzie del produttore durino da tre a dieci anni su parti e manodopera, ma leggi sempre le scritte in piccolo per i dettagli.

Caratteristiche della migliore lavatrice di alta qualità

Questa è la sezione dove è possibile avere confusione quando si confrontano lavatrici di fascia alta. Ogni marchio ha le sue parole e nomi per descrivere le funzioni per descrivere la stessa cosa ma con nomi diversi. Dovrai leggere tra le righe per capire se hai davvero bisogno o desideri una funzione particolare.

  • Controlli: i controlli sono intuitivi o hai bisogno di una laurea in ingegneria per imparare ad accendere la tua nuova migliore lavatrice? Potresti essere più a tuo agio con le manopole o con i controlli digitali o elettronici. Ci sono molte lavatrici di fascia alta con una combinazione di controlli digitali e manopole.
  • Cicli: potresti preferire un paio di cicli o la dozzina di cicli inclusi in quelle di fascia alta. Alcuni dei più utili includono un ciclo di lavaggio a mano, un ciclo di abbigliamento attivo, un ciclo di disinfezione e allergeni, un ciclo di lavaggio rapido accelerato e un ciclo di amido, solo per citarne alcuni.
  • Doppia lavatrice: alcune lavatrici di fascia alta hanno una camera aggiuntiva più piccola, che ti consente di lavare un mini carico in modo da non dover utilizzare la camera più grande.
  • Materiale del tamburo: una lavatrice a caricamento dall’alto di fascia alta probabilmente ha una vasca in acciaio inossidabile (al contrario delle vasche in plastica o ceramica nei modelli a basso prezzo). Le vasche in acciaio inossidabile possono resistere alle velocità di centrifuga più elevate che espellono più acqua, riducendo il tempo di asciugatura.
  • Finitura: le lavatrici di fascia alta sono disponibili in finiture di lusso, come acciaio inossidabile nero, platino e bianchi eleganti di design.
  • Piedistallo lavatrice: un’altra versione è la lavatrice con piedistallo. Questi, una volta, venivano utilizzati solo per aumentare l’altezza di una macchina a caricamento frontale. Ora, quello spazio inutilizzato viene utilizzato come una lavatrice di piccola capacità per piccoli carichi. L’unico svantaggio è che devi chinarti per usarlo.
  • Autopulizia: il ciclo di autopulizia è importante, soprattutto in un modello a caricamento frontale. Il ciclo rimuove i batteri e riduce la crescita di muffe e funghi.
  • Intelligente: molte lavatrici di fascia alta hanno una connettività app che ti consente di collegarla a un’app sul tuo telefono, oppure potrebbe essere compatibile WiFi con Google Assistant o Alexa. Puoi azionare la tua lavatrice intelligente da remoto, aggiungendo cicli extra, per esempio.
  • Velocità di centrifuga: i giri al minuto (rpm) si riferiscono alla velocità di rotazione del tamburo. Le velocità vanno da 800 a 1.600 giri / min. Tuttavia, ci sono pro e contro per velocità più elevate. Tra i lati positivi, una maggiore velocità consente di pulire meglio i vestiti ed estrae più acqua dagli indumenti, con tempi di asciugatura più brevi. Il rovescio della medaglia, i modelli ad alta velocità sono costosi, gli oggetti delicati possono danneggiarsi o aggrovigliarsi e velocità più elevate potrebbero far vibrare la macchina o funzionare in modo più rumoroso. Cerca una macchina con velocità regolabili. Una velocità più lenta può aiutare a ridurre le pieghe nei vestiti.
  • Vapore: un ciclo a vapore ha lo scopo di allentare le fibre abbastanza da rimuovere lo sporco ostinato e le macchie dal tessuto.
Consiglio dell'esperto: se desideri una lavatrice di grande capacità, ricorda che più è grande la lavatrice, più è profondo il tamburo. Chi l'ha provata riferisce di dover ricorrere a pinze per raggiungere calze e altri oggetti nella parte posteriore o nel fondo di un tamburo di lavatrice molto grande.

Prezzi migliore lavatrice di alta qualità

Da 690 a 1.099 €: troverai lavatrici a caricamento frontale con funzionalità limitate, come prelavaggio e vapore, e lavatrici intelligenti a caricamento dall’alto di migliore qualità (più cicli e impostazioni rispetto ai tradizionali top-loader). Molti modelli più grandi di 8kg sono abbondanti in questa fascia di prezzo. Le velocità in genere raggiungono circa 1.200 giri / min.

Electrolux EW6F382W 914917211 Lavatrici Freestanding a Carica Frontale, Centrifuga 1200 Giri, 8 Kg
  • Programma Vapore Anti-Allergy. Il programma Vapore ti permette di igienizzare in profondità i capi ed eliminare virus, allergeni e batteri dagli indumenti, senza rinunciare alle migliori prestazioni di lavaggio.
  • SensiCare System per regolare il ciclo in base al carico. La tecnologia SensiCare System regola in automatico-grazie ad appositi sensori-il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo, acqua ed energia
  • Opzione SoftPlus per preparare al meglio i tuoi capi al lavaggio. Prepara i tuoi capi al lavaggio, imbevendoli di acqua e distribuendo in modo uniforme l’ammorbidente su tutto il carico.
  • Funzione Eco Time Manager. La nostra funzione Eco Time Manager vi consente di regolare la durata del ciclo di lavaggio in base al tempo che avete a disposizione. Ciò vi consente di risparmiare tempo ed energia.
  • Funzione Partenza ritardata. Programma l’avvio del ciclo di lavaggio all’orario preferito

Da 1.099 a 1.600 €: troverai la maggior parte delle lavatrici di fascia alta con una varietà di cicli e impostazioni in questa fascia di prezzo. Quelle a caricamento frontale hanno cesti e capacità più grandi, da 8 a 10 kg. Troverai cestelli in acciaio inossidabile, velocità più che adeguate con una media di 1.300 giri / min e molti con la preziosa impostazione del vapore.

Offerta
Miele WSG 663 XL TwinDos, Lavatrice Standard, A+++ -10%, 48 dB, 1400 rpm, Carico Frontale, 9 kg, Bianco
  • Qualità miele, testata per durare 20anni
  • Twindos: il miglior sistema per detersivo liquido con un tasto, pulito come non mai, dosaggio automatico grazie al rivoluzionario sistema a 2 fasi
  • Capdosing: permette di dosare detersivi speciali, ammorbidente e additivo con delle monodosi
  • Cura intelligente della biancheria con [email protected]
  • Risparmio, alte prestazioni e lunga durata: il motore inverter con tecnologia profieco garantisce lavaggi intensi, silenziosi ed economici; per molto tempo
  • Profondità 64,3 cm | Altezza 85 cm | Larghezza 59,6

Da 1.600 a 4.125 €: qui troverai marchi di lusso che offrono macchine a caricamento frontale. In questa fascia di prezzo, stai pagando per il nome premium del marchio, nonché le velocità più elevate, le funzionalità proprietarie, l’estetica semplificata e le garanzie più lunghe. Una cosa a cui pensare se stai pensando di acquistarne uno: assicurati di trovare persone qualificate per la manutenzione di questi apparecchi specializzati.

Miele WWR 880 Lavatrice Std Carica Frontale, 0.74 W, 9 kg, 46 Decibel, Bianco
  • Qualità Miele, testata per durare 20 anni
  • Mtouch - comando tramite tasto o sfioramento
  • Twindos: pulito come non mai, dosaggio automatico grazie al rivoluzionario sistema a 2 fasi
  • Il cestello a nido d'ape lascia scivolare la biancheria su un sottile strato d'acqua
  • Quickpower wash: lavaggio veloce e accurato, biancheria pulita in meno di un'ora
  • Profondità 64,3 cm; Altezza 85 cm; Larghezza 59,6

Consigli sulle migliori lavatrici

  • Pulisci spesso una macchina a caricamento frontale. Le lavatrici a caricamento frontale sono note per i loro problemi di muffa e funghi. Il motivo per cui ciò accade è perché l’acqua si accumula nella guarnizione dell’acqua, nei distributori e nel tamburo della porta, che causa il problema, oltre a creare odori. Gli oblò frontali richiedono solo un pò più di attenzione rispetto ai caricatori dall’alto. Pulire frequentemente la guarnizione e l’interno e lasciare lo sportello aperto in modo che lo stesso possa asciugarsi.
  • Rimuovere i peli di animali domestici dai vestiti. I peli di animali domestici in eccesso sui vestiti possono ostruire i tubi della lavatrice. Prima del lavaggio, rimuovi il più possibile i peli di animali indossando un paio di guanti domestici di gomma e pulendo l’oggetto con le mani. Il metodo del guanto di gomma raccoglie i peli di animali domestici meglio dei rulli e del nastro per lanugine.
  • Risparmia con HE. Una lavatrice ad alta efficienza con più cicli costa di più per l’acquisto, ma investire in una lavatrice HE può ridurre le bollette di acqua ed energia a lungo termine.
  • Tenere il passo con una manutenzione regolare. Le lavatrici di fascia alta sono progettate per durare da un minimo di 10 a 15 anni se sono ben tenute. Ciò significa pulire manualmente l’accumulo dai cassetti dell’erogatore, utilizzando occasionalmente il ciclo di pulizia della lavatrice (se il modello ne ha uno) e non riempire mai eccessivamente la macchina con indumenti o detersivo. Pagare un pò di più in anticipo batte la necessità di sostituire una lavatrice a un prezzo inferiore ogni cinque anni.

Altri prodotti considerati

Non possiamo parlare di lavatrici di fascia alta senza menzionare alcuni dei nostri modelli preferiti. La lavatrice a carica frontale Miele WWR 880 è amata dagli utenti per la sua affidabilità, la sua finitura esterna smaltata antigraffio e anticorrosione di alta qualità e la sua funzione CapDosing per un trattamento personalizzato e potere pulente per indumenti specifici.

Miele WWR 880 Lavatrice Std Carica Frontale, 0.74 W, 9 kg, 46 Decibel, Bianco
  • Qualità Miele, testata per durare 20 anni
  • Mtouch - comando tramite tasto o sfioramento
  • Twindos: pulito come non mai, dosaggio automatico grazie al rivoluzionario sistema a 2 fasi
  • Il cestello a nido d'ape lascia scivolare la biancheria su un sottile strato d'acqua
  • Quickpower wash: lavaggio veloce e accurato, biancheria pulita in meno di un'ora
  • Profondità 64,3 cm; Altezza 85 cm; Larghezza 59,6

Bosch è nota per la produzione di alcune delle lavatrici più silenziose del settore. La lavatrice a carico frontale Bosch WAV28GH9IT può essere un pò più piccola di altre, ma ciò che manca in termini di dimensioni compensa in caratteristiche, come le pareti laterali antivibranti.

Bosch WAV28GH9IT Lavatrice 9 kg, Home Profesional
  • Sistema 4D Wash: permette una distribuzione più uniforme e profonda del detersivo sui tessuti.
  • Sistema ActiveWaterPlus: ottimizza ogni goccia di acqua per eliminare gli sprechi.
  • Motore EcoSilence Drive: motore silenzioso ed affidabile nel tempo.
  • Cestello Wave: per il massimo rispetto di ogni tipo di tessuto.
  • Classe di efficienza energetica: A+++ e capacità di carico 9 kg.

Se speri di acquistare un modello di fascia alta di Speed ​​Queen, un marchio noto da decenni per la produzione delle lavatrici più affidabili sul mercato, adoriamo il modello a carico frontale Speed ​​Queen da 27 pollici. Stai pagando per le dimensioni (7 kg), la capacità di resistere a un uso intenso, oltre alle funzionalità che troverai su altre macchine di fascia alta.

Tutte le lavatrici HE sono anche conformi a Energy Star, il che significa che soddisfano le rigorose linee guida energetiche a causa della maggiore efficienza.

Migliore Lavatrice: FAQ

D. Quale lavatrice può contenere un piumone king-size?

R. Una lavatrice a caricamento frontale da 10 kg probabilmente si adatta a un piumone king-size con un pò di spazio libero. Queste lavatrici possono contenere circa 9 kg di bucato, come indicato dalla sigla stessa. Un piumino da uomo taglia media si inserisce in una lavatrice da 7 kg.

D. Come misuro il mio spazio per sapere quale lavatrice posso acquistare?

A. Misura il tuo spazio come faresti per qualsiasi mobile. L’unica differenza è che dovresti lasciare circa 10/15 cm dietro la lavatrice per consentire lo spazio per i collegamenti dell’acqua, le prese d’aria e le prese corrente. La regola dei 10/15 cm si applica anche se hai intenzione di impilare la lavatrice e l’asciugatrice a caricamento frontale.

D. Cos’è esattamente una lavatrice ad alta efficienza?

R. Una lavatrice ad alta efficienza (HE), come queste, utilizza un sistema di lavaggio diverso rispetto alle lavatrici tradizionali e meno costose. Ci sono criteri che una lavatrice deve soddisfare per essere considerata una macchina ad alta efficienza. È progettato per utilizzare meno acqua e detersivo HE a bassa schiuma. Si basa su sensori per regolare i livelli dell’acqua in base al carico, eliminando gli sprechi d’acqua (e risparmiando denaro perché utilizzerai meno energia per riscaldare l’acqua). Le lavatrici HE hanno un ciclo di centrifuga più veloce per estrarre più acqua dai vestiti e ridurre il tempo di asciugatura che richiede energia.

Conclusioni …

Scegliere la migliore lavatrice per il tuo bucato è un’operazione abbastanza difficile. Sarà perché hai decine di modelli, tutti realizzati dai migliori produttori mondiali, tutti con centinaia di funzioni che, forse, non utilizzerai mai.

Ma il consumismo vuole questo e questo è quello che farai. Acquisterai, anche senza i miei consigli, la migliore, quella che luccica di più pur di avere il modello top della gamma.

Va bene lo stesso, sempre se te lo puoi permettere. Io dico solamente che vagliando tutte le caratteristiche, puoi scegliere un modello che ti fa risparmiare in termini di energia elettrica, che ha tutte le principali funzioni ma che non costa quanto un’automobile.

OffertaProdotto Consigliato:
CANDY CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim a Carica Frontale, 7 Kg, 1200 RPM, 16 Programmi, A+++, Profondità 40 cm, Connettività NFC, Bianco
  • RILEVATORE DI PESO: Le nostre lavatrici riducono al minimo la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi. Il sensore che rileva il peso riconosce le dimensioni del carico e regola automaticamente la quantità di acqua ed elettricità utilizzata. Con le nostre macchine, un mezzo carico richiede fino al 40% in meno di acqua, tempo ed elettricità.
  • PROGRAMMI RAPIDI 14, 30, 44 E 59 MINUTI: la perfetta combinazione di tempo e performance. Le lavatrici Candy consentono di scegliere tra quattro cicli della durata inferiore a un'ora, e l'efficacia è garantita.
  • CHECK-UP INTELLIGENTE: VUOI ESTENDERE LA DURATA DELLA TUA LAVATRICE? Questa funzione permette di avere sempre sotto controllo lo stato dell'apparecchio e di ricevere pratici consigli per risolvere da soli eventuali problemi.
  • TIENI TUTTO SOTTO CONTROLLO: Grazie a Le mie statistiche puoi vedere quali programmi utilizzi di più e imparare come ottimizzare le tue abitudini di lavaggio.
  • PARTENZA DIFFERITA: La partenza ritardata ti permette di avere il bucato pronto al momento giusto per te. Permette di programmare l'inizio del ciclo di lavaggio con un ritardo massimo di 24 ore. Non devi più preoccuparti di rimuovere il bucato dalla lavatrice ed evitare la formazione di cattivi odori. Inoltre sarà possibile ridurre i consumi energetici avviando la lavatrice nei momenti in cui il costo dell'energia è più conveniente.
  • PROGRAMMA LANA: un ciclo progettato specificamente per capi in lana. Lava i tuoi capi con la delicatezza di un lavaggio a mano grazie alle leggere vibrazioni del gesto. (Carico massimo: 2kg. Per utilizzare questo programma, l'etichetta dei capi deve indicare la possibilità di lavaggio in lavatrice).

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23