unghie natalizie 2022 | le idee top trend da copiare subito

da | Ultimo aggiornamento 25-08-2022 | Bellezza Corpo e Viso

unghie natalizie semplici

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Unghie natalizie: preparati a ballare e divertirti nelle prossime festività con le manicure natalizie. Ecco le tendenze per queste festività, appena trovate e subito pronte per essere top fashion.

Unghie natalizie 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Sei alla ricerca di unghie per Natale originali e super glam da sfoggiare con tutto il tuo fascino durante le feste natalizie con amici e parenti o durante il Capodanno?
Bene, sei nel posto giusto. Con i consigli qui sotto, potrai trovare la giusta ispirazione per unghie di Natale uniche.

Quando arriva Natale e, i regali si mettono sotto l’albero addobbato, anche le tue unghie per Natale devono essere lucidate e tirate alla perfezione. Ma sei stata in grado di creare delle sfumature di smalto rosso o verde o hai pensato fuori dagli schemi con alcuni disegni divertenti?

Se non sei molto contenta di quello che hai trovato fino ad ora, qui sotto mi sono ispirato ai disegni e foto personalizzati di unghie natalizie semplici decorate, che ho visto su Instagram, compresi gli sguardi che puoi facilmente fare da te e dettagli decorati che potresti voler eseguire a livello professionale.

unghie natalizie particolari

Lo sapevi che: i vantaggi della manicure con smalto semipermanente sono davvero tanti, rispetto allo smalto tradizionale: uno tra tutti la durata maggiore.

Unghie per Natale | considerazioni iniziali

Fortunatamente, ci sono infinite e graziose decorazioni di unghie natalizie semplici tra cui scegliere. Dai bastoncini di zucchero ai glitter, dai globi di neve ai fiocchi di neve. E se pensi cje un disegno su ogni unghia potrebbe essere troppo ambizioso (o semplicemente troppo difficile!), ho trovato anche, alcune idee di unghie natalizie particolari, che includono accenti (o un’unghia “da festa”) per rendere le cose più soft. È sicuramente la stagione delle scintille. Utilizza il miglior fornetto per unghie professionale per un’asciugatura a prova di bomba.

Ora, senza ulteriori perdite di tempo, guarda come fare le unghie per Natale per la prossima stagione invernale. Con questi top style potrai sicuramente far girare la testa a chi non ha letto questo articolo.

Pronta, il Natale quando arriva arriva.

La prima cosa da considerare per le unghie di Natale è la forma e la lunghezza prima di decidere la decorazione. Se vuoi seguire la moda, niente unghie lunghissime, scegli un taglio meno arrotondato e più squadrato, e nuance sfumate o degradate, che creano un effetto ottico di lunghezza anche per le unghie corte. Ecco alcune idee:

  • Le Natale nail art rosso e oro per un look scintillante con un tocco raffinato che si abbina a qualsiasi outfit e occasione, perfetto anche per Capodanno.
  • Unghie rosse e argento se cercate un look davvero sofisticato.
  • Se proprio non riesci a decorarle o vuoi cambiare ogni giorno la soluzione ideale sono gli adesivi per unghie che si possono attaccare e rimuovere con facilità, Babbo Natale con renne, fiocchi di neve, elfi e slitte non saranno più un problema!

Unghie natalizie semplici | caratteristiche principali

Lo stile nato con le unghie natalizie 2020, è stato molto importante per quest’arte. Con lo stop del lockdown, tutti ci siamo fermati ed abbiamo dato sfogo alle più nascoste doti fino a quel momento represse. Ecco che anche per le manicure natalizie è sbocciato qualcosa di unico ed irripetibile.

Secondo il mio modesto parere, non c’è momento migliore per sperimentare le varie colorazioni delle unghie che in quello natalizio. Perché? Beh, perché se ti senti ancora in clima festoso o no, le unghie di Natale ti aiuteranno sempre a farti sentire un po più pronta per la festa e meglio inserita nell’ambiente.

Ma queste, non devono significare mini disegni di Babbo Natale dipinti su ogni unghia (anche se possono significare anche quello). Le idee unghie natalizie preferite sono quelle che puoi sfoggiare ed indossare, probabilmente, tutto l’anno. Magari solo con un tocco extra di scintillio festoso e di stile.

Per darti una seria guida su come fare le unghie per Natale, ho seguito alcuni degli account di unghie, saloni e artisti preferiti: alla fine ne è uscito questo vademecum sulle idee unghie natalizie.

Unghie di Natale | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Usa un pennello per eyeliner ultra fine per ricreare i dettagli a zigzag bianchi su queste unghie decorate a festa.
  • Non c’è niente di più chic dei dettagli in foglia d’oro sulle unghie nude. Per un dettaglio in più, usa la tua tonalità bordeaux preferita per mescolare questo mani dallo spazio negativo.
  • Non ti piace la nail art su tutte e 10 le dita? Attieniti a uno per un look autonomo.
  • usa una linea in cristallo, questa splendida tonalità, sembra super moderna contro un’unghia altrimenti nuda.
  • Semplice ma chic. Niente sembra più festoso del rosso e del bianco insieme.
  • Potresti voler legare un amico (o alcune decalcomanie per unghie) per ricreare questo intricato disegno a fiocco di neve.
  • Non ne abbiamo mai abbastanza di questo mani effetto contorno stelle.
  • Le punte in cristallo sono perfette per aggiungere qualcosa in più al tuo design altrimenti francese.
  • Scintillio grosso + fondo nudo = obiettivi di nail art semplicistici.
  • Portare la tua manicure in una sezione per creare un design con spazio negativo è uno dei modi più semplici per creare un nuovo look.
  • Vorrai indossare queste unghie stellate tutto l’anno.
  • Il rosso metallico di questa striscia spaziale negativa ci ricorda la canutiglia su un albero di Natale.
  • Un altro disegno a fiocco di neve, questa volta su una tonalità di perla color ghiaccio.
  • La combinazione di scintillio grosso e fine rende questa manicure ultra moderna e interessante.
  • A volte non c’è niente di meglio del rosso perfetto. Questa tonalità è luminosa, pulita e oh così natalizia.
  • Chi ha detto che le unghie bianche devono essere fatte solo per l’estate? Dai ai tuoi un bordo gelido dipingendo un chiodo d’argento e scintillante.
migliori unghie natalizie

Natale nail art | domande frequenti FAQ

D. Che cos’è la colata sulle unghie?

R. La colata unghie gel, chiamata anche copertura, è un trattamento adatto a chi vuole rinforzare il letto ungueale naturale sfruttando le proprietà del gel. Perfetta per chi ama la propria lunghezza unghie, è la scelta giusta nel caso in cui si sia costretti, per lavoro o altre ragioni, ad averle corte.

D. Che colore farsi le unghie a natale?

R. La manicure natalizia vede protagoniste le unghie rosse e oro, oppure, le unghie rosse e argento. Un abbinamento di colori che ricorda gli addobbi tipici delle feste e dona un tocco di luce e luminosità alle mani.

D. Chi ha inventato la nails art?

R. Nel 1934 il dentista Maxwell Lappo ideò le prime unghie finte, inizialmente destinate ai pazienti che soffrivano di onicofagia. Nel 1955 un altro dentista, Fred Slack creò una sostanza acrilica che serviva a riattaccare le unghie rotte: da questa base nacquero le paste utilizzate per creare le unghie Artificiali.

D. Come creare l’effetto opaco sulle unghie?

R. Uno dei modi per opacizzare la texture dello smalto è ad esempio quella di usare il vapore. Basta infatti stendere normalmente il tuo smalto preferito e lasciare poi asciugare le tue unghie sopra un pentolino di acqua bollente: il vapore trasformerà magicamente la tinta in una spettacolare versione matte.

D. Come si fa il semipermanente con rinforzo?

R. Per fare un Semipermanente rinforzato la procedura è molto semplice! L’applicazione è la stessa di un normale Smalto Semipermanente. Si prepara l’unghia con Fast Prep, un deidratante per unghie, e Fast Bonder, un mediatore di aderenza, e successivamente si applica il prodotto che hai scelto.

D. Cosa vuol dire avere le unghie bianche?

R. Sono dovute a microtraumi a carico della matrice dell’unghia, ovvero il tessuto deputato alla produzione della lamina ungueale. Le macchioline bianche possono essere spia di una patologia della pelle, come psoriasi e dermatite atopica, soprattutto se si presentano su tutte (o quasi) le unghie.

D. Cosa serve per fare il refill?

R. Per fare il refill, come prima cosa, dovrà essere rimosso il top coat ed il colore utilizzando la lima o la fresa, cioè la lima elettrica. Dopo dovrà essere limato il dislivello formatosi tra l’unghia naturale ed il gel, fino ad appiattirlo del tutto.

D. In che consiste la manicure russa?

R. A differenza della tradizionale manicure, che prevede che le mani siano messe a mollo in acqua tiepida per poter ammorbidire le cuticole e rendere più facile la loro rimozione, la manicure russa non prevede l’utilizzo di alcun prodotto, nè oli nè sciogli cuticole.

D. Quando si usa il nail prep?

R. Il Nail prep è un deidratante per unghie naturali che va applicato prima del primer. Il deidratante serve sostanzialmente a preparare le unghie per favorire l’adesione del gel eliminando lo strato oleoso che ne impedirebbe una perfetta aderenza.

D. Quanto tempo dura lo smalto semipermanente?

R. In condizioni normali lo smalto semipermanente ha una durata di circa 21 giorni, potendo arrivare ad un mese sulle unghie dei piedi. Ma come fare per farlo durare più a lungo senza il rischio che si rovini troppo in fretta? Usa sempre i guanti!

Unghie Natalizie | Conclusioni …

Che tu sia una principiante in fatto di unghie natalizie 2022 o un appassionata di manicure, ricorda che è la finitura quella che fa la differenza. Per fare ciò devi utilizzare prodotti di marca e testati dai migliori esperti del settore. Questo se vuoi portare le tue unghie Natale 2020 ad un livello superiore, da buono a professionista e far schiattare le tue amiche.

La vernice spessa e lucida si blocca nel tuo disegno in pochi secondi, lasciando una finitura gelatinosa che non forma bolle, non si scheggia e non si stacca. Ecco le migliori idee unghie natalizie 2022 pronte per essere provate.

Ok per ora siamo alla fine, dopo questa carrellata di novità per quanto riguarda le manicure natalizie, ti chiedo di condividere quanto letto con tutte le tue amiche, via social, che sicuramente ti seguiranno attraverso i canali Instagram e Facebook. Se poi vuoi lasciare anche un commento, ne sarò molto felice. A presto. 🙂