illuminante viso: come scegliere il migliore della tua pelle

da | Ultimo aggiornamento 10-03-2022 | Bellezza Corpo e Viso, Uncategorized

Trattamenti illuminanti viso: ecco come scegliere il migliore

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Illuminante viso: trovatemi una donna che non vuole una carnagione viso super luminosa! E come farlo senza un prodotto specifico? Questo è quello che mi sono chiesto ed allora ho concluso uno studio approfondito sull’argomento e questo è quello che ho scoperto.

Illuminante viso 2022: guida acquisto migliore oggi in commercio

Sta di fatto che la realtà è molto diversa, in quanto è super facile, per la tua pelle, diventare opaca e giallastra, soprattutto se ne possiedi una secca. Se la tua normale routine di cura della pelle non si prende cura del problema, potrebbe essere il momento di introdurre uno dei migliori trattamenti illuminanti viso, per aumentare la lucentezza e riportarla al suo splendore.

Un trattamento schiarente è un prodotto per la cura della pelle con ingredienti che aiutano a esfoliare le cellule morte, idratare la pelle, combattere i danni dei radicali liberi e ridurre al minimo la produzione di melanina. Ciò significa che un trattamento schiarente non è solo efficace per ripristinare la luminosità, ma anche per attenuare le macchie scure e altre iperpigmentazioni. I trattamenti schiarenti sono disponibili anche in una grande varietà di forme, quindi è facile trovare un prodotto che si adatti perfettamente alla tua routine di cura della pelle.

La guida all’acquisto che stai leggendo, può aiutarti a dare un senso a tutti questi dubbi, in modo da poter trovare il giusto trattamento illuminante per la tua pelle del viso. Se non sei ancora sicura di quale scegliere, puoi sempre consultare la lista dei migliori trattamenti schiarenti sopra, top pagina.

illuminante viso migliore quale scegliere

Lo sapevi che: Ingredienti schiarenti come la vitamina C, l’alfa arbutina, l’estratto di liquirizia e la niacinamide tendono a funzionare meglio in combinazione tra loro, quindi i trattamenti che ne includono più di uno sono generalmente i più efficaci.

Trattamenti illuminante liquido viso: considerazioni principali

Tipologie di trattamenti schiarenti

I trattamenti schiarenti sono disponibili in una grande varietà di forme. Puoi utilizzare più di un tipo di trattamenti illuminanti in polvere nella tua routine di cura della pelle per ottenere i massimi risultati, ma dovresti fare attenzione a combinarli tra loro, poiché alcuni degli ingredienti sono abbastanza potenti.

  • I detergenti schiarenti sono come i tradizionali detergenti per il viso che rimuovono sporco, trucco, olio, batteri e altri inquinanti dalla pelle, ma contengono ingredienti noti per avere un effetto schiarente. Puoi usare la maggior parte dei detergenti schiarenti due volte al giorno, anche se in genere non sono il trattamento schiarente più efficace perché rimangono sulla pelle solo brevemente prima di essere lavati via.
  • I sieri schiarenti hanno una consistenza più sottile, che consente loro di assorbirsi dalla pelle più facilmente rispetto ad altri trattamenti illuminanti viso. Di solito vengono applicati sulla pelle subito dopo la pulizia per consentire il massimo assorbimento. Alcuni sieri schiarenti possono essere utilizzati solo una volta al giorno, ma altri possono essere applicati mattina e sera. Questi prodotti, in genere, offrono i migliori risultati schiarenti a causa della profondità con cui penetrano nella pelle.
  • Le creme idratanti illuminanti, come queste, sono ideali per chiunque desideri illuminare la propria pelle ma ha bisogno anche di molta idratazione. Contengono ingredienti idratanti che possono aggiungere e mantenere l’umidità nella pelle, nonché ingredienti illuminanti. Le creme idratanti illuminanti possono essere utilizzate solitamente due volte al giorno.
  • Le bucce o gli esfolianti schiarenti contengono ingredienti che aiutano a rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle per aiutare con la luminosità generale e lo sbiancamento delle macchie scure. Alcuni peeling o esfolianti si siedono sulla pelle per un breve periodo e poi vengono lavati via, mentre altri possono essere utilizzati come trattamenti notturni. Nella maggior parte dei casi, dovrebbero essere utilizzati solo da una a tre volte a settimana.
  • Le maschere schiarenti sono trattamenti che vengono applicati sulla pelle per un breve periodo e poi risciacquati. Contengono potenti ingredienti schiarenti, quindi anche queste applicazioni rapide possono fornire un notevole effetto schiarente. La maggior parte delle maschere dovrebbe essere utilizzata da una a tre volte a settimana.

Consiglio dell’esperto: Se hai macchie scure ostinate e iperpigmentazione, un trattamento schiarente potrebbe non essere sufficiente per uniformare il tono della tua pelle. Consulta il tuo dermatologo per esplorare altre opzioni.

Ingredienti trattamenti illuminante viso

Perché un trattamento illuminante per viso sia efficace, deve contenere i giusti ingredienti. Eccone alcuni ad alte prestazioni da cercare in qualsiasi trattamento schiarente che stai prendendo in considerazione:

  • La vitamina C è l’ingrediente più comune nei trattamenti illuminanti in polvere. È un potente antiossidante, quindi può proteggersi dai danni dei radicali liberi per prevenire macchie scure e altri segni di invecchiamento precoce. È anche incluso nei trattamenti schiarenti perché rallenta la produzione di melanina, che può rendere la pelle più luminosa e radiosa, nonché attenuare le macchie scure e l’iperpigmentazione.
  • Gli alfa idrossiacidi (AHA) sono acidi di origine vegetale noti per i loro effetti antietà. Aiutano a rimuovere le cellule morte per rivelare una pelle più fresca e luminosa. In particolare, gli AHA come l’acido glicolico e l’acido citrico funzionano bene nei trattamenti illuminante viso polvere.
  • L’alfa arbutina è derivata dalla pianta dell’uva ursina e può aiutare a prevenire la formazione di melanina nella pelle. Aiuta a schiarire l’iperpigmentazione, uniforma il tono della pelle e restituisce alla pelle una sana luminosità.
  • La niacinamide è una vitamina B idrosolubile che può aiutare a rallentare la produzione di melanina a livello cellulare. Ciò gli consente di evitare che le macchie scure esistenti diventino più scure e prevenga la formazione di nuove macchie.
  • La vitamina E è un altro antiossidante ed è spesso associata alla vitamina C nei trattamenti schiarenti. Può aiutare a trattare l’iperpigmentazione e uniformare il tono della pelle.
  • L’acido cogico viene estratto dai funghi e può aiutare a sbiadire macchie scure e cicatrici da acne, oltre a illuminare il tono generale della pelle.
  • L’estratto di liquirizia proviene dalla radice della pianta di liquirizia e agisce come antiossidante. Impedisce alla pelle di produrre un enzima necessario per formare la melanina, quindi può aiutare a sbiadire le macchie scure. Viene spesso utilizzato nei sieri vitamina C e niacinamide nei trattamenti schiarenti.

Caratteristiche trattamenti illuminanti viso

Applicazione

Quando scegli uno tra i trattamenti illuminanti viso in commercio, presta attenzione alla frequenza con cui dovrebbe essere applicato. Alcuni trattamenti sono pensati per l’uso quotidiano e possono essere utilizzati anche fino a due volte al giorno. Nella maggior parte dei casi, più spesso utilizzi un trattamento schiarente, prima vedrai i risultati.

Alcuni di questi trattamenti in polvere presentano una formula più potente, quindi devi usarli solo una o tre volte a settimana. Se usi questi più frequentemente, rischi di irritare la tua pelle. Ma anche se questi prodotti schiarenti sono abbastanza forti, di solito non vedi i risultati così rapidamente come faresti con un trattamento quotidiano. In effetti, i trattamenti schiarenti che devono essere utilizzati solo più volte alla settimana sono utilizzati al meglio in combinazione con prodotti schiarenti quotidiani per amplificarne gli effetti.

Confezionamento

Il packaging per questi prodotti varia in base alla tipologia. I detergenti in genere vengono forniti in un tubo a pressione o in un flacone a pompa, mentre i sieri generalmente hanno contagocce o erogatori a pompa. Idratanti e maschere sono disponibili in vasche e tubi di compressione.

Alcuni comuni ingredienti schiarenti come la vitamina C possono degradarsi se esposti alla luce, quindi la confezione dovrebbe essere progettata per proteggere il contenuto. Ciò significa che imballaggi in vetro scuro o plastica opaca, impediscono alla luce di raggiungere il prodotto al suo interno.

Fragranza

Come altri prodotti per la cura della pelle, i trattamenti illuminante per il viso a volte presentano una fragranza. Alcune formule contengono profumi naturali dai loro ingredienti, ma altre hanno una fragranza artificiale aggiunta. Se hai la pelle sensibile, evita quelli con fragranze artificiali perché possono irritarla profondamente.

Altri articoli accessori ai trattamenti illuminanti viso

Protezione solare: protezione solare ad ampio spettro di difesa fisica quotidiana, Laboratoires De Biarritz Crema solare Spf 30.
Quando utilizzi un trattamento schiarente, assicurati di applicare la crema solare ogni giorno per evitare che compaiano ulteriori macchie scure. Molti trattamenti schiarenti renderanno la tua pelle più sensibile alla luce solare. Amo questa formula dei Laboratoires De Biarritz, perché è trasparente ma ha una validissima protezione solare.

Prezzi trattamenti illuminanti viso

I trattamenti di questa natura variano nel prezzo in base al tipo di prodotto, alla qualità degli ingredienti e alle dimensioni della confezione. La maggior parte dei trattamenti schiarenti costa tra 3 e 300 €.

I trattamenti illuminanti più convenienti sono in genere detergenti, sieri, creme idratanti, peeling e maschere in farmacia. Spesso contengono ingredienti di qualità inferiore o non hanno imballaggi che proteggano l’integrità degli ingredienti. Di solito pagherai tra i 3 € e 30 € per questi trattamenti.

I trattamenti schiarenti di fascia media sono in genere sieri, creme idratanti, peeling e maschere che contengono ingredienti di qualità superiore. La loro confezione è solitamente progettata per proteggere gli ingredienti sensibili alla luce. Generalmente costano tra 30 € e 75 €.

I trattamenti illuminante viso liquido più costosi sono solitamente sieri, creme idratanti, peeling e maschere che contengono ingredienti di altissima qualità. Sono caratterizzati da una confezione che protegge l’integrità degli ingredienti fotosensibili. Di solito pagherai tra 75 € e 150 € per questi trattamenti, anche se quelli di marchi di fascia alta per la cura della pelle possono costare fino a 300 €.

Suggerimenti e consigli

  • Quando si utilizzano trattamenti schiarenti sulla pelle, è essenziale applicare una crema solare con almeno SPF 30. Previene la formazione di nuove macchie scure e iperpigmentazione e le macchie esistenti diventano più scure.
  • Anche se non stai usando un detergente illuminante, dovresti lavarti il viso mattina e sera per rimuovere lo sporco, il trucco, l’olio e altri tipi di inquinamento che possono lasciarti con la pelle opaca e portare a eruzioni cutanee.
  • L’applicazione coerente di trattamenti schiarenti è fondamentale per vedere i risultati. L’uso di un prodotto che puoi applicare quotidianamente di solito porta i risultati più veloci.
  • Mangiare cibi ricchi di antiossidanti, come noci, bacche e verdure a foglia verde, può anche aiutare a rafforzare la luminosità della tua pelle.
migliore illuminante viso quale scegliere
Lo sapevi che: Alcuni ingredienti schiarenti come la vitamina C e gli AHA possono rendere la tua pelle più sensibile al sole, motivo in più per assicurarti di indossare la protezione solare tutti i giorni.

Trattamenti illuminante viso in polvere: domande frequenti FAQ

D. A cosa serve l’illuminante per il viso?

R. Questo prodotto di bellezza è indispensabile per il makeup del viso, in quanto per valorizzarlo dona luminosità ed esalta la sua bellezza naturale. L’illuminante riesce a sottolineare, attraverso dei punti luce, alcune parti del tuo volto, non solo per valorizzarlo ma anche per andare a realizzare dei trucchi particolari ed esclusivi.

D. Come si fa a far risaltare gli zigomi?

R. Per riuscire ad evidenziare gli zigomi e per per completare il tuo speciale make up, si può creare un punto luce: stendi della cipria chiara sulla parte sporgente dello zigomo. In questo modo sarà ancora più delineato ed evidente con una forma, sicuramente d’effetto e leggermente scolpita.

D. I trattamenti illuminante per il viso sono sicuri per la pelle?

R. I trattamenti illuminanti per il viso sono generalmente perfettamente sicuri per la pelle. Possono contenere ingredienti molto potenti, tuttavia, che possono irritare la pelle se usati troppo spesso. I segni di irritazione includono arrossamento, prurito e secchezza. Segui le istruzioni del produttore per un uso corretto. Alcuni di questi, contengono anche ingredienti che rendono la pelle più sensibile al sole, quindi è necessario indossare la protezione solare tutti i giorni.

D. Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati con un trattamento illuminante?

R. Dipende dal trattamento che stai usando, dalla frequenza con cui lo usi e dalle condizioni della tua pelle quando inizi a usare il prodotto. Alcune persone vedono risultati con un trattamento schiarente in appena una settimana, mentre potrebbero essere necessari fino a tre mesi per risultati evidenti con altri prodotti.

D. Quali tipi di pelle possono utilizzare i trattamenti schiarenti?

R. Quasi tutti i tipi di pelle possono utilizzare un trattamento illuminante viso. Quelli con pelle grassa o a tendenza acneica dovrebbero usare una formula oil-free, mentre quelli con pelle secca dovrebbero optare per un trattamento che contenga ingredienti idratanti come l’acido ialuronico.

L’Illuminante viso | conclusioni …

Da uomo felicemente sposato, osservo spesso, mia moglie, utilizzare svariati prodotti per la pulizia, la conservazione e la bellezza in generale del suo viso, compreso l’ultimo illuminante viso acquistato. Come darle torto, con tutti i componenti inquinanti che ci sono dispersi nell’aria, è evidente che non potevo lasciarla alla mercé di questi fattori.

Ecco che, tra i tanti in commercio, i trattamenti illuminanti viso sono una categoria che riveste una parte molto importante quanto parliamo di pulizia e mantenimento della pelle del viso. La guida che hai appena consultato, spero fino alla fine, ti ha mostrato tutti i passaggi necessari per poter utilizzare il miglior trattamento di questo tipo per la tua pelle.

Un fattore importante, sul quale voglio insistere, è la spesa. Non affidarti a prodotti di basso costo, almeno in questo percorso. L’utilizzo di prodotti scadenti potrebbe compromettere, in maniera molto seria, la salute della tua pelle, con conseguenze disastrose. Perciò affidati a prodotti di ottima qualità e vedrai che i risultati saranno ripaganti al 100%.

Bene ora siamo veramente arrivati alla fine e come ultima richiesta ti chiedo di condividere questo articolo nei tuoi social e di commentare, se ti va, qui sotto con qualche notizia che vuoi farmi sapere. Ti risponderò quanto prima. Grazie! 🙂