materassi memory singoli: dormi bene anche dopo notti brave?

da | Ultimo aggiornamento 25-03-2022 | Tessuti e Relax

Materassi memory singoli: stai cercando di dormire bene la notte anche se torni tardi e sei single? Devi sapere che, spesso, è una questione di dove appoggi il tuo corpo, quindi scegliere con cura, tra tanti materassi singoli memory, quello che si adatta alle tue esigenze, è una priorità assoluta. Ora ti spiego il motivo.

Materassi memory singoli 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Tradizionalmente, il miglior consiglio che ti potevo dare, prima di acquistare un materasso era quello di provarlo prima, ma le cose sono cambiate. Dopotutto, sdraiarsi su un materasso memory singolo per alcuni minuti in uno showroom, non può paragonarsi a dormire effettivamente su uno di essi. Inoltre, il materasso ben collaudato che provi in un negozio inevitabilmente sarà diverso da quello nuovo di zecca che ti viene consegnato alla tua porta e potrebbe farti sentire completamente diverso da quello che ti aspettavi. E questo anche a seconda di quale tipo di rete da letto tu abbia (a doghe o elettrica?). C’è molto da considerare prima di chiudere l’acquisto.

Per fortuna, però, la nuova generazione di materassi singoli in memory (e non solo) ha reso le cose più semplici che mai. La maggior parte di questi ha una garanzia di rimborso di 100 giorni in modo da poter prendere una decisione senza alcun rischio finanziario ed essere assolutamente sicuri che si abbinino perfettamente alla tua schiena ed al tuo letto. Inoltre, sono di così buona qualità che le generose politiche di rimborso sono utilizzate molto meno di quanto si pensi.

Questo non vuol dire che i materassi a molle insacchettate (trovi una recensione in questo articolo) hanno finito di essere utilizzati e se hai intenzione di acquistare uno di questi, o davvero un materasso in lattice o ibrido, segui i link indicati e troverai tutte le recensioni. Ho lavorato sodo ed estrapolato tutti le caratteristiche e motivazioni, per trovare il miglior materasso singolo memory foam di ogni tipo, quindi puoi essere sicuro che questi sono il top trend: guarda li ho messi in evidenza qui sopra come i top della categoria, sono sicuro che troverai quello giusto tra i modelli indicati (sono dati in real time).

materassi memory singoli migliori quale scegliere

Lo sapevi che: quasi tutti i materssi singoli memory hanno una garanzia che li copre per i primi 100 giorni. Potrai, così, prendere con calma la giusta decisione dopo averli provati.

Materasso memory foam singolo | Considerazioni Principali

Se dormi lateralmente, cerca un livello medio o morbido di rigidità nel tuo materasso singolo memory foam: questo ti darà il livello corretto di attenuazione e si modellerà sulla curva naturale del tuo corpo. Se dormi sul davanti, scegline uno rigido, mentre chi dorme sulla schiena dovrebbe optare per un modello singolo rigido o medio rigido.

Ricorda che il materasso e la rete ortopedica devono lavorare in tandem, quindi dovresti anche controllare quali tipi di supporti funzionano bene in accoppiata con questa. Anche l’imbottitura è importante in quanto offre diverse proprietà, opzioni di comfort e calore e non dimenticare di esaminare lo spessore e le tensioni, che possono variare notevolmente. Per maggiori informazioni su come scegliere il materasso migliore per te, leggi la mia guida acquisto giusto materasso

Secondo le associazioni di settore, un letto con il supporto, il comfort e lo spazio corretti ti assicurerà di svegliarti meno, muoverti meno, essere meno disturbato dal tuo partner e avere meno probabilità di svegliarti stanco o dolorante.

Come scegliere il materasso memory foam singolo migliore per te

È tempo di acquistare un nuovo materasso?

La regola generale è che un materasso, qualsiasi esso sia, dovrebbe essere cambiato ogni sette anni, anche se alcuni durano un pò più a lungo ed altri meno. I segnali rivelatori che potrebbe essere il momento di procurarsi un nuovo prodotto includono non dormire bene e svegliarsi con dolori o rigidità. Se dormi meglio in altri letti o non dormi così profondamente come in questo periodo dell’anno scorso, anche questo dovrebbe essere un campanello d’allarme.

Quale tipo di materasso singolo momery è il migliore?

Esistono diversi tipi di materassi, ognuno con i propri pro e contro. I tipi principali sono:

  • Materasso singolo a molle insacchettate
  • Materasso singolo in lattice
  • In Schiuma
  • materasso memory singolo Ibrido

Fino a poco tempo fa, il nirvana del materasso singolo era a molle insacchettate, dove le molle sono cucite in tasche di tessuto. Mentre questi hanno ancora mercato, quelli in lattice e schiuma o memory foam sono diventati un successo, con molti della “nuova generazione” che arrivano già pronti (facilmente posizionati nella fodera) o addirittura confezionati sottovuoto (consegnati davanti la tua porta di casa).

E mentre alcuni di questi possono essere ordinati solo online, il che significa che non puoi provarli, queste aziende ti restituiranno volentieri i tuoi soldi se non sarai contento tra circa 100 giorni, alcune anche un anno sano!

Poi ci sono gli ibridi

Questi materassi singoli memory usano una combinazione di diversi materiali come molle insacchettate e schiuma. Un popolare materasso a fascia economica è il materasso a spirale continua, realizzato con un filo singolo, e il materasso a spirale aperta, costituito da molle singole fissate insieme con un filo.

Ma il mio consiglio è di evitarli perché possono logorarsi e abbassarsi in pochissimo tempo. Inoltre, poiché si muovono come una sola unità, il tuo partner avrà, di riflesso, tutti i tuoi movimenti. Non è il massimo per chi ti dorme vicino, anche se qui parliamo di sigle e non di persone sposate. Ma sei sicuro che dormirai, tutte le notti, sempre da solo nel tuo letto?

Materassi singoli memory | prezzi ed offerte attuali

I materassi possono costare fino a diverse di migliaia di euro, ma come hai potuto scoprire in questo articolo, non hai bisogno di prendere un mutuo per ottenerne uno di qualità superiore che ti durerà anni. La nuova generazione di materassi bed-in-a-box (in scatola), molti dei quali sono ora disponibili da provare nei negozi, partono da 150 / 200 €, praticamente una frazione del prezzo per gli stessi livelli di comfort.

Ma non essere tentato di scegliere il tuo materasso solo in base al suo prezzo perché, se non si adatta alle tue dimensioni, forma e stile di sonno particolari, avrai sprecato ogni centesimo. Di seguito ti indico i migliori della categoriamaterasso memory foam singolo” scelti per qualità e prezzo in base alle recensioni clienti pervenute:

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
2 EVERGREENWEB - Materasso Singolo 80x190 Alto 20 cm con Cuscino in... EVERGREENWEB - Materasso Singolo 80x190 Alto 20 cm con Cuscino in... Nessuna recensione 129,00 EUR

Qual è il miglior materasso singolo per il mal di schiena?

Non esiste una marca migliore per il mal di schiena, quando parliamo di materassi singoli memory, poiché il migliore supporto lombare per una persona non sarà necessariamente giusto per un’altra. La scelta dipende sia dal tuo peso che dalle tue preferenze, con le persone più pesanti che beneficiano di un materasso più solido e le persone più leggere da uno più morbido.

Altre cose da considerare sono se desideri acquistare un materasso singolo in memory con cerniera e maglie, che ti permetterà di avere diverse rigidità su ciascun lato – perfetto se vuoi assicurarti che tu e il tuo partner dormiate bene. Quando siete in due!

migliore materasso memory singolo

Materasso singolo in memory foam | domande frequenti FAQ

D. Di cosa è fatto un materasso singolo memory?

R. Quando acquisti un nuovo materasso singolo memory foam, dovresti prima considerare di cosa è fatto. I materiali sono naturali o sintetici? Come regola generale, i materiali sintetici come la schiuma sono più caldi e meno traspiranti delle imbottiture naturali come cotone, lana e canapa che si trovano in materassi a molle insacchettate più costosi.

Il tuo prodotto è fatto di schiuma densa di poliuretano che ha la caratteristica di “ricordare” (da qui memory) la forma assunta per pochi minuti. Questo da un notevole vantaggio in termini di giusta pressione sulle parti che appoggiano sopra.

D. Quanto è consistente un materasso in memory?

R. Quindi, pensa di quale livello di rigidità hai bisogno. Mentre questa è di solito una preferenza personale, i materassi molto resistenti sono probabilmente più adatti alle persone che dormono sulla parte anteriore e posteriore, mentre qualcosa di un pò più morbido è una buona scelta per coloro che trascorrono gran parte della notte stesi da una parte.

Allo stesso modo, le persone più pesanti saranno generalmente supportate meglio da materassi più resistenti, mentre qualcosa di molto più morbido è normalmente adeguato per le persone più leggere.

D. La rotazione ciclica del materasso?

R. Molti materassi devono solo ruotare anziché ribaltarsi e, qualunque sia il tipo che scegli, normalmente dovrai farlo più nelle prime settimane di possesso che in seguito. Se stai acquistando un materasso matrimoniale o qualcosa di più grande, controlla se ha delle maniglie, il che può rendere questo lavoro molto più semplice.

Anche così, di solito è un compito per due persone. Ricordati di leggere sempre le indicazioni fornite dal produttore.

D. Di quale rete ho bisogno?

R. Alcuni prodotti sono posizionati meglio su un particolare tipo di rete, come una solida piattaforma, il che significa che è importante verificarlo, soprattutto se stai mantenendo il tuo vecchio telaio del letto. Se il tuo materasso può essere utilizzato su qualsiasi tipo di rete, è comunque una buona idea verificare che il tuo particolare letto sia compatibile – molti produttori raccomandano che le doghe non siano distanti più di 75 mm, ad esempio, se hai una rete a doghe.

D. Il mio materasso singolo in memory ha un forte odore chimico?

R. La maggior parte dei prodotti in memory foam emettono un odore gassoso durante i primi giorni, quindi tienilo in considerazione e prova ad aerare il materasso singolo memory foam in un’altra stanza per i primi giorni dopo l’acquisto.

D. C’è un periodo di prova con questi prodotti per il riposo?

R. La maggior parte dei produttori di materassi memory singoli ed in genere di tutte le dimensioni, offrono una garanzia di rimborso di 100 giorni, ma controlla i termini dell’accordo, ad esempio se il costo del ritiro è incluso se decidi di rispedirlo. Queste condizioni possono variare a seconda che tu acquisti direttamente da un produttore o un altro rivenditore, quindi assicurati di fare la tua ricerca prima di acquistare.

D. Qual è il materasso singolo mermory (o marca) più conveniente in termini di qualità?

R. Il problema che trovi con i materassi in lattice al 100% è che fondamentalmente hai 2 varietà. 1) di altissima qualità, ma molto costoso o 2) di bassa qualità e poco costoso. Semplicemente non ci sono molte buone opzioni nel mezzo. Per questo motivo, non trovo davvero che i materassi in lattice offrano un grande valore.

La maggior parte delle nuove aziende che promuovono questi prodotti, ottengono questo e la maggior parte di loro produce materassi ibridi. Questi, infatti, combinano più schiume, come lattice, memory, Avena o polyfoam personalizzati. Questo fornisce un tipo di situazione “il meglio di entrambi i mondi”.

D. Quali sono le opinioni su quelli a molle?

R. Personalmente, non amo i letti a con materassi a molle. Non mi piace il loro aspetto, il profilo e il loro peso nella stanza. Tutto sui letti a piattaforma funziona solo con il mio stile e le mie preferenze funzionali. Se vuoi / hai bisogno di un letto più alto con una rete ha ancora senso.

E se non hai un letto a piattaforma come opzione, usare una rete è comunque meglio che non averne una. Ho scritto una breve guida alcune settimane fa sui pro e contro di avere un materasso a molle insaccate.

D. Cosa vuol dire materasso ortopedico?

R. Senza andare nello specifico tecnico, con definizioni difficili da spiegare, si può affermare che, un materasso ortopedico è un prodotto che supporta in maniera corretta la colonna vertebrale e l’intero apparato muscolare della schiena, ma anche gli arti inferiori e superiori, donando una perfetta sensazione di riposo.

materassi memory singoli quale scegliere

Materassi memory singoli | conclusioni …

Dormire su uno dei migliori materassi memory singoli, per te che non sei ancora sposato o convivente, è il sogno che si avvera. Un riposo ben strutturato ti fa svegliare in forma e senza dolori di nessun tipo. Ecco che allora acquistare un supporto per dormire di ottima qualità fa si che questo si avveri.

Puoi solo immaginare come affronterai la giornata lavorativa se ti sei svegliato fresco e riposato. D’altra parte, se hai riposato su un pessimo materasso, vecchio e puzzolente hai chiaro quello che ti aspetta.

È qui che questo esame approfondito di come si sceglie un materasso singolo in memory (ma anche diverso) trova la sua naturale posizione. Con questa guida stop agli errori di acquisto frettolosi e senza ragione. Fai la tua scelta, sicura e dormi, finalmente, in uno dei migliori prodotti per single che oggi puoi trovare nel mercato.

La condivisione è una grande cosa, ed è per questo che ti chiedo di condividere quanto letto con i tuoi amici ed amiche. Lo puoi fare direttamente con i link che trovi qui sotto. Inoltre se vuoi commentare con quello che ti pare, puoi farlo sempre nello spazio dedicato. A presto e grazie di tutto. 🙂

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Materasso Memory Singolo 100% Made in Italy | Ortopedico Medio... Materasso Memory Singolo 100% Made in Italy | Ortopedico Medio... Nessuna recensione 95,90 EUR