Top 10 per miglior Materasso in lattice naturale recensione

Guida acquisto miglior materasso in lattice naturale oggi in commercio

Se stai cercando un dispositivo che sia comodo, allevia il dolore, promuove l’allineamento della colonna vertebrale ed è ecologico, il materasso in lattice naturale ha tutto questo. Un articolo, come questo, ha vantaggi da vendere e ti mostrerò in dettaglio i prodotti preferiti dai clienti, in modo che tu possa finalmente ottenere quel buon riposo notturno.

Potresti aver visto alcune fantastiche promozioni di materassi, ma è difficile battere un prodotto in lattice. Questi, non solo sono resistenti, ma sono anche ottimi per alleviare il dolore alle articolazioni e alla schiena. Potresti avere domande quando si tratta di sostituire uno dei componenti più vitali della tua vita e ci immergeremo nei pro e nei contro di questo articolo.

Acquista online il tuo materasso in lattice naturale, ma attenzione

Se decidi di acquistare un materasso in lattice naturale online, ci sono alcune importanti notizie che devi assolutamente conoscere. Cominciamo con la spedizione. Quasi tutti i materassi venduti online sono forniti con spedizione gratuita, molti dei quali vengono effettivamente presentati in una scatola.

Con i materassi in lattice, tuttavia, in alcuni casi sono troppo pesanti per essere spediti tramite UPS o Bartolini oppure Sda, quindi l’azienda offrirà la consegna gratuita diretta, il che significa che una ditta apposita di consegna porterà il materasso e lo sistemerà nella tua camera.

Materasso in lattice naturale: periodo di prova

Da questo punto, avrai quasi sempre un periodo di prova, che è l’occasione per provare il letto da solo per vedere se è davvero quello che sognavi. In genere il periodo di prova è di circa 100 notti, anche se abbiamo visto alcune aziende offrirne fino a 365. Indipendentemente dalla durata del periodo di prova, dovresti pensare in modo critico se questo è il letto su cui vuoi dormire per i prossimi sette o più anni.

La maggior parte dei materassi si ammorbidisce nel tempo, anche se di meno con i letti in lattice, quindi dovresti prenderti il ​​tempo di provarli uniformemente. Di solito raccomandiamo di camminare sul materasso per un minuto o due ogni notte per il primo mese in modo che il materasso si deformi uniformemente. Il tuo corpo ha anche bisogno di tempo per adattarsi a questo nuovo dispositivo, quindi non affrettarti a giudicare dopo cinque minuti di utilizzo.

LEGGI ANCHE
Questa Macchina da Cucire è la preferita per numero di recensioni

Chiedi il rimborso se il materasso in lattice naturale non è quello che volevi

In qualsiasi momento durante il periodo di prova, se decidi di non voler mantenere il tuo nuovo materasso in lattice naturale, puoi ottenere un rimborso completo (in quasi tutti i casi). Questo è uno dei motivi per cui queste aziende di materassi online stanno vivendo un successo così incredibile. La stragrande maggioranza delle persone mantiene il loro nuovo letto, ma nel caso in cui non lo facciano, non c’è un grande svantaggio perché possono ancora recuperare i loro soldi. La maggior parte delle aziende invia addirittura qualcuno a casa tua per ritirare il letto gratuitamente, rendendo l’intero processo di reso completamente gratuito.

Nel caso in cui conservi il tuo nuovo materasso in lattice naturale, lo standard di settore per la durata della garanzia è di 10 anni. Se vedi un letto con una garanzia più breve (in particolare un letto in lattice), dovresti prendere in considerazione un’opzione diversa, a meno che non sia un materasso economico. Mettiamola così, delle dozzine di materassi che ho confrontato e rivisto, pochissimi offrono meno di una garanzia di 10 anni. In effetti, per questo elenco, la maggior parte dei letti ha garanzie ben superiori ai 10 anni.

Materasso in lattice naturale: aspetti principali da considerare

Potresti anche chiederti se un materasso in lattice naturale è una scelta intelligente per le tue esigenze. Quindi considera le tue risposte a queste domande. Ricorda: non ci sono risposte giuste o sbagliate qui:

  • Hai punti di pressione che ti causano dolore?
  • Ti senti accaldato quando dormi su altri tipi di superfici?
  • Cerchi un prodotto da personalizzare?
  • Hai un partner che dorme con te?
  • Sei alla ricerca di una soluzione ecologica?

Se una qualsiasi delle tue risposte a queste domande è affermativa, allora un materasso composto da lattice naturale potrebbe rappresentare una soluzione ideale. Ovviamente, fare un cambiamento può essere motivo di stress. Dopotutto, stiamo parlando di dove dormi! Trascorrerai circa un terzo della tua intera vita a letto. Perché non assicurarti che il tempo sia il più confortevole possibile? Inoltre, considerando il problema della durabilità, non sarebbe bello non doversi preoccupare di sostituire a lungo qualsiasi parte del letto?

LEGGI ANCHE
Con questa termo coperta elettrica mai più letti sotto zero

Vantaggi della schiuma di lattice

Quando parliamo dei vantaggi della schiuma di lattice, dobbiamo parlare della resistenza del materiale a muffe, funghi e acari della polvere. Se sei un allergico agli acari della polvere, mantenerne basso il numero è la chiave fondamentale. Non dare loro un rifugio sicuro! In questo panorama, la schiuma fatta di questo materiale li respinge in modo naturale.

  • Tenere fuori gli allergeni ti aiuterà ad avere un sonno più riposante poiché le tue vie respiratorie rimarranno più libere. Ed aiuterà anche chiunque altro nel tuo letto ad avere un sonno più riposante.
  • Starnutisci o tossisci nel cuore della notte non li sveglierai se riesci a trovare un prodotto che mette fine alla tua tosse o starnuti. E questo sarà molto più comodo per tutti.
  • O hai sempre caldo di notte? Che sia dovuto a vampate di calore o che tu sia semplicemente caldo di notte, un materasso in lattice naturale può mantenerti molto più fresco.
  • Considera la questione del supporto. Se hai dolori articolari, come l’artrite, o forse mal di schiena o ginocchia, l’ultima cosa che vuoi è che il tuo letto affondi troppo. Hai bisogno che ti supporti nel giusto modo. L’utilizzo di un’adeguata rete per materasso faciliterà la scelta

Tuttavia, allo stesso tempo, non vuoi dormire su una tavola. Qui è dove questo materiale può davvero fare la differenza, poiché svolge un doppio compito. Può sostenere e cullare la tua forma mentre, allo stesso tempo, darà e modellerà il tuo corpo. Dì addio alle notti in cui le tue articolazioni rigide rimangono piegate e fai fatica a metterti a tuo agio.

Dunlop vs Talalay Latex Foam

Dunlop è un processo di produzione più vecchio di Talalay, ma entrambi iniziano con la linfa di un albero della gomma, se hai a che fare con schiuma di lattice naturale. Il processo Dunlop essenzialmente fonde la linfa dell’albero della gomma in una lastra. Avrà sempre piccoli buchi. Dunlop tende ad essere più denso e più conveniente.

LEGGI ANCHE
Non limitarti a stirare: usa il miglior ferro da stiro a vapore per casa

Il lattice Talalay, poiché è una nuova tecnica di produzione, è più costoso e meno comune. Inoltre tende ad essere più leggero e più arioso.

Prodotto Consigliato:
Marcapiuma - Materasso Singolo Lattice 80x190 alto 18 cm - SEVENLIFE 18 - 100% Lattice Medio/Morbido - 7 zone Ergonomico Rivestimento Aloe Vera sfoderabile Antiacaro Antibatterico 100% Made in Italy
277 Recensioni
Marcapiuma - Materasso Singolo Lattice 80x190 alto 18 cm - SEVENLIFE 18 - 100% Lattice Medio/Morbido - 7 zone Ergonomico Rivestimento Aloe Vera sfoderabile Antiacaro Antibatterico 100% Made in Italy
  • Materasso Lattice Singolo 80x190 alto 18 cm - SEVENLIFE 18 - Prodotto 100% Made in Italy
  • Lastra in Lattice forata da cm 16 a 7 zone alta densità - grado rigidità 5/10 per entrambi i lati - Indeformabile e Traspirante
  • Materasso Ortopedico 100% Lattice di Prima Qualità - Ergonomico con portanza H2 Medio/Morbido per un elevato comfort e corretto sostegno vertebrale - Riposo Sano e Naturale anche per bambini
  • Rivestimento Aloe Vera Sfoderabile con cerniera, trapuntato con imbottiture anallergiche da gr. 300/mq, lavabile fino a 60°. Antiacaro Antibatterico e Traspirante
  • Tutti i nostri Materassi in Lattice hanno la certificazione EuroLatex, LGA Quality, Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001 n.16333Q. Garanzia 10 anni Marcapiuma

Entrambe le schiume di lattice possono essere tutte naturali, ma più comunemente vedrai Dunlop, specialmente con i marchi di materassi online. In quanto FYI, il lattice è completamente naturale al 100% nella sua forma liquida (dopotutto è solo linfa), ma di solito vengono aggiunte varie altre sostanze chimiche nel processo di formazione della schiuma effettiva. Pertanto, il risultato finale è qualcosa come il 95% naturale e il 5% di altri prodotti chimici.

Materasso in lattice per chi dorme su un lato

Quando si tratta di come si dorme, il riposo laterale o su un fianco rappresenta la maggioranza. Sulla base delle riccerche di oltre 2000 persone, quasi il 70% delle persone si identifica come un dormiente laterale primario. Come tale, iniziamo da lì e poi discuteremo di schiena, stomaco e traversine.

Chi riposa lateralmente, generalmente, desidera un letto tra morbido e medio, a volte medio-duro a seconda del tipo di corpo, in termini di compattezza in modo da ottenere un sacco di sollievo dalla pressione nelle loro spalle e fianchi. Se il letto è troppo rigido, avranno problemi con spalle, busto e fianchi.

Altri preferiranno un materasso rigido

Le persone che dormono sulla schiena e sullo stomaco di solito preferiscono un materasso più solido e più compatto in modo che i fianchi e le spalle non si pieghino e causino problemi di allineamento. Fortunatamente per te, ci sono molti materassi in lattice naturale compatti tra cui puoi scegliere (qui hai un mio articolo su come si sceglie). La stragrande maggioranza dei letti in lattice naturale è abbastanza robusto, e lo stesso vale per i materassi ibridi in lattice.

Chi dorme in tutti e due i modi

Per quanto riguarda chi preferisce dormire sia laterale che supino, preferirà, generalmente, un materasso in lattice naturale medio-morbido fino a un letto medio-rigido. Hanno ancora bisogno di supporto e riduzione della pressione, quindi un punto nel mezzo della scala di stabilità è l’ideale.

LEGGI ANCHE
Come scegliere il giusto materasso antidecubito

Cos’è un materasso in gommapiuma?

I letti in lattice, al loro interno, sono realizzati con un materiale gommato che è stato montato in una schiuma. Questo materiale è stato poi modellato e polimerizzato (quasi sempre con fori di pincore) in fogli che possono essere impilati sopra materiali simili o integrati con altri.

È estremamente versatile e serve una varietà di funzioni, dal raffreddamento al contouring. È spesso salutato come un tipo di materiale superiore a causa dei problemi che risolve per le traversine che hanno utilizzato altri materiali in passato. Continua a leggere per saperne di più sulle differenze tra i tipi organici, naturali, sintetici e misti.

Materasso in lattice Naturale vs sintetico vs miscela

Il lattice risale al IV secolo a.C. La gomma sintetica, invece, risale alla prima parte del secolo scorso.

La domanda di materiali sintetici può essere fatta risalire in linea diretta con l’ascesa dell’automobile. Con un improvviso aumento vertiginoso della domanda, le fonti naturali non sono riuscite a tenere il passo. Il laboratorio Bayer (le stesse persone che lavoravano sull’aspirina) riuscì nella polimerizzazione dell’isoprene nel 1909.

Quando prendi in considerazione un materasso in lattice naturale di alta qualità, potresti pensare alle differenze tra sintetico e naturale, o se dovresti dividere la differenza e andare con una miscela. Quando parliamo di lattice, sarà una gomma completamente naturale o sintetica o un insieme di questi due tipi. Quando si tratta di gomma naturale, viene raccolta con un metodo che è molto simile a spillare ed estrarre la linfa per lo sciroppo d’acero.

La gomma sintetica è, ovviamente, una creazione artificiale.

E come ci si potrebbe aspettare, una miscela è composta da questi due tipi messi insieme. Il vantaggio più significativo per i sintetici è il prezzo. Tuttavia, possono avere un odore gommoso piuttosto forte, in particolare nei primi giorni, quindi tienilo a mente.

D’altra parte, i materiali naturali non dovrebbero avere questo problema. Inoltre, un prodotto biologico è, per definizione, una soluzione più verde ed ecologica. Tuttavia, la differenza di prezzo è piuttosto significativa.

Per un prodotto naturale, stai osservando una differenza di prezzo che potrebbe facilmente essere vicina al doppio di quella di un articolo creato dall’uomo.

LEGGI ANCHE
Materasso singolo memory: quello che devi sapere per scegliere il migliore

Tuttavia, come con altri prodotti acquistati e destinati a durare per un periodo di tempo significativo, un polimero naturale ti darà una buona posizione per molti anni a venire. Una soluzione organica è talvolta preferibile anche quando si tratta di possibilità di personalizzazione.

Durante la produzione, puoi specificare, in molti casi, il livello di rigidità, anche per ogni lato, quindi, se il tuo partner preferisce un maggiore supporto lombare, allora potrà ottenerlo – e non dovrai scendere a compromessi se non ne hai bisogno. Senza compromessi, entrambi potete dormire meglio la notte. E questa è una ricetta per un risveglio sicuramente molto migliore.

E assicurati di tenere a mente

Non può essere considerato veramente organico o naturale a meno che non lo sia davvero. Pertanto, controllare attentamente i materiali dei componenti. Non vuoi pagare prezzi elevati per un articolo completamente biologico quando poi scoprire che lo è solo parzialmente!

Inoltre, non è solo il fatto che sia biologico a renderlo una soluzione più green. Hai anche, da parte tua, la durata della stessa gomma. Un prodotto duraturo di qualsiasi tipo è un diretto contrario alla nostra cultura spesso usa e getta, e la tua biancheria da letto non fa eccezione quando si tratta di cercare di salvare il pianeta.

Quindi, se il tuo acquisto biologico dura fino a due o forse anche tre iterazioni di una versione non così organica, ciò può significare che meno materiali finiscono nelle discariche.

Materasso in lattice naturale: domande frequenti FAQ

D. Cos’è un materasso in lattice?

R. I materassi in lattice sono realizzati con una speciale schiuma creata con la linfa degli alberi della gomma. La schiuma di lattice è tutta naturale e di natura botanica. Ci sono materassi in schiuma di lattice sintetico sul mercato che possono includere o meno alcun lattice botanico nel processo di produzione.

D. Come viene creata la schiuma di lattice?

R. Esistono due tipi di processi di produzione di schiuma di lattice utilizzati per creare materassi in lattice: Dunlop e Talalay latex.

  • Dunlop consiste nel versare la schiuma negli stampi dove viene vulcanizzata e lasciata asciugare. Questo crea uno strato molto denso di schiuma per materassi che è spesso preferito da chi soffre di mal di schiena.
  • Il processo Talalay è un processo di produzione più recente in cui la schiuma viene montata per generare aerazione, quindi versata negli stampi e aspirata sotto vuoto. Questo crea una schiuma più morbida che è preferita dalle persone che dormono su un fianco.
LEGGI ANCHE
Rete elettrica matrimoniale o manuale? Guida su quale scegliere e perché

D. Quali sono i vantaggi della schiuma di lattice prodotta da Dunlop?

Per le persone che necessitano di un sostegno solido in un materasso in lattice naturale, è quasi impossibile sbagliare con uno con anima Dunlop. Sono realizzati con un processo completamente naturale e possono essere biologici se scegli un materasso certificato biologico (come questi che trovi qui). Sono anche estremamente resistenti con il potenziale per durare fino a 20 anni. Se dormi sulla pancia o sulla schiena, il nucleo del materasso Dunlop potrebbe essere la tua migliore opzione.

Quali sono i vantaggi dei materassi in schiuma di lattice prodotti da Talalay?

I materassi Talalay offrono uno strato di supporto morbido che fornisce un’ammortizzazione essenziale per i tuoi punti di pressione. Questo è l’ideale per le persone che preferiscono un fondotinta più morbido e per coloro che dormono sui fianchi.

Conclusioni …

Il riposo: l’atto supremo che ci ricarica ogni fine giornata. Ma attenzione, se non lo fai nel giusto modo e soprattutto utilizzando un’ottimo materasso in lattice naturale, rischi di alzarti molto stanco e dolorante.

L’utilizzo di questo dispositivo, ti garantisce un sonno perfetto e rilassato. In abbinamento ad una rete ortopedica di ultima generazione (come queste), garantirai al tuo corpo ed alla mente una sosta rivitalizzante.

Con questa guida hai tutti gli strumenti necessari per effettuare la tua giusta scelta, che non sarà mai uguale alla mie o a quella di qualsiasi altra persona. Questo perché ognuno di noi ha specifiche particolarità che lo rendono unico. Sulla scorta di tutte queste informazioni penso ora tu sia più che pronto ad effettuare il tuo acquisto per il materasso in lattice naturale che hai sempre desiderato.

articolo precedenteCome scegliere il giusto materasso antidecubito
articolo successivoRilevatore fughe di gas gpl e metano: metti la tua famiglia al sicuro