tinte per capelli : Top 5 prodotti

🏆 MIGLIORE
OffertaTop 1: Garnier Tinta Capelli senza Ammoniaca, Castano Cioccolato
Garnier Tinta Capelli senza Ammoniaca, Castano...
  • Colorazione permanente senza ammoniaca attivata dall'olio
  • Copre i capelli bianchi
  • Ottima intensità del colore, ottimizza la qualità visibile dei capelli
  • Facile da applicare
☎️ + RICHIESTO
Top 2: Biopoint Professional Color Crema Colorante Permanente per Capelli 60 ml - 4.38 Castano Medio Cioccolato
Biopoint Professional Color Crema Colorante...
  • Prodotto BIOPOINT
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Prodotto realizzato con materiali di alta qualità
  • La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale
⚖️ Q/P
OffertaTop 3: Schwarzkopf Palette Tinta Permanente, 1-4 Nero Blu
Schwarzkopf Palette Tinta Permanente, 1-4 Nero Blu
  • Schwarzkopf Palette Professional Performance: tinta permanente per colori intensi e...
  • Benefici: fino a 10 settimane di intensità e 80% in meno di capelli spezzati...
  • Formula: con Cheratina, sigilla le cuticole del capello per una superfice liscia e...
  • Contenuto della confezione: 1 tubetto di crema colorante 50 ml, 1 flacone applicatore...
  • Tonalità: 1-4 Nero Blu, adatta per capelli da castano a nero
👍 PREFERITO
OffertaTop 4: Schwarzkopf Palette Professional Performance, Colorazione Permanente per Capelli, Tinta per Capelli,...
Schwarzkopf Palette Professional Performance,...
  • Schwarzkopf Palette Professional Performance: tinta permanente per colori intensi e...
  • Benefici: fino a 10 settimane di intensità e 80% in meno di capelli spezzati...
  • Formula: con Cheratina, sigilla le cuticole del capello per una superfice liscia e...
  • Contenuto della confezione: 1 tubetto di crema colorante 50 ml, 1 flacone applicatore...
  • Tonalità: 4-8 Castano Cioccolato, adatta per capelli da castano chiaro a castano...
🎯 RECENSIONI
OffertaTop 5: Euphidra ColorPro XD, 535 Castano Cioccolato - 190 gr
Euphidra ColorPro XD, 535 Castano Cioccolato - 190...
  • Euphidra colorpro xd si utilizza per la colorazione permanente dei capelli grazie...
  • Utile per ravvivare il colore e coprire i capelli bianchi
  • Formato dorato
  • Comodo e facile da utilizzare
  • Formula migliorata e completa

Tinte per capelli sono iperdiffuse e molto utilizzate in ambito casalingo per cambiare la colorazione dei capelli in modo autonomo senza andare dalla parrucchiera. Ma sai come scegliere la tintura giusta? Ecco consigli, trucchi e quanto sono riuscito a trovare in rete per questo Dicembre 2021.

Guida acquisto miglior tinta capelli oggi in commercio

Se stai incominciando a vedere i tuoi capelli grigi e le preoccupazioni salgono, forse è arrivato il momento di fare una colorazione capelli totale. Ma, nessun problema! Cambiare il colore è un modo semplice e veloce per ottenere un nuovo look. Più di un terzo delle donne adulte e un decimo degli uomini adulti, scelgono di coprire il proprio grigio con tinte capelli. I trattamenti vanno da lavaggi occasionali temporanei a ritocchi mensili delle radici.

La tinta per capelli non è solo per coloro che vogliono nascondere il grigio. Sogni di vivere la vita alla Jessica Rabbit? Stai fantasticando su come potrebbe essere diventare nera intensa? Il colore per capelli offre a chi ha voglia di un nuovo stile, un modo per sperimentare e forse trovare un’estetica completamente nuova nel processo di cambiamento.

Continua a leggere per saperne di più sui prodotti per la colorazione permanente dei capelli e sulla loro applicazione. Parleremo anche della decisione di colorare i capelli in modo permanente e tutto ciò che questo comporta. Quando sei pronta per tuffarti in una nuova tintura per capelli, ti consigio a dare un’occhiata ai prodotti in testata articolo.

Lo sapevi che: la tintura capelli nei toni del marrone medio-scuro mostra la minima quantità di crescita visibile.

Colorazione capelli | considerazioni principali

Che tu stia cercando di tornare indietro nel tempo o semplicemente di far girare la testa a qualcuno, cambiare la colorazioni capelli è un aspetto molto importante del quale devi conoscere tutti le problematiche.

Perché i capelli diventano grigi

Prima di tentare di rallentare o invertire il processo di ingrigimento, è importantissimo capire perché i capelli diventano grigi con l’età. Innanzitutto, devi sapere che non esiste un’età magica che da il via alla partenza del grigio. Alcune persone hanno splendidi capelli argentati da 20 anni; altre non diventano grigie fino a quando non superano i settanta. La genetica è la chiave di tutto questo.

I nostri follicoli piliferi sono costituiti da cellule pigmentate chiamate melanociti. Questi, con l’avanzare dell’età, rallentano e smettono di produrre pigmenti. Quando la produzione di pigmenti cessa, la nuova crescita è priva di colore e i capelli appaiono argentati, grigi o bianchi.

Nella maggior parte degli individui, la genetica determina l’insorgenza prematura di questa colorazione. Tuttavia, alcune patologie mediche possono far diventare i capelli grigi prima del previsto. Queste condizioni includono la menopausa precoce e i disturbi della tiroide. La ricerca medica suggerisce che anche la carenza di vitamina B12, l’anemia, l’obesità, il tipo di dieta alimentare, lo stress e il fumo possono contribuire all’ingrigimento precoce.

Tipi di colorazione dei capelli

OffertaTop 1:
Garnier Tinta Capelli senza Ammoniaca, Castano Cioccolato
Garnier Tinta Capelli senza Ammoniaca, Castano Cioccolato
Colorazione permanente senza ammoniaca attivata dall'olio; Copre i capelli bianchi; Ottima intensità del colore, ottimizza la qualità visibile dei capelli
8,90 EUR −54% 4,09 EUR

Esiste una vasta gamma di prodotti per le colorazioni capelli, ma questi, si riducono a due classi principali: tinte x capelli non ossidativo (semipermanente) e coloranti per capelli ossidativo (permanente).

Colore tinta capelli semipermanente

Se non sei pronta per immergerti totalmente nelle tinture capelli, prendine in considerazione una semipermanente. Questo prodotto penetra nel fusto del capello e macchia la cuticola. I colori tinta capelli semipermanente dura fino a dieci shampoo. Se non ti piace l’ombra, non sei bloccato con la tua scelta di colore.

Se è la prima volta che ti tingi i capelli, potresti volere qualcosa di ancora più temporaneo. Considera una tinta facilmente lavabile. Le tinte temporanee non vengono assorbite dalla cuticola del fusto del capello e sbiadiscono con un paio di shampoo. Una tintura capelli colori temporanea ti consente di provare un colore prima di prendere una decisione “permanente”.

Colorazioni per capelli permanente (migliori tinte in tubetto)

La tinta per capelli permanente è più forte a qualsiasi altro tipo e rappresenta oltre l’80% del mercato. Questo prodotto dura più a lungo accumulando molecole di colore all’interno del fusto del capello. La tinta x capelli permanente, dura fino a quando i capelli non cadono o non si taglia la parte colorata.

Reazioni cutanee

Fai attenzione alle potenziali allergie. Gli ingredienti presenti nelle colori tinta per capelli, possono causare gravi reazioni allergiche, tra cui un cuoio capelluto rosso, con vesciche o perdita di capelli in alcune persone.

Esegui un patch test prima di applicare un prodotto su tutta la testa. Questo aspetto è particolarmente importante se hai problemi con pelle sensibile o dermatite. Metti una piccola quantità di colorante dietro l’orecchio. Non lavare la macchia per due giorni. Se non manifesti eruzioni cutanee, prurito, bruciore, arrossamento o irritazione dopo tale periodo, puoi essere abbastanza sicuro che non avrai una reazione allergica ai capelli tinte colori.

Se il primo prodotto che provi provoca una reazione allergica, prova un colore x capelli o una marca diversa.

Segui le indicazioni

È imperativo attenersi alle indicazioni sulla confezione. I seguenti punti elenco si applicano alla maggior parte, se non a tutti, i prodotti coloranti per capelli permanente.

  • Lascia che la colorazione per capelli rimanga sugli stessi solo per il periodo di tempo consigliato.
  • Indossa i guanti quando usi colori per i capelli. La tintura macchia la pelle e le unghie.
  • Sciacquare bene i capelli con acqua fredda dopo la colorazione.
  • Evita di mescolare i prodotti diversi di tinta x capelli. Il risultato potrebbe essere disastroso.

Cura dopo la colorazione

Per mantenere i tuoi capelli appena colorati luminosi e belli, scegli prodotti per la cura dei capelli con un pH basso che riportano l’etichettatura “sicuri per il colore”. Shampoo e balsami resistenti al colore leniscono e chiudono la cuticola. Ciò mantiene il colore fissato e aiuta i capelli a rimanere lucidi e gestibili. Evita i prodotti per capelli che vengono commercializzati come “volumizzanti”, poiché aprono la cuticola, privando il fusto del capello del colore. Evita anche di usare prodotti che indicato azioni di ispessimento, poiché questi tipi di prodotti li appesantiranno. Inoltre, evita gli shampoo con indicazioni di “detergenti profondi”, poiché possono liberare i capelli dal colore.

Precauzioni & preoccupazioni migliore tinta per capelli

Utilizza colorante capelli solo su pelle sana. Non usare tinte colori su un cuoio capelluto irritato, tagliato o abraso. Se sei soggetto a eruzioni cutanee, funghi del cuoio capelluto, psoriasi o eczema, attendi che il problema si risolva e il cuoio capelluto sia sano prima di applicare colore per i capelli permanente.

OffertaTop 3:
Schwarzkopf Palette Tinta Permanente, 1-4 Nero Blu
Schwarzkopf Palette Tinta Permanente, 1-4 Nero Blu
Tonalità: 1-4 Nero Blu, adatta per capelli da castano a nero
5,89 EUR −39% 3,60 EUR

Colora solo i capelli sul cuoio capelluto. Non applicare mai i coloranti capelli su ciglia, sopracciglia, baffi, barba o altri peli del corpo. In questo modo si rischia una reazione alle sostanze chimiche nel prodotto.

Proteggi i tuoi occhi. Se le sostanze chimiche del colore per i capelli entrano nei tuoi occhi, potresti provare bruciore, gonfiore e persino cecità. Quando applichi colori per capelli sul cuoio capelluto, fai molta attenzione a non far entrare la soluzione colorante nei tuoi occhi.

Lo sapevi che: Balayage, o creare un look naturale con il colore “liquido”, utilizza più tonalità con un colore più profondo alle radici dei capelli e una tonalità più chiara verso le punte.

Caratteristiche colore per capelli

Confezione tinta per capelli

La colorazione capelli permanente è confezionata, generalmente, in quantità monouso. Se i tuoi capelli sono corti e non usi l’intera quantità, scarta correttamente la parte non utilizzata. Non salvare la soluzione rimanente per un’altra applicazione. Se i tuoi capelli sono estremamente lunghi o spessi, potresti aver bisogno di due flaconi di prodotto.

Guida ai colori

La maggior parte delle marche di tinture per capelli permanenti, viene fornita con un’utile tabella delle gradazioni, che mostra come apparirà il colore una volta applicato. Tieni presente che questi grafici servono solo come guide. I risultati che ottieni a casa possono variare notevolmente dall’immagine.

Ingredienti

Il catalogo tinte capelli convenzionali contengono ammoniaca o una combinazione di ammoniaca ed etanolamina, p-fenilendiammina e perossido di idrogeno. Queste sostanze chimiche forti penetrano nel fusto del capello fissando il colore in modo permanente. Tuttavia, possono anche indebolire e danneggiare gli stessi, se usate spesso o in maniera non adeguata.

Le formule organiche sono prive di ammoniaca. Usano le etanolamine (ingredienti non ammoniacali) per attivare il colore. Se i tuoi capelli sono secchi e inclini a rompersi, potresti trovare una tinta per capelli permanente organica come scelta migliore.

Strumenti di applicazione

Molte marche di colore per capelli permanenti includono con l’acquisto un pratico paio di guanti usa e getta insieme a spazzole, spatole o misurini per una facile applicazione.

Consiglio dell’esperto: gli operatori sanitari suggeriscono di non utilizzare tintura per capelli permanente durante la gravidanza o l’allattamento.

Accessori tintura per capelli

Guanti di gomma: Guanti di vinile trasparente SALO MED
Evita di macchiarti le mani quando applichi la tintura capelli a casa. Indossa sempre un paio di guanti flessibili usa e getta mentre applichi un colorante. Se desideri fare scorta, questa confezione da 100 di SALO MED ha un costo ragionevole.

Grembiule protettivo: Nanxson Grembiule da donna
I prodotti per la colorazione permanente dei capelli non solo colorano i capelli, ma possono anche macchiare i vestiti. Un grembiule lavabile e protettivo ti aiuta a evitare di rovinare i tuoi abiti. Questo grembiule professionale di Nanxon è spazioso e chic e viene fornito con un asciugamano in spugna nero.

Shampoo e balsamo per il colore: TIGI Bed Head Colour Goddess Shampoo & Balsamo
Dopo aver applicato le colorazioni capelli, segui le istruzioni del produttore su quando e come fare lo shampoo. La maggior parte dei marchi suggerisce di attendere almeno 48 ore. Questo set di shampoo e balsamo per capelliTIGI Bed è progettato per preservare il colore, la lucentezza e il corpo dei tuoi capelli dopo un’applicazione chimica.

Districante per capelli: Revlon Professional UniqOne All in One Lotus Hair Treatment Spray
Per evitare danni, non spazzolare i capelli mentre sono bagnati. Segui lo shampoo e il balsamo con una piccola quantità di districante per capelli per aiutare a prevenire la rottura e le doppie punte. Questo di Revlon Professional, ha un profumo delizioso e aiuta a creare i tuoi capelli lucenti. Utilizza uno dei migliori phon professionali per non rischiare di vanificare tutto il lavoro svolto.

Prezzi capelli tinta

Economico: quando acquisti nella fascia di prezzo più bassa, troverai prodotti per tinte per capelli colori permanenti in vendita da 2,50 € a 6. Alcuni di questi prodotti sono eccellenti, ma ti consiglio di attenerti a marchi provati e largamente utilizzati.

Fascia media: da 6€ a 10, troverai ancora più prodotti di colori tinte capelli di marca. Quelli più vicini a 10 potrebbero vantare ulteriori caratteristiche o vantaggi impressionanti, tra cui tonalità sfaccettate e scelte di colori più vivi.

Costoso: i prodotti colori tinte per capelli permanente organici, nella fascia di prezzo più alta si trovano da 10€ a 30 per applicazione. Se stai cercando un approccio più delicato, questa potrebbe essere la tua strada migliore da percorrere.

Per la tua sicurezza: l’ammoniaca, un ingrediente chiave in molti prodotti per la colorazione permanente dei capelli, può danneggiare gravemente e indebolire gli stessi. Cerca di adottare misure per proteggere la salute dei tuoi capelli prima e dopo averli colorati.

Colori tinte capelli | suggerimenti e consigli per un migliore utilizzo

  • I colori brillanti pastello, così popolari oggi, sono un modo divertente per esprimere la propria personalità ma, tieni presente, che non puoi passare dal castano al rosa shocking: prima è necessario lo sbiancamento dei capelli stessi.
  • Evita di indossare lenti a contatto quando applichi la tinta per i capelli permanente a casa. Se parte del prodotto viene a contatto con gli occhi, devi assolutamente risciacquare bene con acqua fredda.
  • Tieni presente che i risultati finali variano. I tuoi capelli potrebbero non avere lo stesso aspetto dei capelli della tua amica, anche se entrambi usate lo stesso prodotto colorante. Se, i tuoi hanno un accumulo di acqua dura, sono stati precedentemente colorati o sono particolarmente porosi, i tuoi risultati potrebbero essere diversi da quelli di qualsiasi altra persona.

Tinture capelli | prodotti correlati

Schwarzkopf produce una crema colorante per capelli a base di cheratina che ripristina la lucentezza e rinforza i capelli contro la rottura. Non solo, ma può aggiungere un volume incredibile alla tua chioma. Questo prodotto ha un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è disponibile in diverse tonalità di colore.

Per colorare e ritoccare facilmente le radici, John Frieda Precision Foam Color è un prodotto dal prezzo conveniente, facile da applicare e miscelato per adattarsi ai toni della pelle. Questa colorazione per capelli ha tonalità di colore che si fondono con il grigio senza ottone.

tinte per capelli migliore
Tinture per capelli: come scegliere quella più adatta alla tua chioma?

Lo sapevi che: se il colore naturale delle sopracciglia o dei peli del viso non è in equilibrio con il colore dei capelli, usa una matita per sopracciglia di una tonalità più chiara per sfumare.

Colori per capelli | domande frequenti FAQ

D. Quando cerco di sfumare il grigio, devo scegliere una tonalità di colore più chiara o più scura del mio colore naturale?

R. Gli esperti di colorazione dei capelli consigliano di scegliere una tonalità un po più chiara e calda rispetto alla tua tonalità naturale. Questa sottigliezza aiuta a ridurre al minimo la cura della radice. Quando vengono aggiunti riflessi che non toccano il cuoio capelluto, il grigio si fonde meglio e puoi allungare il tempo tra i ritocchi.

D. Voglio provare diverse tonalità prima di decidere su una colorazione permanente. Quanto durano le tinte capelli temporanee e semipermanenti?

R. Le tinte per capelli temporanee e semipermanenti sbiadiscono nel tempo a seconda della porosità dei capelli. Più i capelli sono porosi, più velocemente il colore sbiadisce. La maggior parte delle colorazioni semipermanenti dura da sei a dieci lavaggi.

D. Ho finito la chemioterapia di recente e i miei capelli stanno iniziando a ricrescere. Posso usare le tinture capelli permanente?

R. Se stai facendo la chemioterapia o l’hai terminata di recente, parla con il tuo medico di fiducia, prima di applicare il colore permanente x capelli. Come sai, i farmaci chemioterapici possono causare la caduta degli stessi. Queste sostanze chimiche tossiche influenzano la formazione del delicato fusto del capello. Poiché questi farmaci possono rimanere nel sistema per settimane o mesi dopo il trattamento, la pelle, le unghie e i capelli avranno bisogno di tempo per riprendersi.

Alcuni operatori sanitari consigliano di aspettare che i tuoi capelli siano lunghi almeno 15 cm prima di applicare coloranti per capelli permanente.

Tinte per capelli | conclusioni …

Le tinte per capelli sono state una delle migliori invenzioni da molti tempo a questa parte, per il semplice motivo che riescono a ridare fiducia e ottimismo a tutte quelle donne che, con l’apparire del grigio in testa, perdono stimoli. Ma devi stare molto attenta a quali acquisti ed alle metodologie di applicazione.

Sono pur sempre prodotti chimici e come tali, vanno trattati. Seguire le indicazioni riportate nella confezione è il primo passo, ma poi devi anche tenere presenti altri fattori. Tutti questi li abbiamo visti in questa guida acquisto che, finalmente, ti ha illuminato in tutto quello che devi necessariamente sapere sulla colorazione dei capelli. §

Altri prodotti considerati:

🏆 MIGLIORE
OffertaTop 1: Garnier Tinta Capelli senza Ammoniaca, Castano Cioccolato
Garnier Tinta Capelli senza Ammoniaca, Castano...
  • Colorazione permanente senza ammoniaca attivata dall'olio
  • Copre i capelli bianchi
  • Ottima intensità del colore, ottimizza la qualità visibile dei capelli
  • Facile da applicare
☎️ + RICHIESTO
Top 2: Biopoint Professional Color Crema Colorante Permanente per Capelli 60 ml - 4.38 Castano Medio Cioccolato
Biopoint Professional Color Crema Colorante...
  • Prodotto BIOPOINT
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Prodotto realizzato con materiali di alta qualità
  • La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale
⚖️ Q/P
OffertaTop 3: Schwarzkopf Palette Tinta Permanente, 1-4 Nero Blu
Schwarzkopf Palette Tinta Permanente, 1-4 Nero Blu
  • Schwarzkopf Palette Professional Performance: tinta permanente per colori intensi e...
  • Benefici: fino a 10 settimane di intensità e 80% in meno di capelli spezzati...
  • Formula: con Cheratina, sigilla le cuticole del capello per una superfice liscia e...
  • Contenuto della confezione: 1 tubetto di crema colorante 50 ml, 1 flacone applicatore...
  • Tonalità: 1-4 Nero Blu, adatta per capelli da castano a nero
👍 PREFERITO
OffertaTop 4: Schwarzkopf Palette Professional Performance, Colorazione Permanente per Capelli, Tinta per Capelli,...
Schwarzkopf Palette Professional Performance,...
  • Schwarzkopf Palette Professional Performance: tinta permanente per colori intensi e...
  • Benefici: fino a 10 settimane di intensità e 80% in meno di capelli spezzati...
  • Formula: con Cheratina, sigilla le cuticole del capello per una superfice liscia e...
  • Contenuto della confezione: 1 tubetto di crema colorante 50 ml, 1 flacone applicatore...
  • Tonalità: 4-8 Castano Cioccolato, adatta per capelli da castano chiaro a castano...
🎯 RECENSIONI
OffertaTop 5: Euphidra ColorPro XD, 535 Castano Cioccolato - 190 gr
Euphidra ColorPro XD, 535 Castano Cioccolato - 190...
  • Euphidra colorpro xd si utilizza per la colorazione permanente dei capelli grazie...
  • Utile per ravvivare il colore e coprire i capelli bianchi
  • Formato dorato
  • Comodo e facile da utilizzare
  • Formula migliorata e completa
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.