unghie di tendenza estate 2022 | mantieni il tuo look fresco

da | Ultimo aggiornamento 29-05-2022 | Bellezza Corpo e Viso

Unghie di tendenza estate 2022: apparire con il look adeguato, in un’estate torrida è afosa, diventa difficile se non hai bene chiare, le idee di tendenza fashion. Soprattutto per le unghie, questo aspetto assume contorni speciali, in quanto sono una delle prime cose che mettiamo in mostra, nel rapportarci con le altre persone. Le mani sono un biglietto da vista che indica, a chi ci sta davanti, il nostro stile e le unghie amplificano tale sensazione. Tenerle sempre in perfetta condizione ed all’ultimo grido è un qualcosa di indispensabile, soprattutto se ci servono per instaurare rapporti sia personali che di lavoro. Ora andremo a vedere tutte le nuove tendenze unghie 2022.

Unghie di tendenza 2022: 12 stili per mantenere il tuo look al top.

Audaci e luminose, delicate e dettagliate: queste sono le nuove tendenze unghie fai da te per questa estate.

Che tu stia replicando il look di un influencer a casa o cercare qualcosa di nuovo da poterti regalare dal salone di bellezza, ottenere una manicure di tendenza e divertente per l’estate 2022 non potrebbe essere più facile. L’estate è fatta di colori vivaci e audaci fantasie, ma c’è spazio anche per le tonalità più morbide. Inoltre, i pennelli e gli strumenti disponibili, ti consentono di creare facilmente disegni complessi o semplicemente di far scorrere una decalcomania ed in due minuti hai tutto il lavoro finito. Con gli strumenti giusti e le tonalità di tendenza, puoi goderti manicure coordinate per tutta la stagione.

unghie di tendenza estate

Consiglio dell’esperto: l’arte delle unghie è letteralmente scoppiata da una decina di anni a questa parte. Il periodo migliore per trovare nuovi trend e stili, che durano tutto l’anno, è quello delle feste di Natale. Scopri le tendenze per le unghie natalizie.

Colori unghie estate 2022

I colori vivaci sono sempre una scommessa vinta per le unghie estive, ma quest’anno i neon la stanno facendo da padrona. Prova le tonalità accese dell’evidenziatore di arancione e rosa e aggiungi un top coat opaco per un look ancora più distintivo. Se il neon è troppo, prendi in considerazione altre tonalità vivaci come il corallo, il giallo e il rosa anguria.

Dall’altro lato dello spettro, le tonalità pastello, come il rosa trasparente, il verde matcha e persino il blu ghiaccio, sono tutte ottime scelte per questa estate. Se lo desideri, puoi renderli più eccitanti applicando adesivi o dipingendo le punte con un colore più scuro corrispondente.

Ultimo ma non meno importante, le unghie trasparenti o gelatinose sono la tela perfetta per mostrare le tue abilità di nail art o i tuoi adesivi estivi preferiti. I design di tendenze unghie con spazio negativo giocano con le aspettative e aprono nuove possibilità creative, sia che tu stia sovrapponendo strisce audaci o dipingendo morbide ombre.

Tendenze unghie estate 2022

Prima di fare o pensare a qualsiasi forma di nail art, devi avere una buona base dalla quale partire. Una fresa per unghie ti aiuterà a lavorare e preparare bene la superficie.

Forme scanalate

La marmorizzazione e le onde astratte sono forme popolari quest’anno. Applica due o più colori sulle unghie in forme ispirate agli anni ’70 o gioca con lo spazio negativo usando un pennello per nail art per creare linee groovy sulle unghie nude.

Consigli particolari con un tocco in più

Rendile fresche, classico dipingendo le punte bianche con una forma a V tagliente anziché una linea del sorriso. Un’altra divertente svolta estiva su una manicure francese utilizza punte metalliche in oro rosa o argento anziché bianche.

Colori pieni e righe

Non riesci a decidere tra due colori? Indossali entrambi! Usa il nastro adatto e i pennelli per nail art per dipingere strisce in grassetto su tutte le unghie o solo un accento. Modernizza le punte francesi scegliendo tonalità pastello e saturate dello stesso colore per la punta e la base, ad esempio giallo burro con mandarino o azzurro baby con blu piscina.

Dotty

Graziosi e infinitamente personalizzabili, i piccoli punti sono una delle manicure più semplici per il fai-da-te. I kit per nail art sono convenienti e facili da usare: basta usare il pennellino per applicare minuscole quantità di smalto al tuo colore di base.

Tendenza unghie | ultime novità 2022 prodotti

Migliori smalto di tendenza per unghie

  • Butter London Patent Shine 10X Nail Lacquer
Butter London Patent Shine 10X Nail Lacquer, Over The Moon,...
  • Garantisce una copertura colore completa e resistente alla...
  • Un pennello fitto e ricurvo aderisce perfettamente alla...
  • L'estratto di bambù rafforza le unghie e ne impedisce la...

Cosa devi sapere: questi smalti pigmentati contengono meno sostanze chimiche nocive rispetto ad altri marchi tradizionali, ma durano altrettanto a lungo.

Cosa amerai: sono realizzati senza 10 sostanze chimiche nocive, tra cui formaldeide, toluene e DBP. La formula resistente ai trucioli include estratto di bambù per unghie più forti e dall’aspetto più sano. Per l’estate, prova le tonalità fucsia Flusher Blusher o verde salvia Good Vibes.

Cosa dovresti considerare: alcuni colori si scheggiano o si staccano peggio di altri. Un’applicazione senza striature può essere difficile in alcune sfumature.

  • Smalto per unghie OPI
Offerta
OPI Nail Lacquer, Smalto per Unghie Durata Fino a 7 Giorni,...
  • Manicure e pedicure Donna
  • Smalto Smalti Donna Opi
  • Manicure e pedicure Opi Donna 15 Millilitri Smalto Smalti...

Cosa devi sapere: con un’ampia gamma di tonalità e una qualità duratura, questo smalto ti consente di avere unghie perfettamente abbinate per tutta la stagione.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
2 Gel colorati UV, 5ml 30 Colori Moda Donna Fototerapia Colla per... Gel colorati UV, 5ml 30 Colori Moda Donna Fototerapia Colla per... Nessuna recensione 28,99 EUR

Cosa amerai: la sua formula ad asciugatura rapida e di lunga durata lo rende una scelta popolare sia per i saloni di bellezza che per la manicure a casa. Tonalità giallo brillante Exotic Birds Do Not Tweet e tonalità fucsia Strawberry Margarita sono ottime scelte per l’estate.

Cosa dovresti considerare: alcune tonalità potrebbero apparire diverse dopo l’asciugatura.

Migliori adesivi per unghie tendenze all’ultima moda

  • Graffiti fun adesivi per nail art
MWOOT 30 Pezzi Misti Adesivi Trasferimento Nail Art,Nail Foil...
  • La confezione include: 30 fogli di adesivi per unghie con...
  • Varietà di stili e motivi: Stili di moda con colori e...
  • Facile da applicare: Premere la lamina sulle unghie dopo...

Cosa devi sapere: questi adesivi semplificano la replica di disegni e disegni astratti di tendenza.

Cosa amerai: i sei fogli di adesivi includono design non comuni, come volti e forme multicolori, che possono essere sovrapposti per una nail art unica. Gli adesivi autoadesivi si applicano facilmente.

Cosa dovresti considerare: l’applicazione di un top coat protettivo può far arricciare visibilmente i bordi.

  • Felly Decorazioni Unghie Nail Art Adesivi
Felly Decorazioni Unghie Nail Art Adesivi Fiori, Adesivi Unghie...
  • 【Nail Stickers】La confezione include 12 fogli di adesivi...
  • 【Design Bello e Alla Moda】I modelli di decalcomanie per...
  • 【Decorazioni Unghie】Dimensione: circa 11.2*8cm. Questo...

Cosa devi sapere: questo set di adesivi contiene 12 fogli con una varietà di disegni botanici e tropicali.

Cosa ti piacerà: gli adesivi si applicano solo con acqua e un top coat trasparente. I design includono stili degni delle vacanze estive, come fenicotteri e ibisco, oltre a semplici opere d’arte in bianco e nero.

Cosa dovresti considerare: l’applicazione richiede un po’ di pratica per evitare bolle o arricciature. Gli adesivi più piccoli possono essere difficili da applicare.

Migliore Top Coat Fissasmalto alla moda

  • Top coat opaco OPI
Offerta
OPI Top Coat Fissasmalto -Trasparente - 15 ml
  • OPI Top Coat offre una protezione rapida dell'essiccazione...
  • OPI Top Coat si asciuga in un brillare duro, duraturo, non...
  • Applicare un strato dopo il colore per le unghie che si...

Cosa devi sapere: applica questo top coat sulle unghie per opacizzare qualsiasi smalto.

Cosa ti piacerà: è facile da applicare e si asciuga rapidamente. Può aiutare a proteggere le unghie per diversi giorni di utilizzo.

Cosa dovresti considerare: la finitura opaca può svanire dopo alcuni giorni. Alcuni utenti hanno scoperto che il pennello ha tolto il colore dello smalto durante l’applicazione.

  • SECHE VITE smalto top coat ad asciugatura rapida

Cosa devi sapere: questo top coat preferito del settore blocca lo smalto senza alterarne il colore.

Cosa amerai: si asciuga velocemente e lascia una finitura lucida. I manicure possono durare per più di due settimane con questo top coat.

Cosa dovresti considerare: ha un forte odore e può essere soggetto a scheggiature.

Migliori kit per unghia francese

  • Elite99 Smalto Semipermanente per unghie kit di partenza
Elite99 Smalto Semipermanente per unghie Kit di Partenza in 6...
  • Elite99 Kit manicure completo con lampada uv led da 48w, 6...
  • Lampada led uv 48w, può asciugare lucidi gel uv e led di...
  • Smalti semipermanenti in gel uv led durevoli: offre una...

Cosa devi sapere: questo kit include sei mini smalti gel con molti stencil adesivi compreso lampada UV.

Cosa amerai: la classica combinazione di colori è facile e veloce da applicare: le tue unghie saranno pronte in soli 15 minuti. Lo smalto vegano e privo di crudeltà è formulato senza sostanze chimiche nocive, come la formaldeide.

Cosa dovresti considerare: questo smalto gel necessita di una lampada a LED per la polimerizzazione, contenuta nella confezione e compresa nel prezzo.

  • Strisce per manicure francese TailaiMei
TailaiMei 888 Pezzi 36 Disegni Nail Art Adesivi Forma Fringe...
  • Tre tipi di forme di luna ad arco: 36 fogli per 3 forme di...
  • Materiale: realizzato in vinile di alta qualità, non...
  • Facile da usare: funziona alla grande con normali unghie in...

Cosa devi sapere: personalizza i tuoi consigli di francese su qualsiasi forma, colore o motivo con questi adesivi facili da usare.

Cosa amerai: viene fornito con 12 fogli che presentano tre diverse forme della linea del sorriso. Gli adesivi in ​​vinile funzionano con qualsiasi tipo di smalto.

Cosa dovresti considerare: assicurati di applicarli saldamente per ottenere linee pulite, specialmente sugli angoli.

Migliori kit di attrezzi per nail art o tendenza unghie

  • Kit di strumenti Sally Hansen Nail Pro
Sally Hansen Salon Pro - Kit di attrezzi
  • Tipo di prodotto: bellezza
  • Articolo Dimensioni della confezione: 1 "L x 2,78,7 cm W x...
  • Contenuto della confezione: 1

Cosa devi sapere: questo kit in tre pezzi ti aiuta a creare nail art di qualità professionale a casa.

Cosa ti piacerà: viene fornito con uno strumento per punti, un pennello per dettagli e un pennello per strisce per creare linee sottili, marmorizzazione, pois e altro ancora.

Cosa dovresti considerare: i pennelli sono piccoli e non vengono forniti con le istruzioni.

  • Set di pennelli per nail art con coleotteri
Beetles Nail Art Brushes Set Gel Polish Nail Art Design Pen...
  • Personal Style: elegant shades of popular and trendy colors...
  • Healthy: 9 Toxin Free Ingredient makes it safe and has low...
  • Easy Application and Good Tenacity.With proper application,...

Cosa devi sapere: con sei diversi pennelli, avrai tutto il necessario per ricreare la nail art che vedi sui social media.

Cosa amerai: gli strumenti sono dotati di setole sintetiche e corpi pastello comodi e carini. I pennelli possono aiutare a creare disegni e pulire i bordi.

Cosa dovresti considerare: le setole arrivano con un rivestimento protettivo in cera che deve essere immerso in acqua tiepida per essere rimosso prima dell’uso.

Migliore olio per cuticole

  • Butter London Quick Dry Conditioning Drops: Gocce condizionanti ad asciugatura rapida
Butter London Quick Dry Conditioning Drops, 11 ml
  • Previene la formazione di macchie e chiazze
  • L'olio di semi di rosa canina aiuta a nutrire le cuticole
  • Pratica confezione da viaggio

Cosa devi sapere: questo siero multitasking aiuta la tua manicure ad asciugarsi più velocemente, la protegge dalle scheggiature e condiziona le cuticole.

Cosa amerai: la formula cruelty-free, gluten-free e vegana omette sostanze chimiche nocive. È una scelta particolarmente utile se ti ritrovi a macchiare lo smalto prima che sia completamente asciutto. L’olio di semi di rosa canina aiuta a rendere le unghie e le cuticole più sane.

Cosa dovresti considerare: la bottiglia sottile tende a ribaltarsi.

  • Mylee Olio per Unghie e Cuticole
Offerta
Mylee Olio per Unghie e Cuticole alle Mandorle Dolci 50ml –...
  • Nutre le cuticole - L'olio per unghie e cuticole Mylee...
  • Mantiene le unghie sane - L'olio di mandorle dolci Mylee è...
  • Reidrata il letto ungueale - L'olio per cuticole sigilla...

Cosa devi sapere: questa miscela di oli naturali aiuta ad ammorbidire le cuticole e rafforzare le unghie.

Cosa amerai: la base di olio di semi di cartamo è ricca di vitamina E per aiutare a prevenire la desquamazione o la rottura delle unghie. La formula è priva di ingredienti di origine animale, glutine, toluene, parabeni e altro.

Cosa dovresti considerare: non tutti sono fan del suo profumo di mandorle dolci.

manicure di tendenza

Unghie tendenza | domande frequenti FAQ

D. Che colori stanno bene con le unghie corte?

R. Anche le nuance pastello – purché non troppo spente – si prestano bene sulle unghie corte: dai lilla ai rosa confetto, fino al melone, all’azzurro puffo e al verde menta. Da evitare invece, il grigio chiaro, il bianco perlato e il nude, in quanto tonalità spente che tendono ad accorciare e a rendere le dita più tozze.

D. Che colore fare le unghie ad agosto?

R. Per il mese dedicato alle ferie le manicure di tendenza per quanto riguarda i colori sono: dal neon alle sfumature rosate, dalle french manicure in versioni eccentriche alle nail art vivacizzate da classici simboli estivi! Dal rosa chiaro e sui toni naturali come il marrone. Il marrone tra l’altro è la tinta nude perfetta per le mani abbronzate. Da non sottovalutare le unghie decorate con effetti bicolore alternanti a trasparenze briose, quelle con dettagli geometrici o con decori gialli tipicamente estivi. Poi il rosso e corallo da sfoggiare durante i viaggi con le amiche!

D. Che colore di smalto va quest’anno?

R. Quest’anno protagonista indiscusso sarà il rosa, nella sua versione più delicata e romantica, per una manicure minimalista, discreta e chic. Assolutamente da provare.

D. Che colore si usano le unghie gel?

R. Le sfumature di tendenza unghie più belle sono rosa sono il confetto, il rosa candy, il malva più scuro e gli accenti più freddi di rosa quarzo. Molto interessanti le nail art con unghie marmorizzate ottenute con decori bianchi, mentre i dettagli con foglia oro sono perfetti per creare effetti artistici ed eccentrici.

Unghie di tendenza | conclusioni …

Sarai d’accordo con me quando dico: le mani di una donna sono la sua etichetta, in quanto sono un dettaglio importante che le persone osservano quando entrano in contatto con loro, per la prima volta.

Per mantenere una bella igiene delle unghie e allo stesso tempo essere alla moda, è importante essere informate, soprattutto quando si tratta delle tendenze unghie attuali.

Tutte le donne adorano stare al salone mentre si fanno le unghie di tendenza, giusto? Ma non si decidono mai, quando si tratta di scegliere un nuovo colore o una nuova forma. Fortunatamente, ora hai sono molte opzioni dalle quali ispirarti. Non ti resta che fare un tuffo con lo stile e i colori giusti e le tue belle unghie saranno tutte pronte a parlare di te!

Bene, prima di passare a dare colore alle tue unghie, ti chiedo di condividere quanto letto con tutte le tue amiche, via social tramite i soliti canali di Instagram, Twitter e Facebook. Inoltre, se hai qualche consiglio in più da dare, lascia un tuo commento qui sotto. A presto. 🙂

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Gel colorati UV, 5ml 30 Colori Moda Donna Fototerapia Colla per... Gel colorati UV, 5ml 30 Colori Moda Donna Fototerapia Colla per... Nessuna recensione 28,99 EUR