droni da combattimento | questi non sono droni militari!

I droni da combattimento sono un’evoluzione specifica, di un normale UAV. In pratica si tratta di modelli classici, di dimensioni ridotte, i quali vengono utilizzati per lottare in sfide emozionanti in cielo. Sono realizzati con materiali resistenti che, li proteggono dai colpi degli avversari e dalle numerose cadute. Fanno parte di una nicchia veramente particolare ed ora ti mostro tutte le caratteristiche e quotazioni attuali.

Drone da combattimento 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Questa categoria di velivoli senza pilota, sono tra i giocattoli più richiesti sul mercato grazie alla loro capacità di azioni entusiasmanti e molto reali. Sono in grado di impressionanti acrobazie in cielo e utilizzano uncini, lance e altre armi per guerreggiare in aria con altri modelli. L’obiettivo è accumulare punti, mettendo a segno colpi o semplicemente buttando fuori dal campo di gara il nemico. I modelli più avanzati utilizzano persino luci a infrarossi per segnare i “colpi andati a segno”.

Possono essere utilizzati in vari modi, da persone di diversi livelli di esperienza, dalle piccole battaglie uno contro uno, alle grandi manovre belliche con più velivoli. Anche il loro aspetto, può essere molto diverso, con armi diverse e diversi elementi estetici, alcuni dei quali ispirati ai veicoli dei film e della TV.

Prima di cliccare su “compra”, però, faremo bene ad analizzarne i design, le fasce di prezzo e le caratteristiche che rendono speciali questi pseudo droni militari. Se sei alla ricerca del migliore da acquistare, non dimenticarti di dare un’occhiata ai modelli che trovi all’interno di questa recensione. Sono i top della categoria che mi sento di consigliarti.

migliori droni da combattimento

Lo sapevi che: i droni da combattimento possono essere piccoli, ma devono comunque rispettare le linee guida dell’EASA o ENAC quando volano all’aperto. Alcune di queste linee guida includono il divieto di volare vicino a basi militari, aeroporti, parchi nazionali ed edifici governativi. L’operatore deve inoltre mantenere il velivolo nel raggio visivo. Si applicano anche restrizioni di altezza e velocità, ma questi modelli, raramente le superano.

Top 5 in: Tactical Drone

NMY GPS Drone con Telecamera 2K, 5G WiFi, 40 Minuti di Volo...
  • 📷【CAMERA FULL HD 2K】 La trasmissione 2.4G FPV e un obiettivo regolabile motorizzato di 90°...
  • ✈【MODALITÀ DI VOLO MULTIPLE】 Molteplici modalità di volo intelligenti consentono al drone di...
  • ☀【DRONE A RESISTENZA ULTRA-LUNGO】 Due batterie possono raggiungere circa 40 minuti di volo per...
  • ❤ 【REGALO PERFETTO PER PRINCIPIANTI E BAMBINI】 Il drone A6 Pro sarebbe un modo divertente per...
  • 💯【SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-VENDITA PERSONALIZZATO】 Per fornirti un servizio clienti...
FIMI X8 MINI Pro Drone con 4K Telecamera HD, Distanza...
  • La spedizione veloce, i resi gratuiti e il servizio post-vendita di alta qualità ti garantiscono...
  • [Design ultraleggero classe 250g]: con un design ultraleggero e pieghevole di classe 250g, il FIMI...
  • [Gamma di trasmissione 8KM]: un sistema di trasmissione delle immagini TDMA recentemente aggiornato...
  • [30 minuti di volo e batteria a ricarica rapida di tipo C]: piccolo ma potente, con una durata della...
  • [Video 4K HDR]: la fotocamera offre video 4K / 30 fps e un'elevata gamma dinamica, che rende il...
Offerta
DJI Mavic 3, drone con fotocamera Hasselblad con CMOS 4/3,...
  • Le immagini al di sopra di tutto - Con una fotocamera Hasselblad con CMOS 4/3, il sensore offre una...
  • 46 minuti di volo - Resta in aria più a lungo e cattura di più con un’autonomia di volo massima...
  • Vola con più sicurezza - Il drone con fotocamera DJI Mavic 3 è dotato di un avanzato sistema di...
  • Esplora e cattura di più - il drone DJI Mavic 3 offre un raggio di trasmissione massimo di 15 km,...
  • RTH smart - Con un nuovo sistema RTH avanzato, il drone con fotocamera Mavic 3 può tornare al punto...
DJI Air 2S Worry-Free Fly More Combo Drone Quadcopter,...
  • DJI Care Refresh è un piano di protezione completo e affidabile che offre una copertura contro i...
  • Il piano di servizio DJI Care e il prodotto corrispondente devono essere acquistati dallo stesso...
  • DJI Care Refresh include una stazione di ricarica della batteria, un set di filtri ND, una borsa a...
  • Sensore CMOS 1”: Dotato di un sensore di immagine da 1” e di pixel da 2,4 μm, DJI Air 2S è in...
  • Mastershots: come evoluzione successiva di QuickShots, MasterShots è una funzione automatica...
NMY GPS Drone con Telecamera 4k per Adulti, Trasmissione...
  • 📷【Fotocamera 4K con giunto cardanico a 3 assi + scheda TF】Con il giunto cardanico meccanico a...
  • ✈【NON PERDERE MAI IL DRONE】 Il drone è dotato di segnali satellitari GPS. Se la batteria è...
  • ❤ 【MODALITÀ DI VOLO MULTIPLE】 Molteplici modalità di volo intelligenti consentono al drone...
  • ☀【DRONE A DURATA ULTRA-LUNGO】 Due batterie possono raggiungere circa 50 minuti di volo per...
  • 💯【SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-VENDITA PERSONALIZZATO】 Per fornirti un servizio clienti...

Considerazioni iniziali

Qualità dei materiali

A differenza di un classico drone da fotografia, il quale scopo è quello di effettuare riprese e scatti fotografici in alta risoluzione, per tutta la giornata, i modelli da combattimento, si schiantano continuamente gli uni contro gli altri ed anche, contro il terreno, quindi la qualità costruttiva risulta essere una caratteristica fondamentale.

I componenti più importanti da controllare sono le eliche e le protezioni delle stesse, perché se si rompono, il “drone da guerra” non potrà più volare. Inoltre, questi velivoli, possono essere piccoli e leggeri, ma queste parti devono essere sufficientemente spesse da sostenere violenti impatti multipli.

Armi

Una parte importante delle loro carattere è, naturalmente, il modo in cui viene armato. Ciò dipende dalle “armi” con le quali viene dotato che, sono progettate per abbattere quelle dei droni nemici o per abbatterli del tutto. Queste, hanno generalmente la forma di strumenti da distruzione come uncini, seghe e punte.

Alcuni modelli lottano in modo diverso, utilizzando luci e sensori a infrarossi per combattere in modo più “civile”. Con questi droni da battaglia, è sufficiente allineare i colpi e sparare tramite il telecomando. Alcune varietà si sganciano e atterrano automaticamente dopo aver ricevuto un numero prestabilito di colpi (in genere quattro), garantendo che il vincitore venga incoronato in modo equo.

Durata della batteria

Rispetto ai droni da corsa o da principianti, la durata della batteria dei modelli da combattimento è piuttosto breve. Questo è dovuto in parte, al fatto che sono progettati per essere leggeri e agili. La durata media della batteria è generalmente compresa tra 5 e 12 minuti per carica, ma alcuni articoli, di fascia alta, possono durare di più.

Portata

Il raggio d’azione del tuo UAV, determina quanto epiche e lontane possano essere le tue battaglie. Potrebbe non essere così importante come per uno tra i migliori droni, ma è comunque un fattore da considerare. Inoltre, sono spesso in grado di montare telecamere, ampliando così la loro utilità in altre aree.

La portata è determinata dalla potenza dei trasmettitori radio del drone e dalla durata della batteria. Il numero può variare da circa 15 metri a oltre 50.

Lo sapevi che: i droni da combattimento sono molto divertenti, ma hanno anche benefici tangibili. Possono aiutare a sviluppare o rafforzare la coordinazione occhio-mano e la percezione della profondità. Inoltre, farne volare uno, può stimolare nei giovani l’interesse per l’aviazione.

Caratteristiche principali

Assistenza al pilotaggio

Vincere un combattimento con un drone da battaglia non è solo una questione di armi. Sorvolare l’avversario può metterti in una posizione migliore per colpire, difenderti e manovrare, ma non è sempre facile. Fortunatamente, questi velivoli, sono spesso dotati di funzioni di assistenza al pilotaggio.

Un aiuto comune è la modalità “headless mode”, che consente allo stesso di ricordare la direzione da cui è decollato. Indipendentemente dal modo in cui viene ruotato in aria, la sinistra sarà sempre sinistra e la destra sarà sempre destra, in orientamento con il pilota. Si tratta di un ottimo strumento per i principianti, ma anche gli esperti lo apprezzano per la sua fluidità e semplicità.

Altre funzioni di aiuto al pilotaggio sono l’hovering automatico, il decollo e l’atterraggio automatici, l’arresto di emergenza e le mosse di attacco pre-programmate.

Mosse d’attacco programmate

Conosciute anche come acrobazie, queste mosse, possono portare l’agilità del combattimento a un livello superiore. Sono serie di movimenti pre-programmati che consentono di eseguire colpi e schivate con un solo tasto, anziché lanciarsi e rotolare manualmente.

Alcuni esempi sono i seguenti:

Attacco ariete: questa mossa spinge il drone in avanti per ottenere risultati devastanti nel testa a testa.

Attacco di rotazione: in pratica, fa ruotare il telaio del velivolo con un movimento simile a quello di una sega, consentendo di deviare gli attacchi in arrivo e di colpire i nemici vicini.

Attacco Tornado: è una manovra simile all’attacco di rotazione, ma lo muove verso l’alto con un movimento a ciclone. Perfetto per gli attacchi furtivi dal basso!

Attacco a cerchio: infine, questa manovra lo fa oscillare automaticamente in un ampio cerchio per depistare gli altri droni e sferrare potenti contrattacchi.

Supporti per telecamere

Se vuoi documentare le battaglie da un’emozionante prospettiva in prima persona, prendi in considerazione un modello con un supporto per telecamera. Questi permettono di collegare una GoPro o una action cam simile all’attrezzatura per catturare l’azione. Punti bonus per i supporti della videocamera con ammortizzatori e gimbal che consentono alla videocamera di ruotare. Alcuni modelli sono anche dotati di telecamere integrate che inviano automaticamente le riprese al tuo smartphone o iPhone.

Custodia

Questi UAV, richiedono molti accessori, tra cui telecomandi, batterie extra, eliche extra, armi staccabili e accessori per la fotocamera. Una custodia dedicata, aiuta a riporre e organizzare questi componenti, in modo da poter passare meno tempo a cercare l’attrezzatura e più tempo in volo. Una rigida è un ottimo investimento perché può tenere al sicuro tutto il tuo kit, anche in caso di caduta.

Consiglio dell’esperto: non sottovalutate mai i vantaggi di un’istruzione individuale. Anche se questa categoria di droni è considerata come giocattoli, i consigli e le indicazioni di un operatore esperto possono aiutare a sviluppare abitudini di volo sane e darti un notevole vantaggio.

Droni da combattimento | prezzi ed offerte attuali

Economico: per un prezzo compreso tra i 25 e i 49 €, si trovano modelli da combattimento più piccoli e semplici, con una durata della batteria all’altezza della cifra pagata. È probabile che tu riesca a volare per cinque o sei minuti prima di doverlo ricaricare. Questi, sono per lo più privi di ausili per il volo, armi complesse e funzioni di alto livello.

Fascia media: se alzi il livello e spendi tra i 55 e gli 90 €, troverai articoli con la durata della batteria di 10 minuti o più. Inoltre, possono essere fisicamente più grandi e integrano mosse d’attacco programmate, assistenza al combattimento e design ispirati a veicoli famosi di film e TV.

Costoso: spendendo da 90 a 150 € o più, puoi usufruire dei droni da guerra più potenti e ricchi di funzioni. Spesso includono armi e sensori a infrarossi invece di parti di plastica per il corpo a corpo e, a volte, anche telecamere integrate. Non è difficile trovare, anche due pacchetti di droni da battaglia, che consentono di iniziare subito i combattimenti.

Lo sapevi che: i droni da battaglia possono offrire funzioni di connettività uniche integrate in applicazioni proprietarie. Alcune consentono di collegarsi e giocare a giochi interattivi con altri piloti. Altre utilizzano la tecnologia della realtà aumentata per creare filmati di volo cinematografici, trasformando il cielo aperto in ambientazioni spaziali futuristiche per registrazioni strabilianti.

Suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Se sei alle prime armi con i droni, inizia con un articolo piccolo e soprattutto poco costoso. Gli incidenti sono inevitabili quando si impara, quindi un investimento iniziale più contenuto è un’idea da prendere in considerazione. Inoltre, è bene prevedere parti danneggiate (in particolare i rotori) in caso di danni.
  • La durata della batteria di un drone da combattimento può essere di soli cinque o sei minuti. Per questo motivo, ti consiglio di acquistare batterie supplementari. Tienile cariche e vicino, per una rapida sostituzione.
  • Ogni volta che ne fai volare uno, fai molta attenzione all’ambiente circostante. Stai lontano da linee elettriche, strade trafficate, animali e altre persone. Non distogliere mai lo sguardo dal velivolo mentre è in volo.
droni da combattimento quale scegliere

Consiglio dell’esperto: le condizioni meteorologiche possono avere un impatto notevole sulla tua esperienza di volo con questi velivoli senza pilota. Prima di partire, controlla attentamente se, nella zona in cui andrai, sono previsti venti forti, pioggia o grandine.

Domande frequenti FAQ

D. Devo registrare il mio drone da battaglia presso l’European Union Aviation Safety Agency (EASA)?

R. Leggi attentamente il libretto delle istruzioni del tuo modello. Questi documenti hanno chiare indicazioni se, è necessario registrarlo presso l’ENAC o meno. In generale, i piccoli droni giocattolo che volano al chiuso non richiedono una registrazione ufficiale, ma non fa mai male essere più prudenti. Le leggi e le normative possono variare anche a seconda delle regioni, quindi è bene informarsi, per evitare incidenti.

D. I droni da battaglia sono facili da configurare?

R. Questi, se presentano l’etichetta “RTF”, sono spesso configurati e pronti al volo fin dall’acquisto. In questi casi, la batteria potrebbe non essere completamente carica, ma i componenti dell’unità saranno tutti nella posizione corretta per alzarsi in volo. È sufficiente accoppiare il drone al suo telecomando e il gioco è fatto.

Alcuni modelli, sono leggermente più complessi. In questi casi, è necessario collegare diverse armi al drone o installare le eliche. Per fortuna, si inseriscono a scatto senza bisogno di utilizzo di particolari attrezzi. I droni da combattimento dotati di videocamere, applicazioni mobili e altre funzioni avanzate potrebbero richiedere più tempo per l’installazione.

D. Un drone da guerra è sicuro per i bambini?

R. Se utilizzati dai bambini più piccoli, il consiglio è quello di usarli sotto la supervisione di un adulto in un’area sicura. I modelli da combattimento possono muoversi rapidamente e spesso utilizzano parti affilate per combattere altri droni. Tuttavia, molti di questi, sono progettati specificamente per i bambini, con comandi semplici, velocità ridotte e armi meno pericolose.

Droni da combattimento | conclusioni …

In questo articolo abbiamo analizzato tutto quello che c’è da sapere sui migliori droni da combattimento. In definitiva, si tratta di scegliere il modello con la migliore giocabilità per l’età del bambino o della persona che lo utilizza. Scegline uno che possa essere pilotato anche autonomamente, in modo da aumentare la quantità di tempo in cui puoi giocare con lo stesso ed aumentare l’utilità del velivolo acquistato.

Questi pseudo droni militari, sono divertenti per quasi tutte le fasce d’età e sono certo che riuscirai a trovarne uno, che rientri nella tua fascia di prezzo e a far divertire la famiglia per molto tempo.

In conclusione, ti chiedo di lasciare un tuo commento, una tua esperienza con questi UAV da battaglia, chissà quante volte hai lottato con i tuoi amici? Inoltre, se ti va, condividi quanto letto via social con tutti i tuoi followers. Sono sicuro che apprezzeranno tutti i consigli ricevuti. Per oggi finiamo qui. A presto. 🙂

A proposito dell'autore

Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me