Tablet per bambini Clementoni | il mio primo Clempad

Il tuo prossimo tablet per bambini Clementoni sarà un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo: ecco quale scegliere tra i tanti.

Uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto è la certificazione GMS che permette di avere accesso a servizi Google come Gmail, YouTube, Drive, Maps e le varie app del PlayStore. Il sistema operativo è Android 9 sul quale è preinstallata l’app Kidoz che restituisce un’interfaccia pensata appositamente per i più piccoli e che gli permette di accedere a giochi, attività, app e siti selezionabili tramite parental control.

Certo, la sensibilità al tocco dipende dalla qualità dei materiali che il produttore ha utilizzato per lo schermo del tablet bimbi. Ben consapevole dei pericoli della rete, la maggior parte dei marchi produttori di questi tablet, ha deciso di eliminare del tutto qualsiasi rischio per i bimbi, spegnendo in automatico la connessione WiFi dentro lo spazio dedicato al bambino. Così il nostro piccolo può godersi tutto il divertimento del tablet bambini (senza rete però) mentre noi adulti possiamo navigare tranquillamente nel backstage Android di Happy Tab.

Alcuni dei migliori tablet Clementoni

Il processore è letteralmente quella componente che esegue tutti i calcoli e, fa si, che il tablet per bambini funzioni correttamente. Probabilmente ai vostri figli non importerà molto se il pill funziona in modo rapido ma è importante scegliere un modello con un buon processore affinché app, giochi, video, immagini e contenuti in generale siano caricati nella maniera corretta. In particolare presenta un ottimo display da 7 pollici che restituisce immagini chiare e nitide. Il controllo parentale è eccellente in quanto permette di selezionare i contenuti e le app fruibili dal bambino e quelle invece alle quali non potrà avere accesso.

Sono infatti spesso sprovvisti di un dispositivo Touch, ovvero non possono essere comandati tramite lo schermo, ma presentano tasti fisici luminosi considerati più adeguati e comodi per un bambino piccolo. Innanzitutto é importante distinguere tra i tablet giocattolo, appartenenti di solito alla prima categoria di prezzo, e tablet per bambini a prezzi più elevati. Inoltre, i modelli per bambini hanno delle caratteristiche e funzioni che non si trovano in quelli per adulti, come giochi e attività che favoriscano l’apprendimento primario.

Clementoni Clempad X: Massimo Controllo Tramite App

Dotato del potente processore Quad-core da 2 GB di RAM, il tablet consente lanci rapidi di app, video fluidi e prestazioni complessive eccezionali. Il tab bambini eight” offre 32 GB di memoria integrata e embody uno slot per scheda microSD che consente una memoria aggiuntiva fino a 128 GB.

LEGGI ANCHE
Migliori Smartphone android sotto 300 euro - guida acquisto

Custodia in silicone portatile a prova di bambino con supporto

Questo tab x bambini è realizzato con materiali leggeri e resistenti a prova del monello più irrequieto.

Tablet per bambini 7 Pollici, Android 10 Zero Os Con Google Gms.

E’ resistente, con una protezione in gomma antiurto, anche se non è programmato per resistere all’acqua. Un altro tablet x bambini pensato per i più giovani con un’età compresa tra i4 e i 14 anni è XO Tablet, nato dalla collaborazione di diversi partner tra cui Google, Olpc e Vivitar. Il plus di questo modello è che è adatto per un range di età molto ampio, di conseguenza può essere utilizzato per molto tempo, rispecchiando le necessità dei bambini anno dopo anno. Nella fascia di prezzo “low price” ma con prestazioni molto soddisfacenti c’è il Lisciani Mio Tab 2.0, adatto a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

I genitori hanno, quindi, la possibilità di controllare e verificare i siti visitati dal bambino dopo ogni utilizzo andando a verificare l’elenco della cronologia. Il software deve essere impostato sulla lingua italiana, o comunque che deve dare la possibilità di cambiare la lingua nel caso sia “settato” in inglese.

Ovunque ci sia un’emergenza, l’infallibile #Squadra di soccorso è pronta a entrare in azione Inquadrando lo speciale mattoncino decorato, il bambino può scoprire la magia della realtà aumentata riprodotta in 3D su pill o smartphone.

Molti utilizzano un iPad per bambini, ma qui andiamo su livelli di prezzo elevati e quindi devi necessariamente alzare il budget di spesa, se vuoi che uno di questi tenga compagnia a tuo figlio. Stessa cosa se scegliamo un modello a marca Samsung.

Tab bimbi | conclusioni

Non c’è fanciullo, nella nostra società che non abbia un tablet per bambini a portata di mano. Purtroppo questo è un dato di fatto, e se non hanno un tablet, hanno l’ultimo modello di smartphone del genitore che gli tiene compagnia. Non è una bella cosa, anche se, in particolari situazioni e sotto lo stretto controllo dei più grandi, è un valido strumento di conoscenza.

Prodotto Consigliato:
Clementoni- X Clempad X-Tablet per Bambini (Versione in Italiano), 6 Anni+, 16623
  • È un vero tablet android progettato per le specifiche esigenze di gioco dei bambini e pensato per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale
  • Il bambino potrà giocare con le bandiere scoprendo quali sono le più rare e imparando informazioni interessanti sui paesi del mondo.
  • Per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale e stimolare la manualità dei bambini che potranno entrare in contatto con tante curiosità sui paesi del mondo.
  • Caratteristiche tecniche: schermo 8" IPS HD 1280x800, connessione 3G, batteria al litio 3500 mAh, memoria 16 GB, RAM 2 GB, Bluetooth 4.1, Android 9.
  • Età consigliata: + 6 anni
  • Ideato, progettato e sviluppato in Italia.

Infatti è impensabile che nel futuro non dovremo più usare questi prodotti, anzi, ne useremo sempre di più e sempre più potenti e performanti, questa è la dura realtà. Allora perché non anticipare il tempo e far utilizzare un tablet bimbi al meglio delle nostre possibilità?