stampante laser bianco e nero | ne hai veramente bisogno?

Stampante laser bianco e nero:quindi monocromatica, è un dispositivo elettronico che riesce ad effettuare delle stampe solamente ad un colore, quello nero o meglio in scala di grigi. Sono nate, da parte di Xerox corporation nel lontano 1971 e da li non si sono più fermate. Scopriamo tutte le ultime uscite, i modelli di punta per questo [current_Date format=’F o’].

stampante bianco e nero : Top categoria
MIGLIORE
Top 1: HP LaserJet Enterprise 800 M806X+ Stampante Laser Bianco e Nero,...
HP LaserJet Enterprise 800 M806X+ Stampante Laser...
  • Ref - 414700
  • Marca - Hewlett Packard
  • Categoria - Tecnologie
+ RICHIESTO
OffertaTop 2: Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser con Fax, Bianco...
Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser...
  • Connettivita: rete cablata, Wi-Fi
  • Stampa, copia e scansione fronte/retro automatica fino al...
  • Multifunzione laser monocromatico (solo bianco e nero)...
QUALITÀ/PREZZO
Top 3: Kyocera Ecosys M3645dn 4-in-1 in bianco e nero Sistema...
Kyocera Ecosys M3645dn 4-in-1 in bianco e nero...
  • Versatile: la stampante Ecosys M3645dn è utilizzata per la...
  • Ecologica: grazie alla tecnologia Ecosys e ai componenti di...
  • Potente: la stampante laser all-in-one di rete con unità...
+ RECENSIONI
OffertaTop 4: Epson AL-M400DN Stampante Laser Bianco e Nero
Epson AL-M400DN Stampante Laser Bianco e Nero
  • Affidabilità - Volume di stampa di 200.000 pagine
  • Stampa veloce - Stampa monocromatica di 45 ppm
  • Bassi costi di gestione - Stampa fronte/retro e bassi costi...

Stampante laser bianco e nero: guida acquisto migliori oggi in commercio.

Una stampante laser b/n è un dispositivo che ti permette di produrre documenti in tonalità di grigio, in modo veloce ed economico. A differenza delle sorelle sia a getto di inchiostro che laser a colori, hanno costi di acquisto e di gestione veramente abbordabili, ragion per cui sono diventate di larghissimo utilizzo in tutti gli uffici e persino nelle abitazioni.

Se hai intenzione di acquistarne una, devi sapere che la scelta è vastissima, da marche come Canon, Xerox, Hp, Brother e tantissime altre, trovare il giusto modello è veramente una scelta difficile. Ma esiste un trucchetto che, come esperto del settore, voglio condividere con te, magari più avanti nella lettura. Questo ti permetterà di fare la giusta scelta e di prendere il modello più adatto ed economico che rispetta le tue esigenze.

Quali sono i vantaggi della stampante bianco e nero?

Una stampante bianco nero monocromatica ha il grande vantaggio di essere molto economica nella gestione dei consumabili ed estremamente veloce nel processo di stampa. Ecco il motivo per il quale viene largamente utilizzata all’interno di uffici nei quali sono richieste stampe in quantità ed in maniera veloce senza spendere cifre esorbitanti.

Tutto questo è vero anche per gli uffici aziendali piccoli e nelle abitazioni. È molto più economico stampare un foglio con questa tecnologia che con una a getto di inchiostro, specialmente se hai bisogno di velocità e qualità del fissaggio. Infatti l’utilizzo di stampe inkjet all’aperto o sotto umidità, procurerà degli spiacevoli effetti fantasma nella stampa stessa.

Come ben sai l’inchiostro si scioglie a contatto con fonti umide, mentre le particelle di toner fissate a caldo, nel processo di stampa laser, rimangono ben salde al foglio.

Qualità Di Stampante Toner Bianco E Nero

Attenersi a questa diagnosi per vedere se il meccanismo BOR possa essere impostato manualmente per la stampa del colore. Verificare che le impostazioni Modalità di stampa e Blocco bianco e nero siano corrette. Per i dettagli relativi alla procedura di stampa di base, vedere “Procedura di stampa di base”. Accertarsi che nella finestra Nome sia visualizzato il nome della stampante bianco e nero HP lasejet in uso. Se necessario, utilizzare l’elenco a discesa per selezionare la stampante in uso.

Se vuoi ottenere tutti questi vantaggi ma soprattutto poter quasi raddoppiare la velocità di stampa, segui i suggerimenti riportati di seguito.

  • Assicurati che la dimensione della carta che scegli sia caricata nelle stampanti bianco e nero.
  • Per stampare una pagina singola, inserisci lo stesso numero in entrambe le caselle di selezione.

Ad esempio, per stampare solo la terza pagina di un documento, inserisci il numero 3 in entrambe le caselle di selezione. Per ulteriori informazioni su come stampare utilizzando la finestra di dialogo Stampa, consulta Stampare documenti dal Mac. L’unico aspetto negativo è che molte delle offerte hanno una durata limitata e i rivenditori utilizzano il periodo come scusa per eliminare vecchie scorte e prodotti che non sono necessariamente i migliori disponibili.

Stampante Samsung M2675f Multifunzione Laser Bianco E Nero

La velocità però non basta, non tutti hanno esigenze di tempo e per essere sedotti da questo tipo di apparecchio hanno bisogno anche di “altro”. Sicuramente i più duri dovranno soffermarsi a riflettere davanti alla qualità di stampa. Si, perché oltre ad essere più veloce la stampante solo bianco e nero laser rispetto a quella ad inchiostro è anche più precisa (precisione e non fedeltà/qualità). Infatti, utilizzando il laser, questa tecnologia è più precisa ed evita quelle fastidiose sbavature causate da stampe che tardano ad asciugarsi. Infatti, le stampe fatte con l’inchiostro ci mettono più tempo ad asciugarsi (ancora la velocità) e se per sbaglio i documenti vengono sovrapposti è necessario rifare tutto da capo … qualcuno sa bene di cosa stiamo parlando.

Se il peso può apparire ininfluente al momento della scelta (dopotutto, la stampante non è uno strumento “portatile”), in realtà diventa significativo se si fa riferimento al piano su cui la macchina verrà appoggiata. È chiaro che una simile opportunità, oltre a velocizzare le operazioni di stampa, consente anche un minore utilizzo di carta. Un dato, comunque, che ti converrà non trascurare di osservare, perché ti dà una vista completa dell’efficienza della stampante e, fattore assolutamente non secondario, incide anche sul suo prezzo.

Stampare In Bianco E Nero Pdf

A parità di prezzo le stampanti ad inchiostro offrono maggiore qualità, il vantaggio delle laser sta soprattutto nel costo più basso dei ricambi. Per caratteristiche particolari poi dipende dal modello, per cui non è semplice darti una risposta certa. se la qualità di stampa è per te importante ti consigliamo una delle stampanti solo bianco e nero ad inchiostro, visto che non vuoi stampare molto.

La velocità di stampa in bianco e nero è abbastanza buona, con 6 pagine al minuto, mentre a colori la velocità scende a circa 4 pagine al minuto di media. Il punto di forza di questo modello è certamente la connettività, infatti la HP LaserJet Pro CP1025nw è dotata di wifi, Ethernet e Usb. Qualsiasi delle stampanti laser bianco e nero della lista qui sotto può essere richiesto sul nostro sito in pochi minuti. Non ha senso acquistare una stampante laser nero che non risolve le proprie esigenze di utilizzo.

migliore stampante laser bianco e nero quale scegliere
Stampante in bianco e nero migliore come si sceglie?

Stampante laser monocromatica | domande frequenti FAQ

D. Che differenza c’è tra una stampante laser e una normale?

R. Esiste una differenza fondamentale tra una stampante laser ed una a getto di inchiostro. La diversa metodologia utilizzata per formare l’immagine o il testo e trasferirlo nel foglio è quello che differenzia le due tecnologie. Mentre il laser forma l’immagine con della polvere di toner, sopra un tamburo caricato magneticamente, che poi viene trasferito su un foglio, la tecnologia inkjet, “spara” microscopiche gocce di inchiostro da una testina al foglio, dando forma a quello che stai stampando.

D. Come scegliere stampante laser ecco il mio trucchetto?

R. Come si sceglie la stampante laser ideale? La scelta non è facile come abbiamo visto, tra design, risoluzioni, velocità di stampa, wireless, numero di stampe e tanti altri. Io uso un trucco che ho consigliato sempre ai miei clienti in quanto per anni ho rivenduto questi prodotti. La chiave di tutto stà nello scegliere 4/5 modelli che hanno le migliori caratteristiche che a noi servono, quindi le stesse che ho elencato prima, fatto questo devi prendere quella che ha i toner compatibili con il rapporto qualità prezzo per copia più basso di tutti. È inutile andare a prendere la più bella che poi ha consumabili che costano oltre 100 € per 1500 fogli di stampa.

D. Come si cambia il toner alla stampante hp?

R. Per sostituire la cartuccia del toner dalla tua stampante in bianco e nero, devi aprire o sollevare lo sportellino indicato, estrarre la vecchia cartuccia, prendere la nuova, agitarla delicatamente, rimuovere i sigilli di sicurezza ed inserirla nel posto della vecchia. Prova una stampa, se non vedi strisce o aloni particolari il tutto è stato eseguito a regola d’arte. Smaltisci la vecchia cartuccia dal tuo rivenditore di fiducia. Magari la prossima volta acquista un toner compatibile, sai che funzionano molto bene ed il risparmio parte da oltre il 50%, con rese simili agli originali.

Stampante laser bianco e nero | conclusioni …

Entrando in un qualsiasi ufficio sia pubblico che privato, non puoi non trovare una stampante laser bianco e nero. Questo è un fattore determinante che ha deciso le modalità di stampa di tutti gli ultimi 30 anni. Dalla loro uscita nel mercato ad oggi ne sono state vendute diverse milioni di unità.

Per esempio una stampante hp laser bianco e nero è un oggetto sempre presente. Ho lavorato diversi anni in questo settore e ti posso assicurare che in ogni ufficio sia stato ne era presente una. Solo negli ultimi 10 anni anche le altre marche hanno sviluppato loro modelli e le stampanti toner bianco e nero sono letteralmente esplose in tutti i locali di lavoro.

Oggi ne troviamo di ogni marca e modello, ma non per questo dobbiamo affidarci alla prima che ti mettono in offerta. L’ho detto tante volte e te lo ripeto: il consumabile o toner è l’aspetto fondamentale per cui effettuare un acquisto giusto oppure fare la spesa due volte. Fai molta attenzione a questo fattore. 🙂

MIGLIORE
Top 1: HP LaserJet Enterprise 800 M806X+ Stampante Laser Bianco e Nero,...
HP LaserJet Enterprise 800 M806X+ Stampante Laser...
  • Ref - 414700
  • Marca - Hewlett Packard
  • Categoria - Tecnologie
+ RICHIESTO
OffertaTop 2: Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser con Fax, Bianco...
Brother MFCL5750DW Stampante Multifunzione Laser...
  • Connettivita: rete cablata, Wi-Fi
  • Stampa, copia e scansione fronte/retro automatica fino al...
  • Multifunzione laser monocromatico (solo bianco e nero)...
QUALITÀ/PREZZO
Top 3: Kyocera Ecosys M3645dn 4-in-1 in bianco e nero Sistema...
Kyocera Ecosys M3645dn 4-in-1 in bianco e nero...
  • Versatile: la stampante Ecosys M3645dn è utilizzata per la...
  • Ecologica: grazie alla tecnologia Ecosys e ai componenti di...
  • Potente: la stampante laser all-in-one di rete con unità...
+ RECENSIONI
OffertaTop 4: Epson AL-M400DN Stampante Laser Bianco e Nero
Epson AL-M400DN Stampante Laser Bianco e Nero
  • Affidabilità - Volume di stampa di 200.000 pagine
  • Stampa veloce - Stampa monocromatica di 45 ppm
  • Bassi costi di gestione - Stampa fronte/retro e bassi costi...

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.