Spin Bike le migliori Top 10 recensioni e guida acquisto

(Ultimo aggiornamento il: 26 Febbraio 2020)

Le Spin Bike sono in circolazione da quasi 100 anni. In effetti, “Exercycle” era un equipaggiamento all’avanguardia a metà del 1900, anche se confrontarlo con le spin bike del 2021 è come confrontare uno smartphone con due lattine collegate da un pezzo di corda.

Classifica migliori Spin Bike secondo le recensioni clienti.

La migliore spin bike nel comfort di casa tua. Oggi, le biciclette indoor e le lezioni di spinning dominano palestre e centri fitness. Il fascino di un allenamento veloce nel comfort di casa tua su una cyclette è fantastico proprio come lo era allora. Tuttavia, ora abbiamo attrezzature più avanzate con cui farlo, rendendo più semplice che mai iniziare un fantastico allenamento cardio senza dover perdere un’ora o più per andare e tornare dalla palestra.

Una nota importante: quando vai in farmacia, non dici “Ho bisogno di un po “un fazzoletto per il naso”. Dici “Voglio comprare un po ‘di Kleenex“, anche se hai intenzione di acquistare il tessuto più economico del negozio. Questo perché il marchio “Kleenex” è diventato sinonimo di fazzoletto per naso. È la stessa cosa con le spin bike. La maggior parte delle persone ora usa quel termine, o semplicemente la parola “spinning”, per riferirsi a bici indoor e bike. Tuttavia, questi sono in realtà termini protetti da copyright di proprietà dell’azienda, Mad Dogg Athletics, le cui bici da spinning hanno reso il ciclismo indoor così popolare che tutti usano semplicemente il loro nome invece della frase più generica “indoor bike”.

Ecco la migliore lista di spin bike (indoor) – andiamo a fare un giro.

La maggior parte delle persone non ama svegliarsi nelle prime ore del mattino per recarsi in palestra o trovarsi frustrante nel cercare una lezione di spin che abbia spazio per loro. Probabilmente ti senti allo stesso modo. Non sarebbe bello se potessi semplicemente alzarti dal letto, salire su una spin e iniziare un potente allenamento brucia grassi nella comodità di casa tua? Bene, con la giusta bike, puoi farlo!

Che cos’è una spin bike?

A chi non lo sapesse, potrebbe sembrare che tutte le cyclette domestiche siano abbastanza simili. In realtà, la spin ha alcune qualità uniche che la distinguono dalla massa. Le lezioni di spin in palestra hanno causato la rivoluzione del fitness negli ultimi anni, conosciute per la loro musica allegra e per gli istruttori che ti tengono in forma; e le spin bike sono il loro segno distintivo.

A parte le loro radici in palestra, la differenza fondamentale tra la spin bike e una tipica cyclette è il volano. La spin bike presenta una grande ruota, solitamente nella parte anteriore e separata dai pedali, che fornisce resistenza e slancio per rispecchiare l’esperienza di guidare una bici all’aperto. Questi volani sono di solito più pesanti, con un peso di oltre 30 chili. È questa configurazione unica del volano che offre l’allenamento intenso che tutti gli appassionati di spin bike amano!

Cosa cercare in una spin bike?

Qui, abbiamo provato e testato dozzine di cyclette per scoprire i migliori modelli di valore in tutto lo spettro dei prezzi. Dalla ricca funzionalità Schwinn AC Performance Plus alla conveniente bici da ciclismo indoor Sunny Health & Fitness Pro, abbiamo alcune ottime opzioni per sudare a casa. Di seguito vedrai le spin bike che abbiamo esaminato e valutato in quattro categorie chiave:

Resistenza: le migliori spin bike hanno una vasta gamma di resistenze per principianti ed esperti.

  • Supporto: vuoi una bici stabile che regge da sola, così puoi concentrarti sul tuo allenamento.
  • Materiali: la longevità della bici dipende dalla qualità dei suoi materiali.
  • Tecnologia: le innovazioni tecnologiche possono migliorare la tua esperienza in bicicletta.

Questi sono i fattori importanti nella scelta di una cyclette che amerai per gli anni a venire. Adesso andiamo in bici!

Vantaggi dell’utilizzo di una spin.

Ora sai cosa cercare in una spin bike, ma è una spin bike giusta per te per cominciare? Forse avrei dovuto iniziare con questa sezione. Oh bene. I cicli indoor offrono un ottimo allenamento. Con la loro capacità di produrre una forte resistenza e raggiungere cadenze elevate, sono ottimi per l’allenamento a intervalli e gli allenamenti HIIT.

Ma sono anche il tipo di cyclette meno confortevole. Le bici stazionarie e reclinate sono molto più comode da usare. I volani pesanti richiedono un po ‘più di energia per iniziare e in piedi su di essi può aggiungere ulteriore stress attraverso le ginocchia e i fianchi. Se hai problemi alle articolazioni o sei incline a abusare di lesioni, ti consigliamo di pensarci due volte prima di immergerti con un acquisto di spin bike.

Prodotto Consigliato:
Star Trac Spinner® Blade, spin bike
  • Star Trac Spinner Blade, spin bike, con volano 20 kg, con trasmissione a catena
  • Il telaio in alluminio extra robusto offre protezione da ruggine e corrosione
  • 2 portabottiglie sul manubrio
  • Sistema SPD e pedali con puntapiedi
  • Dimensioni (L x P x H): 144 x 52 x 102 cm

Vorrei anche pensarci due volte se stai solo cercando una cyclette da utilizzare per gli allenamenti casuali. Le spin bike sono progettate per allenamenti intensi con calorie. Puoi ovviamente allenarti come preferisci con la tua bici, ma se non sei interessato a questi tipi di allenamenti, potrebbe avere più senso andare con un altro tipo di cyclette.

Ma se sei sicuro di poterne usare comodamente e non vedi l’ora di allenarti in bici intensamente, una spin bike sarà perfetta per te.

Ecco alcuni dei vantaggi di cui puoi usufruire utilizzando una spin bike:

  • Occupano pochissimo spazio sul pavimento
  • Perfetto per bruciare calorie e perdere peso
  • Alti livelli di resistenza possono costruire la forza delle gambe
  • Perfetto per migliorare la resistenza e la salute cardiovascolare
  • Tranquillo da usare
  • Ampia gamma di allenamenti da seguire o creare i tuoi
  • Ottimo per la riduzione dello stress

FAQ

Puoi cambiare le pedivelle su una spin bike?

Sì, puoi, e l’ho fatto. In realtà è abbastanza facile sulla maggior parte dei cicli indoor. Probabilmente avrai bisogno di un attrezzo per estrarre la manovella, ma sono economici e facili da trovare. Tutto quello che devi fare è rimuovere il tappo e il bullone che fissano il braccio della pedivella attaccato. Quindi utilizzerai l’estrattore per manovella per separare il braccio della pedivella dalla bici.

Ci sono alcuni video fantastici su YouTube che ti guidano attraverso di esso. Ci vogliono solo pochi minuti.

Come posso rendere più comodo il sedile della spin bike?

Esistono solo 2 modi per migliorare il comfort di un sedile per spin bike: sostituire il sedile o aggiungere un cuscino. La maggior parte delle spin bike utilizza sedili standard per bici da strada, il che significa che è possibile sostituirli facilmente con un sedile aggiornato acquistato separatamente.

Un’opzione più economica sarebbe quella di provare un cuscino in gel. L’ho usato sul mio Diamondback e mi ha davvero aiutato molto con il comfort.

Se sei nuovo nel ciclismo, sappi che con il tempo ti abituerai maggiormente alla sensazione della bici e il tuo fondo si abituerà alla guida, il che la farà sentire più a tuo agio.

I pedali possono essere disattivati?

Certo che si. Proprio come il sedile, qualsiasi spin bike di qualità utilizzerà pedali standard che possono essere facilmente sostituiti con un altro paio di vostra scelta.

Ciò è particolarmente utile se trovi una bici fantastica che ami, ma i pedali non sono compatibili con le bitte. Invece di iniziare la ricerca dappertutto, puoi acquistare la tua bici preferita e semplicemente scambiare i pedali.

Le spin bike possono essere assemblate da 1 persona?

Immagino che questo dipenda davvero dalle dimensioni e dal livello di praticità. Ma in generale, sì, la maggior parte delle spin bike è abbastanza facile da montare con una sola persona.

Il componente volano / trasmissione è completamente assemblato. Fondamentalmente devi collegare stabilizzatori, manubrio, sedile, pedali e console. A seconda di quanto è avanzata la tua console (monitor), potresti dover passare un filo attraverso il manubrio e fare alcune connessioni.

La maggior parte dei cicli interni può essere completamente assemblata entro 30-60 minuti.

Quanto sono pesanti le spin bike?

Ciò dipende dalla marca e dal modello, ma in generale, la maggior parte delle bici da spin di qualità pesa tra 45 e 65 kg. Tenere presente che il solo volano su alcune di queste bici pesa circa 40 chili.

Questo li rende un po ‘pesanti, quindi tienilo a mente quando li sposti. Sono tutti dotati di ruote di trasporto, il che rende molto più facile spostarle. Devi solo inclinarli in avanti sulle ruote e portarli nella posizione successiva.

Quanto spazio occupano le spin bike?

Questo può variare leggermente a seconda della bici, ma la maggior parte delle spin bike richiede solo un ingombro di circa 120 cm x 60 cm

Questo li rende tra i più piccoli tipi di attrezzature per il fitness a casa e ideali per le case con spazio limitato.

Prodotto Consigliato:
Bici Spinning (Bike Fit) + Cyclette Da Casa, Display LCD Multifunzione, Bluetooth + App ZWIFT e KINOMAP, Resistenza Regolabile, Sensori Pulsazioni, Sella e Manubrio Regolabili, Ruote, New Design
  • PERFORMANTE: cyclette da Spinning, pratica, compatta e dal design ergonomico, ideale per allenarsi a casa o in palestra e facile da riporre grazie alle dimensioni ridotte. L'esperienza di YM ha portato alla realizzazione della SPINN 1000 che offre una maggiore stabilità che riduce al minimo le oscillazioni durante la pedalata veloce, lo sprint e le salite.
  • DISPLAY: semplice ed intuitivo display multifunzione LCD, con funzioni velocità, calorie consumate, battito cardiaco, distanza percorsa, tempo di allenamento e scan. E’ incluso un comodo supporto per il vs. tablet o smartphone. Manubrio rivestito in speciale e soffice materiale. Design tech, telaio verniciato opaco nero, che si adatta a qualsiasi ambiente domestico. Regolazione dello sforzo a tampone con freno a pattino.
  • APP: provate il divertimento e nuovi metodi di allenamento con le nuove App compatibili ZWIFT e KINOMAP (selezionando marchio Fitshow) e che consentono anche di proiettare video e percorsi di allenamento direttamente su TV e PC mentre si pedala (o semplicemente su Smartphone e Tablet) + condividere l'allenamento con amici, seguire allenamenti strutturati, raggiungere obbiettivi + funzione musica motivazionale + cronologia allenamento individuale + video coaching e moltissime altre funzioni.
  • COMFORT: sistema di trasmissione STBM (Silent Belt Drive Mechanism) che garantisce una piacevole linearità e silenziosità durante l'allenamento. La posizione del sellino imbottito è regolabile verticalmente (alto/basso) in 6 posizioni (16 cm), orizzontalmente (avanti-indietro) in 4 posizioni (8 cm) e longitudinalmente (+/- 20°), per un maggior comfort durante la pedalata. Manubrio regolabile in altezza in 4 posizioni (10 cm) e sensori cardio inclusi. Pedali antiscivolo con cinturini regolabili.
  • COMPATTA e SICURA: dimensioni ridotte: cm 110x48x113 h - Ruote incluse per facilitare lo spostamento - Facile da montare e manutenzione - Base antiscivolo in gomma per una maggior stabilità durante l’utilizzo - Certificata EN ISO 20957-1, EN957-10, AS4092, CE, ROHS - Peso massimo utente: 100 kg. (consigliato max 85 kg.) - Altezza massima consigliata: 180 cm - Peso netto / lordo del prodotto: 22,50 / 26,50 kg.

Che tipo di manutenzione è necessaria su una spin bike?

Tutti i marchi avranno istruzioni specifiche per le loro biciclette quando si tratta di manutenzione. In generale, è necessario eliminare il sudore dalla bici dopo ogni utilizzo perché può essere corrosivo per il telaio e le parti.

Dovresti anche assicurarti che tutti i bulloni siano controllati periodicamente per assicurarsi che non si stacchi nulla, compresi i pedali (ho avuto un problema con uno dei miei pedali sul Diamondback che probabilmente sarebbe stato evitato se li avessi controllati regolarmente).

Se la tua bici ha una trasmissione a catena, dovresti lubrificarla periodicamente per farla funzionare senza problemi. Le trasmissioni a cinghia non dovrebbero richiedere alcuna lubrificazione. Altrimenti, consultare il manuale dell’utente per dettagli.

Fino a quale altezza si può utilizzare comodamente una spin bike?

Questo varia notevolmente sulla marca e sul modello della bici. La maggior parte delle spin bike può ospitare comodamente persone da 160cm a 195cm, ma siamo tutti costruiti in modo diverso. Controllare la disponibilità in altezza del sedile può darti una buona idea.

Il Keizer M3i afferma che, grazie alla sua esclusiva cornice a forma di V, può contenere gente ovunque tra i 120cm e i 215cm di altezza, il che è piuttosto notevole.