Scarpe da Calcetto migliori guida acquisto e recensioni

(Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2020)

Cosa indossare la notte più importante della settimana? Ovvio un paio delle migliori scarpe da calcetto 2021. Ecco la guida acquisto basata sulle recensioni che aspettavi da tempo.

Classifica Migliori Scarpe da Calcetto secondo le recensioni clienti.

È qui! L’unica sera che tieni libero, non importa quale, perché preferiresti camminare sui carboni ardenti piuttosto che perdere il tuo sacro incontro di calcetto a cinque. È ciò che ti mantiene sano di mente durante la settimana lavorativa.

Ma le tue scarpe da calcetto hanno superato la data di scadenza? Ti stanno trattenendo dal segnare quell’obiettivo meraviglioso che hai sempre sognato? Probabilmente. Con questo in mente, abbiamo messo insieme una lista delle migliori scarpe da calcetto che puoi acquistare subito.

Per la maggior parte abbiamo scelto il miglior paio in ogni singola marca, quindi se hai disponibile un budget più ristretto, sarai in grado di trovare una versione più economica dell’avvio che avrà meno funzionalità ma probabilmente ti servirà altrettanto bene. Questo è particolarmente vero con le scarpe da calcetto Nike Phantom e Adidas Predator. Abbiamo elencato anche le misure per cui sono disponibili queste scarpe. Puma ha sviluppato un suo sistema che ha chiamato Puma Running System: trovi anche qui scarpe da calcetto.

Scarpe da alcetto: Perché ora è un ottimo momento per acquistarle?

È incredibile la differenza che le scarpe da calcetto giuste possono fare per il tuo gioco. Avere la giusta presa e trazione ti consente di giocare al meglio e con sicurezza. Nessuno vuole cadere vittima di una scivolata alla Gerrard. Ma ci sono molte persone che non indossano le calzature giuste per la superficie e non vedono il danno che potrebbe avere sul loro gioco.

Poiché i grandi marchi sportivi come Nike, Adidas, Puma e così via sono diventati consapevoli della popolarità del calcio a squadre di piccole dimensioni, hanno iniziato a soddisfare molto bene con il loro equipaggiamento. Spesso molte scarpe da calcetto con diverse opzioni di “piastra unica”. Questo è ciò a cui devi prestare attenzione, poiché si riferisce al tipo di impugnatura o perno sulla base e sono adattati ai diversi tipi di terreno. La grande notizia è che il giocatore su un lato non è mai stato soddisfatto così come lo sono ora, con così tante opzioni diverse.

Ma prima di iniziare a risparmiare per le tue nuove scarpe da calcetto, è necessario rendersi conto che:

Le scarpe da calcetto migliori variano da persona a persona, a seconda del tuo stile di gioco, design, dimensioni, comfort, vestibilità e così via. Sapere quali elementi chiave dovresti cercare ti consente di prendere la decisione giusta per te.
Non devi spendere una fortuna per avere un’ottima scarpa da calcetto. Se acquisti nella fascia alta della gamma, allora è fantastico, ma è perfettamente possibile procurartene un buon paio che durerà anni per un minimo di € 30. Ricorda di indossare un cardiofrequenzimentro o fitness tracker per monitorare le tue prestazioni fisiche e non avere problemi.

Le 4 cose da cercare in tutte le scarpe da calceltto.

Assicurati di controllare attentamente il tuo potenziale acquisto (o almeno di avere una politica di restituzione). Dovresti pensare alle seguenti 4 cose:

  • Comfort, vestibilità, ammortizzazione: non troppo strette, non troppo lente da poter perdere, questo per evitare vesciche e indolenzimento.
  • Traspirabilità: minimizza l’effetto del piede sudato.
  • Peso e tatto: scarpe da calcetto leggere supportano la velocità. Dovrebbero anche dare una sensazione reattiva sulla palla.
  • Presa e supporto. Scegli la suola giusta per la superficie e scarpe da calcetto che supportano la caviglia durante la partita o l’allenamento.

Le migliori scarpe da calcetto per campi in erba artificiale (3G)

Con questo intendiamo l’erba di plastica con mollica di gomma nera. Il posto in cui giochi potrebbe pretendere di avere gli ultimi 4G, 5G o anche 6G – in questi giorni sembriamo essere allettati con una quantità sempre crescente di “G” – ma fondamentalmente se si tratta di un tappeto a pelo lungo, allora noi ” La chiamerò 3G “erba artificiale” (o “erba” artificiale) “.

Non tutte le scarpe da calcetto sono adatte per superfici in erba artificiale.

La regola d’oro è: non indossare lame o borchie piene sull’erba artificiale. Molte sedi hanno delle regole contrarie (anche se sembrano essere troppo spesso confuse). Possono danneggiare la superficie, ma soprattutto sono effettivamente pericolosi. Queste scarpe da calcetto sono progettate per terreni più morbidi, quindi forniranno troppa trazione. Va tutto bene fino a quando non ti giri rapidamente e scopri che la tua scarpa si è bloccata in superficie. Molte ginocchia sono state messe fuori combattimento in questo modo, e ci sono alcune storie di dolori orrendi. Fatti un favore e non rischiare.

Finché prendi la suola giusta, il resto del design della scarpa da calcetto dipende davvero da quello che preferisci. Per esempio; potresti desiderare un materiale leggero per sentire meglio la palla e migliorare il tuo tocco, oppure potresti decidere di cercare qualcosa che ti fornirà un po ‘più di protezione contro i pazzi che insistono sulle lame.

Scarpe da calcetto per erba artificiale (“AG”) – Ideale per 3G

Il tappeto di “erba artificiale” è emersa come un nuovo fenomeno negli ultimi anni. Questo è spesso abbreviato in “AG” nel nome delle scarpe da calcetto. Queste suole variano leggermente, ma in generale assumono la forma di tacchetti di plastica arrotondati che sono più corti di lunghezza rispetto ai normali tacchetti, anche rispetto alle scarpe standard per terreni duri (FG), ma più lunghi delle fossette su un normale trainer in erba.

Questi tappeti in erba sintetica sono progettati specificamente per le piazzole 3G. Forniscono la giusta quantità di presa e sono eccellenti nel fornire una rapida esplosione di accelerazione quando richiesto. Nota che questi non dovrebbero essere usati su superfici tradizionali (a pelo corto).

Esempio di scarpe da calcio in erba sintetica 3G /:

PUMA Evospeed 5.5 AG
  • Ultra leggera
  • Pelle sintetica
  • Lunga durata
Nike Mercurial Superfly V AG-PRO
  • 37% cotone, 36% poliacrilico, 17% poliammide, 6% poliestere, 4% elastodiene
  • Efficace gestione dell'umidità, elevato comfort, assoluta libertà di movimento.
  • Verde elettrico / nero ghost

Scarpe da calcetto erba sintetica – Ottime per 2G, 3G e altro

I tappeti 2G sono generalmente a base di sabbia, o più come uno strano tappeto. Stanno diventando meno comuni poiché il 3G è generalmente visto come superiore, ma ce ne sono ancora molti in giro.

Non abbastanza morbido per una scarpa da calcetto AG, ma non abbastanza solido per una indoor. La migliore per un tappeto di erba sintetica è la scarpa da calcetto “turf“. Queste hanno una suola che consiste di molti piccoli bottoncini stile fossetta.Inoltre forniranno la migliore trazione possibile su questa superficie.

Se sei come me, potresti aver inserito un paio di questi nella scuola secondaria e pensato di aver trovato il meglio. Indossandoli non solo per il calcio, ma come una dichiarazione di moda per completare qualsiasi outfit. Il lato positivo è che eri sempre pronto per un calcio a cinque improvvisato. Il rovescio della medaglia è che non sono il massimo da indossare sempre!

Un grande vantaggio delle scarpe da calcetto per erba è che sono adatte anche per l’uso su campi in erba artificiale a pelo più lungo. Non ti daranno le prestazioni ottimali di una da erba artificiale, ma non sono molto lontane. L’altro grande vantaggio è che sono molto più versatili rispetto alle AG: puoi usarla su 2G (le superfici a base di sabbia), 3G (la varietà di briciole di gomma) e persino all’interno se la suola non è antitraccia.

Esempio di scarpe da calcetto per erba sintetica:

Le migliori scarpe da calcetto per futsal / indoor

La natura e le esigenze dei futsal o di altri giochi indoor sono piuttosto diverse. I giocatori indoor seri dovrebbero cercare di acquistare delle scarpe da calcetto specializzate che mantengano i piedi bassi per terra per una presa e una manovrabilità senza compromessi. Non puoi battere una buona suola in gomma “vulcanizzata” (ovviamente realizzata e assemblata da veri vulcaniani) per qualche azione indoor.

Se sei un giocatore occasionale, puoi cavartela con le scarpe da calcetto per erba, ma potresti ritrovarti a scivolare un po ‘troppo perché in genere non hanno un livello di aderenza simile. Le migliori scarpe indoor o futsal avranno suole progettate per offrire presa, ma anche una facile rotazione. I disegni circolari / esagonali sotto la sfera del piede sono progettati per aiutare il punto di articolazione mentre si cambia rapidamente direzione.

Qualunque cosa tu faccia, assicurati che le scarpe da calcetto che usi per uso interno non siano troppo dure, altrimenti è probabile che un avversario arrabbiato ti insegua intorno alla palestra quando si rende conto di cosa sta succedendo.

Al giorno d’oggi ci sono alcune scarpe da calcetto indoor davvero ottime disponibili, e sono generalmente un po ‘più economiche rispetto alle loro omologhe outdoor.

Esempio di scarpe da calcetto da futsal / indoor:

adidas Copa 17.3
  • Parte superiore della pelle di danza per un comfort superiore e un contatto perfetto.
  • Linguetta in tessuto di compressione per un migliore mantenimento e stabilità.
Nike Hypervenomx Proximo IC
  • Ref – 747486 – 007
  • Marca – Nike
  • Dimensione – 46

Conclusioni …

E tu, cosa cerchi in una scarpa da calcetto?

Eccola qui, la guida definitiva sulle migliori scarpe da calcetto di cui hai bisogno. Ora non hai scuse per le calzature sbagliate, è tempo di smettere di incolpare i tuoi tiri selvaggi sul tuo piede che scivola.

Come abbiamo detto, ognuno è diverso. Facci sapere i tuoi consigli per ottenere il giusto setup. Hai una scarpa da calcetto che dura da molto tempo? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23