rossetti per labbra | la tua migliore arma di seduzione

migliori rossetti per labbra

Aggiornato il 10 Marzo 2023

Rossetti per labbra: una delle più potenti armi di seduzione del sesso femminile: il rossetto. La tonalità rosso acceso necessita del rispettivo porto d’armi. Questo è quello che almeno penso io. Dato che ne esistono veramente tante tonalità, colorazioni e marche che, mettono in difficoltà durante il processo di scelta, ho deciso di scrivere questa recensione. In questo modo avrai modo di poter selezionare quello che meglio ti si addice alle tue caratteristiche. Vediamo quali sono i migliori rossetti labbra 2023.

SkinLabo - Volumizing Silky Nude Paradiso. Rossetto cremoso...
  • EFFETTO LUMINOSO E LUNGA TENUTA: cremosa texture che idrata,...
  • DERMATOLOGICALLY TESTED: tutti i nostri prodotti sono VEGAN...
  • GLUCAMANO DI KONJAC: il konjac è una pianta erbacea della...
ZOCONE 300 PCS Pennelli per Labbra Usa e Getta, Monouso...
  • 💄【Monouso Pennelli per Labbra】Riceverai 100pz rosa...
  • 💄【Materiali di Sicurezza】Il materiale è ABS e...
  • 💄【Design Perfetto】La testina angolata è progettata...
Set di trucco per rossetto, rossetto opaco, labbra di...
74 Recensioni
Set di trucco per rossetto, rossetto opaco, labbra di...
  • Un regalo squisito per rossetto: è squisito ed elegante,...
  • Kit lucidalabbra opaco: è una tazza antiaderente e un...
  • Facile da usare, l'aspetto squisito e compatto lo rende...
Offerta
L’Oréal Paris Rossetto Nude Color Riche Les Nus, Per...
  • Rossetto nude estremamente nutriente e pigmentato, Texture...
  • Colore intenso in un finish nude satinato e confortevole,...
  • Delineare il contorno delle labbra partendo dal bordo del...

Consiglio dell'esperto: Se non hai trovato l'articolo rossetti per labbra che stavi cercando, scopri tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.

Rossetti per labbra 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Non è necessario essere un esperta di trucco per indossare il rossetto con la sicurezza che merita. Si tratta di trovare la giusta formulazione, finitura e tonalità che si adatti al tono, al sottotono e allo stile della tua pelle.

Se sei nuova di questo mondo, l’enorme numero di opzioni disponibili può essere qualcosa di fuorviante. Se sei confusa da rossi, blu, nudi e rossetti liquidi, ecco dove questa recensione può veramente fare la differenza.

Nella parte superiore di questa pagina, troverai un elenco dei prodotti, che include i primi top di categoria scelti dalle lettrici tramite le recensioni prodotti come i migliori rossetti. Per tutto ciò che devi sapere, per trovare quello giusto per le tue labbra, inclusi i vari suggerimenti per un’applicazione impeccabile, continua a leggere.

rossetti per labbra migliori quali scegliere

Lo sapevi che: stai spesso all’aperto? Inizia con uno strato di stick labbra protezione solare con giusto SPF. La pelle delle tue labbra è incredibilmente sensibile e può anche scottarsi.

Rossetto | tipologie

Tradizionali

I rossetti tradizionali sono stick solidi, che, avvitandoli, escono e si ritraggono per l’applicazione. Questi, sono disponibili in ogni finitura, dai trasparenti agli opachi. Tendono ad asciugare meno dei liquidi, anche se raramente sono a prova di trasferimento.

Liquidi

I rossetti liquidi sono disponibili, appunto, in forma liquida in un tubo con un applicatore a zampa di cerva. Sono spesso opachi, anche se sono disponibili trasparenti, color crema e metallizzati. I coloranti per le labbra di solito sono disponibili anche in formule liquide. Questa tipologia di prodotti liquidi opachi sono molto duraturi, spesso a prova di trasferimento ed estremamente opachi. Tuttavia possono asciugarsi e disidratare.

Rossetti labbra | finiture o gradazioni

Puro

I trasparenti di solito forniscono più idratazione rispetto ad altri rossetti. Spesso hanno una consistenza simile a un balsamo. Nel tubo, appare più scuro di quanto non lo sia sulle labbra. Questo tipo di prodotto è il migliore per coloro che vogliono aggiungere un tocco di colore tenue.

Se hai appena cominciato a indossare questo articolo e vuoi sperimentare colori e finiture, prova prima un’opzione trasparente. Puoi decidere quanto sarà opaca l’applicazione.

Colorante

Simile ai trasparenti, i coloranti forniscono un aspetto naturale. Tuttavia, questi durano più a lungo. Un’applicazione più pesante intensifica il colore di un colorante. Ti sei mai guardata allo specchio dopo aver mangiato una ciotola di fragole o un succoso ghiacciolo rosso? Questo è l’aspetto che otterrai con un colorante.

Crema

I rossetti in crema contengono cera per una maggiore durata e olio per l’idratazione. Le creme si applicano senza intoppi e sono facili da distribuire. Offrono una dose concentrata di colore come gli opachi ma idratano di più. Sono versatili e non richiedono molto sforzo per essere rimosse. Alcuni rossetti in crema hanno una finitura satinata o semi-opaca per un tocco di lucentezza.

Opaco

I rossetti opachi hanno una finitura piatta, senza lucentezza. Il loro colore antiriflesso, ha un potere di tenuta significativo ma può asciugarsi. Questi sono l’opzione migliore per chi ama i colori ultra brillanti, poiché sono altamente pigmentati e opachi. Sebbene il colore spento sia difficile da rimuovere, infatti avrai bisogno di uno struccante, è un’ottima opzione per le feste, poiché spesso non è necessario riapplicare il prodotto.

Metallico

I metallici creano un effetto luccicante o simile al gelo sulle labbra. Questi divertenti rossetti sono disponibili in tonalità uniche, come il blu metallizzato sirena e il viola unicorno iridescente, che creano un look accattivante. Per raggiungere il massimo profitto, la maggior parte dei rossetti metallici sono liquidi.

Lacca

La lacca è essenzialmente una combinazione di rossetto e lucidalabbra. Questa finitura produce una finitura lucida. Le lacche sono una buona scelta per chi ha le labbra piccole, poiché l’effetto lucido le fa sembrare più grandi. Tuttavia, questa, a volte ha una sensazione appiccicosa e si trasferisce facilmente. La maggior parte delle finiture laccate sono idratanti.

Rossetto labbra | come scegliere la giusta tonalità

Per trovare una sfumatura di rossetto più attraente, la cosa più importante da identificare è il sottotono della tua pelle. Questa può essere fredda, calda o neutra e diverse tonalità di rossetto stanno meglio su diversi sottotoni. Detto questo, non aver paura di infrangere le regole. Sebbene il tono della pelle sia una buona guida, non significa che dovresti limitare i tuoi orizzonti di colore. Se vuoi osare e farti notare in modo molto deciso, un rossetto nero può essere un mezzo molto potente.

Sottotono freddo

Le persone con un sottotono di pelle freddo hanno sfumature rosa. Se rientri in questa categoria, troverai che le vene sul tuo polso appaiono blu o viola. Probabilmente ti scotterai anche molto facilmente. Chi ha i capelli rossi, quelli con carnagione molto chiara, hanno spesso un sottotono freddo.

Tonalità che contengono sfumature fredde blu e viola. Cerca queste sfumature:

  • Moka chiaro e altri nudi marroni freddi
  • Rosa a base blu
  • Rossi rubino e rossi a base blu
  • Vini e frutti di bosco

Sottotono caldo

Quelli con la pelle calda hanno sfumature gialle. Se rientri in questa categoria, troverai le vene sul tuo polso che appaiono verdi. Probabilmente ti abbronzi facilmente.

Tonalità che contengono sfumature calde di arancione, rosso e rame. Cerca queste:

  • Rosa o pesca
  • Corallo
  • Rosa a base rossa
  • Rosso-arancio
  • Rame e bronzo

Sottotono neutro

Non sei sicura se le tue vene sembrano blu o verdi? Probabilmente rientri nella categoria neutrale. Molte persone con la pelle olivastra hanno un sottotono neutro. Se sei così classificata, ritieniti fortunata: quasi tutte le tonalità ti sembreranno staranno alla perfezione.

Tono della pelle

Puoi anche scegliere le tonalità in base al tono della tua pelle, che si riferisce a quanto è chiara o scura la tua pelle, indipendentemente dal suo sottotono.

  • Discreto: i colori audaci risaltano sulla pelle pallida, ma è meglio evitare le tinte gialle o le sfumature molto pallide, poiché daranno alla tua pelle un aspetto giallastro.
  • Medio/Oliva: la maggior parte delle tonalità sta bene su carnagioni medie, anche se i nudi troppo chiari sbiadiscono la pelle media.
  • Profondo: le tonalità ricche sono le più belle sulle carnagioni profonde. Cerca colorazioni prugna, rosso mattone e bordeaux.

Lo sapevi che: i rossetti più scuri fanno sembrare le tue labbra più piccole. I colori più chiari hanno l’effetto opposto.

Rossetti per labbra | caratteristiche principali

Colore

Il colore del rossetto che scegli dipende dalla tua pelle e dalle tue preferenze personali. Quando ne fai scorta per la prima volta, tuttavia, è facile ritrovarsi con diverse tonalità che sembrano quasi identiche. Ecco alcuni colori fondamentali da tenere nella tua borsa per il trucco:

  • Nudo
  • Rosa
  • Rosso classico
  • Bacca scura

Idratazione

Alcuni di questi, includono ingredienti idratanti. Se sei incline a labbra secche o screpolate, opta per prodotti che contengono idratanti ed evita soluzioni disidratanti come opachi e rossetti liquidi. Se vuoi davvero un aspetto opaco, applica prima un balsamo per le labbra per un’applicazione più liscia.

Applicatore

I rossetti stick sono disponibili in diverse forme. Il tradizionale stile proiettile tende ad essere il più preciso. I rossetti liquidi sono dotati di applicatori doe-foot per un’applicazione definita, simile a un pennello per labbra. Tuttavia, la forma varia da marca a marca.

Formula a lunga tenuta

I rossetti a lunga tenuta sono disponibili in una grande varietà di finiture, anche se il più delle volte sono liquidi opachi. Rimangono vivi anche mentre mangi o bevi, quindi non è necessaria una riapplicazione. Tuttavia, le formule Longwer spesso non contengono tanti ingredienti idratanti, quindi possono seccare la pelle sensibile delle labbra.

Prezzo

Troverai molti rossetti da banco, realizzati di ottima qualità, disponibili per meno di 15 €. Tuttavia, i prodotti di fascia alta e di lusso di solito sono più pigmentati, più duraturi e meno disidratanti. Aspettati di pagare da 20 € a 80 € per questi rossetti di alta qualità.

Rossetto per labbra | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Esfolia le labbra, quindi applica un balsamo per queste mentre metti il resto del trucco. Questo aiuterà il tuo prodotto ad essere ben dosato quando sei pronto per la sua applicazione.
  • Non andare veloce nella distribuzione del prodotto. I colori audaci dovrebbero essere applicati con attenzione. Usa una matita per le labbra, se possibile, e pulisci i bordi con un correttore e un pennello adatto.
  • Se stai usando la matita, prova ad abbinare il colore alle tue labbra.
  • La matita per le labbra impedirà al tuo rossetto di sfumare o colare. Il primer può aiutare allo stesso a rimanere più a lungo.
  • Usa un pennello per labbra per un’applicazione più precisa e puliscilo regolarmente per evitare la proliferazione batterica.
  • Controlla i tuoi denti dopo l’applicazione per evitare un sorriso un po imbarazzante.
rossetto per labbra quale scegliere

Lo sapevi che: usa un pennello per labbra per applicare il colore da un dispenser che è quasi esaurito.

Rossetti labbra | domande frequenti FAQ

D. Sono vegana, ci sono ingredienti per il rossetto che dovrei evitare?

R. Alcuni ingredienti comun i di origine animale, che si trovano nei rossetti sono cera d’api, lanolina (fatta con lana di pecora) e carminio (un pigmento derivato dal coleottero). I rossetti metallici possono anche contenere squame di pesce. Fortunatamente, c’è una grande varietà di rossetti vegani disponibili.

D. Devo usare una matita per le labbra quando applico il rossetto?

R. Era comune, tempo fa, che i rossetti sbavassero durate la loro applicazione: ma le formulazioni odierne sono molto migliorate. Una matita può creare definizione, ma non è una necessità quando si applica questo prodotto di bellezza. Se hai ancora problemi di questa natura, prova una protezione invisibile.

D. Il rossetto scade?

R. La durata di conservazione dipende dal produttore, generalmente i rossetti sono utilizzabili per circa tre anni. Se il tuo cambia colore, consistenza o odore, è ora di sostituirlo.

D. Che rossetto per labbra sottili?

R. Segui questi semplici consigli: per labbra sottili trova tonalità chiare e luminose come il rosa, il beige, il malva e il pesca. Via libera a gloss e rossetti metallici che riflettono la luce e assicurano l’effetto tridimensionale.

D. Che cosa vuol dire rossetto mat?

R. I rossetti matte, direi che sono molto utilizzati e uno dei motivi è che sono molto pratici perché non macchiano, né sbavano. Al contrario dei rossetti shimmer (brillanti), questi hanno un finish mat ovvero dall’effetto opaco. La loro caratteristica principale è proprio questa: niente brillantini o luccichii.

D. Come si chiamano i rossetti a lunga tenuta?

R. Gloss o matt, long lasting, termosensibile, volumizzante, glitterato o ad extra tenuta. Come vedremo, la formula di un rossetto varia enormemente, a seconda dell’esigenza e della texture.

D. Come capire se un rossetto ti sta bene?

R. Per capire qual’è il migliore rossetto per le labbra, ecco alcuni consigli: se hai la pelle chiara, devi evitare un rosso troppo intenso. Per te, meglio un rosso discreto, quasi rosato o un rosso corallo. Per pelle media, opta per un rosso vivo intenso o un rosso ciliegia. Se infine hai la pelle scura, il rosso intenso è l’ideale.

D. Come preparare le labbra per il rossetto?

R. Fai lo scrub, questo è sicuramente una delle abitudini più importanti per evitare taglietti e pellicine che possono inficiare anche la bellezza e la durata del prodotto. Esfoliarle ti aiuta a rimuovere le cellule morte e a mantenere le labbra morbide, carnose e turgide.

D. Cosa sono i rossetti no transfer?

R. Come dice la parola stessa il “rossetto no transfer” è un tipo di prodotto che ha una lunga durata. Questa particolare caratteristica, è dovuta alla formula particolare che principalmente è composta da oli, cere emollienti, ed una base alcolica che è il requisito più importante per un prodotto waterproof.

D. Quanto costa un buon rossetto?

R. Se vuoi sapere quanto costa un buon rossetto, non hai altro da fare che leggerti tutte le recensioni lasciate dai clienti e capire quale di questi ne ha avute di più. Un modo più semplice è quello di consultare la lista qui sotto che estrapola per te, lo stesso risultato:

Rossetti per labbra | conclusioni …

Scegliere un rossetto, per una donna è come scegliere la cravatta da abbinare ad un vestito, per un uomo. La giusta tonalità del colore, darà il giusto risalto al tuo volto, alle tue labbra ed al tuo aspetto in generale. Come si fa a capire come e quale prendere tra mille colorazioni diverse? Ecco, l’articolo che ti sei letta, serve a questo, a darti i migliori consigli sulle scelte da fare. I rossetti per labbra migliori per te, sono una questione di stile e la scelta va fatta in base alle tue particolari forme e tipologie di pelle.

Conosci quali tonalità stanno meglio sulla tua carnagione? Sai come scegliere il rosso perfetto? La tua bocca starà meglio con uno liquido oppure tradizionale? Ecco, ora dovresti avere tutte le risposte alle domande.

Bene, siamo a fine recensione e come sempre accade, ti chiedo di condividere quanto hai letto fino a questo momento, con tutte le tue amiche e followers via social, attraverso Instagram e Facebook. Così facendo darai anche a loro modo di poter scegliere il meglio. Inoltre se vuoi aggiungere altro, lascia un tuo commento al quale risponderò prima possibile. Grazie di tutto. 🙂

Articolo precedentelettore DVD portatile | ecco come scegliere tra i migliori
Articolo successivotastiera gaming wireless o meccanica: scegli solo il meglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui