Roncato ha creato una valigia bagaglio a mano che si espande!

Roncato ha creato una valigia bagaglio a mano che si espande

Guida acquisto migliore valigia bagaglio a mano oggi in commercio

Se hai intenzione di fare un viaggio e devi rinnovare la tua valigia bagaglio a mano, ci sono delle interessanti novità che dovresti conoscere prima di prendere qualsiasi decisione. C’è molto di più da considerare di quanto potrebbe essere evidente a prima vista. Ovviamente vuoi acquistare un articolo di qualità che resista negli anni e ti serva bene, ma ci sono una serie di altri fattori che dovrebbero influenzare un trolley per bagaglio a mano che stai per acquistare. Questo articolo ti aiuterà a indirizzarti verso la tua scelta migliore.

Hai bisogno di una valigia delle dimensioni adatte alle tue esigenze, bagaglio a mano rigido o da stiva, dotata di lucchetto approvato dalla TSA. Una maniglia telescopica, quattro ruote e una varietà di scomparti sono tutte caratteristiche desiderabili. Una valigia rigida resistente al taglio è la soluzione migliore per la protezione dai furti, ma una valigia morbida è migliore nei casi in cui è necessario stringerla in uno spazio ristretto.

NB: un lucchetto approvato dalla TSA non ha chiave, ricordalo bene, si chiude e si apre solamente con la combinazione che scegli inizialmente. La chiave la possiedono solamente gli operatori degli aeroporti, gli unici autorizzati ad ispezionare la tua valigia per bagaglio a mano. Quindi non la cercare!

Per uno sguardo più approfondito alle tue possibili esigenze e per raccogliere alcuni suggerimenti che ti saranno molto utili, continua a leggere questo articolo. Se, invece, sei pronto per l’acquisto, considera una dei best seller in valigie a mano, che ho valutato e illustrato qui sopra.

Lo sapevi che: Roncato ha realizzato una serie di trolley grandi e piccoli espandibili, ovvero che possono aumentare la capacità del bagaglio fino al 10% in più, senza perdere le principali caratteristiche.

Valigie bagaglio a mano: carry-on o check?

Controllare o non controllare? Una delle domande più ricorrenti che devi affrontare, come viaggiatore, delle compagnie aeree è se portare con te la valigia e metterla nella cabina o imbarcarla nello scomparto bagagli.

Ogni compagnia aerea ha il proprio statuto di regole per ciò che costituisce una valigia bagaglio a mano rigido rispetto a uno stivato. Inoltre, queste aeree possono imporre regole su quanto segue:

  • Il numero di bagagli che puoi portare su un volo nazionale, transatlantico o transpacifico.
  • Le dimensioni e i limiti di peso dei tuoi bagagli.
  • La spesa totale per controllare il tuo primo, secondo e terzo bagaglio (e così via).
  • Su Ryanair trovi una recensione completa bagaglio a mano che ho fatto poco tempo fa.

Consiglio dell’esperto: Se stai cercando di risparmiare trasportando il tuo bagaglio, devi sapere che quelli a mano più recenti sono espandibili e costruiti per contenere di più: in questo Roncato azienda leader nella realizzazione di borse e valigie a mano, ha prodotto un articolo al top.

Pro e contro del bagaglio a mano trolley

Se scegli di portare il tuo bagaglio, la tua valigia rimane con te per tutto il viaggio ed è meno probabile che si perda.

Top 1:
RONCATO Box 4.0 trolley cabina rigido espandibile tsa Blu navy
RONCATO Box 4.0 trolley cabina rigido espandibile tsa Blu navy
Chiusura a combinazione con sistema TSA.; Comodo e facile da trasportare grazie a 4 ruote girevoli e manico telescopico.
149,00 EUR

Inoltre, potrai sicuramente godere dei seguenti vantaggi:

  • Non devi aspettare la tua valigia a mano al ritiro bagagli.
  • Risparmi la tariffa per il bagaglio caricato nella stiva, imposta dalla maggior parte delle compagnie aeree.

Tuttavia, se scegli un trolley rigido bagaglio a mano, devi essere consapevole di quanto segue:

  • Non tutte le compagnie aeree utilizzano le stesse regole per le dimensioni relative ai bagagli a mano.
  • Le regole sono diverse per i viaggi internazionali e nazionali.
  • Sugli aerei più piccoli, potrebbe essere necessario controllare il bagaglio a mano trolley a causa dello spazio limitato del contenitore in alto (generalmente senza costi).
  • A causa delle regole dell’ENAC, sei limitato in termini di ciò che puoi mettere nel bagaglio a mano rigido.

Lo sapevi che: Le normative sui viaggi hanno influenzato le dimensioni e la capacità di molti modelli di valigie a mano, ma i produttori più efficienti, come Roncato, hanno escogitato modi per sfruttare al meglio lo spazio limitato.

Pro e contro dei bagagli in stiva

Se scegli di fare il Check-in al tuo bagaglio, non devi preoccuparti di inserire tutto ciò di cui hai bisogno in una piccola valigia bagaglio a mano.

  • In genere puoi imballare fino a 20 kg in un bagaglio stivato. (Verificare prima il limite con la compagnia aerea.)
  • Ci sono meno restrizioni su ciò che puoi mettere in un bagaglio stivato rispetto a quello che puoi mettere in un trolley bagaglio a mano prezzi offerte.

Lo sapevi che: I bagagli rigidi erano popolari decenni fa, quando le persone indossavano i loro migliori abiti formali solo per viaggiare in aereo. Oggi, con l’avvento di nuovi materiali compositi leggeri, i bagagli rigidi sono tornati di moda. Scopri le ultime novità Roncato.

Top 2:
RONCATO Box 4.0 trolley large rigido espandibile tsa Nero
RONCATO Box 4.0 trolley large rigido espandibile tsa Nero
Chiusura a combinazione con sistema TSA.; Comodo e facile da trasportare grazie a 4 ruote girevoli e manico telescopico.
179,00 EUR

Tuttavia, se imbarchi in stiva il tuo bagaglio, devi essere consapevole di quanto segue:

  • A meno che tu non sia un “designated frequent flyer” o viaggi in prima classe, devi pagare per ogni bagaglio registrato sulla maggior parte delle compagnie aeree.
  • I bagagli registrati sono soggetti a limiti di dimensioni e peso. Questo non comprende anche eventuali borselli maschili o borse femminili.
  • Sebbene le perdite effettive siano relativamente basse, la compagnia aerea potrebbe realmente perdere i bagagli.
  • Gli addetti ai bagagli potrebbero maltrattare e persino rubare dal tuo bagaglio, quindi è sempre meglio tenere qualsiasi cosa di valore con te in una delle valigie bagaglio a mano trolley.

Valigie bagaglio a mano: caratteristiche principali da considerare

valigia bagaglio a mano ecco come si sceglie
valigia bagaglio a mano ecco come si sceglie

Ruote

Quante ruote vuoi che abbia il tuo trolley per bagaglio a mano? Considera le caratteristiche di una due ruote rispetto a uno spinner.

  • Un trolley a due ruote viene trascinato dalla sua maniglia. In generale, l’unico inconveniente è la difficoltà che potresti avere a salire attraverso passaggi stretti o aree affollate.
  • Una valigia bagaglio a mano trolley a quattro ruote, altrimenti nota come spinner, può girare in qualsiasi direzione. Ciò semplifica la navigazione attraverso ostacoli come cordoli e folle di persone.

Lo sapevi che: Nel 2004, Samsonite aggiunse due ruote aggiuntive alla due ruote e nacque lo spinner.

Scomparti ed espandibilità

Le valigie più piccole hanno generalmente un solo scomparto per la maggior parte dei tuoi vestiti, articoli da toeletta e altri oggetti. Potrebbe esserci una rete o una sezione di plastica all’interno dello scomparto per contenere delicati o oggetti che potrebbero fuoriuscire. Alcune valigie includono anche una cintura elastica per proteggere gli oggetti.

Comune alle valigie grandi e piccole è una caratteristica che permette alla borsa di espandersi. A seconda del modello, la modalità di espansione viene impostata aprendo uno scomparto con cerniera o, nei bagagli di fascia alta, una barra di plastica che facilita l’espansione o la contrazione. A questo proposito ti invito a visionare la nuova serie Roncato Box 4.0 Exp.

Top 3:
RONCATO Box 4.0 trolley medio rigido espandibile tsa Rosso
RONCATO Box 4.0 trolley medio rigido espandibile tsa Rosso
Chiusura a combinazione con sistema TSA.; Comodo e facile da trasportare grazie a 4 ruote girevoli e manico telescopico.
168,00 EUR

Per coloro che viaggiano spesso per lavoro, la sezione abbigliamento del trolley rigido bagaglio a mano offerte economiche, è molto importante. Questa è la parte in cui metteresti un abito o un altro abbigliamento da lavoro. Lo scomparto per indumenti può essere semplice come una sezione rimovibile che ospita abiti appesi o elegante come una valigia a mano che funge principalmente da borsa per indumenti.

Consiglio dell’esperto: se acquisti una valigia con lucchetto, assicurati che sia conforme alla TSA. Altrimenti, gli ispettori aeroportuali potrebbero doverla danneggiare per poterla aprire. Se preferisci le Roncato, tutte sono conformi a queste normative.

Manici telescopici

Non tutti i manici della valigia sono uguali, poiché alcuni non sono regolabili. Le migliori maniglie sono quelle che escono a telescopio a varie altezze. La possibilità di regolare la maniglia per adattarla alla lunghezza del braccio fornisce un ulteriore “forza di trazione” che rende il viaggio molto più confortevole.

Tasche esterne

Si trovano principalmente sui bagagli con il lato morbido, le tasche esterne con cerniera sono comode per i viaggiatori che amano aggiungere cose all’ultimo minuto o conservare oggetti che devono essere facilmente recuperati. Le tasche esterne sono particolarmente utili per i bagagli a mano; i viaggiatori apprezzano di non dover aprire la loro valigia a mano principale semplicemente per trovare un libro, uno spuntino o un itinerario di viaggio.

Valigia bagaglio a mano trolley duro VS Morbido

Trolley bagaglio a mano morbido

Generalmente realizzato con una variante in nylon come cordura, balistico o ripstop, il bagaglio con i lati morbidi è noto per la sua leggerezza e relativa durata. Il materiale in nylon è misurato in denari, che ne indicano il peso.

Top 4:
RONCATO Box 4.0 trolley large rigido espandibile tsa Denim
RONCATO Box 4.0 trolley large rigido espandibile tsa Denim
Chiusura a combinazione con sistema TSA.; Comodo e facile da trasportare grazie a 4 ruote girevoli e manico telescopico.
179,00 EUR

Uno dei maggiori vantaggi dei bagagli morbidi è la sua capacità di infilarsi in un punto stretto su un aereo, vale a dire il vano superiore.

Il rovescio della medaglia: è spesso realizzato con materiali di qualità inferiore che potrebbero strapparsi o rovinarsi molto presto.

Consiglio dell’esperto: il bagaglio con il lato morbido è più flessibile di quello con il lato rigido, ma il materiale potrebbe essere meno resistente e più soggetto a strappi e lacerazioni.

Valigie trolley bagaglio a mano rigido

La maggior parte dei bagagli rigidi di oggi è realizzata in ABS o policarbonato. Tuttavia, alcune valigie sono realizzate anche in alluminio, materiale molto popolare alcuni decenni fa. L’attuale struttura di queste robuste valigie è notevolmente leggero e resistente.

Le valigie rigide sono utili se stai preparando oggetti fragili e desideri maggiore sicurezza per i tuoi bagagli.

Top 5:
RONCATO Box 4.0 trolley cabina rigido espandibile tsa Rosso
RONCATO Box 4.0 trolley cabina rigido espandibile tsa Rosso
Chiusura a combinazione con sistema TSA.; Comodo e facile da trasportare grazie a 4 ruote girevoli e manico telescopico.
149,00 EUR

A differenza delle loro controparti morbide, il guscio duro di queste valigie non può essere tagliato e aperto facilmente.

Valigia bagaglio a mano: prezzi oggi in commercio

Meno di € 50

In questa fascia di prezzo economica, ci sono alcune buone valigie per bagaglio a mano, la maggior parte delle quali sono realizzate con un tessuto di qualità inferiore come il poliestere.

Queste valigie probabilmente non dureranno più di pochi anni e potrebbero subire alcuni strappi e lacerazioni lungo il loro cammino.

Puoi aspettarti di trovare degli optional come l’espandibilità e una maniglia telescopica per meno di € 50. Tuttavia, la maggior parte degli articoli in questa fascia di prezzo ha solo due ruote.

Meno di € 150

Con un aumento del prezzo si ottiene un aumento della qualità e del numero di funzionalità fornite. Oltre i € 50, le tue scelte si espandono fino a includere valigie rigide e morbide realizzate con materiali di alta qualità, garanzie più lunghe e, in alcuni casi, lucchetti approvati dalla TSA per una maggiore sicurezza.

Meno di € 500

Interessato ad acquistare l’ultima valigia a mano di cui avrai mai bisogno? I bagagli di marchi come Roncato, American Tourister e Samsonite sono realizzati con materiali di prima qualità e il loro prezzo riflette lo stesso. Nella maggior parte dei casi, queste valigie di fascia alta includono garanzie a vita contro tutti i potenziali danni, inclusi incidenti aerei e cerniere rotte.

Lo sapevi che: Le valigie per bagaglio a mano di fascia alta tendono ad offrire di più in termini di sicurezza e costruzione, ma è possibile trovare capacità eccezionali e conformità alle dimensioni dei bagagli a tutti i livelli di vendita.

Consigli per un uso ottimale

  • Per ridurre al minimo il disagio del braccio, cerca una valigia per bagaglio a mano con una maniglia telescopica che possa essere regolata in base alla lunghezza del tuo arto. Assicurati che la maniglia si blocchi in posizione.
  • Una valigia è sicura quanto una casa senza porte. Per questo motivo, i produttori coscienziosi prestano molta attenzione alle funzionalità di sicurezza come serrature a combinazione integrate, serrature di sicurezza esterne e serrature.
  • Se hai problemi a organizzare più oggetti nella tua valigia, considera di investire in un set di cubi da imballaggio. Questi softbox aiutano a compartimentare gli elementi che altrimenti potrebbero mischiarsi tutti insieme.
  • Per meno di 50 €, puoi trovare una valigia a mano economica in poliestere. La durata di questi modelli non è ottimale come le borse più costose, ma per il viaggiatore sporadico, una valigia trolley bagaglio a mano offerte prezzi economici, come queste, è probabilmente più che sufficiente.
  • Le valigie porta abiti sono progettate per questi articoli e altri indumenti da lavoro che devono rimanere il più possibile privi di pieghe durante il viaggio. Queste borse si piegano e si chiudono con cerniera per un facile trasporto.
  • Assicurati di pesare le valigie prima di partire per l’aeroporto per assicurarti che rientrino nel limite di peso.
  • Se volerai, le dimensioni della tua valigia per bagaglio a mano sono importanti. Le compagnie aeree impongono limiti rigorosi alle dimensioni dei bagagli e se il tuo bagaglio supera il limite, dovrai pagare un supplemento.
  • Una compagnia aerea potrebbe addebitarti una tariffa sempre più alta per ogni bagaglio registrato aggiuntivo.

Valigia Bagaglio A Mano: domande frequenti FAQ

D. Esistono limiti di peso e dimensione per il bagaglio a mano?

R. . Tali limiti sono fissati dalle singole compagnie aeree e vengono riportati nelle condizioni di viaggio o condizioni generali di trasporto.   

D. Cosa è possibile trasportare nel bagaglio a mano?

R. Le regole di sicurezza entrate in vigore il 6 novembre 2006 in tutti gli aeroporti dell’Unione Europea limitano la quantità di sostanze liquide che è possibile portare attraverso ed oltre i punti di controllo di sicurezza aeroportuale. È consentito il trasporto in cabina di un solo trolley rigido bagaglio a mano trolley la cui somma delle dimensioni non superi complessivamente i 115 cm.

Al passeggero è consentito inoltre, salvo particolari restrizioni della compagnia aerea, portare con sé a bordo ulteriori articoli, come ad esempio:

  • una borsetta o borsa portadocumenti o personal computer portatile
  • un apparecchio fotografico, videocamera o lettore di CD
  • un soprabito o impermeabile
  • un ombrello o bastone da passeggio
  • un paio di stampelle o altro mezzo per deambulare
  • articoli da lettura per il viaggio
  • culla portatile/passeggino e latte/cibo per bambini, necessario per il viaggio
  • articoli acquistati presso i “duty free” ed esercizi commerciali all’interno dell’aeroporto e sugli aeromobili (in quantità e peso limitati)
  • medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medico-terapeutici e dietetici strettamente personali e necessari per la durata del viaggio. Per quanto riguarda i predetti medicinali liquidi è necessaria apposita prescrizione medica
  • liquidi, contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 millilitri o equivalente (es. 100 grammi), da trasportare in una busta/sacchetto/borsa di plastica trasparente, richiudibile, completamente chiusa, di capacità non eccedente 1 litro (ovvero di dimensioni pari, ad esempio, a circa cm 18 x 20) separatamente dall’altro bagaglio a mano rigido.

Nota: Consiglio vivamente di controllare sempre ed in ogni caso le regole da rispettare andando nel sito dell’ENAC alla sezione FAQ riguardante i bagagli. Puoi accedere da qui.

D. Quali bagagli sono consentiti portare a bordo?

R. Secondo quanto riportato nel sito dell’ENAC queste sono le regole da rispettare:

È consentito portare in cabina un solo trolley a mano, la cui somma delle dimensioni non superi complessivamente 115 cm.Al passeggero è consentito inoltre, salvo particolari restrizioni della compagnia aerea, portare con sé a bordo ulteriori articoli, come ad esempio:

  • borsetta o borsa portadocumenti o PC portatile
  • apparecchio fotografico, videocamera o lettore CD
  • apparecchio telefonico mobile, altri apparati elettrici/elettronici di piccole dimensioni, di uso abituale
  • soprabito o impermeabile
  • ombrello
  • stampelle o altro mezzo per deambulare
  • articoli da lettura per il viaggio
  • culla portatile/passeggino e latte/cibo per bambini, necessario per il viaggio
  • articoli acquistati presso i “duty free” ed esercizi commerciali all’interno dell’aeroporto e sugli aeromobili
  • medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medicoterapeutici e dietetici strettamente personali e necessari per la durata del viaggio. Per i medicinali liquidi è necessaria apposita prescrizione medica

Valigia bagaglio a mano | Conclusioni …

“Si viaggiare, evitando le buche più dure”. Così dice il capolavoro di Lucio Battisti. E chi non vorrebbe viaggiare sempre per visitare questo spettacolare pianeta che si chiama Terra? A parte questo periodo di emergenza, torneremo al più presto a viaggiare per il mondo, ma bisogna sottostare alle regole: da ora in poi più che mai.

Quindi essere consapevole del tipo di valigia bagaglio a mano rigido che possiamo adottare è fondamentale per non trovarsi in seri problemi durante il check-in. Questa guida ha lo scopo di aiutarti in questo. Con la nuovissima serie Roncato Box 4.0 Espandibile hai veramente una possibilità di carico estrema.

La recensione fatta sul modello Roncato Box 4.0 exp che puoi vedere nel mio canale youtube porta alla luce tutti i pregi ed i difetti della serie, “se mai ce ne siano”. Se dovessi scegliere non avrei molti dubbi, ma io non sono te e quindi devi sempre valutare pro e contro per quello che sono le tue esigenze ed effettuare la tua scelta.

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.