costumi uomo: è tempo di scegliere il tuo nuovo costume mare

da | Ultimo aggiornamento 20-02-2022 | Abbigliamento

Costumi uomo: l’estate, il mare e gli aperitivi in spiaggia. Cavolo è tempo di scegliere il mio costume da mare! Ogni anno uno nuovo, spendo poco ma, lo cambio, non ne posso fare a meno. Vediamo cosa va di moda in questo 2022.

PS: Se vuoi fare un regalo alla tua lei puoi scegliere tra i migliori costumi da bagno per donna appena usciti dalle passerelle.

Costumi uomo 2022: guida acquisto migliori secondo le recensioni clienti.

Sia che tu stia cercando qualcosa di semplice da indossare sulla spiaggia o che tu stia cercando di farti notare in una piscina sul tetto del mega hotel, adesso è un buon momento per scegliere il tuo nuovo costume uomo mare. Con così tanto da scegliere in questa nuova stagione estiva, è possibile che tu riesca a trovare il migliore costume da bagno uomo del secolo.

Sono finiti i tempi dei pantaloncini da surf stampati da vacanza un po retrò, bisogna provare qualcosa di più corto e più aderente e sexy (ti sei messo a dieta vero?). Ho estrapolato e scritto tutto quello che la rete, in particolare molte persone “informate” sulle ultime novità fashion, come gli influencer, stilisti, lettini da piscina dell’hotel, fanatici della spiaggia e surfers, hanno lasciato inciso e visto quali costumi uomo potrebbero aver consigliato di indossare (il condizionale è sempre d’obbligo con queste persone un po stravaganti).

migliori costumi uomo quali scegliere
costumi da bagno maschili ecco le ultime tendenze

La guida che stai per leggere riporta tutto ciò, in più ho messo alcuni miei pensieri e considerazioni sul tema. Buona lettura.

Offerta
PUMA Uomo Swim Men's Mid Shorts Pantaloncini da tavola,...
PUMA Uomo Swim Men's Mid Shorts Pantaloncini da tavola,...
Tessuto leggero; Cordini all'interno; Vestibilità comoda
18,80 EUR

Costumi da bagno uomo quale sceglieresti?

I jeans mantengono un punto fermo nel tuo look quotidiano. Almeno fino a quando la stagione calda non è agli sgoccioli. Dai venerdì estivi fuori dall’ufficio rilassandoti su un galleggiante per piscina, a quella settimana di vacanza in spiaggia o sul kayak che hai progettato mesi fa e che stavi aspettando con impazienza, gli abiti sono costruiti attorno ai migliori costumi uomo. In questo modo puoi approfittare di ogni occasione per battere il caldo con un tuffo veloce (possibilmente in una piscina per bambini per il papà di turno).

Anche se sei uno di quegli sfortunati compagni con poche opportunità di cogliere un’onda o una pausa a bordo piscina, ci sono un certo numero di costumi da bagno maschili che hanno la versatilità per vestire il tuo fine settimana. Puoi indossarli da subito sapendo che sono realizzati in tessuto rapido ad asciugare, perfetto per qualsiasi situazione di sole.

Cosa considerare nella scelta del costume a pantaloncino uomo

Per aiutarti a scegliere questi capi moda fashion maschili, adatti per il tuo stile e il tuo tipo di corpo, ci sono alcuni fattori, molto importanti, da tenere a mente.

Uomo costume | lunghezza

L’aspetto del tuo costume da bagno uomo è importante, ma la lunghezza lo è di più. Per la maggior parte dei ragazzi, il punto debole di dove dovrebbe arrivare il costume mare uomo corto è circa 5 cm sopra il ginocchio.

Questa è la lunghezza più giusta che un ragazzo dovrebbe indossare: quelli di altezza minore, non si sentiranno più corti con la maggior parte delle gambe coperte e gli uomini più alti come se indossassero pantaloncini. Ammettiamolo, non c’è niente di peggio che sedersi con il nuovo costume da bagno uomo e preoccuparsi di mettere in mostra tutta la mercanzia.

Vita costume da bagno da uomo

Se non hai raggiunto i tuoi obiettivi perdita di peso per il nuovo anno o non ti importa che lo stesso fluttui un po sulla bilancia, da oggi fino all’estate, i modelli con coulisse e quelli elastici sono il non plus ultra.

Tuttavia, la migliore chiusura regolabile per chi ama lo sport è quella che si distende per evitare ingombri aggiuntivi. Se utilizzi una chiusura a scatto, assicurati che non sia troppo stretta con la possibilità di poterla sbloccare dopo una birra presa in compagnia. La giusta vestibilità in vita ti farà sentire sicuro, anche se non hai gli addominali a tartaruga.

Stile costumi da uomo

Scegli un colore e un motivo che rimangano fedeli al tuo stile tutto l’anno. I costumi interi da uomo a tinta unita in blu scuro o neutri scuri hanno il potenziale più completo da abbinare a qualsiasi camicia di lino abbottonata, t-shirt grafica o polo slim fit.

Le stampe possono essere complicate, ma ti consiglio di evitare quelle che sembrano troppo infantili o assomigliano allo sfondo della cucina di tua nonna (sai cosa intendo dire.) Fantastiche stampe artistiche astratte e classici come strisce e gingham sono una scommessa sicura per il miglior stile da spiaggia.

Lo sapevi che: non perdere il contatto con la realtà. Inutile prendere colorazioni che non rispondono al tuo stile di vita e solo perché vanno di moda. Sai che poi non li indosserai mai semplicemente perché non ti ci vedrai mai dentro! Da evitare assolutamente.

Offerta
PUMA Uomo Swim Men's Mid Shorts Pantaloncini da tavola,...
PUMA Uomo Swim Men's Mid Shorts Pantaloncini da tavola,...
Tessuto leggero; Cordini all'interno; Vestibilità comoda
18,80 EUR

Uomini costume | consigli

Conosci le tue attività che svolgerai con i tuoi nuovi costumi da bagno per uomo? Quanto saranno intense?

Un costume da bagno per la piscina, non deve avere molti requisiti tecnici. Qualcosa su cui fare surf per ore di fila è un’altra questione.

1. Pensa a quanto segue quando valuti le opzioni per il costume uomo mare:

  • Quanto movimento con le gambe farai? I tessuti larghi, quando sono bagnati, possono sfregare molto rapidamente, quindi uno stile di pantaloncini larghi non è eccezionale se hai intenzione di camminare con la tuta o di usare le gambe per fare esercizio. (Nonostante il loro nome, i boardshort non sono spesso usati dagli atleti di questi tempi; i surfisti professionisti di solito indossano costumi da bagno aderenti e attillati.)
  • Quanto nuoto effettivo (invece di sguazzare) farai? Dovrai ridurre la resistenza se ti stai effettivamente spingendo attraverso l’acqua per un certo periodo di tempo, rendendo preferibile un adattamento più stretto. I pantaloncini dal taglio squadrato sono un’opzione sicura per un uomo in forma e più basso che ama nuotare e sdraiarsi al sole! Un pantaloncino da bagno quadrato.
  • Quanta protezione solare ti serve? Per un’esposizione prolungata al sole, vale la pena considerare qualcosa che copra sia la parte superiore del corpo che quella inferiore.

Come puoi vedere, un costume uomo boxer corto è davvero adatto solo per gli utenti occasionali che hanno intenzione di sdraiarsi e nuotare. Se hai intenzione di essere più sportivo di così, vale la pena considerare una vestibilità più aderente e potenzialmente una maggiore copertura del corpo.

2. Capire lo stile dei costumi da bagno uomo più adatto che desideri

Pensare con chi indosserai il costume intero da bagno: è importante quanto pensare ai tuoi livelli di attività.

Chi trascorre le vacanze in famiglia non pretende molto in termini di stile fashion. Se stai pensando di partecipare a feste in spiaggia e riunioni varie con amici, devi essere un po più esigente. E se finisci nella spa o nella piscina dell’hotel con colleghi e partner commerciali devi pensare ad un costume da bagno uomo adeguato alla situazione. Chiediti a te stesso:

  • Stai cercando di fare colpo su qualcuno? In caso contrario, smettila di preoccuparti. Indossa tutto ciò che è comodo e funzionale per te.
  • Vuoi sembrare più professionale? La lunghezza conservativa (ma non esagerata), gli stili convenzionali e i colori scuri, a tinta unita o le righe sobrie fanno per te. Il blu navy con occhielli color ottone e lacci in corda bianca sono sempre al sicuro.
  • Vuoi apparire più bello che mai? In tal caso, avrai bisogno di un costume uomo che abbini il tuo tipo di corpo e un colore e un motivo che attirino l’attenzione senza essere ridicolo. Pensa a righe, plaid, tinte unite brillanti o qualche motivo floreale non troppo eccessivo. Gli uomini più alti dovrebbero evitare stili dal taglio stretto come i pantaloncini da surf, nonostante siano di moda.

Queste domande influenzeranno il colore, il motivo e il taglio con cui decidi di vestirti. Gli stili attillati e aderenti sembrano nitidi e pratici nei tagli più lunghi, ma sessualizzati e buoni solo per mostrare il tuo corpo nei tagli più piccoli. Gli stili più larghi sembrano meno sessualizzati, ma possono anche sembrare cadenti e casual, il che può essere o meno quello che stai cercando.

3. Costumi da bagno da uomo | Sii onesto con e sul tuo corpo

È il 21° secolo: se vuoi lasciar passare tutto, sei libero di farlo, almeno per quanto consentito dalle leggi locali.

Detto questo, certe cose non si possono assolutamente vedere, datti una controllata e copri quello che non è decente da vedere. Ma chi vuole vedere la tua carne nuda? Ma poi fossi una bella persona da vedere! Un po di autocoscienza non è una brutta cosa. Poniti alcune domande sul tuo corpo:

  • Sei un po fuori forma nella tartaruga? Due scuole di pensiero:
    1. Per l’uomo modesto, i costumi da uomo larghi sono la scelta migliore. Un taglio più ampio bilancerà le cose. Evita i modelli o un paio di pantaloncini molto elasticizzati che ti scavano nella pancia. Stai anche lontano da cuciture interne più lunghe, poiché ti tireranno giù le “maniglie” quando cammini. Cerca un costume mare uomo più corto in un colore che non attiri l’attenzione.
    2. Per l’uomo sicuro di sé che apprezza il comfort, prendi in considerazione modelli di boxer corti. Sì, molti di voi potrebbero pensare che questo sia uno spettacolo che altri non vogliono vedere, ma realisticamente questa sarà l’opzione più comoda fisicamente parlando. Non scivolano e si adattano al tuo corpo. Mentalmente, però, sei abbastanza sicuro di te da lasciar perdere tutto?
  • Le tue cosce e i tuoi glutei sono tonici? Se non lo sono, i costumi shorts uomo stretti esporranno un sacco di pelle e grasso in eccesso. Inoltre come riuscirai a muoverti? Ho visto cose in spiaggia, che voi umani non avete mai neanche immaginato! Quindi meglio evitare.
  • Sei in forma, ma un tipo leggermente più riservato? Stili più lunghi e aderenti come i costumi da bagno per uomo più corti sono per te: tutta la linea aerodinamica e niente della carne nuda. Se sei orgoglioso dei tuoi addominali, i pantaloncini da surf li mostreranno a pieno effetto. E quando ci sono vanno mostrati altrimenti che ci sei andato a fare in palestra tutto l’invero?

Consiglio dell’esperto e saggio: se la forma fisica non è il tuo forte, lascia perdere i modelli fatti per chi ha una tartaruga ben scolpita. Dai retta a me metti qualcosa di più comodo.

Costumi maschili | prezzi attuali online

Economico: se il tuo budget di spesa parte da 3 € e fino a 19 € non avere dubbi che per questa categoria di prodotti troverai qualche buon affare che ti sta ad aspettare. I prodotti che arrivano dai mercati Cinesi sono posizionati in questa zona e, a parte i materiali che saranno equivalenti al prezzo speso, le fantasie ed i tagli sono come quelli delle marche più famose.

Fascia media: nella zona che va da 19 € a 89 € troverai il meglio per rapporto qualità prezzo di questa categoria. Infatti qui hai un catalogo online di vastissima portata con centinaia di modelli. Non a caso è il punto di incontro migliore tra domanda ed offerta che riguarda i costumi mare uomo.

Costoso: inutile dire che in questa zona che va dai 89 € e fino oltre i 290 €, troverai i migliori brand tra i più rinomati e blasonati che producono i loro costumi da bagno maschili con materiali di ultima generazione e tecnologicamente avanzati. D’altronde i prezzi dei costumi bagno uomo devono essere giustificati in qualche modo.

costumi uomo migliori quale scegliere
Costume da bagno uomo a pantaloncino lungo o boxer sgambato?

Costume mare uomo | domande frequenti FAQ

D. Come si chiama il costume che cambia colore?

R. Questi innovativi modelli di costume a pantaloncino uomo o Boxer Switch che riescono a cambiare colore in quanto realizzati con una tecnologia reattiva al calore, sono anche molto versatili in quanto ad asciugatura rapida.

D. Come vestirsi per andare al mare uomo?

R. Esistono molti capi in voga per coadiuvarti nella scelta di come vestirti per andare al mare in caso maschile. Un’ottima scelta è quella di indossare delle camice larghe a maniche lunghe che puoi arrotolare sulle braccia fino al terzo bottone in genere, per lasciarti libero nei movimenti. Con queste sono di tendenza dei bermuda di lino con, eventualmente una T-shirt a fantasia (in sostituzione della camicia). Un aspetto che non devi assolutamente sottovalutare è il colore.

D. Quali sono le migliori marche di costumi da bagno uomo?

R. Secondo quanto sono riuscito a reperire, in base alle recensioni che ho trovato allegate ai vari costumi da bagno da uomo, queste sono le migliori marche vendute ed acquistate:

Costumi uomo | conclusioni …

La scelta tra i tanti modelli di costumi uomo è uno dei primi passi da gestire per affrontare nella giusta maniera l’estate. Un costume da bagno da uomo è quello che ti piace, che ti fa sentire sicuro ed allo stesso modo quello che ti sta bene. Occhio però, se non piace a chi ti condivide con te la tua esistenza, avrai la vita difficile a scegliere in base ai tuoi gusti. Ma questa è un’altra storia!

Con così tanti stili e forme, cadere fuori dal decente è molto facile, quindi prima di tutto dovresti, almeno guardarti allo specchio mentre lo provi.

Dove vai con un modello corto che non si guarda? Dai, un po di charme e di autostima. Scegli in base al tuo portafoglio, non andare a spendere cifre elevate, infondo si tratta sempre di un costume da bagno uomo, lo porterai solo una stagione in quanto il prossimo anno sarà fuori moda.

La lista che trovi in testata è relativa ai migliori ordinati in base alle recensioni ricevute. Sono, quindi, modelli molto in voga e perfetti anche per il tuo stile. Basta trovare quello giusto.

Bene ora siamo veramente arrivati alla fine di questo interessantissimo articolo e voglio chiederti due cose. La prima è quella di condividere questo articolo nei luoghi social che gestisci, in modo che altre persone possano leggerlo e trarne le dovute conclusioni. La seconda è quella di postare un tuo commento, sempre se ti va. Grazie! 🙂

Offerta
PUMA Uomo Swim Men's Mid Shorts Pantaloncini da tavola,...
  • Tessuto leggero
  • Cordini all'interno
  • Vestibilità comoda