quale pettine usare per la barba? Il Guardenza di Trendhim

da | Ultimo aggiornamento 04-10-2022 | Bellezza Corpo e Viso, Recensioni

migliore pettine usare per la barba

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Indice dei contenuti

Quale pettine usare per la barba? Questa domanda svela diversi possibili scenari, in quanto, ognuno di noi ha preferenze personali diverse ed una diversa tipologia di barba da pettinare. In questo articolo ho avuto l’onore di recensire un pettine da barba in legno di sandalo. Vediamo cosa ho scoperto.

Quale pettine usare per la barba 2022: guida acquisto

Come sempre mi accade, in queste occasioni, ovvero quando vengo interpellato per dare un mio giudizio su un qualsiasi prodotto in commercio, cerco di essere molto imparziale, anche se l’articolo mi viene dato in omaggio. Non avrebbe senso dare commenti positivi, se e quando di positivo avrei nulla da dire.

Quindi puoi stare sempre più che tranquillo: i miei giudizi sono neutrali e fuori da ogni condizionamento. In questo scenario, ho avuto dalla ditta Trendhim.it, leader nel settore gioielli ed accessori uomo fin dal 2007, questo pettine per la barba, costruito a mano, in essenza di sandalo, del marchio Guardenza.

quale pettine usare per la barba

Pettine barba Guardenza recensione.

A prima vista, senza nessuna prova del prodotto e guardando solo alle recensioni che i vari clienti hanno lasciato sul sito, si direbbe che è uno dei migliori pettini per barba oggi presenti online.

Recensioni

Prima di passare ad esaminare e provare se questo è il prodotto che risponde alla domanda “quale pettine usare per la barba”, ecco cosa dicono i vari clienti che lo hanno utilizzato già da qualche tempo (puoi verificare nel sito direttamente, hai il link sopra).

Da Vitogiuseppe 26/8/2022
Perfetto
Maneggevole e tascabile. Molto utile nello zaino quando non si è a casa. Se aggiungiamo che profuma di legno di sandalo direi che è perfetto.

Da Elena 12/2/2022
Sfizioso e prezioso
L’ho regalato a mio marito, insieme ad un altro oggetto. É pratico (dice lui) e leggermente profumato. Di ottima qualità

Da Simone 16/11/2021
Ottimo articolo
Ottima forma e materiale. Comodo da usare e maneggiare.

Da Matéo 24/9/2022
Ottimo sito web
Anche con un piccolo ritardo (segnalato molto gentilmente via email), il prodotto è arrivato abbastanza velocemente. Ben confezionato, prodotto molto bello, di buona qualità, lo consiglio vivamente!


Da Fernando 22/3/2022
Prodotto eccellente
Prodotto estremamente ben fatto con ottime rifiniture. I diversi lati del pettine ti consentono di modellare la barba come desideri.

pettine per barba

Clicca qui per andare direttamente al sito Trendhim.it

Si potrebbe andare avanti per diverse pagine, ma non avrebbe senso oltre, in quanto la maggior parte della clientela ha queste sensazioni, quindi passo al suo esame.

Confezione

Dopo essermi fatto un’idea di cosa pensano gli altri, è tempo di provarlo di persona. Partendo dalla confezione, a differenza di altri prodotti dozzinali, questa è ben curata e realizzata in cartone molto spesso, stampato e toccandolo da l’impressione di qualcosa di massiccio e ben fatto.

È talmente fatta bene che riesco con difficoltà ad aprirla, questo, forse è l’unica pecca del packaging.

L’odore gradevole del sandalo si sente anche dall’esterno, il che non mi dispiace.

Recensione Pettine

Aprendo la confezione, trovo il pettine e da una prima analisi, vedo che è realizzato in legno di sandalo naturale, delle dimensioni di 10 x 6 x 1 cm di altezza, tali da farlo entrare in qualsiasi tasca e poterlo portare sempre con te.

Ai due lati ha due serie di pettini: il primo più fitto con 46 denti abbastanza fini, ed il secondo più rado che ne presenta 25 più grandi nello spessore.

È chiaro che hai due possibilità di pettinare la barba, sia che la tua sia con peli più ispidi, oppure più liscia e con peli più fini. Inoltre, questa doppia opzione, riesce a districare meglio i nodi ed assicura una distribuzione uniforme di basami ed oli da barba.

Inoltre, ti da la possibilità di farlo entrare in modo più delicato nei peli della faccia, ed evita pericolosi intoppi come con quelli realizzati in plastica economica.

Al tatto è molto piacevole come piacevole è l’odore del sandalo che emana. Forse non a tutti piace, ma devo dire che passandolo tra i peli della mia barba, anche se non è lunghissima, da una speciale sensazione che, ovviamente con altri prodotti non si può provare.

Per quanto riguarda l’igiene e la pulizia dello stesso, devo dire che è molto semplice eliminare eventuali particelle di pelle o di altro materiale che si rimuovono durante le fasi di pettinatura della barba. Basta soffiare via il tutto e la particolare struttura del legno, non trattiene nulla di che.

Va poi passato con un detergente igienizzante, sia nel caso che tu lo possa prestare ad un tuo familiare (cosa altamente sconsigliata), o semplicemente per tenerlo in perfette condizioni per il prossimo utilizzo. Se lo passi in acqua corrente, devi avere l’accortezza di asciugarlo adeguatamente soffiando via l’umidità rimasta tra i denti del pettine stesso.

Per tutte le altre considerazioni ti invito a scorrere in basso.

Test di caduta distruttivo

Ultima prova che ho condotto, di tipo distruttivo è stata quella di capire se e quando, dopo un’eventuale caduta, questo si sarebbe rotto oppure no. Ho condotto il test lasciandolo cadere da un’altezza di circa 150/170 cm (media altezza dalla barba a terra) in modo ripetuto e su un pavimento classico in ceramica.

Devo dire che mi è dispiaciuto molto, in quanto ci tenevo a tenere il pettine in perfette condizioni, ma il lavoro viene prima di tutto.

Beh vuoi spere dopo quante volte ha finito per cedere? Prima però voglio dirti che in un normalissimo utilizzo, forse, ti potrebbe scivolare dalle mani, diciamo una volta o due l’anno? Ed in particolari condizioni? Quindi il mio test è stato solo per capire e rendermi conto se veramente era un prodotto affidabile anche da questo punto di vista.

Tieniti forte perché ha resistito per ben 38 volte, complice il buon spessore che si ritrova e dopo tutte le percosse prese, posso capire che ha ceduto su un lato ed alcuni pettini più piccoli sono saltati. Ma niente paura, se ti troverai in questa situazione, con un po di Attack risolvi e puoi tornare ad utilizzarlo al pieno delle sue capacità.

Ecco la foto.

quale pettine usare per la barba senza distruggerlo

Prezzo

Ultimo aspetto da considerare è il prezzo. Stiamo parlando di un prodotto di qualità, quindi non puoi aspettarti di pagarlo 50 centesimi, se ne vuoi uno così, puoi trovarne a migliaia nei vari negozi specializzati in cinesate. Dicevo che non è super economico ma neanche costosissimo. Puoi averlo all’interno del tuo set da barba completo spendendo 16 €. Troppo, poco? Non saprei dirti, dipende sempre da cosa ti aspetti e da quanto, realmente puoi spendere. Per quello che mi riguarda è un prezzo onesto e sarei disposto a spendere la cifra indicata.

pettine per barba

Clicca qui per andare direttamente al sito Trendhim.it

Quale pettine usare per la barba | conclusioni …

Era da tempo che volevo radermi la barba, per fortuna ho aspettato qualche settimana in più, non so per quale motivo, ma la scelta è risultata decisiva per poter scrivere questa recensione, su quale pettine usare per la barba, altrimenti, avresti dovuto aspettare qualche mese!!!

Ora posso finalmente radermi con il mio super rasoio Philips e tornare al mio aspetto originario. Magari me ne spediscono un’altro e dovrò ricominciare tutto da capo: sono pronto anche a questo!

Per chiudere il tutto e tirare delle conclusioni per quanto riguarda un articolo così particolare arrivando a dirti se vale la pena acquistarlo oppure no, in questo caso, mi risulta abbastanza facile. Non esprimo giudizi di parte, devi credermi, anche se l’ho ricevuto in omaggio, come ho già detto, ma probabilmente, i produttori sanno cosa propongono e quanto, questo, vale.

Ecco perché ho deciso di commentare positivamente questo pettine da barba Guardenza venduto sul sito di Trendhim. È veramente un ottimo prodotto che, grazie alla sua struttura in legno di sandalo, non si incastra tra i peli della tua barba, riuscendo dove altri potrebbero darti noia. Le dimensioni comode ma ridotte, ti danno la possibilità di portarlo in tasca senza problemi o riporlo con tutta la tua attrezzatura per curare la barba. Inoltre la resistenza dimostrata agli urti, ne fa uno dei migliori in circolazione.

Che altro dire se non chiederti ti commentare qui sotto, magari lo hai provato anche tu o vuoi sapere altre notizie e di condividere quanto letto con tutti i tuoi amici barbuti, via social tramite i canali di Facebook ed Instagram. 🙂

pettine per barba

Clicca qui per andare direttamente al sito Trendhim.it