macbook : Top 5 prodotti

🏆 MIGLIORE
OffertaTop 1: 2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Argento
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU...
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai...
  • GPU fino a 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei...
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
☎️ + RICHIESTO
OffertaTop 2: 2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU...
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai...
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più...
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
⚖️ Q/P
Top 3: 2021 Apple MacBook Pro (14', Chip Apple M1 Pro con CPU 8-core e GPU 14‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio...
2021 Apple MacBook Pro (14", Chip Apple M1 Pro con...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 3,7 volte più veloci, per sfrecciare come...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 13 volte più scattante nelle app e nei...
  • Neural Engine 16-core per un apprendimento automatico fino a 11 volte più rapido
  • Più autonomia: fino a 17 ore
👍 PREFERITO
OffertaTop 4: 2020 Apple MacBook Pro (13', Processore Intel Core i5, 16GB RAM, 1TB Memoria SSD, Magic Keyboard, Quattro...
2020 Apple MacBook Pro (13", Processore...
  • Processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione
  • Spettacolare display Retina con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata
  • Touch Bar e Touch ID
  • Intel Iris Plus Graphics

Quale MacBook comprare tra le diverse scelte dei modelli Pro ed Air? Ecco la mia personalissima opinione sul migliorMacBook che dovresti acquistare se è questo il sistema operativo in cui ti riconosci. Queste sono le novità per Dicembre 2021.

Guida acquisto miglioreMacBook oggi in commercio

La linea di “notebook”MacBook di Apple è il non plus ultra dell’informatica a livello portatile: combinano perfettamente potenza, versatilità e design eleganti per offrire l’hardware più strabiliante (e più costoso) disponibile. Al giorno d’oggi, quando Apple lancia una nuova funzionalità o elemento di design, puoi aspettarti che tutti gli altri produttori li copino in un brevissimo periodo.

Agli albori di Apple, i loro laptop erano spesso difficili da vendere, perché molti programmi solo per Windows non avevano equivalenti funzionali per il sistema operativo Apple OS X. Ma ora che la maggior parte del software è basata sul Web e la quasi totalità degli sviluppatori dispone di versioni compatibili con Mac, delle proprie applicazioni, iMacBook sono per tutti coloro che hanno un budget di spesa adeguato.

Alla domanda “quale mac comprare” o “quale mac scegliere”, sia che tu sia nuovo del mondo Mac e che stia, o che stia cercando il MacBook migliore per iniziare, o che tu sia un utente datato alla ricerca di qualeMacBook scegliere sugli ultimi modelli Apple, devi sapere che sei arrivato nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere per trovare il tuo ultimo MacBook preferito.

Lo sapevi che: Quando la linea MacBook di Apple è stata introdotta per la prima volta, questa, ha sostituito i loro modelli iBook.

L’ecosistema dei prodotti Apple

Uno degli apici del successo di Apple, come azienda, risiede nel modo in cui i loro prodotti si integrano perfettamente tra loro.

Presi singolarmente, quasi tutti i prodotti della casa di Cupertino sono dispositivi top di gamma che definiscono standard di design e usabilità per il resto del settore tecnologico. Ma se usati insieme, questi articoli, creano un’esperienza utente che è più della somma delle loro parti.

Mentre decidi quale MacBook scegliere o se non sei affatto sicuro di acquistarne uno, considera i vantaggi dell’esperienza connessa di Apple. Un MacBook può rispondere alle telefonate se connesso a un iPhone; può trasmettere video o controllare in remoto una Apple TV; e le attività quotidiane come il trasferimento di file tra dispositivi sono un gioco da ragazzi.

In conclusione: se possiedi già uno o più dispositivi Apple, un MacBook può sbloccare funzionalità che non avresti con un notebook Windows, Chrome o Linux.

Standard, Pro o Air? Quale Apple comprare.

OffertaTop 1:
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Argento
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD) - Argento
Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore; CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste
1.159,00 EUR −13% 1.009,00 EUR

Esistono tre diverse tipologie di questo portatile: MacBook, MacBook Pro e MacBook Air.

MacBook

Il miglior MacBook standard è il modello più conveniente di Apple e raggiunge un ottimo equilibrio tra la potenza del MacBook Pro e la portabilità del MacBook Air. I MacBook tendono ad essere l’opzione migliore per gli studenti o per coloro che hanno bisogno di un notebook durevole.

Se stai seriamente considerando quale MacBook comprare, ricontrolla le dimensioni dello schermo; alcune persone trovano gli schermi più piccoli limitanti e preferiscono i display più grandi che si trovano sugli altri modelli della Apple.

Lo sapevi che: Il servizio “Trova il mio iPhone” di Apple è disponibile anche per i loro portatili MacBook, quindi, se configurato correttamente, puoi rintracciare la posizione del tuo MacBook in caso di smarrimento o furto.

Macbook Pro

La serie di MacBook Pro è esattamente quello che sembra: una linea di potenti macchine progettate per i professionisti. Nei MacBook Pro troverai i processori più veloci, le migliori opzioni di aggiornamento e schermi più grandi.

Se hai bisogno di una macchina abbastanza affidabile su cui contare per il tuo lavoro e abbastanza veloce da non farti mai aspettare, comprare un MacBook Pro è la tua migliore opzione.

Lo sapevi che: se il tuo MacBook ha una porta USB di riserva, puoi espandere lo spazio di archiviazione disponibile utilizzando un’unità flash USB. La maggior parte dei MacBook più recenti è dotata di porte USB-C, che sono in grado di trasferire sia dati che alimentazione.

MacBook Air

Il notebook più portatile di Apple è il MacBook Air, un portatile che sacrifica alcuni accessori ed è di conseguenza, super leggerissimo.

I MacBook Air sono perfetti per chi viaggia molto; il profilo ultrasottile si adatta facilmente a qualsiasi borsa, che sia tipo le messenger o quelle a tracolla.

Lo sapevi che: Tutti, anche il migliore MacBook, eseguono il sistema operativo OS X di Apple. Apple fornisce gratuitamente aggiornamenti software a tutti i suoi prodotti portatili e fissi.

Consigli acquisto mac | dimensioni dello schermo

Top 3:
2021 Apple MacBook Pro (14', Chip Apple M1 Pro con CPU 8-core e GPU 14‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio...
2021 Apple MacBook Pro (14", Chip Apple M1 Pro con CPU 8-core e GPU 14‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio...
Neural Engine 16-core per un apprendimento automatico fino a 11 volte più rapido; Più autonomia: fino a 17 ore
2.349,00 EUR

Uno dei principali fattori di differenziazione tra i diversi modelli disponibili è quanto sono grandi i loro schermi e questi, relativamente ai MacBook possono variare tra 11 e 16 pollici (per la versione Pro).

Con i notebook, la dimensione dello schermo definisce l’ingombro dell’intero portatile, quindi mentre stai pensando a quale MacBook scegliere, considera che stai anche decidendo quanto grande il tuo nuovo computer debba essere.

  • MacBook quale comprare con schermi da 11 e 12 pollici sono incredibilmente sottili e piccoli, e ciò significa che mentre sono facili da trasportare, le loro tastiere potranno sembrare minuscole e anguste, specialmente se le tue mani non sono piccolissime.
  • I modelli con schermo da 13,3 pollici sono i più popolari, molto probabilmente perché offrono sia un display più grande che una tastiera di dimensioni standard.
  • I MacBook con schermi fino a 15.6″ o 16 per il Pro sono dotati degli schermi ovviamente più grandi e ad alta risoluzione di Apple e sono ideali per chiunque abbia bisogno di molto spazio sulla scrivania e ampio spazio per riposare i polsi. Se hai intenzione di utilizzare il tuo notebook per utilizzare Photoshop, guardare Netflix o qualsiasi attività in cui conta avere immagini dettagliate, probabilmente dovrai comprare MacBook pro da minimo 15,6 pollici.

Lo sapevi che: Alcuni di questi articoli della Apple, sono realizzati con pannelli monitor che supportano risoluzioni più elevate per uno schermo ancora più bello, una funzionalità che la casa ha nominato “display retina“. I MacBook con questa tipologia di schermo sono più costosi, ma i pixel aggiunti li rendono molto più facili da usare.

Macbook aggiornamenti hardware

Quando acquisti il miglior Mac portatile, ricorda di inserire alcune caratteristiche hardware superiori. Poiché la maggior parte dei MacBook non può essere aggiornata dopo l’acquisto, è importante scegliere in anticipo i migliori componenti. Ce ne sono due tipiche su cui vale la pena investire se puoi permetterti di farlo: RAM e SSD.

RAM

Random Access Memory, meglio conosciuta come RAM, è la memoria che controlla quante attività possono essere eseguite contemporaneamente. Prendi un modello con quanta più RAM puoi permetterti; i portatili con più RAM sono molto più veloci. In genere, 8 GB di RAM è la quantità minima da considerare.

SSD

Alcuni MacBook utilizzano unità disco rigido (HDD) tradizionali basate su piatto, che hanno parti mobili che alla fine si usurano; i modelli di fascia alta sono realizzati con dischi rigidi a stato solido (SSD), che utilizzano una memoria basata su flash molto più veloce e più duratura. L’acquisto di un MacBook con un SSD lo aiuterà a durare più a lungo e fornirà un notevole miglioramento delle prestazioni.

Acquistare mac | accessori essenziali che dovresti includere

Metà del divertimento nel possedere prodotti Apple è scegliere i giusti accessori per completarli. Ecco le periferiche indispensabili, secondo quanto sento di consigliarti, per i portatili MacBook.

Dock: QGEEM MAKE CONNECTIONS Docking Station 

Non è un segreto che i MacBook più recenti non abbiano molte porte. Io preferisco utilizzare i dock: stazioni che fungono da supporto e offrono una varietà di porte per qualsiasi cosa, da più monitor 4K a uno o due dischi rigidi esterni. La docking stationQGEEM MAKE CONNECTIONS è una delle preferite da moltissime persone, perché offre tutte le porte di cui potresti aver bisogno (inclusa una porta di rete gigabit e uno slot per schede SD) ed è più conveniente di qualsiasi altro modello comparabile. Se vuoi configurare il tuo MacBook come workstation, ma devi comunque essere in grado di prenderlo e partire, questo è il dock da prendere in considerazione.

Mouse: Apple Magic Mouse 2

L’hardware del mouse di Apple è sempre stato un gradino sopra e Magic Mouse 2 si guadagna sicuramente il suo posto come uno dei migliori modelli disponibili. Ha il supporto per i gesti, quindi puoi scorrere con facilità (ma non avrai mai una rotellina del mouse che si carica e poi non funziona più!). È stupendo, ovviamente, ma quello che mi piace di più è la durata della batteria: è ricaricabile e, a seconda di quanto la usi, può durare settimane tra una ricarica e l’altra.

Zaino: NATURALIFE Zaino per notebook Antifurto

Quando si tratta di MacBook, è necessario proteggere il proprio investimento, ed è qui che entra in gioco lo zaino per laptopNATURALIFE. È antifurto con cerniera nascosta, serratura a prova di ladro e tasca segreta. Possiede un’ottima di imbottitura, organizzazione integrata per l’attrezzatura del portatile e ha persino una cinghia per il fissaggio al rullo valigie, vale a dire, è il compagno di viaggio perfetto. Trovi anche una porta di ricarica USB e foro per Cuffie. Se necessiti di uno zaino che sia funzionale, antifurto e conveniente questo è quello di cui hai bisogno.

Se vuoi saperne di più, ho scritto una guida completa sui migliori zaini antifurto, antitaccheggio ed antiscippo oggi in commercio.

PrezziMacBook attuali

Rispetto al resto del mercato dei portatili, alla domanda quale MacBook comprare, devi sapere che questi sono tra le opzioni più costose disponibili. Tuttavia, è importante ricordare che questi, in genere durano molto più a lungo rispetto ad altri notebook e, forse altrettanto importante, mantengono il loro valore nel tempo, quindi se, in un futuro, vorrai rivenderlo, avrai a disposizione un controvalore molto elevato.

Alternativamente a questi la tua scelta potrebbe cadere su comprare imac, ma sapere quale imac scegliere farà parte di un nuovo articolo.

Considera le seguenti fasce di prezzo quando stabilisci il tuo budget di spesa per quale mac scegliere.

  • Nella gamma da 1.200 € a 1.900 €, troverai MacBook entry-level e di fascia media nelle loro configurazioni di base. Tieni presente che aumentare la configurazione hardware può far salire rapidamente i prezzi, quindi quando guardi le offerte, assicurati di affrontare mentalmente il costo di questi, come la RAM aggiuntiva.
  • Nella fascia da 1.900 € a 4.990 €, troverai i MacBook più potenti di Apple che sono più che competenti, anche nelle loro configurazioni di base. E sebbene possa essere difficile immaginare di spendere circa 5.000 euro su un notebook, un MacBook Pro completamente accessoriato sarà uno dei portatili più veloci disponibili e rimarrà, tecnicamente, un top di gamma per almeno tre o cinque anni.

Lo sapevi che: Il negozio online di Apple ha una sezione rinnovata in cui spesso puoi trovare prodotti Apple profondamente scontati che sono stati ricondizionati in modo professionale. Apple offre in genere la stessa garanzia per questi prodotti come per quelli al dettaglio.

ComprareMacBook pro | suggerimenti e consigli mac per un utilizzo migliore

Prima di acquistare un MacBook, considera questi suggerimenti.

  • Se prevedi di utilizzare il tuo MacBook con periferiche come mouse o altoparlanti, investi in un dock. Poiché lo spazio è limitato su un laptop, ogni MacBook sacrifica la quantità e del tipo di porte che offre. Molti utenti acquistano dock di terze parti, che si collegano a una porta e quindi forniscono collegamenti aggiuntivi per rete, archiviazione, monitor e schede SD.
  • Quando accendi il tuo MacBook per la prima volta, aggiorna il sistema operativo prima di fare qualsiasi altra cosa. Apple aggiorna regolarmente il proprio sistema operativo macOS per mantenerlo ottimizzato e sicuro. Quando avvii il tuo per la prima volta, ti verranno poste alcune domande sulla configurazione dell’account. Una volta terminato, puoi controllare l’App Store per eventuali aggiornamenti macOS disponibili.
  • Se hai intenzione di viaggiare molto con il tuo MacBook, acquista gli adattatori giusti. Molte persone che viaggiano per lavoro non sanno mai quando avranno bisogno di collegare un MacBook a un proiettore, un iPad o una presa di corrente in un paese straniero, quindi è fondamentale acquistare gli adattatori giusti in anticipo.
  • Se la domanda quale imac comprare ti frulla nella testa, devi sapere che questi non sono portatili ma assomigliano ai classici pc fissi, con tutto quello che serve all’interno dello schermo. Ma se vuoi un consiglio acquisto imac dovrai leggere una guida diversa. Qui si parla dolo di acquistare MacBook e quale Mac scegliere.
quale macbook comprare tra i migliori in commercio
Macbook consigli: ma quale scegliere?

Lo sapevi che: I MacBook sono resistenti ma non indistruttibili. Se prevedi di viaggiare spesso con il tuo portatile, procurarti una custodia per proteggerlo da eventuali danni accidentali. Più rimarrà senza graffi e/0 ammaccature, più in caso di vendita, potrai richiedere.

Comprare un mac | domande frequenti FAQ

D. Posso eseguire applicazioni Windows su un MacBook?

R. Molte applicazioni hanno versioni separate sia per Windows che per Mac, ma per eseguire applicazioni solo per Windows, dovrai scaricare o acquistare un’applicazione della macchina virtuale per OS X come VirtualBox o Parallels. Tieni presente che per eseguire una macchina Windows virtuale utilizzando un’applicazione di terze parti, avrai comunque bisogno di una chiave di licenza di Windows valida, che può essere acquistata da molti rivenditori online.

D. Tutti i MacBook hanno jack per le cuffie?

R. La maggior parte, ma non tutti, i MacBook hanno jack per cuffie integrati per collegare il tuo paio di auricolari preferito. Tuttavia, recentemente Apple ha iniziato a eliminare gradualmente i jack per le cuffie sui propri prodotti, richiedendo agli utenti di acquistare e utilizzare cuffie Bluetooth wireless.

D. Come posso determinare la quantità di spazio su disco rigido di cui ho bisogno?

R. Tutti noi abbiamo diverse esigenze di archiviazione, ma un buon punto di partenza è guardare il tuo computer attuale e quanto spazio stai utilizzando. Inoltre, considera per cosa utilizzerai il MacBook. Se ne hai bisogno per archiviare tutte le tue foto, film, programmi TV e file musicali, acquista il disco rigido più grande che ti puoi permettere. Se archivi principalmente i tuoi contenuti digitali online nel cloud, potresti essere in grado di risparmiare denaro acquistando un modello con una capacità inferiore.

Quale MacBook comprare 2021 | conclusioni

Quando, diversi anni fa, da utente stanco dei prodotti a base Windows, mi sono deciso di passare ad un Mac, mai avrei pensato che questi sarebbero stati i miei migliori compagni di lavoro. Dal mio primo Mac usato (perché non avevo soldi per uno nuovo), all’ultimo Pro da 16″ di strada ne è passata ed anche molta. In tutti questi anni non ho più avuto problemi di schermate blu (chi usa Windows sa di cosa stò parlando), blocchi improvvisi, errori di memoria, di disco di scheda video eccetera eccetera eccetera.

Dai portatili agli smartphone e quindi iPhone il passo è stato semplice ed indolore. Mai e poi mai tornerei indietro, anche perché oggi come oggi, esistono software sia per Win che per Mac e quindi problema risolto e per sempre.

Se anche tu hai perso tutte le speranze in un Windows migliore e vuoi sapere quale MacBook comprare oggi, una volta letto questo articolo, saprai come e cosa fare senza rischiare di sbagliare. Se vuoi veramente smettere di avere problemi con le tue piattaforme informatiche devi passare ora ai prodotti della Apple e vedrai che non te ne pentirai mai. §

Altri prodotti considerati:

🏆 MIGLIORE
OffertaTop 1: 2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Argento
2020 Apple MacBook Air con Chip Apple M1 (13", 8GB...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU...
  • Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
  • CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai...
  • GPU fino a 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei...
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
☎️ + RICHIESTO
OffertaTop 2: 2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13', 8GB RAM, 256GB SSD) - Grigio siderale
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU...
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai...
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 5 volte più veloce nelle app e nei giochi più...
  • Neural Engine 16‐core, per un apprendimento automatico evoluto
⚖️ Q/P
Top 3: 2021 Apple MacBook Pro (14', Chip Apple M1 Pro con CPU 8-core e GPU 14‑core, 16GB RAM, 512GB SSD) - Grigio...
2021 Apple MacBook Pro (14", Chip Apple M1 Pro con...
  • Chip Apple M1 Pro o M1 Max: un incredibile balzo in avanti per le prestazioni della...
  • CPU fino a 10-core con prestazioni fino a 3,7 volte più veloci, per sfrecciare come...
  • GPU fino a 32-core per una grafica fino a 13 volte più scattante nelle app e nei...
  • Neural Engine 16-core per un apprendimento automatico fino a 11 volte più rapido
  • Più autonomia: fino a 17 ore
👍 PREFERITO
OffertaTop 4: 2020 Apple MacBook Pro (13', Processore Intel Core i5, 16GB RAM, 1TB Memoria SSD, Magic Keyboard, Quattro...
2020 Apple MacBook Pro (13", Processore...
  • Processore Intel Core i5 quad‑core di decima generazione
  • Spettacolare display Retina con tecnologia True Tone
  • Magic Keyboard retroilluminata
  • Touch Bar e Touch ID
  • Intel Iris Plus Graphics
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.