Quale Ferro da Stiro con Caldaia scegliere

Top 5 prodotti per questa categoria:

Migliore


+Scontato


+Economico


Offerta


Novità


Se la tua giornata passa spesso con un ferro da stiro in mano forse una domanda te la sei chiesta? Ma quale ferro da stiro con caldaia scegliere per faticare di meno e risparmiare tempo prezioso? Questo è quello che molte di voi hanno espresso come problema. Dopo averne visionato alcune decine, ho scritto questo articolo recensione sui migliori e peggiori ferri da stiro che oggi puoi trovare in commercio. Se ti va possiamo partire: Oh sempre che non tu debba stirare!

Quale ferro da stiro con caldaia scegliere? Guida acquisto

In questo articolo andremo ad approfondire tutte le caratteristiche, pro e contro dei migliori ferro da stiro con caldaia oggi presenti in commercio. In particolare focalizzeremo le nostre ricerche sui top di gamma che, per materiali e caratteristiche costruttive, sono il non plus ultra.

Top di gamma non significa sempre il più costoso. In determinati periodi dell’anno, puoi trovare offerte veramente convenienti, magari fatte per un momento particolare delle aziende o proprio per spingere un determinato prodotto alla vendita. Insomma quale ferro da stiro con caldaia scegliere ecco la domanda alla quale daremo risposta.

Di cosa stiamo parlando se diciamo ferro da stiro con caldaia?

Un ferro da stiro è un piccolo elettrodomestico che si utilizza per eliminare pieghe e increspature dai vari tessuti. In particolare la forza del calore riesce a stendere le fibre dei tessuti viziati da pieghe. In principio si utilizzava un ferro cavo riempito di carboni ardenti. Con il passare del tempo e l’avvento della tecnologia siamo passati dai ferri da stiro semplici a corrente a quelli ben più complessi come il ferro da stiro con caldaia. Questo utilizza la forza del vapore, prodotto da una caldaia.

Questa può essere a parte oppure interna al ferro stesso. Quelli con la caldaia a parte, sono più professionali in quanto riescono a sviluppare una maggiore potenza in virtù del fatto che hanno un apparato dedicato. In questa recensione andremo a vedere i più votati. Quelli che hanno il maggior numero di recensioni. Questo significa che sono già stati provati e provati da molte persone.

Chi dovrebbe acquistare un ferro da stiro con caldaia?

A chi serve sapere quale ferro da stiro con caldaia scegliere? Un ferro da stiro è utilizzato dalla stragrande maggioranza delle persone al mondo. Dico persone e non donne anche se all’inizio erano solamente loro ad utilizzarlo, ma oggi indistintamente uomini e donne ne fanno largo uso. Da quello che va a carboni (ancora utilizzato) a quello più tecnologico con vapore e display touch, non conosce tregua o periodi di non utilizzo.

È vero che le lavanderie fanno un grandissimo lavoro, ma queste costano e quindi, forse, in molti si sono ingegnati ed hanno imparato a stirare una camicia, un paio di calzini, uno di jeans e così via. Quindi direi che un ferro da stiro con caldaia è un ottimo elettrodomestico da avere in casa per qualsiasi necessità di stirare un capo da indossare.

Perché dovresti acquistare questo articolo?

Il motivo è molto semplice, perché senza un ferro da stiro con caldaia non potresti riportare alla perfetta forma una maglietta o un paio di jeans appena passati nella lavatrice e poi nell’asciugatrice. Stirare non è bello, anzi costa di tanta fatica e sudore. Pensa farlo senza i giusti mezzi.

Capita spesso di dovere uscire di corsa e la camicia che volevi è appesa in attesa di essere stirata. Oppure quella gonna che tanto ti piace è ferma con le altre cose appena asciugate. Il costo, in questo caso, vale la candela. Nei prossimi paragrafi andremo più a fondo e capiremo i motivi che ci spingono a scegliere questo o quell’altro articolo. Capiremo anche se stiamo effettuando la giusta scelta e perché.

Quali sono le differenze tra questo e gli altri simili?

Un tipico ferro da stiro a vapore è un modello tradizionale e compatto con un serbatoio d’acqua incorporato che utilizza il vapore per rilassare il tessuto e quindi rimuovere le pieghe. Maggiore è la produzione di vapore, più potenti saranno le sue capacità decrescenti. I prezzi dei modelli base possono partire da un minimo di 20 euro e, sebbene le funzionalità possano variare, un colpo di vapore e le capacità di autopulizia sono generalmente di serie.

Un ferro da stiro a vapore è più adatto a coloro che hanno pile di biancheria particolarmente alte. Questi modelli, con serbatoi d’acqua separati, emettono più vapore a una pressione più elevata. Ciò significa che dovresti essere in grado di uscire da pieghe profonde e stirare entrambi i lati del capo allo stesso tempo per superare tutto più velocemente. Questi sono più grandi e più grandi dei ferri standard, quindi è necessario tener conto dello spazio del tuo ripostiglio. Inoltre costano di più: i modelli della nostra gamma vanno da 50 a 700 euro.

Esistono due tipi di ferri da stiro a vapore, vale a dire non pressurizzato e pressurizzato. I primi sono simili ai ferri da stiro a vapore classici con una produzione di vapore molto elevata. Mentre i generatori di vapore in pressione hanno caldaie che producono molto vapore che viene espulso con una forza maggiore e penetra più in profondità nel tessuto, ideale per le pieghe più ostinate. Il livello di pressione viene misurato in bar (generalmente compreso tra 5-8 bar).

Quale ferro da stiro con caldaia scegliere? Caratteristiche principali da considerare

Pressione del vapore continua: maggiore è la potenza del vapore, più efficace dovrebbe essere il ferro da stiro. Misurato in grammi, qualsiasi valore superiore a 50 g / minuto sarebbe considerato un rendimento elevato su un ferro da stiro a vapore. I più potenti generatori di vapore nella nostra top 8 vanno da 100 ge 190 g.

Colpo di vapore: quando si utilizza uno dei due tipi di ferro e si affrontano le pieghe più ostinate nelle aree difficili da raggiungere, il colpo di vapore è una caratteristica da non sottovalutare. I modelli qui indicati hanno una produzione di vapore che varia da 280 g a 600 g / minuto.

Capacità del serbatoio: all’interno di questa top 8, il numero di capacità del serbatoio varia da 1-2,5 litri. La tua scelta dipenderà dalle dimensioni della tua pila di panni da stirare e da alcune preferenze personali, tra cui le dimensioni dell’apertura per il riempimento e se è importante per te vedere il livello dell’acqua attraverso il serbatoio.

Quale ferro da stiro con caldaia scegliere? Altre aspetti da considerare

Vale la pena notare che oggigiorno quasi tutti i ferri da stiro sono dotati sia di funzioni anticalcare che anti-calcio (il calcio nell’acqua forma nel tempo il calcare e può ostruire le aperture del vapore), che è particolarmente importante se vivi in una zona di acqua dura.

Se la velocità è importante, una potenza più elevata di solito significa tempi di riscaldamento più rapidi: i ferri più veloci possono essere pronti in poco più di un minuto. Utilizzato con un’ottimo asse da stiro potrai facilitare le tue operazioni: qui trovi i modelli top.

Vale la pena avere le funzionalità di spegnimento automatico per motivi di sicurezza. Prima di acquistare, assicurati anche di aver considerato la lunghezza, il peso, la dimensione e il tipo di visualizzazione del cavo.

Quale ferro da stiro con caldaia scegliere: ecco i top 8.

1. PerfectCare Elite Plus GC9682

Philips Ferri a vapore PerfectCare Elite Plus GC9682/80 Ferro da Stiro a Caldaia, Continuo 165 g/min, Colpo Vapore 600g, Serbatoio Estraibile, Pressione 8 Bar, 2700 W, 1.8 Litri, Plastica
  • Potenza 2700 W
  • Tecnologia optimal temp
  • Colpo vapore 600 gr; vapore continuo 165 g/min
  • Piastra t-iconic glide
  • Serbatoio estraibile da 1.8 l
  • Carry&Lock
  • Funzione Anticalcare Easy De-calc Plus

Come vincitore congiunto e uno dei ferri più costosi che abbiamo mai recensito, speravamo quasi che questo modello Philips potesse fare la stiratura per noi. Sfortunatamente, siamo stati sfortunati, ma ha segnato bene in tutti i nostri test. È un buon peso con una comoda impugnatura e la rimozione della piega non delude.

La tecnologia “optimumTEMP” afferma di stirare tutto senza rischio di scottature. Durante il test, ha affrontato bene tutti i tipi di tessuto che abbiamo stirato. Ci è piaciuta anche la modalità vapore automatica intelligente. È facile da usare e facile da usare.

Specifiche:

Peso: 5,1 kg
Capacità del serbatoio: 1800 ml
Emissione di vapore continua: 165 g
Colpo di vapore: 600g
Pressione del vapore: 8 bar
Potenza: 2700 W.

2. PerfectCare Elite Silence GC9650 / 80

Offerta
Philips GC9650/80 Ferro da stiro con caldaia PerfectCare Elite Silence, tecnologia OptimalTEMP, fino a 7.5 bar di pressione, colpo vapore 500g, 2400 W, 1.8L
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura: la combinazione ottima tra vapore e temperatura della piastra garantisce risparmio di tempo e capi stirati
  • Pressione: fino a 7.5 bar
  • Vapore continuo: 150 gr/min
  • Colpo vapore: 500gr
  • Piastra: T-Ionic Glide, la miglior piastra Philips per scorrevolezza e resistenza ai graffi; lo strato brevettato in Titanium Oxide garantisce una scorrevolezza ottima e duratura, mentre la bse in acciaio inossidabile assicura resistenza ai graffi
  • Capacità serbatoio: 1.8 l
  • Per garantire prestazioni ottimali, questo prodotto è stato testato con acqua in fabbrica
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 2 metri

Ci ha impressionato con una buona rimozione delle pieghe su tutti i tessuti. Il vapore può essere utilizzato anche sui delicati, il che è molto utile. Scivola bene e ha una comoda impugnatura. È facile da usare, ha pochissime impostazioni e anche la funzione di calcolo per la decalcificazione è facile da usare.

Il serbatoio dell’acqua è rimovibile e contiene 1,8 litri di acqua e a 840 g il ferro stesso è anche leggero. Ha perso i segni per essere abbastanza lento da riscaldare, poiché devi aspettare due minuti fino a quando è caldo e pronto per cuocere a vapore. È certamente un ferro costoso, ma fa un buon lavoro con il minimo sforzo.

Specifiche:

Peso: 5,1 kg
Capacità del serbatoio: 1800 ml
Produzione di vapore continua: 150 g
Colpo di vapore: 500 g
Pressione del vapore: 7,5 bar
Potenza: 2400 W.

3. PerfectCare Compact GC7808 / 40

Philips GC7808/40 Perfectcare compatto centrale vapore senza regolazione
  • Tecnologia OptimalTemp autoregolante: nessun rischio di bruciare i vostri indumenti.
  • Molto potente: vapore fino a 120 g/min, colpo di vapore fino a 270 g.
  • Piastra Steamglide per una scorrevolezza perfetta
  • Uso ultra rapido: pronto in 2 minuti e bloccaggio del ferro per un trasporto ottimale
  • Facile e pratico con un serbatoio di 1,5 litri e il suo sistema anticalcare Smart Calc Clean

Questo modello Philips è il ferro a vapore più compatto della nostra raccolta e pesa meno di 3 kg quando è vuoto. Siamo rimasti colpiti dal fatto che, nonostante le sue dimensioni più piccole, abbia ancora un discreto serbatoio d’acqua da 1,5 litri.

OffertaProdotto Consigliato:
h.koenig V5i Ferro da Stiro, 2400 W, 1.7 Litri, 90, plastica, Metallo, Blu/Azzurro
  • Il massimo della potenza: 2 400 w; potenza vapore: 6 bars
  • Emissione di vapore: 90 g / min
  • Sistema di vapore continuo, serbatoio estraibile per una ricarica durante l'uso
  • Grande capacitá del serbatoio: 1,7
  • Vapore verticale
  • Unita centrale con compartimento per conservare il cavo elettrico
  • Manico per il trasporto
  • Piastra in ceramica

La sua impostazione della piastra a una temperatura può essere utilizzata su tutti i tipi di tessuto, quindi non dovrai ordinare i tessuti o preoccuparti di bruciare accidentalmente i tuoi capi delicati. La rimozione della piega è buona e il ferro scivola bene su tutti i tessuti. Nel complesso, questo è un generatore di vapore compatto che è facile da usare e funziona bene.

Specifiche

Peso: 1,2 kg
Capacità del serbatoio: 1500 ml
Emissione di vapore continua: 120 g
Colpo di vapore: 280g
Pressione del vapore: 5,3 bar
Potenza: 2400 W.

4. Power Steam Elite 332012

Un ferro semplice ma efficace, questo generatore di vapore Morphy Richards potrebbe non avere molte funzionalità ma fa un ottimo lavoro nelle cose più importanti: la rimozione delle pieghe. È fantastico se vivi in una zona di acqua dura perché si decalcifica da solo.

Ci sono tre livelli di vapore tra cui scegliere, con il livello massimo che produce molto vapore per affrontare anche le pieghe più ostinate. È un buon peso con una maniglia comoda ma leggermente robusta, il serbatoio dell’acqua rimovibile è facile da riempire e svuotare e c’è una spia di livello basso dell’acqua.

Specifiche

Peso: 4,94 kg
Capacità del serbatoio: 2200 ml
Produzione di vapore continua: 190g
Colpo di vapore: N / A
Pressione del vapore: 6,5 bar
Potenza: 2400 W.

5. SGA7126P Smart SteamXtra Steam Station

Beko Ferro a Caldaia SGA7126P 6 Bar di Pressione della Pompa, 2600 W, Plastica
  • 6 bar di potenza - generando una quantità di vapore costante doppia rispetto ad un ferro normale, la stiratura risulta facilitatà e nettamente più breve: goditi la ritrovata libertà
  • Selezione del tessuto, livello dell'acqua nel serbatoio, auto-spegnimento e auto-pulizia; tutto sotto controllo, sempre, grazie alla presenza del pannello di controllo digitale pratico ed intuitivo
  • Smart eco mode - stira in totale serenità qualiasi tessuto, dal jeans alla seta; nessuna regolazione di temperatura e vapore; niente più effetto lucido, gocciolamento e bruciature; 40% di energia risparmiata
  • Piastra steam extra - grazie alla particolare disposizione dei fori consente al vapore di penetrare in profondità rendendo la stiratura di ogni tessuto facile e veloce
  • La cartuccia protegge il ferro ed i tuoi indumenti dal calcare e dall'acqua dura, mantenendo il prodotto sempre al top per garantire prestazioni ottimali, sempre

Un buon tuttofare, c’è molto da apprezzare su questo ferro generatore di vapore Beko. È raro ottenere un generatore di vapore per meno di £ 100, e anche questo funziona bene. Ci piace che sia pieno di funzionalità come il display digitale e lo spegnimento automatico. Sebbene la rimozione della piega sia stata leggermente deludente sull’impostazione di un punto, abbiamo ottenuto buoni risultati sulle impostazioni di due punti e tre punti.

L’impostazione eco è un’impostazione a una temperatura che può essere utilizzata su tutti i tessuti stirabili. Abbiamo ottenuto buoni risultati, ma è meno efficace su tessuti più spessi. Il serbatoio rimovibile è facile da riempire ma sul lato piccolo. È compatto, facile da riporre e il ferro può essere bloccato alla base per rendere più sicuro il trasporto.

Specifiche

Peso: 3,3 kg
Capacità del serbatoio: 1000 ml
Emissione di vapore continua: 110 g
Colpo di vapore: N / A
Pressione del vapore: 5,8 bar
Potenza: 2600 W.

6. GC9405 / 80 Perfect Care Aqua Pro

Questo ferro da stiro a vapore Philips ha solo una temperatura, quindi non è necessario ordinare la pila in tipi di tessuto o preoccuparsi di bruciare delicati più piccoli. È un ferro leggero che scivola bene su tutti i tessuti e offre anche una buona rimozione delle pieghe. Ha anche un serbatoio da 2,5 litri, abbastanza per farti passare comodamente attraverso una grande pila da stiro senza ricaricare. Sfortunatamente, il serbatoio dell’acqua non è rimovibile e quindi riempirlo può essere complicato.

Ma se vivi in una zona di acqua dura, la semplice funzione di decalcificazione rende la decalcificazione molto più semplice. Non devi preoccuparti che questo ferro non abbia il tallone, poiché lo spegnimento automatico entra in funzione dopo 10 minuti e lascia l’asse da stiro privo di bruciature, anche se hai accidentalmente lasciato la piastra in basso.

Specifiche

Peso: 4,2 kg
Capacità del serbatoio: 2500 ml
Emissione di vapore continua: 120 g
Colpo di vapore: 450g
Pressione del vapore: 6,7 bar
Potenza: 2100 W.

7. CareStyle IS2043BL Ferro da stiro con caldaia

Braun IS2043BL CareStyle Compact Ferro da Stiro con Caldaia, Piastra in Eloxal, Colpo Vapore 300 g/min, Serbatoio 1.3 Litri, 2200 W, Plastica, Bianco/Blu
  • POTENTE: Ferro da stiro con Tecnologia DoubleSteam che dimezza il tempo di stiratura; grazie al colpo di vapore più potente è sufficiente una sola passata per eliminare tutte le pieghe
  • FreeGlide 3D TECNOLOGIA: I bordi arrotondati e smussati della piastra aiutano il ferro a scivolare senza sforzo e senza intoppo su bottoni e cerniere, in tutte le direzioni, anche all’indietro
  • iCARE TECHNOLOGY: Per una temperatura ottimale su tessuti delicati, efficace e delicato su ogni tessuto come seta, lana e sintetici
  • PRATICO: Colpo vapore 300 g/min, vapore continuo 110 g/min, pressione 5 bar; utilizzo del ferro in posizione verticale per ritocchi rapidi e facili di capi leggermente spiegazzati
  • SICUREZZA: Il sistema di blocco di sicurezza rende facile trasportare e conservare il sistema in tutta sicurezza con una sola mano, anche quando il serbatoio è pieno d’acqua

Un ferro decente, poiché il vapore può essere utilizzato su tutti i tipi di tessuto, questo modello Braun scivola bene su tutti i tessuti. Durante il test, la rimozione della piega era buona e il grande serbatoio dell’acqua rimovibile era facile da riempire e svuotare. Abbiamo scoperto che è abbastanza pesante e la maniglia non è abbastanza comoda come vorremmo.

Anche la decalcificazione è un’operazione complessa, poiché il serbatoio deve essere risciacquato manualmente. Tutto sommato, però, se stai cercando una stiratura senza problemi, questa è una buona scelta.

Specifiche

Peso: 4,8 kg
Capacità del serbatoio: 2000 ml
Emissione di vapore continua: 120 g
Colpo di vapore: 330g
Pressione del vapore: 5,5 bar
Potenza: 2400 W.

8. Stazione di vapore SGA7126P

Beko Ferro a Caldaia SGA7126P 6 Bar di Pressione della Pompa, 2600 W, Plastica
  • 6 bar di potenza - generando una quantità di vapore costante doppia rispetto ad un ferro normale, la stiratura risulta facilitatà e nettamente più breve: goditi la ritrovata libertà
  • Selezione del tessuto, livello dell'acqua nel serbatoio, auto-spegnimento e auto-pulizia; tutto sotto controllo, sempre, grazie alla presenza del pannello di controllo digitale pratico ed intuitivo
  • Smart eco mode - stira in totale serenità qualiasi tessuto, dal jeans alla seta; nessuna regolazione di temperatura e vapore; niente più effetto lucido, gocciolamento e bruciature; 40% di energia risparmiata
  • Piastra steam extra - grazie alla particolare disposizione dei fori consente al vapore di penetrare in profondità rendendo la stiratura di ogni tessuto facile e veloce
  • La cartuccia protegge il ferro ed i tuoi indumenti dal calcare e dall'acqua dura, mantenendo il prodotto sempre al top per garantire prestazioni ottimali, sempre

La stazione di vapore Beko SGA7126P è di gran lunga il ferro da stiro a vapore con il miglior rapporto qualità / prezzo nella nostra top 8 ed è ancora il migliore. La sua modalità intelligente intelligente si occupa di tutte le congetture per te, poiché imposta automaticamente la temperatura e il vapore ideali per i migliori risultati.

Questo ferro è al suo meglio quando viene utilizzato per la cottura a vapore e stiratura di tessuti in lino e nylon. È anche abbastanza leggero e pensiamo che sia un’ottima opzione per chiunque stia cercando di acquistare con un budget limitato.

Specifiche

Peso: 3,3 kg
Capacità del serbatoio: 1000 ml
Emissione di vapore continua: 100 g
Colpo di vapore: N / A
Pressione del vapore: 5,8 bar
Potenza: 2400 W.

Conclusioni …

Per chi preferisce stirare a casa questi ferri da stiro con caldaia sono il massimo che puoi trovare oggi in commercio. Hanno tutti i comfort possibili, stirano come mai prima è successo con nessun altro ferro da stiro. In poche parole sono insostituibili per quanto riguarda la cura dei tessuti.

In questo articolo ho voluto esaminare a fondo tutti questi aspetti per darti la facoltà di decidere quale ferro da stiro con caldaia scegliere tra i tanti disponibili. Penso che ora hai tutte le possibilità chiare e potrai fare la tua scelta nella giusta maniera. Se vuoi qualcosa di diverso puoi sempre scegliere tra i top 10 per recensioni qui sotto indicati.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
3 Consigli sulle Lavasciuga Pavimenti che non puoi permetterti di perdere
articolo precedenteI Condizionatori d’aria più efficienti dal punto di vista Energetico
articolo successivoMacchina da caffè in capsule: Quale scelgo come migliore?