aspirapolvere | come scegliere l’offerta più giusta per me?

da | Ultimo aggiornamento 14-10-2022 | Pulizia

Quale aspirapolvere è quello giusto per te

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Aspirapolvere: questo è forse uno degli elettrodomestici che più hanno cambiato la nostra vita. Dalla loro prima comparsa datata tra il 1865 ed il 1876 negli Stati Uniti, di strada ne hanno fatta e molta. Oggi possiamo scegliere tra modelli classici alimentati a filo, a quelli super funzionali senza fili con comandi wifi e che aspirano anche le persone vicino. Urgeva una guida per capire quali siano le scelte migliori che puoi fare.

Offerte aspirapolvere 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

I tuoi pavimenti sono probabilmente la parte che più facilmente si sporca in casa, ma farti decidere di passare l’aspirapolvere nuovo può essere frustrante, soprattutto se hai animali domestici o bambini e sembra che tu debba sempre pulire per avere un minimo di igiene.

Ecco perché trovare quello giusto è essenziale: vuoi una macchina che renda questa faccenda di routine quotidiana, da noiosa a facile e che non ti prenderà poi così tanto tempo per eseguirla al meglio.

La scelta può essere complicata, perché devi considerare i tipi di pavimentazione e i fattori ambientali, per capire quale modello ti darà la migliore esperienza utente e i pavimenti più puliti. Se vivi in una famiglia con soggetti allergici, assicurati che il modello preso in considerazione, possa raccogliere anche le particelle più piccole.

Mi sono permesso di elencarti alcuni dei migliori elettrodomestici per aspirare la polvere, sono adatti per ogni tipo di pavimento e situazione abitativa, così puoi trovare quello che renderà il tuo lavoro di pulizia meno complicato e, in fin dei conti, più piacevole.

aspirapolvere come scegliere l’offerta più giusta per me

Lo sapevi che: il tuo nuovo aspirapolvere deve semplificarti le operazioni di pulizia e non semplicemente essere il più tecnologicamente avanzato presente in commercio.

Offerte aspirapolvere | tipologie prezzi ed offerte attuali

Per aspirare multi superfici

La maggior parte delle case non ha un solo tipo di pavimento, quindi è probabile che tu abbia sia moquette che pavimenti con piastrelle all’interno della stessa. Ma non tutti possono passare dalla moquette ai pavimenti in gres, quindi devi stare attento con il modello che scegli.

Per superfici diverse di pavimenti, uno di questi dovrebbe offrire una potenza di aspirazione e spazzola sufficiente per rimuovere tutto lo sporco dai tappeti, ed, allo stesso tempo anche la sporcizia da quelli in materiale cementizio. Alcuni elettrodomestici per raccogliere la polvere e lo sporco hanno anche impostazioni diverse per moquette e pavimenti in mattonelle, che regolano l’aspirazione e il rullo della spazzola per offrire la pulizia più efficace per ogni superficie.

Shark Upright Vacuum Cleaner

Shark NZ801UKT
  • Numero di articoli: 1.0
  • Peso del pacco: 9.52 kg
  • Dimensioni della confezione: 29,5 x 72,6 x 33,5 cm (L x A x...

Questo aspirapolveri in offerta è perfetto per le case con più tipi di pavimentazione perché è dotato di una spazzola a rullo motorizzata che puoi accendere e spegnere – presenta anche un’opzione specifica per pavimento senza moquette. Offre anche un cavo di alimentazione da 7,5 ml, che rende facile e veloce pulire stanze di grandi dimensioni. Dispone inoltre di una tecnologia ciclonica avanzata per prevenire gli intasamenti, quindi la potenza di aspirazione non è mai compromessa.

Per aspirare pavimenti in legno paquet

I pavimenti in legno o parquet aggiungono stile e calore a qualsiasi casa, ma hanno bisogno delle cure giuste per mantenere le loro condizioni. Anche sporcizia e detriti si insidiano molto facilmente, quindi è necessario un buon prodotto per mantenerli puliti.

Tuttavia, gli elettrodomestici per aspirare la polvere con spazzola rotante possono graffiare facilmente il pavimento in legno, quindi è meglio evitarli. Invece, vuoi un aspirapolveri con una potenza di aspirazione superiore per prelevare tutto lo sporco senza una spazzola rotante.

Miele Compact C2 Allergy Ecoline

Offerta
Miele Compact C2 Allergy Ecoline Aspirapolvere a Traino, con...
  • Potenti prestazioni di pulizia: l'aspirapolvere a traino...
  • Pulizia efficiente: dotato di una bocchetta EcoTeQ Plus a...
  • Fatto per chi soffre di allergie: il filtro HEPA AirClean...

Un aspirapolvere nuovo come questo modello molto apprezzato tra tutti gli articoli della Miele è ideale per i pavimenti in legno perché è più leggero dei modelli verticali, il che porta a meno danni. La versione di Miele ha anche una piastra suola in metallo per una scorrevolezza fluida e ruote gommate per evitare graffi. Soprattutto, è dotato di potenza di aspirazione regolabile per adattarsi al tipo di pavimento che stai pulendo.

Aspirapolvere offerte per moquette spesse

Se hai un tappeto spesso con un manto alto, devi chiedere molto al tuo articolo. Ecco perché hai bisogno di un modello con una forte potenza di aspirazione in grado di aspirare lo sporco profondamente incorporato dalle fibre. Vuoi anche una spazzola rotante efficace per rimuovere lo sporco.

Alcuni aspirapolvere per moquette spessa possono anche gestire liquidi, quindi se i tuoi bambini o animali domestici causano fuoriuscite, possono risucchiarlo insieme allo sporco. Dovrai prestare attenzione anche al sistema di filtraggio: poiché un tappeto spesso può contenere così tanto sporco nascosto, detriti e altri allergeni, è utile avere un modello con un filtro HEPA che intrappola le particelle più piccole.

Verticale BISSELL 1858N ProHeat 2X Revolution

Bissell Proheat 2X Revolution, Pulitore Per Tappeti, 1858N,...
  • Tecnologia HeatWave: il calore costante assicura che la...
  • Aspirazione potente con un tempo di asciugatura di 1 ora...
  • Rotoli di spazzole rotanti per sollevamento sporco con 2 x 6...

Questo elettrodomestico per raccogliere la polvere è progettato specificamente per moquette morbida e soffice e utilizza vibrazioni soniche per liberare sporco e particelle in profondità dal pelo. È dotato di un rullo a spazzola per agitare anche lo sporco, ma la spazzola ha setole ultra morbide per evitare danni alle fibre del tappeto. Ha anche un sistema di filtraggio HEPA in grado di rimuovere il 99,97% di particelle fino a 0,3 micron.

Per pavimento in piastrelle

Come per i pavimenti in legno, è importante mantenere puliti i pavimenti in piastrelle per aiutarli a rimanere in buone condizioni. Non sono così inclini a graffiarsi come il legno parquet, ma devi comunque scegliere un modello con una potenza di aspirazione sufficiente per prelevare lo sporco dalla superficie.

I pavimenti in piastrelle possono anche diventare appiccicosi o macchiati e talvolta richiedono la pulizia con acqua, quindi alcuni di quelli per pavimenti piastrellati hanno una funzione di scopa normale o scopa a vapore.

BISSELL PowerFresh Lift-Off – Pulitore a Vapore 2-in-1 con Unitá Portatile

Offerta
Bissell PowerFresh Lift-Off Pulitore a Vapore 2-in-1 con...
  • Il powerfresh lift-off di bissell pulisce e disinfetta...
  • La tecnologia lift-off permette l'utilizzo della potenza del...
  • I controlli del manuale sono situati sul manico per...

Vuoi ridurre i tempi di pulizia dei tuoi pavimenti in piastrelle? Questo modello Bissell ti consente di aspirare più piastrelle a vapore e altre superfici dure allo stesso tempo. Offre una potente aspirazione ciclonica per rimuovere tutto lo sporco e i detriti e una funzione di vapore che uccide il 99,9% dei batteri. La cosa migliore è che i controlli digitali intuitivi rendono super facile il passaggio tra aspirazione, vapore e doppia funzione.

Per la polvere nelle scale ed angoli difficili da raggiungere

Se hai più piani nella tua casa, o molti angoli e altri punti difficili da raggiungere, non ne vuoi assolutamente uno ingombrante. Un modello leggero e senza fili è la soluzione migliore perché non devi preoccuparti di lavorare vicino a una presa o di trascinare un aspirapolvere verticale pesante su per le scale.

Con un modello senza filo, desideri un articolo con una potenza di aspirazione sufficiente per raccogliere lo sporco sia dalla moquette che dal pavimento piastrellato, oltre a una lunga durata della batteria. Dovresti anche considerare quanto pesa lo stesso per assicurarti di poterlo trasportare facilmente su per le scale.

Dibea verticale senza fili 25000Pa 3 livelli di aspirazione

Dibea Aspirapolvere Senza Fili, Aspirapolvere Potente da 400...
  • 【Fino a 25000 Pa potenti】 Il motore brushless consente...
  • 【Batteria rimovibile, breve tempo di ricarica】 La...
  • 【4 ugelli】 4 spazzole diverse non solo puliscono...

Con un peso di soli due chili e mezzo, questo modello senza fili è perfetto per pulire le scale e tutte le altre aree difficili da navigare della tua casa. Viene fornito con un supporto di ricarica di precisione e può funzionare per quasi 25 minuti con una singola carica. Puoi anche scegliere tra due velocità del rullo della spazzola sia per il pavimento nudo che per la moquette.

Per chi possiede animali domestici

Gli animali domestici sono di solito membri preziosi della famiglia, ma possono creare un gran bel disordine in casa tua, anche se non è mai loro intenzione farlo. Se il tuo amico a 4 zampe preferito lascia molti peli in casa, hai bisogno di uno con una potente aspirazione per rimuovere peli e altri detriti. Un aspirapolveri adatto agli animali domestici dovrebbe anche essere in grado di evitare che i peli si aggroviglino attorno al rullo della spazzola e compromettano il funzionamento.

Di solito è una buona idea pensare anche al sistema di filtraggio: un filtro HEPA impedisce ai peli di animali domestici microscopici di volare intorno alla casa.

Bissell Icon Pet, 3-in-1 Senza Fili, per peli di animali domestici

Offerta
BISSELL 2602D IconPet 25V Aspirapolvere elettrico senza...
  • La nostra spazzola brevettata antigrovigli gira fino a 3200...
  • Il motore digitale ad alte prestazioni fornisce fino a 50...
  • Si converte facilmente in un aspirapolvere a mano o in un...

Questo modello della Bissell è perfetto per le case con animali domestici perché la sua tecnologia multiciclonica ha lo scopo di evitare che perda l’aspirazione. Il rullo con spazzola ad azione avanzata impedisce anche ai peli di animali domestici di avvolgersi attorno ad esso e il sistema di allergeni sigillato aspira fino al 99% di polvere e allergeni.

Per chi soffre di allergie

Se hai qualcuno in famiglia che soffre di allergie, sai quanto possono essere irritanti polvere e peli quando si accumulano in casa. Hai bisogno di un modello con sufficiente aspirazione per raccogliere tutti i possibili allergeni nella tua casa, quindi non finisci per diffonderli ulteriormente.

Anche un filtro HEPA è essenziale. Può intrappolare anche le particelle più piccole e tenerle all’interno del vuoto, in modo che non rientrino nell’aria. Di solito avrai risultati migliori utilizzando con uno con sacco, perché non devi preoccuparti di rilasciare polvere e peli quando lo svuoti.

Elettrodomestico per la polvere per bombole HEPA Polti Forzaspira Lecologico Aqua Allergy

Questo aspirapolvere in offerta con sacchi è dotato di un sistema di filtri HEPA potenziato che raccoglie il 99,7 percento di detriti e particelle per ridurre gli inquinanti allergici nella tua casa. Ha anche un attacco motorizzato per raccogliere peli di animali domestici e peli ostinati, che impedisce agli stessi di accumularsi attorno alla spazzola.

Per chi ha lunghi capelli

Se hai capelli lunghi, probabilmente li noti quando ti capita di perdere alcune ciocche sul pavimento. Combinalo con i peli di animali domestici che potrebbero essere anche nella tua casa, e non è raro che il tuo si aggrovigli. Per combattere quella quantità di peli, hai bisogno di una macchina che abbia la potenza di aspirazione per sollevarlo da moquette e altre superfici e un rullo a spazzola che non si aggrovigli e non si intasi.

Alcuni modelli hanno una spazzola a rullo autopulente che può tagliare i capelli che si aggrovigliano intorno. Aiuta anche a trovare un aspirapolvere con un powerhead motorizzato per sciogliere i capelli che potrebbero essere intrappolati nella pila del tappeto.

Bissell ICONpet Cordless con rullo di spazzole senza grovigli

Offerta
BISSELL 2602D IconPet 25V Aspirapolvere elettrico senza...
  • La nostra spazzola brevettata antigrovigli gira fino a 3200...
  • Il motore digitale ad alte prestazioni fornisce fino a 50...
  • Si converte facilmente in un aspirapolvere a mano o in un...

Combatti i problemi dei capelli lunghi con questo modello senza fili di Bissell. La sua spazzola senza grovigli ruota a 3.200 giri al minuto, quindi i capelli non sono in grado di avvolgerli facilmente. Si converte anche in uno di questi se hai bisogno di pulire i capelli da altre superfici della tua casa.

Robot aspirapolvere nuovo

Dovresti passarlo a fondo una volta alla settimana, ma tra le sessioni di pulizia possono accumularsi sporco e detriti. Un robot, come questi, di solito non funziona bene come il tuo modello principale, ma è un’opzione ideale per raccogliere piccole quantità di sporcizia tra le tue sessioni principali.

Devi essere sicuro che uno di questi sia adatto sia per pavimenti duri che per tappeti e possa superare gli ostacoli in modo esperto. Se hai un animale domestico, controlla anche che abbia la potenza di aspirazione per raccogliere tutti i capelli e i peli che possono accumularsi.

Robot Samsung POWERbot VR7000

Samsung POWERbot VR7000 Aspirapolvere Robot, 10 W, WiFi con...
  • Sistema di aspirazione CycloneForce per offrire una forza...
  • Il sensore ottimizzato ad alte prestazioni FullView Sensor...
  • La funzione Edge Clean Master permette di pulire ancora...

Questo modello robotico è un’opzione eccellente per qualsiasi casa, ma è particolarmente adatto per le case con molti peli di animali domestici. Questo perché offre una potenza di pulizia fino a 40 volte superiore a quella dei normali robot e dispone di una spazzola speciale che districa ed è in grado di rimuovere automaticamente i peli che si raccolgono intorno ad essa.

Portatile per auto

Pulire l’auto non è sempre un bel fare. Appena acquisti la tua nuova autovettura, passi l’aspirapolvere portatile ogni sabato, poi con il passare del tempo passa a ogni mese e poi smetti. In genere, se la tua auto ha qualche anno, passerai alla pulizia interna se vai a qualche cerimonia (vedi matrimoni o cresime varie).

In questo panorama è chiaro che sarebbe necessario possederne una delle migliori (come questi) in quanto l’utilizzo sporadico potrebbe compromettere la funzionalità. E poi quando la prendi per utilizzarla, l’unico pensiero è che funzioni subito e bene e soprattutto che si pulisca in un attimo.

Bissell 1987N a Mano Portatile

Offerta
BISSELL Pet Hair Eraser - Aspirapolvere a Mano Portatile per...
2.484 Recensioni
BISSELL Pet Hair Eraser - Aspirapolvere a Mano Portatile per...
  • Dotato di una spazzola motorizzata specialmente concepita...
  • Batteria NiMH 14,4v - fino a 15 minuti di funzionamento...
  • Feltro sul piede/spazzola motorizzato, per un'aspirazione...

Questo aspirapolvere portatile è stato creato senza sacco interno, ha un livello di rumorosità pari a 68 Db, con una capienza interna di 0,6 lt. È dotato di una spazzola motorizzata creata appositamente per catturare peli di animale e detriti vari che stazionano all’interno della tua auto. Funzionamento di almeno 15 minuti, con feltro sulla bocca di aspirazione. Pulizia immediata e facilmente eseguibile.

migliori aspirapolveri quale scegliere

Consiglio dell’esperto: il migliore aspirapolvere del mondo non esiste: esistono modelli che svolgono determinate operazioni che, a loro volta sono fondamentali per ognuno di noi. Quello che potrebbe essere il migliore per me, non è detto che sia lo stesso per te. Scegli con responsabilità e non in base alle pubblicità.

Aspirapolveri | domande frequenti FAQ

D. Che potenza di aspirazione deve avere un buon aspirapolvere?

R. Quest si misura in Air watt, in mm/H2O o in Kpa: è perciò importante sapere che un ottimo modello deve avere una potenza aspirante compresa tra 250 e 400 air watt, tra 1300 e 2200 mm/H2O o tra 13 e 22 Kpa.

D. Che aspirapolvere prezzi mi consigliate?

R. In commercio ne trovi a dozzine e tutti che promettono grandi risultati, autonomia e forza pulente impressionante. Ma io ci andrei con calma ed invece, ti lascio i 5 migliori che hanno ricevuto le più alte valutazioni dai clienti che li hanno, prima acquistati e poi testati. Quale consiglio migliore potresti ottenere? Eccoli:

D. Come scegliere un aspirapolvere per casa?

R. Queste sono le principali caratteristiche che devi considerare nella scelta di questo elettrodomestico così importante per la pulizia della casa:

  1. la potenza in watt.
  2. la potenza di aspirazione, espressa in air watt.
  3. la tipologia (se a sacchetto o a contenitore, se a traino o a vapore, etc.)
  4. i filtri presenti.
  5. il design.
  6. gli accessori in dotazione.
  7. le funzioni.

Aspirapolvere | conclusioni …

Dopo questa carrellata di modelli di aspirapolvere per tutte le categorie di utilizzo esistenti, prezzo ed offerta, non puoi non trovare lo strumento che risponda a tutte le tue esigenze di pulizia.

Ho diviso per utilizzo e generi applicando ad ognuno un modello che, secondo me, ha le migliori affinità tecnico-elettroniche. Non resta latro che, una volta capito il tuo ambito di utilizzo, prendere il modello più consono in vendita.

Se preferisci utilizzare un aspirapolvere automatico, ho realizzato una recensione ad hoc per capire quale sia il robot lavapavimenti e aspirapolvere che meglio si adatta alle tue esigenze.

A fine recensione, come ormai consuetudine, ti chiedo, gentilmente, di condividere quanto hai letto, attraverso i soliti canali social, come Facebook, Twitter ed Instagram (trovi i link diretti in testata e fondo pagina).

In questo modo darai la concreta possibilità a tutti i tuoi followers di effettuare le giuste scelte. Inoltre, se hai modelli particolari che utilizzi o altro da dire, ti prego di lasciare un tuo commento qui sotto. Cercherò di risponderti quanto prima. Grazie di tutto. 🙂