porta cellulare auto | come scegliere il tuo porta telefono

da | Ultimo aggiornamento 06-04-2022 | Auto e Moto

https://www.opinioniprodotto.it/quale-macbook-comprare-ecco-il-migliore-da-scegliere/

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Porta cellulare auto: se ti sei stancato di cercare sempre il tuo smartphone quando suona in auto, rischiando di provocare un incidente, ecco i migliori supporti cellulari per auto in vendita per questo Novembre 2022.

Porta cellulare auto 2022: guida acquisto ai migliori oggi in commercio.

Con un supporto cellulare auto, puoi sfruttare tutte le pratiche funzioni del tuo telefono, come GPS, monitoraggio meteo, musica e avvisi sul traffico, senza togliere le mani dal volante.

Trovare il giusto supporto telefono auto è, quindi, fondamentale per la tua sicurezza. Vuoi un modello che tenga saldamente il tuo smartphone 5g e ti permetta di vedere lo schermo senza distrarti dalla strada. Con così tanti modelli disponibili, come trovi il miglior portacellulare per auto per il tuo veicolo? Considera perché hai bisogno di un porta smartphone auto e quali funzionalità funzioneranno meglio per le tue esigenze.

migliori porta telefono auto quale scegliere

Lo sapevi che: L’utilizzo di dispositivi vivavoce come questi di cui stiamo parlando, oltre che essere un obbligo di legge, può ridurre l’uso del telefono mentre si è al volante, mantenendo te e i tuoi passeggeri più al sicuro.

Portacellulare da auto | perché dovresti montarlo?

  • Sicurezza di guida: l’uso del telefono cellulare in macchina può portare a una guida distratta, il che significa, quasi sempre, provocare un incidente stradale. Un supporto cellulare per auto ti consente di utilizzare il telefono in vivavoce, così puoi concentrarti sulla strada.
  • Qualità della conversazione migliorata: un supporto smartphone per auto può rendere più facile l’ascolto delle conversazioni telefoniche. Puoi rispondere alle chiamate in vivavoce e farti tenere entrambe le mani sul volante.
  • Navigazione GPS: se la tua auto non è dotata di navigatore GPS, puoi utilizzare l’app del telefono nel supporto auto per smartphone e trovare facilmente la strada da percorrere per arrivare a destinazione in totale sicurezza.
  • Avvisi sul traffico: con il telefono nel supporto auto cellulare, puoi utilizzare gli avvisi sul traffico del telefono ed evitare le aree congestionate per arrivare puntuale nel posto nel quale devi andare.
  • Musica: se hai tutti i tuoi brani preferiti sul cellulare, puoi ascoltarli durante i tuoi spostamenti mattutini con il telefono inserito in uno dei migliori supporti per smartphone auto. Molti telefoni possono essere collegati anche al sistema audio della tua macchina.
  • Ricarica: alcuni smartphone supporto auto ti consentono di caricare il telefono, così non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza batteria mentre sei in movimento.

Tipologie di supporto auto cellulare

Supporto per cruscotto

Un portacellulare per auto da cruscotto di solito ha una ventosa che fissa il supporto stesso al cruscotto della tua auto. Alcuni di questi modelli utilizzano invece la gomma adesiva per fissare il supporto al cruscotto. Questi prodotti non sono l’opzione più sicura e possono influire sulla visibilità al volante.

Supporto per parabrezza

Come i modelli da cruscotto, un supporto da auto per smartphone per parabrezza o uno per vetro utilizza una ventosa per fissare il meccanismo che sostiene il telefono veicolare al parabrezza. È molto importante sceglierne uno per parabrezza con una forte ventosa per garantire che il telefono non cada durante il movimento. Il problema con questi supporti è che possono bloccare la visuale della strada. In effetti, potrebbero non essere la scelta migliore del mondo.

Consiglio dell’esperto: La ventosa su un supporto smartphone auto universale può perdere potenza di sottovuoto nel tempo, quindi probabilmente dovrai sostituirla dopo alcuni anni.

Supporto su griglia areazione

Uno su griglia di ventilazione si collega alle prese d’aria della tua auto con un morsetto, una clip o un magnete. Questo è in genere il tipo di supporto per telefono veicolare più sicuro ed è molto facile da installare. Con questa tipologia ìin posizione, hai un uso limitato della ventola a cui è collegato. Tuttavia, la tua visione della strada non sarà mai influenzata.

Supporto per specchietto

Un porta cellulare universale per specchietto si attacca allo specchietto retrovisore dell’auto con un sistema di fissaggio apposito. Metti il telefono in una posizione facile da vedere e da raggiungere per te che guidi. Questo tipo di porta cellulare è molto sicuro e non influisce sulla visibilità.

Lo sapevi che: Se usi una custodia protettiva o una cover per il tuo telefono, potrebbe non essere compatibile con tutti i porta telefono per auto. Assicurati di controllare che la tua custodia o cover si adatti prima di acquistare un qualsiasi tipo di supporto.

Supporto per slot per CD

Un sostegno smartphone auto di questo tipo si inserisce nella fessura nel lettore CD della tua auto utilizzando un incastro appositamente realizzato. Poiché puoi utilizzare il tuo iPhone per riprodurre musica, non sacrificherai il tuo sistema car audio. È importante assicurarsi che il modello che scegli si adatti al tuo lettore CD specifico. Questo tipo di supporto per telefono veicolare è abbastanza sicuro e di solito non influisce sulla visibilità stradale.

Supporto per accendisigari

Un sostegno telefono per auto da accendisigari ne combina uno per telefono da auto ed uno caricabatterie. Il porta cellulare auto si collega all’accendisigari della tua auto, questo è tutto. La porta deve essere abbastanza profonda da sostenere il peso del telefono. Questo tipo di accessorio funziona al meglio con gli accendisigari verticali. Il cambio potrebbe intralciare questo articolo quando l’auto è in movimento, ma solo su alcuni modelli. Il tutto va verificato, come sempre dico, prima di acquistare.

Consiglio dell’esperto: quasi l’85% degli abitanti del pianeta, che possiede uno smartphone ed un’auto, lo usa durante la guida. Un porta cellulare auto è importante per tenerti al sicuro.

Supporto cellulare auto | caratteristiche principali da considerare

Compatibilità

Molti portacellulare per auto funzionano praticamente con qualsiasi smartphone. In particolare, quelli magnetici e con bracci regolabili possono ospitare la maggior parte dei telefoni cellulari. Tuttavia, alcuni porta smartphone auto sono sufficientemente grandi per adattarsi a determinati modelli di telefonini con display maggiorato. Controlla sempre le specifiche del produttore per assicurarti che un supporto telefono auto sia compatibile con il tuo cellulare che hai appena acquistato.

Visibilità stradale

La cosa più importante da considerare quando si acquista un porta telefono auto è se, questo, ostruisce la visuale della strada. Nella maggior parte dei casi, più in alto è posizionato il supporto nella tua auto, maggiori sono le possibilità che comprometta la tua visibilità. In particolare, evita i supporti per il parabrezza e quelli per il cruscotto se hai un telefono di grandi dimensioni perché questi possono posizionare il dispositivo direttamente nella tua linea di visione.

Consiglio dell’esperto: La parte più importante della scelta di un punto in cui posizionare il portacellulare da auto è che la visibilità stradale non sia compromessa.

Facilità d’uso

Un supporto cellulare per auto dovrebbe essere facile da usare. Ciò significa che non dovresti avere difficoltà a posizionare o rimuovere il telefono dal supporto stesso. Quelli magnetici sono solitamente i più facili da usare. Posiziona semplicemente una piastrina metallica sul retro del telefono o sulla custodia dello stesso, che si attacca alla testa magnetica del supporto. Per rimuovere lo smartphone, lo estrai dal supporto. Altre tipologie di supporto smartphone per auto hanno un sistema di montaggio one-touch, che consente di bloccare il telefono in posizione e rilasciarlo premendo un solo pulsante.

Inclinazione girevole

Per assicurarti di poter regolare il telefono una volta inserito nel supporto auto per smartphone, scegli un modello con inclinazione ruotabile. La maggior parte dei modelli con inclinazione girevole monta il telefono su un braccio, in modo da poter spostare facilmente il cellulare. In alcuni casi, il braccio è flessibile per la massima regolabilità. Questa funzione è particolarmente importante se si desidera regolare il telefono per consentire agli altri passeggeri dell’auto di utilizzarlo.

Consiglio dell’esperto: I bracci girevoli di alcuni supporti per smartphone auto consentono una visione a 360°, in modo che il telefono sia visibile a tutti i presenti.

Caricabatterie

Alcuni supporti cellulari per auto caricano il telefono ogni volta che vi si trova inserito, tramite un caricabatterie integrato o collegando il telefono e il supporto con un cavo. Se sei interessato a un modello in grado di caricare il tuo device, assicurati che sia compatibile con quello in tuo possesso.

Porta USB/jack audio

Alcuni modelli di dispongono di una porta USB o di un jack audio. Se hai intenzione di ascoltare la musica sul telefono mentre è nel dispositivo, la porta USB o il jack audio ti consente di collegarlo al sistema audio della tua auto per una migliore qualità del suono. Con una porta USB, puoi anche caricare il tuo telefono o collegarlo ad altri dispositivi.

Lo sapevi che: I supporti per prese d’aria, supporti per specchietti, quelli per slot per CD e quelli per accendisigari sono solitamente le migliori opzioni per avere una visibilità stradale ottima e senza compromessi.

Porta telefono auto | prezzi ed offerte attuali

I modelli per auto variano notevolmente nel prezzo in base al tipo e alle caratteristiche, ma in genere puoi aspettarti di spendere tra 8 € e 89 €.

  • Economico

Per un sostegno di questo tipo ed economico di base, generalmente pagherai tra 8 € e 18 €.

  • Fascia media

Per un supporto da auto per smartphone standard con alcune funzionalità extra, il prezzo da pagare si aggira tra 18 € e 39 €.

  • Costoso

Per un supporto smartphone auto universale di fascia alta che contiene anche dispositivi più grandi, la cifra indicativa è compresa tra 39 € e 89 €.

Supporto telefono auto | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Quando scegli un punto in cui montare il telefono, fai attenzione a non posizionarlo direttamente davanti agli airbag. Inoltre, non posizionare un porta cellulare universale in alto sul cruscotto dove potrebbe volare via e ferire qualcuno durante un incidente.
  • Se hai problemi a farne attaccare uno con una ventosa, pulisci la base in gomma e la superficie su cui lo stai posizionando per assicurarti che non ci siano sporco o residui, che possono influenzare la creazione del sottovuoto.
  • Molti smartphone hanno un’impostazione di “risposta automatica”, quindi non è necessario toccare il telefono per accettare una chiamata. Attiva la risposta automatica prima di montare il telefono per una guida davvero in totale sicurezza.
  • Se utilizzi il telefono per il GPS o la musica, la batteria può scaricarsi in fretta. Collega il cellulare a un caricabatterie, se possibile, mentre è nel sostegno smartphone auto.
porta cellulare auto come si sceglie il migliore
Porta cellulare auto come scegliere il migliore per la tua macchina?

Lo sapevi che: stanco dei bambini che chiedono: “Siamo già arrivati?” Con un sostegno telefono per auto, puoi riprodurre in streaming video dei contenuti per i tuoi bambini durante lunghi viaggi in auto.

Porta telefono auto | domande frequenti FAQ

D. I porta cellulare per auto sono legali?

R. La maggior parte dei porta cellulare auto è legale, sebbene alcuni modelli non siano consentiti. Controlla sempre il codice della strada per capire quali hanno le caratteristiche tali che possono essere installati nella tua automobile. Se trovi tutte le certificazioni regolarmente esposte, non dovresti aver nessun tipo di problema. La questione fondamentale piuttosto è se il loro montaggio ostacola la visione della strada. Agisci di conseguenza!

D. Un supporto magnetico per telefono da auto danneggerà il mio cellulare?

R. La maggior parte delle memorie interne degli smartphone non sono più dischi magnetici, quindi non c’è rischio di danneggiarli esponendoli a un magnete. Inoltre, la maggior parte di questa tipologia di supporti, sono progettati con una barriera aggiuntiva per evitare che il campo magnetico influisca sui componenti del telefono stesso.

D. I portacellulare per auto possono ospitare altri dispositivi?

R. Alcuni porta smartphone auto sono regolabili per adattarsi a una varietà di dimensioni del telefono. I modelli più grandi possono essere espansi per ospitare tablet, il che funziona bene se vuoi intrattenere i tuoi bambini sul sedile posteriore dell’auto.

D. Come fissare il cellulare in auto?

R. Questi supporti si fissano in diversi modi, come abbiamo visto. Da ventose a piccoli morsetti da inserire nelle alette delle bocchette di ventilazione (dove avrai anche appeso il deodorante per auto), per finire con altri che si inseriscono nella fessura dei lettori cd o dvd.

Porta cellulare auto | conclusioni …

Con un porta cellulare auto puoi, realmente, fare un grande salto nella sicurezza alla guida, quando viaggi in strada. Questi dispositivi, come visto, ti permettono di operare con il tuo smartphone, senza che la vista e le mani siano coinvolti. Con i comandi vocali si effettuano chiamate senza distogliere lo sguardo dalla strada, si risponde alle chiamate senza muovere un dito, il tutto aumentando e di molto il livello di sicurezza durante la guida.

Scegliere il giusto modello di supporto cellulare per auto è veramente difficile in quanto, ce ne sono a migliaia in commercio. Ma come ti ho mostrato, in questo post, la scelta può essere ridotta a quelli migliori per la tua sicurezza e normativamente idonei.

E tu sei pronto per scegliere il tuo nuovo portacellulare da auto? Lascia nei commenti le tue impressioni. Ti risponderò quanto prima. Se non chiedo troppo mi sarebbe di grande aiuto una tua condivisione nei tuoi luoghi social. Grazie mille. 🙂