piscine fuori terra in legno rettangolari: quanto sono fighe

da | Ultimo aggiornamento 14-03-2022 | Giardino & Outdoor

Le piscine fuori terra legno rettangolare sono altrettanto fighe oppure no

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Piscine fuori terra in legno: hai mai provato una di queste piscine in legno da montare esternamente? Sono veramente belle e uniche nel loro genere. Trasformano un giardino in un’oasi di rilassamento totale. Vediamo le ultime novità per questa estate 2022.

Piscine fuori terra in legno: guida acquisto migliori oggi in commercio

Se ami fare il bagno le piscine fuori terra in legno rettangolare sono la perfetta soluzione per tutta la tua famiglia durante la prossima stagione estiva. Queste, differiscono dalle classiche piscine rettangolari, in quanto hai tutta la struttura coperta e nascosta dal legno appunto.

Le piscine rettangolari fuoriterra in legno sono una valida alternativa alle classiche in vetroresina con struttura a vista. Le puoi piazzare in giardino senza tanti problemi e coprire tutta la struttura in modo tale da non vedere nulla. Il rivestimento di queste può essere in pino impregnato in autoclave, in larice o pannelli in PVC che non necessitano di alcuna manutenzione. Ma anche rivestita in larice siberiano. Scaletta per salita con sotto il locale tecnico riparato dalle intemperie.

migliori piscine fuori terra in legno come si sceglie

Piscina fuori terra in legno | Disponibilità delle piscine rettangolari da giardino.

Queste piscine esterne rettangolari le puoi trovare in negozio, ma anche online e sono disponibili comodamente online e le potrai trovare di varie dimensioni e forme. Una piscina fuori terra Intex rettangolare è una delle migliori che puoi trovare oggi in vendita.

Alcuni marchi possiedono una struttura interna in lamiera di acciaio ma sono ricoperte da aste in legno, ottenendo una rifinitura perfetta. Le piscine in legno sono la gamma più alta di cui puoi fare richiesta, sono ideali per coloro che cercano uno spazio integrato con l’ambiente. Dipendendo dal modello scelto, si può optare per quelli contenenti una struttura metallica ricoperta in legno per una struttura completa fatta in legno per un’esperienza più autentica.

Come posso pulire la piscina rettangolare esterna?

Il pulitore della Zodiac RT3200 è progettato per garantire una pulizia efficiente e autonoma del fondo e delle pareti della piscina per una dimensione massima di 9x4mt. Con movimento intelligente e spazzola rotante, è in grado di rimuovere tutti i detriti, per poi raccoglierli, é leggerissimo solo 5,5Kg ed è facile da pulire.

I modelli in legno sono l’ideale per quelle famiglie che preferiscono le piscine ecocompatibili a 100% perché la maggior parte della loro struttura è fatta di aste in legno di adeguata sezione. Questo apporta robustezza e solidità senza trascurare la parte decorativa. Su internet puoi trovare aziende specializzate in tutti i tipi di piscine, tanto gonfiabili quanto in acciaio, in plastica, interrate e in legno. La struttura portante in legno, infatti, le rende la scelta ideale per il proprio giardino. Queste piscine saranno in grado di regalarti momenti di svago e di relax all’interno di una piscina confortevole e rinfrescante.

Le piscine esterne rettangolari sono i modelli ideali per terrazzi, pendii e situazione in cui non è possibile averle seminterrate o completamente interrate. Il legno si fonde totalmente con gli ambienti naturali ed è l’ideale per chi vuole qualcosa di diverso dal solito.

Piscine fuori terra rivestite in legno Tonda Sunbay Lili 2,95m X Altezza 1,05m

Componenti selezionati tra le migliori aziende europee, per la massima qualita dei prodotti e la tranquillita degli acquirenti grazie alla disponibilita continua dei prodotti di manutenzione o di ricambistica richiesti. Pompa per svuotamento telo per piscina con galleggiante integrato per un funzionamento automatico. Robot per piscina Zodiac RC 4400 pulisce fondo, pareti e linea d’acqua, è ideale per piscine fino a 12 metri di lunghezza e 6 di larghezza. Grazie al sistema di aspirazione ciclonica, i detriti sono trattenuti in sospensione e non intasando il filtro, viene garantita una costante e maggiore potenza di aspirazione.

Piscina rettangolare offerte: Cannelle Di Gre Ovale 551×351

Segui l’evoluzione del mercato e del design rendendo unica la tua piscina. Il WPC è un innovativo materiale realizzato dall’unione di fibre naturali con una resina plastica speciale, capace di coniugare la bellezza classica del legno ai pregi dei moderni materiali plastici. Grazie al loro design moderno ed allo stesso tempo tradizionale le piscine si adattano a tutti gli ambienti e contemporaneamente li arricchiscono. Puoi scaricare subito il pratico e-e-book con tanti consigli utili per ideare la tua piscina passo dopo passo.

Locale tecnico automatico della piscina in legno fuori terra

Sistema di disinfezione dell’acqua con elettrolisi di sale, controllo ph e riscaldamento dell’acqua con scambiatore a caldaia . Particolare del telaio di costruzione in legno di pino trattato in autoclave ideale per l’esterno , materiale ideale e in uso anche nelle spiagge dove persevera la salsadine. Pedana su misura con tavole in Wpc da 28 mm di spessore calpestabile , sfruttando tutto lo spazio disponibile . Ampia pavimetazione rivestita in larice siberiano , con varie scalinate che rendono più snella la parete della piscina.Locale tecnico nascosto sotto le scalinate .

Lo sapevi che: Il legno è un materiale bello e resistente. Piscine fuori terra in legno nordico naturale Natural Wood, trattato in autoclave con struttura autoportante. Piscina fuori terra rivestita in larice con copertura mobile telescopica in alluminio e policarbonato. Copertura chiusa per usarla tutto l’anno essendo dotata di pompa di calore per riscaldare l’acqua.

Piscine in legno fuori terra | prezzi e offerte attuali

Queste tipologie di piscine ovvero le piscine esterne in legno sono articoli molto particolari. I loro costi non possiamo dividerli in economico, fascia media e costoso, in quanto sono prodotti fondamentalmente costosi i quali prezzi sono sempre superiori ai 1.500/2.000 euro. Ecco il motivo per il quale non ho fatto questa distinzione. L’importante è capire che se vuoi un modello di piscine fuoriterra in legno, devi poter essere in grado di spendere queste cifre.

piscine fuori terra in legno migliori quale scegliere
Piscine in legno da giardino quali scegliere?

Piscina fuori terra legno | domande frequenti FAQ

D. Come si scalda l’acqua della piscina?

R. La metodologia più economica e semplice per portare a temperatura ideale l’acqua della piscina è sfruttare l’energia dei raggi solari e tenere intrappolato il calore assorbito mediante un telo isotermico che dovresti utilizzare per coprire la tua fuori terra.

D. Come mimetizzare una piscina fuori terra?

R. I modo per poter abbellirle e mimetizzarle è sicuramente quello di rivestirne l’esterno con delle assi di legno di essenze trattate e resistenti all’umidità. Ma nel nostro caso, visto che stiamo parlando di piscine in legno da giardino, non abbiamo bisogno di nulla, a meno che non siano modelli esteticamente non molto curati.

D. Come sono fatte le piscine in legno fuori terra?

R. Direi che questi modelli di piscine da esterno in legno vengono realizzate con una struttura portante in acciaio, oppure direttamente in vetroresina. A questa si aggiunge un rivestimento esterno in assi di legno che danno un aspetto molto particolare al tutto. Questo risolve anche il problema del posizionamento dei vari accessori di servizio come le pompe ed i filtri, impedendone l’esposizione e la visibilità.

D. Quale legno si usa per il rivestimento delle piscine?

R. Per la questione del rivestimento esterno delle piscine fuori terra in legno offerte, le essenze più utilizzate sono l’abete, il pino e il frassino, per via della loro grande resistenza meccanica. Anche le bordature e le scalette vengono realizzate con queste tipologie di legno così come la struttura ove non fatta in acciaio.

Piscine fuori terra in legno | conclusioni …

L’acquisto e l’installazione di una tra le migliori piscine fuori terra in legno rettangolare è una delle cose migliori che puoi mettere a casa per tutto il periodo estivo. Un modello come questo si monta in poco tempo, dai 1 giorno al massimo dall’arrivo della stessa. Non servono pratiche edilizie né autorizzazioni del Comune per installarla.

Bene ora è il momento di goderti al meglio l’estate con tutta la tua famiglia! Se hai dubbi o qualsiasi cosa da chiedere, metti nei commenti le tue impressioni. Magari ne hai già una montata in giardino e vuoi farci sapere come ti ci trovi? Lascia le tue impressioni e condividi questo articolo con i tuoi amici nelle piattaforme social più utilizzate. Grazie! 🙂