mini frigo bar come scegliere il migliore

Guida acquisto mini frigo

Il termine “mini frigo” può evocare ricordi felici dai giorni della tua stanza del dormitorio dell’Università. In effetti, questo frigorifero dalle dimensioni ridotte ha uno scopo nobile in una location angusta dove ogni centimetro di spazio prezioso conta.

Ma anche dopo i giorni di inteso studio, un mini frigo può avere un posto, molto importante, nella tua vita. Forse ti piacerebbe tenere i tuoi snack preferiti nascosti vicino alla sala giochi del seminterrato. O forse il tuo frigorifero principale non ha abbastanza spazio per le tue bevande sportive o alcoliche preferite. Un mini frigorifero può conservare tutto questo, lasciando spazio per altri alimenti in quello principale della cucina, tipo questo.

Se hai intenzione di acquistare in un mini frigorifero, è importante capire in che modo queste unità differiscono dalle unità di dimensioni standard. È qui che entra in gioco questo articolo.

Questa guida allo shopping, che stai per leggere, individua le funzionalità di cui hai bisogno. La disponibilità di tali informazioni chiave semplifica la valutazione e il confronto dei prodotti. Se sei pronto per acquistare un mini frigorifero, consulta il nostro elenco di prodotti sopra. Descrive i cinque migliori mini-frigo che abbiamo trovato.

Design mini frigo

Non tutti i mini frigo sono realizzati allo stesso modo. Alcuni sono progettati per conservare tutti i tipi di cibo; altri sono realizzati appositamente per la refrigerazione di bevande alcoliche. I tipi più comuni sono elencati di seguito.

Frigorifero a cubo

Un “cubo” è il tipo più comune di mini frigorifero che troverai, ecco alcuni modelli qui. La sua forma quadrata si adatta facilmente sotto pianali bassi e in spazi ristretti. Poiché non è alto, un mini frigorifero in stile cubo potrebbe non accogliere bene oggetti più alti come bottiglie, ma anche contenitori per alimenti come questi.

Mini Frigorifero per bevande

Un semplice mini frigorifero per bevande, come questo, è in genere piuttosto piccolo. È progettato per contenere da 12 a 30 lattine di coca cola o birra. Il suo controllo della temperatura non è molto preciso e quindi è da evitare se vuoi conservare degli alimenti.

Mini frigo da viaggio

Un mini frigorifero da viaggio è progettato per l’uso in un veicolo. Può funzionare dall’adattatore CA del veicolo, il che significa che consuma energia dalla batteria dell’auto. Eccone alcuni modelli qui.

Tuttavia, alcune di queste unità consumano molta energia, quindi non dovresti farle funzionare quando l’auto è spenta.

Mini frigo bar sottopiano

Questo stile di mini frigo bar, a volte chiamato mini frigorifero di medie dimensioni, si inserisce sotto un piano di lavoro. Serve bene come un frigo bar o un secondo frigorifero in cucina. Qui ne trovi alcuni modelli.

Rispetto ad altre tipologie di mini refrigeratori, la sua efficienza energetica è generalmente migliore. Tuttavia, questo è anche il tipo più costoso di mini frigorifero.

Frigorifero per vino o cantinetta

Il tipico mini frigorifero da vino presenta un design gradevole, come dovrebbe essere visto. Le porte di vetro possono mostrare le bottiglie all’interno. Per proteggere la temperatura del vino, una doppia lastra di vetro nella porta è una buona idea.

Potresti prendere in considerazione un frigorifero con una porta di vetro colorato per evitare che la luce UV colpisca il vino. Scopri alcuni modelli qui.

Capacità mini frigo

È importante selezionare un mini frigorifero adatto al tuo spazio. Ma deve anche avere la capacità di contenere gli alimenti e / o bevande che vuoi raffreddare. Il mercato offre mini frigo di diverse capacità.

  • Fino a 45 litri: Puoi aspettarti di contenere da 30 a 45 lattine da 330 ml in un frigorifero a forma di cubo con questa capacità. Tuttavia, non aspettarti che un mini frigorifero con una capacità inferiore a questa possa contenere qualcosa in più di diverse lattine di birra o soda. Inoltre, questo tipo di frigorifero non può facilmente ospitare oggetti alti, a meno che tu non sia disposto a rimuovere i ripiani, il che riduce ulteriormente la capacità dell’unità. Raramente troverai spazio per congelatore in un’unità di queste dimensioni, ma se il frigorifero ha un congelatore, è probabile che contenga un vassoio per cubetti di ghiaccio e non molto altro. Qui ne trovi alcuni.
  • Da 45 a 85 litri: Il mercato offre parecchi mini frigo di design in questa gamma, la maggior parte dei quali contiene circa 45-60 lattine da 330 ml e fornisce almeno un po ‘di spazio per il congelatore. È più facile sistemare oggetti alti in un frigorifero di questa capacità. Qui alcuni modelli.
  • Oltre 85 litri: Un mini frigorifero con capacità superiore a questo dato, che qui puoi vedere, ha di spazio per mettere, generalmente oggetti di diverse dimensioni. Le bottiglie da 5 lt possono entrare benissimo.

Inoltre, unità di questa capacità spesso possono contenere oggetti più grandi all’interno della porta, come mezzo litro di latte. Dovresti essere in grado di inserire circa 55-75 lattine da 330 ml in un frigorifero come questo.

Altre caratteristiche da considerare

Non limitare la tua considerazione dei mini frigoriferi al design e capacità. Ecco alcune altre caratteristiche da considerare quando acquisti un mini frigorifero:

Profondità della porta

Avere una porta che può contenere bottiglie da 1,5 lt potrebbe essere un bene. Ma alcune porte del mini frigorifero sono poco profonde e possono contenere solo le classiche lattine. Prendi in considerazione la profondità della porta quando scegli un’unità.

limitazioni

A seconda di dove stai pianificando di collocare il tuo mini frigorifero, potrebbero esserci delle limitazioni implicite sul modello scelto. Ad esempio, alcune location limitano la capacità dell’unità. La scuola potrebbe anche richiedere che gli elettrodomestici siano conformi a Energy Star.

Capacità multiple

Alcuni produttori creano modelli di mini frigoriferi con capacità multiple. Ciò significa che se ti piace un modello particolare, potresti essere in grado di trovarlo nella dimensione perfetta per le tue esigenze. I produttori più richiesti come Klarstein e Hisense realizzano alcuni dei loro modelli in più dimensioni. Qui ne trovo alcuni modelli di punta.

Porte reversibili

Una porta reversibile è utile se devi incastrare il tuo mini frigorifero in uno spazio particolare. È quindi possibile regolare la porta per aprirla nella direzione che ha più senso per la disposizione della stanza.

Peso

I mini frigoriferi pesano all’incirca da 15 a 45 kg. Se prevedi di spostare spesso il tuo, appena acquistato, queste informazioni ti risulteranno utili. Ad esempio, se stai pensando di portare un mini frigorifero nell’appartamento al mare, potresti preferire qualcosa di più leggero in modo da non dover lottare per spostarlo dentro e fuori.

Prezzo

I mini frigoriferi hanno un costo che varia da 50 a 300 €. Le unità con un interno più grande tendono a costare di più. Frigoriferi speciali (cantinette, apparecchi con congelatori più grandi) possono anche costare molto di più.

Costo del mantenimento del mini frigo

Potresti essere sorpreso dal costo di funzionamento di un mini frigorifero. Queste unità non sono così efficienti dal punto di vista energetico come i frigoriferi di dimensioni standard. Aspettati di pagare da 25 a 60 € sui costi annuali dell’elettricità, associati al tuo mini frigorifero. (Questo importo è solo leggermente inferiore a un frigorifero di dimensioni standard.)

Mini Frigo: Domande Frequenti FAQ

D. Perché dovrei desiderare un mini frigorifero? Non sono più uno studente universitario.

R. Un mini frigorifero sicuramente si adatta bene ai mini appartamenti, ma questi pratici elettrodomestici si adattano anche a molte altre situazioni. Potresti voler conservare bevande fredde in un ufficio o nella tua sala giochi per famiglie. O forse hai bisogno di un’area di troppo pieno per la conservazione degli alimenti quando il tuo normale frigorifero è stracolmo?

D. Voglio un piccolo frigorifero con controllo preciso della temperatura. Quali sono le mie opzioni?

R. Se desideri un mini frigorifero con un accurato controllo della temperatura, non acquistare l’unità più piccola che riesci a trovare. Nella maggior parte dei casi, i mini frigo più piccoli (in termini di capacità) non possono controllare con precisione le temperature. Invece, prendi in considerazione un mini frigorifero più grande (spesso chiamato mini frigorifero di “taglia media”), la maggior parte dei quali ha una capacità di più di 85 lt. Queste unità hanno spesso un quadrante di controllo della temperatura simile a quello che potresti trovare su un modello a grandezza naturale. Qui ne trovi uno veramente top.

OffertaProdotto Consigliato:
Ardes AR5I04 Mini Frigo Elettrico Portabile 4 Litri Funzione Caldo / Freddo e Casa / Auto, Nero
  • Ideale a casa, in auto, in ufficio o in campeggio
  • Dotato di pratica maniglia per un facile trasporto
  • Funzione caldo/freddo e casa/auto
  • Può alloggiare 4 bottiglie da 0,5 L
  • Misure esterne: Larghezza 19,3 cm X Profondità 26,3 cm X Altezza 29,3 cm
  • Dimensioni scomparto: Larghezza 14,5 cm X Profondità 13,5 cm X Altezza 21,5 cm

D. Quando si cerca una cantinetta per la conservazione del vino, cosa devo considerare?

R. Poiché diversi tipi di vino hanno un sapore migliore a temperature diverse, è necessaria la precisione per un mini frigorifero da vino. I vini rossi dovrebbero essere serviti a temperature comprese tra 13° e 18°. I vini bianchi hanno un sapore migliore a temperature comprese tra 7° e 12°. Quindi, se hai entrambi i tipi di vino a portata di mano, considera un’unità con due sezioni che hanno controlli di temperatura separati, tipo queste. E assicurati che il frigorifero possa contenere il numero di bottiglie che desideri avere a portata di mano. Alcune unità contengono fino a tre o quattro bottiglie di vino; altri possono contenere una dozzina o più.

D. Quali sono alcuni degli svantaggi dei mini frigo?

R. Lo svantaggio più evidente di un mini frigorifero è la sua dimensione ridotta. Non sarai in grado di conservare più cibo o bevande in un mini frigorifero come in un frigorifero di dimensioni standard. E molti mini frigoriferi hanno uno spazio congelatore limitato o, peggio, nessuno spazio per congelare.

I mini-frigoriferi consumano molta energia; semplicemente non sono efficienti dal punto di vista energetico come un frigorifero più grande. E sebbene consumino molta elettricità, alcuni mini-frigo con congelatori non possono raggiungere una temperatura sufficientemente bassa per conservare in modo sicuro la carne.

D. Dimensioni, peso e maneggevolezza, fanno la differenza?

R. Direi che in questo caso particolare, sono proprio un elemento fondamentale nei parametri di scelta del modello. Un articolo troppo grande non mi soddisferà se poi il posto dove metterlo è piccolo. Così come se risulta essere poco maneggevole, quindi di dimensioni non adatte al trasporto, mi recherà fastidio se devo movimentarlo. Quindi il processo di scelta deve tenere presente e molto bene, questi tre aspetti.

D. Che tipo di Garanzia mi devo aspettare quando acquisto un mini frigo?

R. La garanzia, come parte integrante dell’acquisto, deve essere il più dettagliata possibile. Le aziende serie, hanno un custumer service o servizio clienti molto serio e sempre presente che riesce a rispondere a tutte le tue richieste. Se noti atteggiamenti elusivi, abbandona l’articolo e focalizzati su uno che ha un ottimo servizio clienti ed integrato anche un money back per i primi 30 gg. A questo proposito non posso non consigliare Amazon. Tutti gli ordini effettuati tramite questo portale, hanno particolari condizioni molto vantaggiose di reso. Se per qualsiasi motivo non vuoi più il tuo acquisto, ti basta effettuare la procedura di reso ed in pochi giorni hai i tuoi soldi resi.

D. Quali sono le migliori condizioni di utilizzo per questo articolo?

R. Dovresti leggere attentamente il libretto delle istruzioni, con le note tecniche e tutte le specifiche del prodotto, prima di posizionare il tuo nuovo mini frigo. In questo manuale troverai tutte le condizioni di utilizzo che devi soddisfare per utilizzarlo al meglio. A questo proposito ti invito a consultare prima dell’acquisto, nel portale online del produttore, tutte queste notizie relative al modello scelto. In questo modo scoprirai in anteprima se il mini frigo scelto si adatta alle tue esigenze oppure no.

Conclusioni …

In questo articolo abbiamo spulciato fino in fondo quello che significa acquistare un mini frigo. Dai modelli portatili a quelli utilizzati come ulteriore spazio fresco, alle cantinette per il vino. Qualsiasi sia la tua esigenza, devi sempre tenere presente alcuni fattori principali.

Il budget di spesa e quello che poi veramente andrai a farci con questo articolo. Non superare mai quanto massimo ti sei imposto come limite di spesa. Non devi acquistare il mini frigo top solo perché cosi potrai sfoggiarlo con gli amici nella cantina di casa, durante le partite di campionato. Ma neanche prendere un modello da poco, in quanto poi non avrai le certezze che questo funzioni alla perfezione. Come abbiamo letto, infatti, i modelli più scarsi, spesso non riescono a raffreddare quanto necessario.

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Ecco l'Asciugatrice in Offerta che elimina tutti gli stendini
articolo precedenteVuoi sapere perché la tua Zanzariera Magnetica non le ferma?
articolo successivo10 Rimedi Naturali per i Brufoli? Scopri come curare l’acne naturalmente