Migliori Webcam smart working: io lavoro da casa

(Ultimo aggiornamento il: 30 Aprile 2020)

Ecco un elenco delle webcam smart working di alta qualità e con il miglior prezzo disponibili in questo momento per collegarti e portare il tuo lavoro in remoto in questo 2021 .

Classifica migliori Webcam smart working secondo le recensioni clienti.

Lavorare da casa può essere difficile per molte ragioni – abbaia il tuo cane, i tuoi bambini chiedono di uscire – quindi rimanere concentrati può essere una sfida. Tuttavia, un aspetto del lavoro da casa che non deve essere difficile è la comunicazione con il tuo team. Una buona webcam smart working è il primo passo, quindi dopo un sacco di ricerche, posso dire con certezza che ce ne sono troppe. Quindi, restringiamo un pò il campo.

Dovrei dire prima di immergerci nel fatto che tutte queste webcam smart working si collegano alla parte superiore del monitor, offrendo una vista dall’alto verso il basso (o a livello degli occhi).

Webcam Smart Working: Il covid-19 ci costringe a lavorare da casa

In questo momento molte persone si trovano a lavorare da casa e, per farlo efficacemente nel 2021, hai bisogno di una delle migliori webcam smart working. Queste telecamere offrono un’unità audio-video integrata che è perfetta per riunioni di gruppo, briefing e rimanere in contatto con amici e familiari.

Con questo in mente, abbiamo creato una guida per le migliori webcam oggi sul mercato, con opzioni per ogni budget. La migliore guida di webcam 2021, include anche alcune delle migliori scelte dalle webcam ancora disponibili, rendendo più semplice la raccolta rapida di una webcam.

Abbiamo anche una gamma di opzioni per webcam smart working in termini di forma e funzionalità. Alcune di queste possono presentare in risoluzione 4K, mentre altre offrono teste inclinabili e ruotabili, garantendo flessibilità durante una chiamata in termini di ciò che visualizzi. Ogni webcam qui offre anche una buona qualità audio, poiché riteniamo che sia un prerequisito assoluto per qualsiasi buon acquisto.

Un nuovo modo di lavorare ed incontrarsi

Ciò significa che più persone dovranno trovare nuovi modi per rimanere in contatto con familiari, amici e colleghi, sia che si tratti di partecipare a videoconferenze o di parlare con i nonni.

Uno dei modi più semplici ed efficaci per comunicare è collegando una webcam smart working al PC, notebook o TV. Molti laptop e tablet hanno fotocamere rivolte in avanti ma se non è di qualità chiara, è in una posizione strana o ti piacerebbe posizionare la fotocamera in altri punti della casa – sopra la TV è fantastica se hai figli, allora ha senso acquistare una webcam smart working separata. Ti permetteranno di chattare facilmente con le persone importanti della tua vita e di lavorare più facilmente con il minimo disturbo.

Abbiamo raccolto 10 delle migliori webcam in circolazione, da modelli di fascia alta che offrono registrazione video 4K e illuminazione extra per lo streaming di giochi, a opzioni di fascia media e convenienti che offrono video e audio fantastici senza spendere troppo.

Domande frequenti sulle webcam smart working:

A cosa servono le webcam smart working?

Probabilmente il più grande gruppo di persone che acquistano webcam plug-in esterne sono utenti aziendali che devono utilizzare strutture di telecomunicazione per tenere videoconferenze per partecipare alle riunioni mentre lavorano in remoto.

OffertaProdotto Consigliato:
AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video Chat e Registrazione, Compatibile con Windows, Mac e Android
10.868 Recensioni
AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video Chat e Registrazione, Compatibile con Windows, Mac e Android
  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3", la webcam, la cui risoluzione da 1920 x 1080p offre un video chiaro e nitido per conversazioni e registrazioni video, offre una buona prestazione anche nelle stanze scarsamente illuminate (min; di ≤ 5 lux)
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo notevolmente il rumore di fondo
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software; basta collegarlo alla porta USB del dispositivo
  • Compatibile con windows xp/2000/2003/vista/7/8/10, mac os 10.6 e android 5.0 o superiore, funziona con smart tv, android TV box, skype, msn, facetime, facebook messenger, youtube, yahoo messenger, ecc
  • Contenuto della confezione: webcam aukey pc-lm1 da 1080p, manuale d'uso (lingua italiana non garantita)

Un altro gruppo di utenti di webcam smart working sono YouTuber e altri video-diaristi che usano le webcam per registrarsi. E, naturalmente, le webcam sono un ottimo modo per rimanere in contatto con amici e parenti che sono lontani. C’è anche un fiorente commercio nell’uso delle webcam per scopi illeciti nel NSFW, ma meno si dice a tale proposito, meglio è …

Con l’esplosione della pandemia del Covid-19 e l’attivazione dello smart working (lavoro da casa) le webcam per questa tipologia di lavoro, sono esplose nelle vendite. Sono normalissime, ma hanno funzioni ed applicazioni particolari che facilitano il collegamento con altre persone.

Come funzionano le webcam smart working?

Proprio come una videocamera, in quanto scatta molte foto in rapida successione e le mette insieme per dare l’impressione di un’immagine in movimento. Il software sul computer trasmette queste immagini su Internet per condividerle con tutti i programmi che ne hanno bisogno.

Quanto sono sicure le webcam?

Oh, non è affatto sicuro. Sono super non sicuri. Detto in questo modo, nel 2016 è stata rilasciata una foto di Mark Zuckerberg negli uffici di Facebook che ha rivelato che ha messo del nastro adesivo sulla sua webcam per impedire alle persone di vederlo. Se questo ragazzo è responsabile di una delle più grandi aziende tecnologiche al mondo e anche lui non può fidarsi del suo software di sicurezza, non c’è modo che tu debba.

In un’intervista del 2013 con il Washington Post, l’ex vicedirettore della divisione tecnologica operativa dell’FBI, Marcus Thomas, ha affermato che l’FBI era in grado di gestire da remoto le webcam delle persone per anni.

Il processo di camfecting (infezione da videocamera) viene solitamente eseguito tramite il software Trojan Horse. Fondamentalmente questo significa che scarichi qualcosa di simile a un film, una canzone o un gioco, e nascosto al suo interno c’è un software nefasto che si installa sul tuo computer senza che te ne accorga, consentendo a un hacker di accedere facilmente ai tuoi sistemi. Vale la pena aggiungere qui che questo si applica altrettanto facilmente a una fotocamera integrata nel tuo computer come fa un’unità autonoma.

Conclusioni …

Per fortuna, un buon antivirus dovrebbe eliminare un sacco di cose del genere, ma è un altro buon motivo per investire in una webcam smart working plug-in. Quando hai finito con questa, scollegala e quindi non devi più preoccuparti.

Sotto riporto le migliori 10 webcam smart working che puoi utilizzare da subito per accedere alla tua stanza virtuale di lavoro.