Migliori Videocamere per Droni ecco Quali Scegliere

(Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2020)

Ma n’dovai se il drone con videocamera non ce l’hai… Cosi potremo cambiare la famosa canzone. Certo è che un drone senza videocamera ha poco senso. Ecco perché ho creato questa mini guida acquisto sulle migliori videocamere per droni del 2021.

Classifica migliori videocamere per droni secondo le recensioni clienti.

I droni sono fantastici e nessuno può dubitare di questa affermazione. Le intriganti possibilità che offrono di espandere gli orizzonti dell’avventura e della bellezza sono abbastanza travolgenti.

Oggi presenteremo le migliori videocamere per droni che puoi acquistare nel 2021.

Sì, anche per le persone che non hanno abbastanza ragioni valide per acquistare un drone. Giusto? …

I droni sono super cool, ma sono anche piuttosto costosi. La maggior parte di essi è rivolta agli appassionati o alle persone che sperimentano principalmente la passione per i video. Quasi tutti i buoni droni di fascia alta sono dotati di incredibili videocamere.

Questi, purtroppo, non sono pensati per essere pilotati da principianti o bambini (clicca qui se stai cercando droni progettati per i bambini).

Tuttavia, questa guida ti fornirà le migliori opzioni di acquisto sia di fascia alta che di fascia bassa. In modo che tutti possano assaporare la bellezza e le caratteristiche eccitanti di questo bel accessorio tecnologico.

Le migliori videocamere per Droni del2021

Prima di iniziare ci sono alcune cose che dovresti sapere.

Il mercato dei droni è diviso in 2 rami principali. Ci sono droni di alto livello come DJI Phantom 4 e DJI T600 Inspire 1, e poi ci sono opzioni più economiche.

I droni di fascia bassa, i droni giocattolo AKA, costano molto meno di quanto ti aspetteresti di pagare per un DJI Phantom 4 o altri droni di classe simile. Tuttavia, possono offrire un divertimento irresistibile. Questa guida copre entrambi i tipi di droni al fine di soddisfare le esigenze di professionisti esperti e hobbisti.

OffertaProdotto Consigliato:
Parrot Drone termico 4K Anafi Thermal 2 videocamere di alta precisione, Termocamera da -10 a 400 °C, videocamera 4K HDR, Il drone termico ultracompatto per tutti i professionisti
  • DRONE TERMICO PRO: Anafi Thermal è un sistema di visione termica per mezzo di un drone ultracompatto e leggero, a elevate prestazioni e accessibile a tutti. Sempre pronto a decollare, esso rivoluzionerà il vostro modo di viaggiare e vi seguirà in tutte le vostre missioni, anche le più complesse, grazie all’affidabilità e alla precisione del suo sistema di pilotaggio e alla potenza dei suoi motori. Dotato di 2 videocamere: termica (da -10 a 400 °C) e a luce naturale (4K HDR), orientabili a 180°, zoom x3 e 3 batterie.
  • 2 VIDEOCAMERE DI ALTA PRECISIONE: per catturare l’invisibile e il visibile. La termocamera radiometrica FLIR misura e rende visibile tutto ciò che non potete vedere, evidenziando le differenze termiche all’interno delle zone e degli elementi sorvolati: punti caldi, punti freddi, fughe termiche. La videocamera 4K HDR con sensore Sony da 21 megapixel, addetta alla ricerca visiva, ispeziona con precisione qualunque base e coglie gli elementi da cui desumere lo stato di una struttura o area di ricerca.
  • COMPATTO E A ELEVATE PRESTAZIONI: nel campo del pronto soccorso e della protezione civile, ma anche delle ispezioni, la rapidità è fondamentale. Grazie al suo design unico, pieghevole, ultracompatto e leggero (appena 315 grammi!), il drone Anafi Thermal è sempre a portata di mano e può essere schierato e operativo in 3 secondi. Batteria intelligente da 26 minuti di volo (3 batterie) - Connessione Wi-Fi fino a 4 km - Ritorno automatico al punto di decollo - Geofencing personalizzabile - Resistente al vento fino a 50 km/h.
  • LA VISIONE TERMICA ALLA PORTATA DI TUTTI: grazie all’applicazione FreeFlight 6, potete passare in tutta semplicità dalla visione RGB alla visione termica o metterle insieme, in modo da ottenere una resa comprensibile a tutti. I dettagli della scena saranno visibili e a colori, in modo da evidenziare le differenze termiche e le zone di dispersione. In pochi secondi, potrete condividere foto e video delle vostre missioni. Potrete riprodurre i video e ricalibrare la gamma per isolare un elemento o analizzare le temperature.
  • PENSATO PER I BISOGNI DI TUTTI I PROFESSIONISTI: nel campo dell’edilizia, Anafi Thermal può effettuare rilevazioni termiche e offrire una visione d’insieme delle dispersioni di calore. Nel campo della protezione civile, può monitorare dei punti di calore senza mettere in pericolo gli operatori. Nel campo dell’energia, può individuare il guasto all’alimentazione di un cavo dell’alta tensione o identificare un pannello solare difettoso. Grazie al suo funzionamento silenzioso, Anafi Thermal potrà anche avvicinare degli animali senza spaventarli.

Quindi, all’interno di questo articolo ne trovi di fascia alta da DJI e GoPro e alcuni droni giocattolo entry-level che sono rivolti a persone che vogliono solo divertirsi.

Prima di iniziare, prendi nota che questi droni sono anche comunemente noti come quadricotteri per il loro aspetto e rotori su tutte e 4 le estremità.

Quali tipologie di videocamere per droni esistono?

Esistono principalmente 2 diversi tipi di droni / quadricotteri. Un tipo viene fornito senza alcuna videocamere preinstallata o un qualsiasi attacco che è possibile utilizzare per metterne una. Gli altri sono quelli che sono dotati di telecamere di fascia alta in grado di girare video mozzafiato a 4K.

Ora, se hai bisogno di un drone per divertirti con i tuoi amici e la tua famiglia, le semplici opzioni più economiche faranno al tuo caso. Tuttavia, se sei uno studente di cinema o un aspirante regista alla ricerca di una fotocamera di fascia alta, preparati a spendere un bel po dei tuoi soldi perché la qualità ha un certo prezzo.

Conclusioni …

In questa veloce guida acquisto abbiamo visto come puoi scegliere tra le migliori videocamere per droni la tua preferita. Sono consigli che mi sento di darti da persona che utilizza moltissimo questi articoli. Se sei all’inizio della tua carriera e quindi non sei affatto sicuro di come andrà e se andrà avanti, non spendere molto.

Accontentati di un drone con videocamera integrata di fascia medio bassa. Spendi qualche centinaia di euro, ma anche meno. Provi e ti metti alla prova soprattutto. Se poi, questa sarà la tua professione, allora solo a quel punto, investi in qualcosa di diverso.

Potrai optare per uno con videocamere per droni in 4K e un APR di fascia alta come questi che ti indico qui.