Videocamere di sorveglianza e sicurezza: wifi o cablate qui scopri le migliori

migliori videocamere di sorveglianza e sicurezza

Guida acquisto migliori videocamere di sorveglianza oggi in commercio

Le videocamere di sorveglianza o sicurezza sono telecamere che offrono un’immagine dedicata e di qualità in una custodia resistente alle intemperie. Le telecamere hanno una visione grandangolare ma sono generalmente posizionate fisse e non ruotano o offrono la possibilità di scansionare un’area.

Il prezzo delle telecamere di sicurezza di questa tipologia dipende dalla portata, dal numero di telecamere e canali disponibili e dalla capacità di fornire la visualizzazione dell’app WiFi. Prima di acquistare, considera l’importanza della facilità di installazione rispetto alla durata. Un sistema cablato tenderà ad essere più affidabile per un periodo di tempo più lungo, ma probabilmente ti costerà molto di più.

Puoi acquistare singole telecamere economiche che possono essere visualizzate tramite l’app per smartphone, come questi, e sono compatibili con un assistente vocale Alexa che puoi trovare qui. Questi sistemi possono anche offrire un’opzione audio a due vie. Un’altra caratteristica da considerare attentamente è l’archiviazione video. Alcuni sistemi non vengono forniti con un disco rigido come questi.

Chi dovrebbe acquistare

Come ho selezionato le migliori videocamere di sorveglianza

Per trovare le migliori telecamere di sicurezza wireless, o cablate abbiamo esaminato il prezzo, la qualità dell’immagine, l’affidabilità, la facilità di configurazione, le funzionalità intelligenti, la visione notturna e la soddisfazione del cliente.

Le videocamere di sorveglianza alimentate a batteria che rientrano in quella categoria senza fili, come Arlo Pro 3 e Ring Stick Up Cam Battery, hanno ottenuto un punteggio extra quando si trattava di classificare le migliori videocamere di sicurezza wireless quest’anno.

Offerta
Arlo Pro3 VMS4340P Sistema di Videosorveglianza Wi-Fi
  • VIDEO 2K CON HDR: qualità delle immagini superiore con video 2K HDR che consente di catturare i dettagli con la massima...
  • ANGOLO DI VISUALIZZAZIONE DI 160 GRADI: concentrati sulle parti più vulnerabili della tua proprietà con un angolo di...
  • SIRENA INTEGRATA: assumi il controllo della tua sicurezza in remoto e attiva la sirena per scoraggiare l'ingresso di intrusi
  • FARETTO INTEGRATO: un potente faretto illumina la zona di attività principale in modo da avere una visione nitida di ciò...
  • VISIONE NOTTURNA A COLORI: acquisisci informazioni importanti, anche di notte, con una visione notturna dai colori brillanti.
  • SENZA FILI E RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI: interamente senza fili e resistente agli agenti atmosferici per una...
  • AUDIO BIDIREZIONALE: l'audio bidirezionale ti consente di ascoltare e parlare con i visitatori, per il massimo controllo...

Ma non potevamo escludere videocamere di sorveglianza di alta qualità come Amcrest 4MP UltraHD, Wyze Cam Pan, che trovi qui, e Google Nest Cam IQ per interni † solo a causa di un cavo di alimentazione obbligatorio.

Abbiamo testato diverse telecamere nelle nostre case, letto recensioni di esperti, ricercato standard di settore e specifiche delle telecamere e consultato migliaia di recensioni dei clienti. Scopri di più su come classifichiamo e recensiamo i prodotti nella nostra metodologia completa.

Videocamere di Sorveglianza: Domande frequenti FAQ

D. La mia telecamera di sorveglianza può essere violata?

R. La sfortunata verità è che, sì, le telecamere di sicurezza possono essere vulnerabili all’hacking, ma la buona notizia è che puoi fare cose per tenere fuori gli hacker.

Quasi tutte le telecamere di sicurezza esaminate supportano la crittografia. Questo protegge il flusso di dati della videocamera (come i video dei tuoi figli dopo la scuola) da occhi indiscreti.

Indipendentemente dalle funzionalità di sicurezza fornite con la videocamera, questi suggerimenti possono aiutarti a massimizzare la privacy delle tue videocamere di sicurezza:

  • Acquista una fotocamera con un nome riconoscibile e acquistala da un venditore affidabile.
  • Assicurati che la tua rete Wi-Fi domestica sia sicura.
  • Crea password complesse e univoche per la tua fotocamera e tutte le app che utilizzi per accedervi.
  • Mantieni aggiornato il firmware sulla videocamera e sul router Wi-Fi come questo.
  • Disattiva la visualizzazione remota quando non ne hai bisogno.
  • Blocca l’obiettivo della fotocamera quando non la usi: un post-it o un pezzo di nastro adesivo funzionerà.

D. Una telecamera di sicurezza funzionerà come monitor per neonati / bambini / animali domestici?

R. Abbiamo imparato che molte persone desiderano una videocamera di sicurezza wireless o cablata per tenere d’occhio le persone e gli animali domestici che amano. Se questo è il tuo obiettivo, ecco alcune cose da considerare:

  • Comunicazione bidirezionale: consente di ascoltare e parlare con gli animali domestici o con le persone a casa.
  • Visione notturna: immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione sono particolarmente importanti se si desidera utilizzare la videocamera come baby monitor.
  • Campo visivo: la maggior parte delle telecamere di sicurezza utilizza un obiettivo grandangolare, mentre i baby monitor e le telecamere per tate spesso utilizzano un campo visivo più ristretto per concentrarsi sul bambino.
  • Panoramica e inclinazione: se stai osservando animali domestici o bambini più grandi in remoto dall’ufficio o su una spiaggia, potresti voler spostare l’angolazione della videocamera.

D. le videocamere di sorveglianza per interni possono svolgere il doppio compito guardando fuori da una finestra?

R. Le videocamere di sorveglianza non possono avere tutto: guarda le cose all’interno di giorno e tieni d’occhio quello che succede fuori dopo il tramonto. Non funziona molto bene.

La maggior parte delle telecamere di sicurezza per interni rileva bagliori e riflessi quando viene puntata verso una finestra. Questo oscura la vista esterna, rendendola inutile.

Se la sicurezza sia all’esterno che all’interno è una priorità per te, ti consigliamo di procurarti il ​​giusto tipo di telecamera per ogni area. Potresti riuscire a trovare una telecamera per interni che afferma di essere progettata specificamente per ridurre al minimo l’abbagliamento e il riflesso di una finestra, ma assicurati di leggere molte recensioni dei clienti per verificare che tali affermazioni siano accurate.

D. Una telecamera di sorveglianza per interni è abbastanza sicura?

R. Se il tuo obiettivo è proteggerti dagli intrusi, ti consigliamo innanzitutto di utilizzare una videocamera per esterni.

Le telecamere di sicurezza per esterni possono scoraggiare i criminali e fornire un avviso tempestivo prima che qualcuno entri in casa tua. Sebbene le telecamere di sicurezza per interni spesso aiutino le persone a catturare un ladro dopo il fatto, hai maggiori possibilità di far rinunciare al ladro di mettere a segno il colpo, con una telecamera esterna.

E se vuoi essere connesso alla polizia, dovresti esaminare le telecamere di sicurezza dotate di un’opzione per aggiungere un monitoraggio professionale.

D. Quali sono gli altri usi delle videocamere di sorveglianza per interni oltre a rilevare i ladri?

R. Possono essere utilizzati per tutta una serie di altre cose a cui potresti non aver nemmeno pensato. Ecco sei delle applicazioni più popolari:

  • Controllare i bambini, ad esempio, sono già tornati da scuola?
  • Controllare un parente anziano per assicurarsi che stia bene
  • Controllo degli animali domestici
  • Guarda quali altri animali entrano attraverso la gattaiola
  • Stai controllando per vedere se hai lasciato una finestra aperta?
  • Monitoraggio del bambino, della tata, della baby sitter o delle pulizie, ecc

D. Cos’altro ti serve oltre a una videocamera di sicurezza?

R. Ci sono altre cose da considerare oltre alle attuali telecamere di sicurezza per interni:

  • Computer, tablet o telefono per guardare il video
  • Una connessione Internet con una velocità minima di 2,5 Mbps per 1 telecamera: più telecamere hai, più veloce deve essere la tua connessione Internet. Ad esempio: 10 Mbps per un massimo di 4 telecamere. Per 18 telecamere è necessaria una velocità di 35 Mbps.
  • Wi-Fi (puoi utilizzare una videocamera solo con Wi-Fi, ovvero senza una connessione Internet): Wi-Fi senza una connessione Internet significa che non avrai accesso remoto. Essere in grado di guardare la tua casa da qualsiasi parte del mondo è una delle principali attrazioni di questi sistemi moderni.
  • Scheda microSD da 64 GB: dovrai acquistare una scheda microSD perché non è inclusa. La buona notizia è che sono piuttosto economici.
  • Archiviazione cloud opzionale (se lo desideri, dovrai registrarti al servizio online del fornitore della fotocamera)

D. Devo acquistare una telecamera di sicurezza cablata o wireless (WiFi)?

R. Una buona regola pratica è usare il wireless per telecamere da interni e telecamere da esterno cablate. Questo perché internamente se non è stato previsto un impianto di questo tipo, dovresti passare i fili a vista e non avresti un bel risultato estetico. Per l’esterno, invece, il cablaggio è da preferire in quanto puoi passare fuori muro e mascherare i cavi con canaline in plastica che poi puoi verniciare oppure lasciare a vista.

D. La mia velocità Internet è abbastanza veloce da utilizzare le videocamere di sorveglianza?

R. Suggerirei di aver bisogno di una velocità minima di 2,5 Mbps per telecamera. Questo è ovvio in quanto se non hai un minimo di velocità non potrai visualizzare un flusso regolare di immagini. Più videocamere di sorveglianza hai installate, più veloce dovrebbe essere la connessione. È anche vero che non visualizzerai nello stesso istante tutte le immagini delle camere, ma è anche vero che tutte saranno attive e funzionanti.

D. Cos’è una telecamera IP?

R. È una fotocamera digitale che utilizza il tuo cavo WiFi o Ethernet per inviare i suoi segnali. La particolarità sta nel fatto che genera un segnale video digitale che viene immesso nella rete senza conversione analogico-digitale (vedi wikipedia). Quindi le immagini sono visibili direttamente senza passare da nessun sistema di controllo.

D. Quale è il posto migliore dove mettere le mie videocamere di sorveglianza per interni?

R. Il posto migliore è nei punti di ingresso principali. Ciò significa vigilare sulle porte (anteriore, posteriore e laterale) e sulle finestre del primo piano. Quando le tue videocamere di sorveglianza sono ben posizionate, faranno una bella registrazione del volto dell’intruso. Ciò significa che ci sono maggiori possibilità che le autorità siano in grado di rintracciare il ladro.

Quindi, anche se le telecamere registrano solo il crimine, invece di prevenirlo, è comunque prezioso. In questo modo hai maggiori probabilità di riavere indietro alcuni o tutti i tuoi oggetti di valore rispetto a coloro che non hanno telecamere di sicurezza per interni. Puoi leggere ulteriori informazioni sul posizionamento delle telecamere per interni qui e per le telecamere esterne qui.

D. Di quante telecamere di sicurezza per interni ho bisogno?

R. Il numero di telecamere di cui hai bisogno dipenderà dalla struttura della tua proprietà e dalle stanze o aree che vuoi sorvegliare. Se non è pratico coprire tutte le porte e le finestre, la posizione migliore successiva è in un corridoio che l’intruso deve percorrere per spostarsi in casa.

D. Perché ci sono così tante opzioni di configurazione per le telecamere IP wireless?

R. La risposta breve è darti maggiore flessibilità. Nonostante ci siano così tante opzioni, cerca di non lasciarti travolgere da questo. Non avrai bisogno della maggior parte di loro, quindi il mio consiglio è di mantenere le cose il più semplici possibile. In altre parole, non iniziare a leggere di cose che non si applicano al modo in cui desideri che il tuo sistema di videocamera funzioni.

Questo non è diverso dalla guida dell’utente per uno smartphone. Quante persone leggono quelle da copertina a copertina – praticamente nessuno. Andiamo solo alle sezioni che si applicano a noi e alle nostre esigenze. Fai lo stesso per il tuo sistema di telecamere. Prima di iniziare a configurare la videocamera, elenca le cose che vuoi che faccia.

D. Perché una telecamera wireless dispone di una presa Ethernet?

R. Fuori dalla scatola, un sistema di videocamere di sorveglianza wireless potrebbe non essere configurato. Ciò significa che devi configurarlo prima di poterlo utilizzare. Per fare ciò è necessario collegare un cavo Ethernet alla sua presa o porta Ethernet. Questo collegherà immediatamente il dispositivo alla tua rete domestica. Tutto quello che devi fare è eseguire il software di installazione e seguire le istruzioni passo passo. Ecco fatto, hai finito.

Un altro utilizzo della tecnologia Ethernet è se il segnale Wi-Fi domestico è irregolare. Puoi sempre acquistare un extender o un ripetitore Wi-Fi che estenda l’area di copertura amplificando il segnale. Tuttavia, un’opzione migliore e più coerente consiste nel collegare la videocamera direttamente al router tramite un cavo Ethernet.

D. Che cos’è “il Cloud” – In termini non tecnici?

R. Il cloud computing è un termine che vediamo usato ovunque in questi giorni. Significa solo che archivi e accedi ai tuoi video dalla tua videocamera online invece che, o in aggiunta, ai dischi rigidi fisici. Puoi semplicemente pensare al cloud come a una metafora che significa Internet o archiviazione dei dati online.

D. Perché le telecamere wireless per interni offrono la possibilità di archiviare video su una scheda microSD e nel cloud?

R. Sia la scheda MicroSD che l’archiviazione su cloud sono i modi più semplici per registrare e archiviare filmati video. Il problema principale con le schede SD è che hanno una capacità fissa. Inoltre, se utilizzi solo la scheda SD e il ladro se ne va con la tua videocamera, hai perso anche il filmato. Nessuno di questi è un problema se archivi video nel cloud. Tuttavia, con la maggior parte dei sistemi di sicurezza ci sarà una tariffa mensile per i loro servizi di cloud storage, ma ne vale la pena.

D. Quante ore di video nelle videocamere di sorveglianza per interni posso memorizzare su una scheda MicroSD?

R. Questo dipende da due cose: la capacità di memoria della scheda SD e la qualità della registrazione video. Se esegui lo streaming continuo di video su una scheda microSD da 64 GB, avrai circa 40 ore. Potrebbe sembrare molto, ma 40 ore non sono molte. Ti consiglio di archiviare solo registrazioni attivate da movimento / suono (basate su eventi), per due motivi:

  1. Per una normale configurazione domestica è necessario registrare solo quando non ci sei. Ciò significa che è possibile memorizzare un paio di mesi di tempo trascorso su una scheda da 64 GB.
  2. La seconda ragione è il controllo. Se devi tornare indietro e trovare filmati specifici di un incidente, puoi farlo rapidamente quando hai solo registrazioni attivate dal sensore. Se hai bisogno di fare lo stesso con la registrazione continua e non conosci l’ora dell’incidente, potresti rimanere lì per ore. Immagina questo, guardando il video di una casa vuota, che è tanto divertente quanto guardare la vernice asciutta.
Consiglio dell'esperto: puoi utilizzare una scheda da 32 GB o 64 GB. Consiglio una scheda microSD da 64 GB. Con solo un pò di soldi in più ottieni il doppio della capacità di archiviazione. Non puoi mai avere troppa memoria, ma puoi certamente averne troppo poca.

Conclusioni …

Ci sono così tante videocamere di sorveglianza wireless o cablate tra cui scegliere che mi sembra di non aver neanche cominciato ad illustrarti i modelli disponibili. Tuttavia, penso che Arlo Pro 3, che puoi vedere qui, sia un prodotto straordinario con il suo funzionamento senza fili al 100%. La sua impressionante qualità video rende difficile tenere il passo della concorrenza. Sebbene sia più costosa della maggior parte delle altre telecamere di sicurezza, la qualità complessiva di Arlo Pro 3 aiuta a compensare la differenza di prezzo.

Per ulteriori informazioni sulle telecamere di sicurezza wireless, consulta l’elenco delle best 5 che hai visto in testata. Se stai cercando una videocamera wireless che funzioni con un sistema di sicurezza, puoi iniziare con i consigli dei nostri migliori sistemi di sicurezza domestica.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.