Migliori TV Box Android: recensioni e guida acquisto

(Ultimo aggiornamento il: 29 Aprile 2020)

Tanto tempo fa c’era la tv con antenna; oggi c’è il TV Box Android. Con questo dispositivo, connesso alla rete, sostituisci la tv via antenna e passi direttamente nel nuovo millennio. Vediamo le novità, in fatto di tv box, di questo 2021.

Classifica migliori TV Box Android secondo le recensioni clienti.

Scegliere un dispositivo TV Box Android di streaming può essere difficile. Ce ne sono così tanti tra cui scegliere e sembra che tutti siano lì per dirti che il loro è il miglior box TV.

Quindi se stai cercando il tuo primo dispositivo di streaming, o se hai superato il tuo attuale lettore e vuoi qualcosa di meglio, o se vuoi solo un nuovo giocattolo … questo articolo è stato scritto per te. La ricerca del tuo primo lettore multimediale in streaming, parte da qui. Questo post, che ho creato, è un punto di partenza perfetto per saperne di più sui questi dispositivi.

Funzioneranno tutti i servizi ondemand?

Vorrei essere chiaro su questo fatto: il miglior TV Box Android dipende dai servizi di streaming che si desidera utilizzare. Se lo utilizzerai esclusivamente come un box Kodi, il campo è aperto e puoi scegliere i box TV. Ma … se hai intenzione di vedere in streaming buona parte dei tuoi contenuti su Netflix o Amazon Prime, allora sarai limitato.

Netflix ha solo un breve elenco di dispositivi che possono essere trasmessi in streaming in 4K e Amazon ti costringerà a utilizzare il loro hardware per ottenere la migliore qualità delle immagini.

Perché? Questa è una bella domanda.

La risposta breve è che ci sono servizi DRM (Digital Rights Management) che limiteranno chi può vedere contenuti specifici per quei dispositivi che eseguono tali servizi. Pensala in questo modo: preferiresti guardare una pessima versione della videocamera dell’ultimo film o andare a vederlo a teatro? Certo, la versione cam è più economica (cioè gratuita), ma ti stai perdendo l’esperienza.

Per i lettori multimediali Android, è necessaria l’approvazione Netflix e una licenza Google Widevine Level 1 per riprodurre flussi video DRM 1080p o 4K. Per HBO Ora avrai bisogno anche di una licenza Microsoft Playready. Senza l’hardware giusto, con questi servizi di streaming non otterrai mai di meglio della risoluzione SD (Standard Definition).

Ma prima di tutto: cos’è un TV Box Android?

Una TV Box Android è semplicemente una TV Box che esegue il sistema operativo Android. Questo è lo stesso sistema operativo di quello in esecuzione sul tuo smartphone, tablet e milioni di altri dispositivi in tutto il mondo.

Di solito è una versione leggermente più vecchia come Lollipop (Android 5) o Marshmallow (Android 6). Ma, se sai come utilizzare il tuo tablet o smartphone, di solito puoi eseguire la maggior parte (se non tutte) di quelle app su una TV Android.

Quale TV Box Android dovrei cercare?

Ci sono alcune caratteristiche “indispensabili” che dovresti cercare nel tuo prossimo TV Box Android, quindi ho creato questo elenco tenendole presenti.

Prodotto Consigliato:
TV Box Android10.0 4GB RAM 64GB ROM Set Top Box Smart TV Box RK3318 USB 3.0 1080P Ultra HD 4K HDR WiFi 2.4GHz 5.8GHz BT 4.1 Android TV Box con Mini Tastiera Senza Fili Retro Illuminata
  • TV BOX Android 10.0 & WiFi Dual Band:La nuova TV Box Android 10.0 OS con WiFi Dual Band 2.4GHz & 5.8GHz, che assicura alla box di viaggiare stabilmente e fluidamente per caricare film, immagini e giochi senza buffer, non vi è bisogno di aspettare per un momento stupendo. Android 10.0 alza l'asticella della perfomance e usabilità con una interfaccia fluida senza ritardi e più stabile.
  • 4GB RAM + 64GB ROM:TV box ha un aggiornamento 4GB / 64GB con memoria flash ad alta velocità. Puoi anche espandere la memoria quanto vuoi tramite un extra 1TB HDD, la SD card 32GB e la TF card 32GB. OTA (Over the Air Download Technology), la quale scarica automaticamente i pacchetti di aggiornamento e aggiorna automaticamente tramite la rete.
  • 3D+4K & H.265& USB 3.0 & BT 4.1:Supporta 4K x 2K fino a 60fps.L'alta configurazione della macchina fornisce all'utente una migliore esperienza di ultra velocità di esecuzione e abilità professionale di processare l'immagine. L'hardware di codifica H265 può risparmiare il 50% di risorse di lunghezza di banda. USB 3.0 può trasferire grandi file con una memoria definita dai dispositivi di memoria e BT 4.1 ti permette di usare una mini tastiera e cuffie per goderti la box.
  • È più conveniente operare: TV box 10.0 OS Android è connessa attraverso un cavo HDMI. Due porte USB connettono con il tuo mouse e tastiera per aiutarti ad operare in modo più conveniente. Un telecomando ad infrarosso ti assicura di farti godere di una vita meravigliosa che la vita senza fili sa darti. Scegli una stanza il più vicino possibile al WiFi.
  • Cosa è incluso: 1x TV BOX, 1x IF Telecomando, 1x Mini Tastiera, 1x Cavo HDMI, 1x Manuale Utente, 1x EU Alimentazione elettrica e il nostro team di post vendita professionale. Per favore non esitare a contattare Magcubic se hai domande o problemi, metteremo a posto il tuo problema entro 24 ore. (Batteria a secco AAA non inclusa).

Ciascuno dei dispositivi che consiglio avrà un elenco di quali funzioni supporta e quali non lo è. Pensalo come la tua personale lista di controllo prima di effettuare l’acquisto.

5.1 Passthrough audio
Decodifica hardware H.265
Android 6.0 Marshmallow (o superiore)
Commutazione dinamica della frequenza di aggiornamento
Aggiornamenti del firmware OTA
HDMI 2.0
USB 3.0
Wi-Fi dual-band e \ o Gigabit Ethernet
L’ultima versione di Kodi

Non tutti i dispositivi in ​​questo elenco avranno tutte queste funzionalità. Ciò renderebbe le cose troppo facili. Ma, nel modo in cui l’ho impostato, puoi decidere tu stesso quale di queste funzionalità è importante per te e quale puoi saltare questa volta.

Conclusioni …

Come ho detto all’inizio, il miglior TV box Android per te dipende dai servizi che utilizzi.

Quindi cosa dovrei usare? Il mio dispositivo principale in questo momento è la versione da 16 GB di NVIDIA Shield, ma ho anche una nuova Amazon Fire TV come dispositivo secondario sulla TV del mio ufficio. Entrambi mi daranno un’ottima risoluzione 4K in Kodi, ma Shield è semplicemente più veloce da usare. Non fa male che può anche giocare ad alcuni giochi durante i periodi di inattività.

Nell’elenco qui sotto trovi i migliori 10, il top per prezzo, recensioni e performance. Se vuoi vedere la tv attraverso un Box android, non hai che da scegliere.