Migliori TV 4K Ultra HD: da OLED a QLED

Se non hai un TV 4K Ultra HD, non puoi goderti tutti i nuovi contenuti 4k che sono presenti nelle piattaforme online. Per facilitare la scelta del tuo nuovo televisore 4K ultra HD del 2021, ho creato questa guida. Vediamo insieme i contenuti.

Classifica migliori TV 4K Ultra HD secondo le recensioni clienti.

Le TV 4K Ultra HD stanno diventando la norma, con più contenuti in streaming disponibili, console di gioco che eseguono giochi in 4K e Blu-ray 4K disponibili per i collezionisti.

Con tutte le offerte che trovi online e nei vari superstore, non sarà un gioco da ragazzi scegliere il giusto televisore di questo tipo, per goderti tutti i contenuti 4K. Troppa scelta uguale difficoltà nella scelta.

Ma come fai a sapere qual è il migliore TV 4K Ultra HD per te?

Se stai acquistando un affare sotto il Black Friday, Cyber Monday o Prime Day, come fai a sapere quale dovresti effettivamente scegliere?

Abbiamo setacciato Internet cercando alcuni delle migliori TV 4K Ultra HD o televisori 4K a seconda delle tue esigenze. Forse stai cercando puro potere, o forse hai un budget limitato. Indipendentemente dalle tue esigenze, questi modelli TV sono tra i migliori in circolazione.

Quasi ogni nuova TV rilasciata in questo 2021 ha una risoluzione di 4k. A meno che non ci sia una ragione specifica per cui stai cercando un televisore a 1080p, dovresti essere in grado di coprire le tue esigenze con uno dei modelli di TV 4K Ultra HD disponibili sul mercato.

Abbiamo testato moltissimi televisori negli ultimi due anni e di seguito sono riportati i nostri consigli per i migliori televisori 4k che puoi acquistare nel 2021. Consulta anche i nostri consigli per i migliori televisori e le migliori TV in offerta oggi.

LEGGI ANCHE
Miglior Video Proiettore 4K home cinema: guida acquisto

Ma cosa significa TV 4K Ultra HD?

La risoluzione 4K era una costosa funzione step-up disponibile solo con una TV di fascia alta. Ma al giorno d’oggi, quasi tutti i televisori con una dimensione dello schermo di 40 pollici o più sono disponibili in 4K a prezzi sostanzialmente equivalenti ai televisori 1080p meno recenti. E se stai acquistando uno schermo da 50 pollici o più, è difficile trovare qualsiasi modello che non sia 4K.

Il miglior schermo TV 4K Ultra HD potrebbe essere più economico di quanto pensi. La famosa serie TCL 4, che mi piace molto come opzione entry-level, parte da un prezzo TV economico di € 230 per il modello da 43 pollici. La versione da 65 pollici è scesa a meno di € 500.

Ecco un consiglio: la risoluzione 4K su uno schermo non significa necessariamente che otterrai una qualità delle immagini eccezionale. Tutti quei pixel extra – 8.294.440 per l’esattezza – non hanno un grande impatto sulla bontà dell’immagine. I televisori con le migliori prestazioni e i migliori televisori per offerta eccellono in altre aree della qualità delle immagini, come il contrasto e le prestazioni HDR. Hanno anche una risoluzione 4K, ma al giorno d’oggi è sostanzialmente una delle tante caratteristiche.

Ecco le migliori TV 4K Ultra HD

L’elenco che segue rappresenta i migliori televisori 4K (che sono, per così dire, i migliori televisori ad oggi), dove li confronto fianco a fianco per vedere quali valgono la pena acquistare. Ecco i miei ultimi consigli, con le seguenti note da tenere a mente.

Salvo diversamente specificato, tutti i prezzi che vedrai sono per i modelli da 65 pollici.
Cerchi una dimensione dello schermo specifica? Scopri: TV da 32 pollici, TV da 43 pollici, TV da 55 pollici, TV da 65 pollici, TV da 75 pollici.
Non vedi quello che stai cercando di seguito? Ecco tutti i migliori televisori per recensioni, con altri in arrivo a breve.

LEGGI ANCHE
Miglior Spioncino Digitale: guida completa e recensioni

La migliore TV 4K Ultra HD di fascia alta senza limite di spesa

I televisori OLED sono i re della qualità delle immagini, ma non sono economici. I display OLED della TV utilizzano la tecnologia organica a diodi a emissione di luce per offrire un rapporto di contrasto, angoli di visione e un’ampia gamma di colori che nessuna TV LCD (o TV QLED) può eguagliare.

Tutti i televisori LG OLED 2021 includono l’ultima versione dello standard HDMI: 2.1. Ciò significa che i loro ingressi HDMI sono in grado di gestire 4K a 120 fps, audio surround e due extra adatti ai giocatori: frequenza di aggiornamento variabile e modalità automatica a bassa latenza (ovvero modalità di gioco automatica). Essendo la TV OLED meno costosa, la B9 è la nostra preferita per gli acquirenti di fascia alta.

LG TV OLED AI
  • La confezione contiene LG TV OLED65B9PLA + SL5Y Soundbar
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce immagini ricche di dettagli con un suono personalizzato
  • AI Smart: Il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia Google Assistant che Amazon Alexa integrati
  • OLED Black: Il nero perfetto e gli straordinari contrasti donano maggiore intensita' ai colori e piu' profondita' alle immagini
  • Un’esperienza cinematografica a casa tua con Dolby Vision e Dolby Atmos Immagini in HDR e suoni da cinema
  • La Soundbar SL5Y con tecnologia Virtual:X riproduce un suono ricco e coinvolgente. Con i tre altoparlanti frontali e il subwoofer, la tecnologia DTS regala un’esperienza ancora più immersiva.
  • High Resolution Audio: LG SL5Y offre frequenze di campionamento a 96kHz e profondità a 24bit per un piacevole ascolto
OffertaProdotto Consigliato:
Hisense 43AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR 10+, Dolby DTS, con Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove funzionalità al tuo dispositivo; più utilizzi alexa, più alexa si adatta ai tuoi schemi linguistici, al tuo vocabolario e alle tue preferenze, con l'aggiunta continua di nuove funzionalità; chiedi a alexa di rispondere alle domande, ascoltare le notizie, ricevere bollettini meteorologici e sul traffico, controllare la tua casa intelligente e altro ancora
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc hlg, wifi, slot ci+, HDMI x3, USB x2, bluetooth,Alexa integrata

Il display OLED è leggermente inferiore al C9 nella qualità dell’immagine nei nostri test di visualizzazione, ma le differenze sono minuscole – e poiché si trova in una fascia di prezzo meno costosa rispetto al C9, è un valore migliore.

TV LED 55 Pollici 4K Internet TV Web HDR10 Pro
  • Schermo da 139 cm (55') OLED, 4 K UHD, processore A9, tecnologia Ultra Luminance Pro Smart TV, WebOS.

La migliore TV 4K Ultra HD più economica

Nessuna TV che abbia mai provato offre così tanta qualità d’immagine per questo piccola spesa. L’ultima versione della Serie TCL 6 ha una qualità d’immagine ancora migliore rispetto al suo predecessore, grazie al colore migliorato, e il suo dimmeraggio locale full-array ben implementato aiuta a rendere la sua esperienza di visualizzazione circolare su qualsiasi altra TV a questo prezzo. Come se ciò non bastasse, il sistema operativo Roku TV è il nostro preferito in assoluto.

LEGGI ANCHE
I Migliori lettori Blu-ray e Blu-ray 4K HD che puoi acquisare subito

Il TOP della qualità immagine

Che cosa dici? Vuoi solo il meglio, soldi senza oggetto? Ecco qui. Nei miei test side-by-side il C9 è il miglior televisore che abbia mai recensito, battendo a malapena il B9 (sopra), anche se il B9 ha un valore superiore – quasi altrettanto buono e molto meno costoso. Ma se questo “a malapena” è importante per te, il C9 potrebbe valere la spesa extra.

LG TV NanoCell AI, 65SM8500PLA
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo ai deep learning, riproduce immagini ricche di dettagli con un suono personalizzato
  • Ai smart: il TV lg con l'intelligenza artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia google assistant che alexa integrati
  • Nano color: la tecnologia nanocell riproduce un ampio spettro cromatico rendendo i colori più precisi e reali e garatendo un'esperienza di visione straordinaria
  • Nano accuracy: colori precisi da ogni angolazione; ampio angolo di visione che permette di ammirare colori spettacolari e una definizione perfetta da qualsiasi posizione
  • Nano bezel: la semplicita' del design; con la cornice ultrasottile e il design elegante, lg nanocell TV si integra in ogni ambiente della tua casa

La migliore alternativa alla tecnologia OLED

Non puoi permetterti una TV 4K Ultra HD? Sei ancora disposto a pagare un extra – ma non molto di più – per un’esperienza TV con un buon colore e una qualità dell’immagine eccezionale? Qui trovi una scelta delle migliori più economiche per te, con un’emissione luminosa superba che OLED non può eguagliare, un dimmeraggio locale di alto livello e tutta la gioia ad alto contrasto e gamma dinamica che ne deriva.

LEGGI ANCHE
Migliori Webcam per live streaming - guida acquisto

La migliore TV 4K economica

Roku è la nostra piattaforma preferita per la visualizzazione di contenuti con app di streaming TV in diretta come Netflix ed è un’esperienza ancora migliore quando viene inserito nella TV. Questa serie TCL 4 non può battere nessuno dei modelli sopra riportati sulla qualità dell’immagine – la sua risoluzione 4K e la compatibilità HDR non fanno nulla per aiutare l’immagine – ma è perfettamente bene per la maggior parte delle persone, soprattutto a questo prezzo.

TCL U65C7026 Android TV
  • Immagini eccezionali con un audio straordinario, meritano anche un intrattenimento di ultima generazione con android tv, il tutto racchiuso in un elegante design contemporaneo
  • Risoluzione 4k ultra hd; la risoluzione 3840 x 2160 è 4 volte superiore di quella full hd; non perderai nemmeno il più piccolo dei dettagli
  • Hdr pro e wide color gamut; neri senza paragoni, contrasti elevati e colori vividi; riproduzione dei colori 30% più puri e ricchi degli schermi LED
  • Dolby audio jbl; il sistema audio jbl a tre vie, combinato con dts premium sound offre un suono eccezionale e dinamico
  • Android tv; supporta google play store, la funzione google cast e la ricerca vocale; il chromecast consente di condividere i contenuti preferiti sul tuo TV

Migliore qualità d’immagine in un non-OLED

Parlando di alta gamma, questo TCL è dotato di Mini-LED, una tecnologia che non si trova su nessun altro televisore attualmente disponibile. Il risultato è un contrasto e una luminosità eccezionali che superano il Vizio PX di un naso, sebbene non raggiungano abbastanza i livelli OLED. Consideriamo comunque la PX una migliore alternativa OLED, perché la sua qualità delle immagini è quasi altrettanto buona e costa molto meno, soprattutto nella dimensione da 75 pollici.

LEGGI ANCHE
Top 10 migliori Fotocamere Reflex per Principianti e Professionisti

Il miglior rapporto qualità-prezzo in una TV 4K Ultra HD di marca

I TV QLED di Samsung sono fondamentalmente fantasiosi LCD, non confonderli con gli OLED. La Q70R ha un’immagine eccellente e un sacco di design Samsung e presenta chicche a un prezzo relativamente conveniente, anche se non esattamente “economico”. Se non sei interessato a un TCL o Vizio e non vuoi concederti una pazzia per un OLED, il Q70 è una scelta eccellente.

Samsung QE49Q70RATXZT Serie Q70R
  • Direct Full Array 4X; con la tecnologia di retroilluminazione Samsung, la precisione diventa esemplarità
  • Quantum HDR 1000, un altro livello di HDR ti aspetta; nessun dettaglio ti potrà sfuggire, nemmeno quelli più nascosti: merito dei contrasti più elevati
  • Processore Quantum 4K, l’intelligenza artificiale ottimizza in tempo reale le prestazioni, in base alle condizioni di visione e ai contenuti
  • Universal Guide, metti fine alle lunghe ricerche; in una schermata del tuo QLED avrai tutti i tuoi contenuti preferiti

Conclusioni …

Altre cose da sapere sull’acquisto di una nuova TV 4K Ultra HD

Sono abbastanza sicuro che saresti molto contento con una delle nuove TV 4K Ultra HD appena viste, ma il tutto può essere un grande investimento. Quindi forse stai cercando un po ‘più di informazioni finali. Eccone alcune.

I prezzi per i televisori 2021 raggiungono i loro punti più bassi verso la fine di novembre (per il Black Friday).
Nella primavera del 2021 arriveranno nuovi modelli TV, ma dal momento che i televisori sono generalmente una tecnologia duratura, non vale la pena aspettare se si desidera un televisore adesso.

Secondo me, più grande è meglio. I grandi televisori sono più economici che mai e i tuoi soldi sono spesi meglio per schermi di grandi dimensioni piuttosto che un leggero aggiornamento della qualità dell’immagine.
Se non ti piace il sistema smart TV integrato, puoi sempre aggiungere uno streamer multimediale. Sono economici e facili da usare e ricevono aggiornamenti più frequentemente rispetto alla maggior parte delle smart TV.

LEGGI ANCHE
Il miglior Proiettore Portatile: i migliori mini proiettori per lavorare e giocare

La maggior parte degli altoparlanti integrati ha un suono terribile, quindi vale la pena accoppiare il nuovo set con una soundbar o un altro sistema di altoparlanti. I buoni partono da circa € 100.

Sono sicuro che con questa guida hai una chance in più per effettuare la giusta scelta per il tuo nuovo TV 4K Ultra HD. Sotto hai un’estratto delle migliori ad oggi.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteScarpe da Calcetto migliori guida acquisto e recensioni
articolo successivoMigliori Scarpe da Basket uomo top performance