Migliori Smartwatch con bluetooth guida acquisto best buy

Migliori Smartwatch con bluetooth guida acquisto best buy

Smartwatch con bluetooth: un accessorio da polso che è diventato un cult. Oggi se non possiedi uno di questi orologi intelligenti non sei al top. Con mille funzioni al seguito vediamo i migliori smartwatch del 2021.

Classifica migliori Smartwatch con bluetooth secondo le recensioni clienti.

Gli smartwatch con bluetooth contemporanei sono più che un’estensione di uno smartphone; sono una tecnologia da polso autonoma. Dato che aziende tecnologiche leader a livello mondiale come Apple, Google e Samsung hanno lavorato per soddisfare le esigenze di mercati di nicchia come il monitoraggio del fitness, hanno intrapreso una corsa agli armamenti. Ogni generazione di smartwatch ha dovuto sovraperformare non solo le sue precedenti iterazioni, ma anche le ultime versioni dei suoi concorrenti.

Ciò ha creato un fiorente mercato per gli acquirenti di smartwatch con bluetooth, non solo per quelli sul mercato per un orologio generalista come l’Apple 5 o il Samsung Galaxy, ma anche per orologi più specifici per lo sport come Mobvoi TicWatch o Fitbit Ionic.

Smartwatch con bluetooth: non tutto è rose e fiori.

La cattiva notizia, come per tante altre cose nella nostra economia consumistica, è che il numero di opzioni può portare a una indecisione nell’effettuare la giusta scelta.

Il mio obiettivo con questo articolo è aiutarti a semplificare le tue. Prima di leggere oltre, chiediti perché lo smartwatch con bluetooth è il tuo desiderio. Conteggio dei giri in piscina? Rappresentanti in palestra? Per la gioia di avere l’ultimo equipaggiamento? Sapere perché vuoi che lo smartwatch ti aiuti a cercare le giuste funzionalità. Quindi, mentre leggi questo articolo, puoi classificare ogni orologio in base a quanto soddisfa le tue esigenze. La selezione finale può essere effettuata per costo, marchio, funzionalità aggiuntive, ecc.

Per questo articolo, ho chiesto e preso in prestito il maggior numero di orologi possibile per provarli a confrontarli e confrontarli. Sono fiducioso che, dopo aver letto questo, avrai le informazioni necessarie per fare la scelta giusta per te. Con un Black Friday ogni mese, non c’è un momento migliore dell’anno per afferrarti un grande pezzo di tecnologia da polso.

Guida acquisto migliori Smartwatch con bluetooth

Cominciamo chiedendo che cos’è uno smartwatch con bluetooth. È un dispositivo che indossi al polso e che può darti notifiche per cose come messaggi, chiamate e aggiornamenti sui social media. Detto in questo modo, la cosa ovvia che spicca è che gli smartwatch tendono ad essere estensioni del telefono che indossi al polso. Tuttavia, questi orologi sono anche in grado di fare molto da soli. Alcuni di essi sono dotati di connettività cellulare, che consente loro di fare alcune cose piuttosto avanzate come effettuare chiamate e ascoltare musica in streaming indipendentemente dal telefono. Includono anche molti sensori integrati, come cardiofrequenzimetri, barometri, accelerometri e altri, tutti per tracciare la tua attività fisica. Puoi anche usarli per effettuare pagamenti wireless se dispongono della tecnologia NFC.

Quando è iniziato questa pazzia per gli Smartwatch?

Probabilmente, gli orologi digitali sono stati i primi smartwatch. Dopotutto, alcuni di loro avevano convertitori e calcolatori di unità. Un particolare modello Seiko ti ha persino permesso di guardare la TV! Tuttavia, il vero aumento degli orologi con funzionalità simili agli smartphone è iniziato davvero dopo il 2010.

Mentre il mercato è attualmente dominato da grandi giocatori come Sony, Samsung e Apple, il merito di aver reso popolare il moderno smartwatch va a una piccola startup chiamata Pebble. Pebble è arrivato a Kickstarter nel 2013 per raccogliere fondi per il suo smartwatch e non solo ha raccolto molti soldi, ma ha anche venduto oltre un milione di unità.

I progressi tecnologici, come la miniaturizzazione dei chip di silicio, hanno anche permesso ad altre aziende di realizzare smartwatch con bluetooth dedicati a scopi singolari. Prendi l’orologio Fenix, offerto da Garmin, ad esempio: questo orologio ha molti sensori e tracker adatti alle escursioni in campagna ed è più robusto del tuo smartwatch medio. Suunto e altre società, d’altra parte, realizzano smartwatch per le immersioni subacquee che possono resistere alla pressione dell’acqua elevata per periodi prolungati.

Funzionalità Smartwatch

Per la maggior parte degli smartwatch, sia che siano stati realizzati per l’uso quotidiano o per scopi speciali, alcune funzionalità sono piuttosto standard.

Verifica delle notifiche

Gli smartwatch ti avvisano di notifiche, attività importanti ed eventi. I tipi di notifica differiranno da orologio a orologio. Gli smartwatch collegati allo smartphone, ad esempio, rispecchiano in genere tutto ciò che il telefono ti sta già dicendo. Altri ti daranno notifiche che solo uno smartwatch può darti. Le generazioni successive dell’Apple Watch, ad esempio, hanno un sensore di caduta per cui se cadi e l’orologio non rileva alcun movimento successivo, ti invierà alcune notifiche che si intensificano e, se non rispondi, l’orologio allora avvisa le persone che hai elencato e le autorità.

Applicazioni

Gli smartwatch con bluetooth supportano anche molte app diverse. Gli ecosistemi specifici dipendono dal sistema operativo (il sistema operativo) su cui è in esecuzione lo smartwatch. I più grandi ecosistemi di app sul mercato oggi sono gli ecosistemi Google e Apple. Gli smartwatch per scopi speciali in genere supportano anche le app che li aiutano a raggiungere il loro scopo e spesso non ti consentono di aggiungere altri tipi di app.

Media

La maggior parte degli smartwatch con bluetooth regolari sono associati al telefono in modo tale da poter utilizzare lo stesso per gestire la riproduzione multimediale. Prendi la famiglia di prodotti Apple, ad esempio: puoi utilizzare il tuo Apple Watch per cambiare traccia e volume quando ascolti musica sul tuo iPhone sui tuoi AirPods.

Risposte ai messaggi

Questo ricorda i vecchi fumetti di Dick Tracy in cui il detective usava spesso l’orologio come se fosse un telefono. La maggior parte degli smartwatch moderni con Wear OS o Watch OS consente di rispondere ai messaggi tramite dettatura vocale. Gli Apple Watch hanno anche una funzione walkie-talkie che ti consente di chattare con altri portatori di Apple Watch nelle vicinanze.

Fitness

Se sei davvero appassionato di fitness, apprezzerai le funzionalità di fitness della maggior parte degli smartwatch. Tuttavia, se tutto ciò che desideri è un fitness tracker, l’acquisto di uno smartwatch con funzionalità di fitness potrebbe essere un po ‘eccessivo.

I fitness tracker includono cardiofrequenzimetri, che utilizzano sensori nella parte inferiore dell’orologio per tenere traccia delle pulsazioni attraverso il polso e registrare il battito cardiaco. Hanno anche altri tracker, come girometri, barometri, accelerometri, bussole e altri, al fine di aiutarti a monitorare diversi aspetti del tuo regime di fitness.

I fitness tracker si raddoppiano anche come tracker di attività generali. La capacità di Apple Watch di percepire quando cadi non rientra esattamente nella categoria di fitness. È più un tracker di attività. Lo stesso vale per il conteggio del numero di passi che hai fatto in un giorno, anche se ciò sanguina tra attività generale e fitness. Ad ogni modo, molti dei sensori utilizzati per il monitoraggio della forma fisica vengono utilizzati anche per il monitoraggio dell’attività generale.

Uno sguardo ai Fitness Tracker …

I fitness tracker sono stati con noi per un po ‘di tempo, con il più famoso produttore di fitness tracker Fitbit. Con l’ascesa degli smartwatch, tuttavia, le vendite del fitness tracker sono diminuite quando le app smartwatch sono diventate più e in grado di imitare le funzioni di monitoraggio del fitness e le persone hanno preferito la versatilità e la maggiore funzionalità dello smartwatch. Gli smartwatch con bluetooth hanno tutte le funzionalità di un fitness tracker e altro ancora. È quel “di più” che lo rende davvero prezioso per la maggior parte delle persone. Detto questo, i fitness tracker sono di nicchia e sicuramente più economici degli smartwatch, quindi ottenerne uno è una buona idea se tutto ciò che vuoi è monitorare la tua forma fisica.

Personalmente, anche se amo la tecnologia, rispetto anche il fatto che a volte dobbiamo sfuggire alle loro distrazioni. Per me, questo significa che spesso spengo il telefono quando lavoro e un semplice fitness tracker è esattamente ciò di cui ho bisogno. Se anche il mio orologio mi avvisasse di ogni aggiornamento sui social media, dovrei anche disattivarlo.

Funzionalità GPS

La maggior parte degli smartwatch moderni include anche il GPS integrato, che consente all’orologio di tracciare la propria posizione a fini di fitness e anche di fornire avvisi specifici della posizione.

Quali sono i diversi tipi di smartwatch con bluetooth o senza?

Gli smartwatch sono di due tipi generali. Da un lato, abbiamo smartwatch per scopi generici, come Wear OS e Watch OS. Questi orologi dipendono fortemente dagli smartphone e sono pensati per essere un dispositivo di supporto per il tuo telefono; un’estensione che indossi al polso.

D’altra parte, abbiamo dispositivi di nicchia destinati a scopi specifici, che si trovano da qualche parte tra un fitness tracker come Fitbit e un normale smartwatch.

Gli orologi da trekking sono un buon esempio. Sono pensati per i viaggi prolungati in aree remote e presentano elementi quali previsioni meteorologiche, monitoraggio dei dati vitali di base, GPS e una durata della batteria eccezionale. Sono inoltre generalmente resistenti e altamente resistenti a polvere, acqua, gocce e forti vibrazioni.

Gli orologi da sub sono un altro esempio. In genere è possibile collegare il regolatore del primo stadio all’orologio subacqueo tramite Bluetooth. Dispositivi come Descent MK1 di Garmin offrono indicatori di cose come temperatura, tempo rimanente e profondità, tra gli altri.

Abbiamo persino un mercato di nicchia per orologi volanti, come il D2 Delta PX di Garmin. Offre un diario di bordo, una mappa in movimento alimentata dal GPS e un polso Ox al polso.

Smartwatch con bluetooth: cosa dovresti considerare prima dell’acquisto?

A dire il vero, ci sono alcune carenze interessanti tra gli smartwatch. Alcuni di essi hanno un caricabatterie che è difficile da usare, mentre altri si accoppieranno solo a un determinato set di dispositivi mobili. Quello che dovresti cercare quando lo shopping di smartwatch con bluetooth praticamente dipende dai tuoi interessi. Ecco alcune cose a cui puoi pensare mentre fai acquisti:

Compatibilità

Lo smartwatch dovrebbe essere compatibile con il tuo smartphone o qualsiasi dispositivo a cui intendi associarlo.

Comfort

Lo smartwatch dovrebbe essere comodo al polso. La maggior parte dei modelli è rotonda oggi, ad eccezione dell’Apple Watch e di altri modelli simili. Gli smartwatch stanno diventando sempre più sottili e leggeri di giorno in giorno. Tuttavia, c’è ancora lo strano smartphone grande e grosso che nessuno vuole indossare.

Durata della batteria

Un buon orologio dovrebbe durare almeno un giorno in uso regolare, a seconda della raffinatezza della tecnologia nell’orologio. Alcuni di loro durano anche settimane, anche se la tecnologia è necessariamente più semplice in questi smartwatch.

Resistenza all’acqua

La maggior parte degli smartwatch oggi sul mercato sono almeno un po ‘resistenti all’acqua. Alcuni dei modelli di fascia più alta tracciano persino il nuoto come esercizio fisico. Dovrai controllare le specifiche se questo è importante per te.

Ricarica

Alcuni usano la ricarica wireless mentre altri usano dock di ricarica. Altri usano ancora i cavi per caricare. Se questo è importante per te, dovresti assolutamente controllare le specifiche.

Caratteristiche generali

Controlla se lo smartwatch con bluetooth ha le funzionalità specifiche che desideri. Se desideri qualcosa che ti aiuti con il tuo programma di fitness, procurati uno smartwatch con i sensori giusti, come un cardiofrequenzimetro per registrare la frequenza cardiaca, un altimetro, un barometro, una bussola e altri sensori che ti aiutano a mantenere traccia di cose come i tuoi passi, la corsa a distanza e così via. La maggior parte degli smartwatch oggi offrirà per impostazione predefinita monitor della frequenza cardiaca e GPS integrato. Tuttavia, poiché non tutti lo offrono, è bene verificare le funzionalità specifiche che desideri prima di acquistare uno smartwatch in modo da non essere spiacevolmente sorpreso in seguito.

Conclusioni …

Fare la giusta scelta per il tuo nuovo smartwatch con bluetooth può diventare veramente difficile. Grazie alla guida appena creata, ho cercato di dare risposta a questo quesito. Restringere il campo a ciò che ti serve. Non acquistare mai lo smartwatch con le funzionalità che non userai mai. Fai la giusta scelta in base alle tue esigenze. Ma questo dovrebbe essere uno stile di vita, non un consiglio una tantum.

Qui sotto hai i migliori smartwatch di questo tipo oggi in commercio. A te la scelta.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.