Migliori Seggiolini Auto per neonati, bambini e ragazzi

Top 5 prodotti per questa categoria:

Migliore


+Scontato


+Economico


Offerta


Novità


Tutti i seggiolini auto venduti in Italia devono soddisfare gli stessi standard di sicurezza nazionaoi, ma è lì che finiscono le somiglianze. Vediamo i migliori del 2021 in base a quello che ho trovato in rete.

Classifica miglior Seggiolini Auto secondo le recensioni clienti.

Come scegliere il miglior Seggiolino Auto tra i tanti disponibili?

Alcuni seggiolini auto sono più adatti di altri per i bambini più alti, altri sono più comodi per i viaggi a lungo raggio e alcuni sono molto più facili da installare. È fondamentale avere il seggiolino giusto perché uno installato male può compromettere la sicurezza del bambino. Aggiungi tutto ciò al fatto che molti seggiolini auto sono costosi e scegliere quello giusto può sembrare impossibile.

Pochi prodotti per neonati e bambini sono soggetti a altrettanti controlli quanto i seggiolini auto (e le carrozzine? Ed i passeggini?), quindi abbiamo visionato un sacco di test e recensioni di esperti. Naturalmente, è anche importante considerare l’uso nel mondo reale da parte di genitori che non sono tester di laboratorio o tecnici per la sicurezza dei passeggeri di minori.

Ciò include alcune esperienze personali.

Tutto quel feedback ha portato a queste conclusioni: un seggiolino per bambini ultra facile da installare, un convertibile altrettanto facile da usare per bambini più grandi e bambini in età prescolare, un’imbracatura che può mantenere i bambini al sicuro prima che siano completamente pronto per un ripetitore e un ripetitore versatile che potrebbe essere l’ultimo seggiolino per auto di cui il tuo bambino ha bisogno. Abbiamo anche scelto seggiolini auto alternativi in ​​ogni categoria che sono meno costosi per i genitori con un budget limitato.

Fattori da considerare prima di acquistare i seggiolini auto

Tipi di sedili per auto disponibili

Esistono oggi diversi tipi di seggiolini per auto sul mercato, ma il migliore per tuo figlio dipenderà dalla sua età, dal suo peso e dal tipo di veicolo che stai guidando. Per saperne di più su ciò che i consumatori dicono sui diversi seggiolini per auto, puoi visitare questo sito dove condividiamo recensioni su facilità d’uso, installazione, comfort, qualità e altro dei seggiolini auto.

Seggiolino auto conforme agli standard di sicurezza nazionali

Controlla se il seggiolino auto è stato sottoposto a crash test per colpire o andare oltre gli standard di sicurezza. Inoltre, rivedi come è stato progettato e i materiali utilizzati, come acciaio e schiuma ad assorbimento di energia per proteggere il tuo bambino in caso di incidente.

Non acquistare mai un seggiolino per auto usate

Non importa lo sconto, non acquistare i seggiolini auto usate perché non conosci la loro storia. Gli incidenti e persino l’esposizione al sole possono alterare la sicurezza di un seggiolino auto. Se il sedile ha subito un incidente, potrebbe mostrare segni di danneggiamento e non offrire la migliore protezione a tuo figlio. È anche una cattiva idea comprare usato perché potresti non sapere se c’è stato un richiamo sul prodotto. È meglio acquistare nuovi per la sicurezza di tuo figlio.

Come scegliere il giusto seggiolino auto in base all’età di tuo figlio?

I seggiolini auto per bambini sono progettati per neonati e bambini.

La maggior parte dei seggiolini auto per bambini sono realizzati per supportare i bambini tra i 4 e 18 kg. In genere, questo tipo di seggiolino auto è installato con una base e può essere rimosso come supporto. È importante tenere i neonati e i bambini rivolti all’indietro poiché i loro corpi sono ancora in via di sviluppo e il seggiolino auto aiuterà ad assorbire l’impatto in caso di incidente.

Una volta che il tuo bambino ha raggiunto il limite di peso o la sua testa è a meno di due cm dalla parte superiore del seggiolino, allora è il momento di passare il bambino in un seggiolino auto appropriato.

I seggiolini auto convertibili sono progettati per crescere con il tuo bambino.

Se ne hai uno piccolo che ha superato un seggiolino per bambini, questa può essere la tua prossima opzione. In genere, i seggiolini auto convertibili supportano neonati e bambini piccoli da circa 10 fino a 18 kg. Questi seggiolini auto tendono ad essere più pesanti e ingombranti, rendendoli adatti per i pendolari ma non per il trasporto.

Generalmente, una volta che il bambino ha almeno due anni o supera un seggiolino per auto convertibile, può essere posizionato in avanti. Due anni non è il limite di età per i seggiolini auto convertibili, ma solo un suggerimento. Una volta che il bambino supera un seggiolino per auto convertibile o rivolto in avanti, puoi prendere in considerazione un seggiolino.

I seggiolini sono progettati per aiutare i bambini a sedere più correttamente.

Utilizzando una cintura di sicurezza per adulti. Troverai sedili rialzati con schienale alto e rialzi senza schienale. Devono essere utilizzati una volta che un bambino ha superato i limiti di peso e altezza del proprio seggiolino rivolto in avanti e sono in grado di sedersi correttamente da soli. Assicurati che tuo figlio possa sedersi correttamente e cavalcare con calma senza chinarsi e giocare.

La maggior parte dei bambini non è pronta a sedersi in un seggiolino all’età di due anni, ed è più sicuro tenere il bambino in un seggiolino auto ben adattato. I seggiolini sono generalmente adatti a bambini che hanno raggiunto 120 cm o che hanno da 8 a 12 anni. Una volta che un bambino ha superato il proprio seggiolino, può passare alla guida con una cintura di sicurezza per adulti.

Suggerimenti per l’installazione de seggiolini auto

  • La maggior parte dei seggiolini auto può utilizzare il sistema isofix (ancore inferiori e attacchi per bambini) o una cintura di sicurezza per il fissaggio
  • L’uso del sistema isofix ha limiti di peso: se il bambino è cresciuto oltre i limiti di peso del seggiolino auto per isofix, è necessario utilizzare una cintura di sicurezza.
  • È più sicuro posizionare il seggiolino auto nel sedile posteriore centrale per sicurezza, tenendolo lontano dagli airbag
  • Ricorda di testare il tuo seggiolino per un’installazione corretta con il test da 3 cm. Assicurati che il sedile non si sposti a sinistra, a destra, davanti o dietro per più di un pollice e, in tal caso, dovrai assicurarlo più stretto
  • Assicurati che il seggiolino per auto del tuo bambino sia posizionato con il giusto angolo di inclinazione mentre è rivolto verso la parte posteriore
  • Se hai bisogno di aiuto per assicurarti che il seggiolino per auto del tuo bambino sia installato correttamente, puoi contattare un tecnico di sicurezza per passeggeri o contattare un incendio locale o una stazione di polizia per assistenza

Scegli il miglior seggiolino auto per la sicurezza del tuo bambino

Con così tanto del nostro tempo trascorso in viaggio, è fondamentale garantire che tuo figlio sia al sicuro nel miglior seggiolino auto. Scegli un seggiolino auto progettato per soddisfare o superare gli standard di sicurezza e seguire le indicazioni per una corretta installazione.

Ora che hai appreso diversi fattori da considerare prima di acquistare un seggiolino per auto, diversi tipi di seggiolini per auto e alcuni dei migliori consigli, siamo sicuri che farai una scelta migliore per proteggere il tuo piccolo.

FAQ – Domande frequenti su seggiolini auto

In Quale è il giusto seggiolino per mio figlio?

Ciò dipenderà dall’età e dalle dimensioni di tuo figlio. Mentre alcuni seggiolini auto sono realizzati appositamente per i neonati, altri sono progettati per crescere con il bambino. Cerca i limiti di peso minimo e massimo durante la scelta dei seggiolini auto. Alcuni limiti di peso del seggiolino auto possono variare da un minimo di 3 a oltre 45 kg.

Quanto tempo deve rimanere un bambino nel seggiolino?

Nella maggior parte degli stati, i bambini sono tenuti per legge a rimanere in un seggiolino per auto fino all’età di 12 anni e fino all’altezza di 125cm. Ogni fascia di età ha limiti di peso e di altezza per l’utilizzo di una determinata tipologia di seggiolino auto.

Chi mi può aiutare con l’installazione del seggiolino auto?

Se hai bisogno di assistenza per l’installazione del seggiolino per auto, controlla le istruzioni oppure rivolgiti ad un centro specializzato. Puoi anche consultare alcune guide all’installazione dei seggiolini auto che trovi online. Il consiglio è quello di verificare, sempre prima di mettere il bambino, il corretto funzionamento.

I seggiolini auto devono essere rivolti verso la parte posteriore?

Si raccomanda ai bambini di rimanere rivolti all’indietro fino a quando non pesano almeno 18 kg se non di più. Disattivare sempre l’aribag se posizionato nel sedile lato guida e seguire dettagliatamente le istruzioni di montaggio. C’è più supporto e protezione per la testa e il corpo di tuo figlio quando è rivolto verso la parte posteriore.

Quando un bambino può smettere di usare il seggiolino per auto?

È bene rispettare le regole e normative vigenti su questo argomento. In genere, è necessario tenerli in un seggiolino per auto fino a quando non hanno raggiunto i limiti di peso e / o altezza per utilizzare il seggiolino.

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Con un passeggino sportivo fai jogging con tuo figlio in completa sicurezza
articolo precedenteMigliori T-shirt da Donna: top 10 con vestibilità perfetta
articolo successivoMiglior Seggiolino auto antiabbandono: attenzione bambino sul sedile posteriore