Salse barbecue americane o fatte in casa: che la festa in giardino abbia inizio

migliori salse barbecue americane o fatta in casa

Guida acquisto migliori salse barbecue del Ottobre 2021

Le salse barbecue piccanti o classiche sono uno di quegli alimenti altamente personali, che accompagnano sia i BBQ che le grigliate all’aperto in estate. Troppo piccante, troppo scialba, poco sapore, non il sapore giusto e troppi sapori, sono tutti validi motivi per cui le persone rinunciano a trovarne una giusta. Ma non disperare; qui hai la soluzione. Un kit di salse barbecue ti consente di controllare il mix in modo da poter creare il sapore perfetto con la quantità precisa di gusto che desideri.

Un buon kit di questo preparato viene fornito con numerosi ingredienti, quindi puoi sperimentare per imparare come funziona il processo di prova cottura fino a quando non è esattamente come ti piace. È dotato di tutto il necessario per provare le diverse composizioni, comprese le istruzioni, e ha una varietà abbastanza ampia di peperoncino in modo da poter testare versioni delicate, medie e piccanti.

Per saperne di più sui kit per salse barbecue piccanti o speziati e su come usarli, continua a leggere questa guida. Se, invece, sei pronto per iniziare subito a cucinare, prendi in considerazione una delle opzioni in testata che ho evidenziato qui sopra. Inoltre, ho inserito un paio di assortimenti nel mix nel caso in cui desideri assaggiare alcune varianti di prima qualità.

Lo sapevi che: La scala Scoville viene utilizzata per avvisare un individuo del livello di calore di qualsiasi cosa creata utilizzando peperoncino. Un pimento, ad esempio, risiede all'estremità più mite della scala tra 100 e 500 unità di calore Scoville (SHU), mentre il Trinidad Scorpion Moruga Blend arriva a un incredibile 2.000.000 di SHU.

Salse barbecue: considerazioni chiave

Quando si acquistano salse barbecue piccanti e speziate, ci sono molti elementi da considerare, ma due di essi si distinguono su tutti gli altri: peperoni e bottiglie.

Peperoni

Non esiste salsa barbecue piccante senza i peperoni. E non puoi trovare la salsa piccante che ti piace senza il giusto tipo di pepe o, almeno, un assortimento di peperoni abbastanza ampio da poter scegliere quello che ti piace di più. L’aspetto più importante è quello di utilizzarne una creata con peperoni che non siano troppo alti sulla scala di Scoville (il grado di calore dei peperoni). Il sapore può sempre essere modificato, ma se un peperone è troppo piccante, non ti godrai la tua salsa bbq.

Bottiglie

La salsa barbecue piccante è usata con parsimonia dalla maggior parte delle persone, quindi è necessario il giusto modo per conservarla. Ecco perché tutti i kit vengono confezionati con particolari piccole bottiglie che garantiscono la lunga conservazione se ben tenute. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da fare.

  • Dimensioni: più le bottiglie sono piccole, più salse barbecue piccanti diverse puoi tenere pronte per l’uso senza preoccuparti che prendano cattivi sapori. La quantità minime ti assicurano prodotti sempre freschi in quanto si utilizzano in modo più veloce. Se poi hai tanti commensali dovrai utilizzarne di più insieme.
  • Materiale: puoi prendere kit salse bbq con bottiglie di vetro o plastica. In generale, le bottiglie di vetro sono migliori perché il vetro non è poroso, il che significa che non manterrà sapori e odori da ricetta a ricetta. Ma il vetro può rompersi. Le bottiglie di plastica, d’altra parte, devono essere prodotte utilizzando plastica per alimenti, quindi sono sicure. A seconda del design, le bottiglie di plastica possono essere spremibili, rendendo la salsa più facile da applicare.

Salse barbecue: caratteristiche principali

Le seguenti sono alcune altre cose da considerare prima di decidere di acquistare il tuo kit di salse barbecue. Questi non sono consigli essenziali, ma possono rendere l’esperienza un po più user-friendly.

Ingredienti salse barbecue

Fondamentalmente, i peperoni forniscono il grado di piccantezza, ma le sfumature nel sapore derivano da altri ingredienti. Il tuo kit salse barbecue può contenere qualsiasi cosa, dalla frutta secca al peperoncino in polvere allo zucchero di canna. In genere, gli elementi comuni come sale e pepe non sono inclusi. Maggiore è la varietà di ingredienti aggiuntivi, più facile sarà sperimentare e provare nuovi gusti.

È possibile trovare kit che includono piccoli barattoli di plastica in modo che sia più facile conservare le varie salse dopo averli aperti.

Ricette

Top 1:
Sweet Baby Ray's Salsa BBQ originale - 510g
Sweet Baby Ray's Salsa BBQ originale - 510g
Prodotto e confezionata in USA; Senza Glutine. Certificazione Kosher. Vincitrice di numerosi premi internazionali
9,90 EUR

Sì, è abbastanza semplice andare online e cercare ricette per la salse barbecue piccanti e speziate. Ordinare direttamente dai principali siti di vendita online le migliori salse con le migliori recensioni ti assicurerà di poter testare gusti e sapori del tutto nuovi e mai provati prima.

Sai quante tipologie di salse esistono oggi in commercio? Eccone alcune che puoi ordinare direttamente:

Per la maggior parte, indipendentemente dal tipo di salsa bbq preferita, tutte le ricette prevedono una serie di ingredienti simili con diverso alcuni che danno la particolarità. Puoi provarne tutti quelli indicati, e sinceramente ce ne sono moltissimi altri di più, ma questi sono quelli più gettonati.

Extra

  • Igenizza sempre: tutte le attrezzature per l’utilizzazione di salse di questo tipo devono essere disinfettate prima dell’uso. Apprezzerai un kit igienizzante da cucina.
  • Kit pennello salsa: se stai utilizzando la tua salsa, ti consiglio di provare un kit pennello appositamente studiato per questo utilizzo. Ce ne sono di innumerevoli tipologie, io ti consiglio questi.
  • Guanti: non vuoi mai toccare le tue salse con le mani nude, ma dovrai sempre utilizzare dei guanti appositi per operare sia nella marinatura che nella cottura.
  • Tappetini barbecue: se vuoi che le tue costine vengano bene devi utilizzare dei tappetini creati per l’utilizzo nel barbecue. Sono antiaderenti e permettono di cucinare ad altissime temperature senza problemi.
Offerta
Amazy Stuoie barbecue (Set di 5) - Bbq tappetini riutilizzabili con rivestimento antiaderente in teflon per...
  • Le stuoie bbq sono ideali per grigliare bistecche, salsicce, pollame, pesce, hamburger o verdure
  • La stuoia per barbecue non brucia e non si attacca - rimane pulita e puoi fare a meno di olio e grasso non salutari
  • Il tappetino da barbecue è adatto a tutti i bbq standard (grill a gas, griglia a carbone, grill elettrico) - può essere...
  • Il tappetino da grill è realizzato in silicone100% alimentare con rivestimento antiaderente in Teflon - resistente al calore...
  • I tappetini BBQ hanno uno spessore di 0,2 mm, resistente agli strappi e durevole, lavabile in lavastoviglie e riutilizzabile

Prezzi kit salse barbecue

Per la maggior parte, i kit di salse bbq costano tra 15 e 35 €, e la differenza sta negli ingredienti delle stesse e nella marca che le produce. Poiché il margine di prezzo è così stretto, non è direttamente correlato alle funzionalità.

Alcune salse offrono un kit che include anche un set di utensili da barbecue. Ti consiglio di fare due acquisti diversi, prendi le tue salse preferite ed a parte prenditi un ottimo kit di strumenti per il tuo bbq. Se vuoi alcuni consigli sui migliori barbecue oggi in commercio, clicca sopra, ho scritto un articolo proprio su questo argomento.

Salse barbecue fai da te: fasi per prepararla

Top 2:
Calvé Salsa Barbeque in Confezione Top Down da 250 ml
Calvé Salsa Barbeque in Confezione Top Down da 250 ml
Salsa ottima per dare gusto ai piatti; Bottiglia pratica; Sentore dolce della melassa; Aroma deciso di legna e fumo
4,09 EUR

Se ti vuoi mettere alla prova nella preparazione della tua personale salsa barbecue, ecco una rapida panoramica dell’intero processo. Vedrai che non è molto difficile prepararla. Non solo i passaggi sono facili, ma le ricette sono molto semplici, il che significa che avrà comunque un ottimo sapore anche se commetterai degli errori nella preparazione. I passaggi seguenti possono variare leggermente da ricetta a ricetta, ma questo elenco ti dà l’idea di base di cosa aspettarti quando prepari la salsa piccante.

  • Pulisci e disinfetta la tua attrezzatura. Bottiglie, coperchi, imbuti, padelle e qualsiasi altra cosa che utilizzerai per preparare la salsa piccante dovrebbero essere puliti.
  • Scegli i tuoi ingredienti. Se necessario, cerca il pepe sulla scala Scoville (che ti dice quanto è caldo un particolare peperone), in modo da poter scegliere il giusto livello di piccantezza per la tua salsa.
  • Indossare i guanti. Non vuoi ottenere alcun olio nella tua pelle. (Non si lava via.)
  • Prepara gli ingredienti. Rimuovere i gambi di pepe e immergere i peperoni in una ciotola d’acqua per diversi minuti.
  • Frulla gli ingredienti. Usa un frullatore per frullare i peperoni e gli altri ingredienti nella tua ricetta particolare.
  • Aggiungere l’aceto e riscaldare il composto. In una casseruola, mescola la purea con l’aceto, aggiungendo gli eventuali altri ingredienti richiesti dalla ricetta a questo punto, come zucchero, sale e spezie. Portare la miscela a ebollizione.
  • Raffredda e imbottiglia la salsa piccante. Dopo che la salsa si è raffreddata, versala nelle bottiglie fornite con il kit e conservale in frigorifero.
Lo sapevi che: Che tu ci creda o no, la capsaicina, il componente attivo che rende piccanti i peperoncini, è una neurotossina che può causare convulsioni e potrebbe essere potenzialmente letale in grandi quantità. La maggior parte delle persone avrebbe le convulsioni prima di arrivare ad una dose letale.

Salse barbecue piccanti o speziate: domande frequenti FAQ

D. La salsa piccante ti aiuta davvero a bruciare calorie?

R. Forse. Ci sono alcune prove che la capsaicina presente nella salsa piccante (il componente attivo che la rende piccante) può elevare la temperatura corporea. Quando il tuo corpo cerca di abbassare quella temperatura, stai bruciando calorie. Inoltre, alcuni studi hanno suggerito che i cibi piccanti possono diminuire i morsi della fame e possono persino aiutare il tuo corpo ad assorbire i micronutrienti, il che ti permetterebbe di sentirti più soddisfatto se segui una dieta ipocalorica. Tuttavia, in generale, se stai mangiando salsa piccante perché pensi che i chili si scioglieranno, rimarrai deluso.

D. La salsa barbecue piccante causa disturbi digestivi?

R. C’è un’idea sbagliata che la salsa bbq piccante sia la causa dei disturbi digestivi. La posizione attuale della comunità medica è che i cibi piccanti possono esacerbare un disturbo che è già presente. Ad esempio, condizioni come ulcere, malattia da reflusso gastroesofageo e bruciore di stomaco saranno peggiorate ei sintomi diventeranno molto più evidenti quando un individuo consuma qualcosa di piccante, come le salse barbecue, ma questa, da sola non è responsabile della creazione del disturbo.

D. E il livello di sodio nelle salse barbecue piccante? È alto?

R. Il sodio è in quasi tutto ciò che mangiamo. Se vuoi che il tuo cuore continui a battere, hai bisogno di almeno 200 mg di sodio ogni giorno. Il consumo tra 1.500 mg e 2.300 mg in genere non pone problemi di salute per la maggior parte delle persone. La maggior parte delle salse barbecue piccanti contengono tra il 5% e il 10% del sodio totale giornaliero in un singolo cucchiaino (qualsiasi cibo al di sotto del 5% per porzione è considerato un alimento a basso contenuto di sodio). Se il resto della tua dieta contiene livelli di sodio bassi o sani, aggiungere un pizzico o anche una porzione di salsa piccante non è un grosso problema. Tuttavia, se i tuoi livelli di assunzione di sodio sono già alti e saturi il cibo con salsa bbq piccante, potresti creare un pericoloso problema di salute per te stesso.

Conclusioni …

Le belle serate estive in giardino non sono il massimo se non le accompagniamo con una bella grigliata al bbq. Ecco che, se hai ospiti esigenti, far provare diverse salse barbecue, potrebbe far diventare la serata memorabile. Con tante preparazioni disponibili in vendita, non hai che scegliere tra decine di ricette. Ti ho messo tutto quello che c’è da sapere su questo argomento, elencandoti le maggiori salse barbecue, nonchè alcune ricette per realizzare le tue personali.

Top 3:
Heinz Rich & Smokey Barbecue Classic, 260g
Heinz Rich & Smokey Barbecue Classic, 260g
No aromi artificiali; Senza coloranti, conservanti
3,70 EUR

Con un po di fantasia potrai fare delle preparazioni da vero chef stellato e stupire tutti i tuoi invitati. Se ti manca il barbecue non hai che da scegliere tra modelli a gas ed i barbecue a carbonella portatile. Ne esistono tipologie per tutti i gusti ed i budget disponibili.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-09-05

Altri prodotti considerati:

ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti sono aggiornati in tempo reale ma potrebbero subire variazioni non ancora indicizzate, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.