Migliori Pattini da Ghiaccio: guida acquisto per principiati e bambini

(Ultimo aggiornamento il: 11 Marzo 2020)

Scopri tutte le opzioni di scelta per i migliori pattini da ghiaccio per principianti e/o bambini del 2021. Questa guida acquisto ti insegna come e dove puoi fare la scelta giusta.

Classifica migliori Pattini da Ghiaccio secondo le recensioni clienti.

I pattini da ghiaccio sono veloci e manovrabili e offrono un buon supporto del piede, rendendoli una buona scelta per i principianti. I pattini da ghiaccio ibridi sono, con il loro soft-boot, anche una buona scelta per i principianti. Infatti questi sono interessati a usarli solo per le gite accoglienti.

Non è necessario spendere molti soldi per questi articoli se si intende utilizzarli solo un paio di volte all’anno. Puoi ottenere pattini da ghiaccio economici per circa 30 euro. Tuttavia, tieni presente che questi strumenti sportivi più costosi di solito offrono un miglior comfort e supporto intorno alla caviglia. Se ami la neve fresca e sei un temerario, puoi dare un’occhiata ai migliori snowboard per principianti da qui.

Acquista i tuoi pattini da ghiaccio della giusta misura

È importante non acquistare i pattini di questo tipo troppo grandi. In particolare i pattini da pattinaggio in cui è necessario avere il controllo assoluto sulla lama per fare figure e salti. I pattini di questo tipo devono essere ben saldi senza essere troppo stretti. Una volta allentati i lacci, piede spinto in avanti, dovresti essere in grado di avere lo spazio sufficiente per un dito dietro il tallone. È anche una buona idea provare i pattini con le stesse calze che intendi utilizzare per pattinare sul ghiaccio.

Esistono molti pattini da ghiaccio per bambini in modelli regolabili, il che significa che la lunghezza dello stivale può essere estesa. Ciò consente al bambino di crescere di circa 3-4 taglie con i pattini. I pattini da ghiaccio regolabili sono destinati esclusivamente all’uso ricreativo e, dal punto di vista della qualità, sono ugualmente buoni come i modelli normali. Pertanto consigliamo i pattini regolabili se il bambino è ancora in fase di crescita e ne ha bisogno solo per il pattinaggio casual.

Ti consigliamo sempre di leggere le guide alle taglie in caso di dubbi sulle dimensioni da ottenere. Troverai un link per la guida in ogni pagina del prodotto.

Pattini da hockey su ghiaccio – per velocità e principianti

Come suggerisce il nome, i pattini da hockey su ghiaccio sono adatti per l’hockey su ghiaccio. Sono ugualmente buoni per il pattinaggio regolare sul ghiaccio se sei un principiante o se hai un “bisogno di velocità”.

Il pattino da ghiaccio è costituito da un guscio rigido che proteggerà i tuoi piedi dai colpi durante una partita di hockey su ghiaccio. L’interno è ben imbottito che lo rende comodo da indossare nonostante il guscio rigido. Motivo per cui sono adatti anche ai principianti che cercano pattini confortevoli. Lo stivale è progettato per fornire un buon supporto per la caviglia e il piede. La lama è corta e curva che rende i pattini da ghiaccio facili da manovrare e ottimali per una rapida accelerazione. Questo per ottenere velocità ma meno adatti per le lunghe pedalate. A differenza dei pattini da figura, i pattini da hockey non hanno puntali nella parte anteriore della lama. E poiché i pattini non sono destinati a fare figure, la tua lama non rimarrà bloccata nel ghiaccio facendoti perdere l’equilibrio.

Qui trovi articoli ibridi che combinano la lama di pattini da hockey su ghiaccio con il morbido stivale di pattini per il fitness inline. Quindi, se sei già abituato a un softboot dai tuoi pattini inline ricreativi, il passaggio sarà più facile, dato che ottieni la stessa sensazione di comfort. I pattini da ghiaccio ibridi sono destinati esclusivamente al pattinaggio su ghiaccio “normale”.

Pattini da figura – per trucchi e figure

I pattini da figura sono per coloro che desiderano fare figure sul ghiaccio. Con le punte dei piedi sulla parte anteriore della lama, utilizzate per partire, i pattini classici consentono di eseguire varie figure come piroette e salti. È sufficiente avere da tre a quattro puntali.

Prodotto Consigliato:
K2 Joker Ice (Boy), Pattini da Ghiaccio. Bambino, Nero-Rosso, EU: 35-40 (UK: 3-7 / US: 4-8)
  • All'interno delle taglie S, M e L, i pattini sono regolabili in cinque misure – i pattini crescono con i vostri bambini
  • Allacciatura tradizionale con chiusura in velcro.
  • Junior Cuff – un rivestimento in plastica sul gambale, che offre il massimo sostegno e sicurezza per giovani pattinatori.
  • Pattino in acciaio INOX rivettato, facile da pulire
  • Materiali impermeabili per piedi caldi e asciutti

Lo stivale esiste sia in pelle che in pelle sintetica. La pelle è spesso vista in pattini da figura più costosi utilizzati per uso professionale. Lo stivale è in genere più duro e quindi meno comodo da indossare, ma, inoltre, viene fornito un maggiore supporto alla caviglia. Gli stivali in pelle sintetica sono in genere più comodi da indossare, ma offrono meno supporto alla caviglia. Tuttavia, alcuni pattini da ghiaccio moderni in pelle sintetica offrono in realtà un supporto migliore rispetto agli stivali in pelle e hanno persino una migliore imbottitura che li rende comodi.

Pattini da ghiaccio ibridi: ideali per bambini, principianti e ciclisti di livello intermedio

Stabilità e comfort elevato sono le parole chiave quando si tratta di pattini da ghiaccio ibridi. Questo tipo di pattini ha uno scarpone morbido come sai dai pattini inline fitness. La lama può essere una lama da hockey su ghiaccio o una lama da pattinaggio artistico con puntali.

I pattini di figura, d’altra parte, non offrono lo stesso livello di comfort, motivo per cui può essere una buona idea acquistare un pattino da ghiaccio ibrido con una lama da pattino per i bambini più piccoli. In questo modo possono esercitarsi nelle figure senza dover scendere a compromessi in termini di comfort o supporto. Per quanto riguarda il design, questi pattini ovviamente non avranno più il classico aspetto da pattinaggio artistico.

Pattini 3 in 1 per bambini

Se anche il tuo bambino ha voglia di correre su pattini normali, offriamo pattini 3 in 1 costituiti da uno stivale a cui puoi attaccare una lama di ghiaccio, ruote in linea o ruote da quad roller. In questo modo i pattini possono essere utilizzati sia per la stagione estiva che invernale senza la necessità di acquistare tre paia. La qualità e le prestazioni di ogni parte, tuttavia, non sono buone come se le acquistaste separatamente, ma servono bene allo scopo se destinate esclusivamente a un uso occasionale.

Se hai ancora dubbi sul tipo di pattini da ghiaccio che dovresti acquistare, puoi iniziare noleggiando un paio nella tua pista di pattinaggio locale per avvicinarti di più al tuo gusto preferito.