Migliori Mountain Bike: le top 10 per ogni esigenza

Affrontare una salita sterrata o una discesa impegnativa senza una di queste migliori Mountain Bike del 2021, sarebbe come affrontare l’ignoto. Seguimi, vedremo tutte le opzioni da considerare quando sei per acquistare una bici da montagna ma non sai quale scegliere.

Classifica migliori Mountain Bike secondo le recensioni clienti.

Stiamo continuamente cercando su internet le mountain bike più recenti e migliori. Acquistiamo le opzioni più avvincenti e le guidiamo ai loro limiti. Ci siamo impegnati per aiutarti a trovare la bici perfetta per te. Guidiamo ogni lotto di bici di prova e implementiamo il nostro processo di test accurato e scientifico per fornire le migliori informazioni possibili su ciascun modello.

I nostri tester mangiano, dormono e respirano mountain bike e lavorano il più duramente possibile per esaminare ogni minimo dettaglio di ciascun articolo. Giri nei bike park, per l’intera giornata, salite di 1500 mt, mettendo a dura prova queste bici. Abbiamo compilato questo elenco delle migliori opzioni in ogni categoria di mountain bikes. In altre parole, queste sono le migliori del 2021.

Come scegliere la migliore mountain bike?

L’acquisto di una mountain bike è uno sforzo costoso e può essere decisamente spaventoso. Strisciare la carta di credito per un grande acquisto richiede una ricerca seria. Tutta questa ricerca può portare alla luce un sacco di termini difficili da comprendere. Termini come mid-travel, short-travel ed enduro vengono sempre usati. Ora vediamo di dare un senso a tutto.

Spiegheremo i diversi tipi di bici e per cosa sono progettati. Una volta stabilita una categoria di bici, dovrai considerare le dimensioni di ruote e pneumatici. 29 pollici, 27,5 pollici, più dimensioni, hanno tutti i punti di forza e di debolezza. Le motocicliste devono decidere se hanno bisogno di una bici da donna o se possono modificare una bici unisex per adattarle meglio. Ti guideremo attraverso tutte queste decisioni. Se preferisci il comodo della tua stanza fitness puoi vedere questo articolo sulle migliori cyclette ellittiche da palestra.

Dove vuoi andare?

È essenziale essere realistici sul tipo di terreno che si desidera percorrere. Determinare quale tipo di percorsi hai nella tua città è importante. Inoltre, può valere la pena considerare se viaggerai spesso verso bike park o trail centre.

Bike da fondo.

Le mountain bike da fondo rappresentano una categoria di nicchia. Se stai leggendo questo, è probabile che la maggior parte di queste mountain bike probabilmente non fa per te. Le persone interessate a una vera bici da fondo probabilmente pensano alle corse e apprezzano il peso e l’efficienza oltre al divertimento, al comfort e alla praticità. Magari se più interessato ad una e-bike? Scopri su questo articolo cosa sta succedendo ora.

Le bici XC sono divertenti su una gamma più limitata di piste. Le bici da cross rigide e brutalmente efficienti sono hardtail, il che significa che non hanno sospensioni posteriori o hanno circa 100 mm di sospensioni posteriori. Geometria più robusta, attacco manubrio basso e prestazioni costanti e imperdonabili sono le caratteristiche di queste bici.

Prodotto Consigliato:
Licorne Bike - Mountain bike 26” cambio a 21 marce, forcella...
  • 🚲 La mountain bike perfetta: la bicicletta è una vera e propria alleata per l'uso quotidiano, per il tragitto da casa al...

I ciclisti che gravitano su piste molto lisce potrebbero godere della totale efficienza di queste bici. Se vuoi un giro giocoso o vivere dove i sentieri hanno radici e rocce, queste probabilmente non sono la scelta migliore a meno che tu non abbia intenzione di correre sul circuito XC. Una bici da trail per viaggi brevi è quasi altrettanto efficiente e offre una guida molto più divertente e capace.

Trail Hardtails

Le mountain bike Hardtail sono un’ottima opzione se preferisci uscire e guidare piuttosto che attaccare regolarmente terreni ripidi o accidentati. Semplici, a bassa manutenzione e veloci: queste mountain bike senza fronzoli non hanno sospensioni posteriori ma presentano una geometria della bici da pista più aggressiva. Di conseguenza, sono pedaller molto efficienti e sono perfettamente in grado di ottenere un po ‘di rad.

I ciclisti meno esperti acquisiranno capacità preziose su queste bici meno indulgenti, che beneficiano di eccellenti scelte di linea e forma corretta. Le bici da trail Hardtail sono relativamente versatili ma richiedono una certa cautela nelle discese poiché tendono ad essere piuttosto dure. I ciclisti che preferiscono attaccare terreni più ripidi e accidentati con qualsiasi regolarità dovrebbero guardare in una bici a sospensione completa.

Poiché le hardtail richiedono meno tecnologia, di solito sono meno costose delle bici a sospensione completa. Un prezzo più basso rende gli hardtail un’opzione eccellente per i ciclisti appassionati con un budget limitato. Se pensi che queste siano le bici per te, dai un’occhiata alla nostra selezione di recensioni di mountain bike hardtail.

Mountain Bike da viaggio per brevi spostamenti

Le mountain bike da viaggio corte sono eccellenti se apprezzi la varietà, l’arrampicata efficiente e non sei incline all’inferno per le discese. Le bici da trail per viaggi brevi hanno una corsa della ruota posteriore di circa 110-130 mm. Sono pratici per coloro che cercano la sicurezza e il comfort della sospensione completa senza sacrificare l’efficienza. I ciclisti a cui piace percorrere miglia serie si sentiranno a proprio agio a bordo di questi destrieri con le gambe corte.

Prodotto Consigliato:
Mountain bike ATALA 2020 REPLAY 27,5" VB, 21 velocità, misura S 153cm a...
  • cambio Shimano Tourney RD-TY300 7V
  • deragliatore Shimano Tourney FD-TY300 31.8mm
  • comandi Shimano ST-EF41 EZ Fire Plus 7x3V
  • forcella forcella HL CH-386A 27.5"
  • freni in Alluminio V-brake

Le biciclette in questa categoria sarebbero un’opzione eccellente per coloro che guidano terreni più pianeggianti o vivono in zone montuose ma non vogliono spingere l’inviluppo per diventare aggressivi nelle discese. I ciclisti che cercano un’esperienza di arrampicata / discesa più completa potrebbero essere interessati a tirare un po ‘più di peso con una bici a metà corsa. Se questo sembra l’equilibrio delle abilità ciclistiche che stavi cercando, dai un’occhiata alle opzioni da 110 a 130 mm nella nostra recensione Trail Bike costantemente aggiornata. I numeri di viaggio vengono visualizzati nella riga Sospensione e viaggio della tabella dei risultati e delle valutazioni dei test.

Bici da pista intermedie

Le mountain bike da viaggio intermedio sono un punto debole MTB perfetto per chi distrugge le discese ma valorizza ancora le capacità di arrampicata. Queste bici sono molto versatili e offrono prestazioni elevate in tutte le aree. Equilibrano magnificamente le capacità di arrampicata e le capacità di discesa e si sentono a proprio agio nella stragrande maggioranza dei percorsi.

Le bici da viaggio intermedio sono altrettanto comode durante il viaggio occasionale al parco bici come fanno un giro in pista di 30 miglia. Questa gamma di sospensioni, 130-150 mm, funziona per gran parte dei ciclisti. Se vivi in una regione prevalentemente piatta o liscia, queste bici potrebbero rivelarsi eccessive.

Se sei interessato a questa categoria dalle mille sfaccettature e divertente, vai alla nostra sempre in evoluzione Trail Bike Review per leggere fantastici conducenti giornalieri nella gamma da 130 a 150 mm. Trova i numeri di viaggio nella parte inferiore della tabella dei risultati e dei risultati dei test.

Bike da enduro

Enduro è una parola d’ordine spesso troppo utilizzata, e le mountain bike da enduro amano bombardare le discese tecniche e arrampicarsi quanto basta per arrivare in cima. Le bici da viaggio lungo o enduro sono fantastiche per coloro a cui non importa portare in giro qualche bici in più nel nome di diventare turbolenti.

Prodotto Consigliato:
BIKESTAR Hardtail Mountain Bike in Alluminio, Freni a Disco, 29" |...
  • LEGGERO, STABILE E SICURO: Telaio in alluminio molto robusto per l'uso quotidiano in montagna, per la scuola o il lavoro. Gli...
  • QUALITÀ DEL PRODOTTO: Con il cambio a catena Shimano a 21 rapporti della nostra MTB in alluminio è possibile cambiare...
  • POTENTE ED ELEGANTE: L’ingegneria tedesca in questa bicicletta si sposa con un design moderno, ispirato ai trend attuali...
  • LA PROMESSA DI BIKESTAR: BIKESTAR, con i suoi prodotti, è sinonimo di design, sicurezza e comfort. Procedure snelle ci...
  • MONTAGGIO RAPIDO: Questa bicicletta viene consegnata montata al 90%. L’assemblaggio si effettua velocemente e, in caso di...

Con una corsa da 150 a 170 mm, pedalano abbastanza bene, ma l’efficienza è ben lontana dalla loro caratteristica distintiva. Queste bici non sono le migliori per le lunghe distanze e non stabiliranno record di arrampicata. Le bici da enduro si concentrano su alte velocità e discese accidentate.

E adesso che tutte queste informazioni sulle bici da montagna?

Una volta che sai quale tipo di mountain bike si adatta meglio al tuo stile di guida e al terreno, alcune decisioni sui componenti ti aiuteranno a restringere notevolmente il campo.

Dimensioni della ruota

Non molto tempo fa, le ruote per mountain bike erano tutte di 26 pollici di diametro. Ora, le versioni da 27,5 pollici e 29 pollici sono molto più comuni sulla pista. Le dimensioni della ruota da 26 pollici sono quasi dimenticate. Il vantaggio delle ruote più grandi è che, al confronto, riducono le caratteristiche del trail. Di conseguenza, puoi superare gli ostacoli sul percorso in modo più efficiente e con meno sforzo.

Le ruote più grandi sono anche più veloci e portano velocità e slancio bene su terreni accidentati. L’argomento per le ruote più piccole è che sono più facili da manovrare e quindi più divertenti. Per alcuni brevi anni, molti piloti hanno pensato che le ruote da 27,5 pollici fossero il punto debole tra i vantaggi di ribaltamento di 29er e l’agilità delle bici da 26 pollici. La moderna geometria del telaio ha drasticamente migliorato le prestazioni dei 29er e stanno consentendo una movimentazione più precisa e giocosa che mai.

Uno potrebbe voler considerare le dimensioni del proprio corpo nella decisione sulla dimensione delle ruote, poiché le ruote più piccole potrebbero farti sentire più a proprio agio nei ciclisti più piccoli. Mentre le ruote più grandi potrebbero funzionare meglio per i ciclisti più grandi su telai più grandi. Molti telai ora offrono alcune opzioni di dimensioni di ruote e pneumatici.

Dimensione degli pneumatici e larghezza del cerchione

Prodotto Consigliato:
BIKESTAR MTB Mountain Bike Sospensione Completa in Alluminio, Freni a...
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Telaio in alluminio molto robusto per l’impiego quotidiano in montagna, per andare a scuola o al...
  • QUALITÀ DEL PRODOTTO: Con il cambio a catena Shimano a 21 rapporti della nostra MTB in alluminio è possibile cambiare...
  • SOSPENSIONE COMPLETA: una mountain bike a sospensione completa non ha solo la sospensione della forcella nella parte...
  • MONTAGGIO VELOCE: questa bici viene pre-assemblata al 90%. Il montaggio è rapido e semplice e, se necessario, il nostro...
  • QUALITÀ DEL PRODOTTO: BIKESTAR è specializzata nella produzione di biciclette di alta qualità in grado di far fronte a un...

Le larghezze normali dei pneumatici si sono lentamente allargate nel tempo. In passato i pneumatici da 2,35 pollici erano considerati relativamente standard, ma al momento tendono a funzionare nella gamma da 2,4-2,5 pollici sulla maggior parte delle bici da trail, o addirittura versioni da 2,6 pollici su cerchi più larghi. Gli pneumatici più larghi hanno un volume d’aria maggiore e una zona di contatto più ampia che offre tonnellate di trazione e un giro leggermente più morbido, sebbene possano fornire più resistenza quando si sale.

Questi vanno da 2,8 pollici a 3 pollici. Ci piacciono le versioni da 2,8 pollici in quanto offrono trazione e spesso offrono manopole in curva definite per scavare in curva. I pneumatici da tre pollici offrono molta presa ma spesso una sensazione di curva più vaga a causa di manopole più piccole e più uniformi. Per divertirti con le gomme, dai un’occhiata alle recensioni di pneumatici MTB.

I pneumatici sono facili da sostituire e sono tra i modi più convenienti per migliorare le prestazioni della tua bici. I cerchioni sono una soluzione molto più costosa e che richiede tempo. Qualcosa di meno di un cerchio da 25 mm è ora considerato stretto per un trail aggressivo o una bici da enduro. Ti consigliamo di provare a trovare qualcosa nell’intervallo da 26 mm a 30 mm. Per le bici meno aggressive è meno critico, ma la trazione è trazione. È una buona idea chiedere ai produttori o ai rivenditori quale gamma di pneumatici è possibile utilizzare sui loro cerchioni.

Come scegliere un kit completo per mountain bike

  • Telaio. Alluminio vs. carbonio è il tuo primo grande punto di decisione. La scelta di un telaio in alluminio comporta in genere notevoli risparmi sui costi. In genere è leggermente più pesante, si flette più facilmente ed è leggermente più debole del carbonio. Se stai solo cercando di uscire in sella, l’alluminio è fantastico. La fibra di carbonio è più costosa, più leggera e più rigida dell’alluminio come materiale del telaio. Considera la fibra di carbonio se investire nella tua bici è una priorità e prevedi di averla per un lungo periodo. La fibra di carbonio invecchia meglio dell’alluminio.
  • Forcella e ammortizzatore posteriore. I componenti delle sospensioni sono disponibili in una vasta gamma di prezzi. Le differenze tra la componentistica delle sospensioni di fascia bassa e quella di fascia alta sono significative, anche se potrebbe non essere evidente ai ciclisti che hanno appena iniziato. Una forcella di fascia alta e un ammortizzatore posteriore saranno più regolabili in base al peso, allo stile di guida e alle preferenze personali.

Continuiamo con le scelte:

  • Trasmissione. È importante notare se la trasmissione ha una (1x) o due (2x) corone. Due corone richiedono un deragliatore anteriore, il che significa che hai i cambi su entrambi i lati del manubrio. Ci piace 1x meglio. È più semplice, più facile da spostare, lascia più spazio al controllo del reggisella del contagocce ed è meno da distruggere. La maggior parte delle mountain bike moderne sono dotate di trasmissioni 1x che in genere hanno 11 o 12 marce totali.
  • Sale montate. La migliore qualità è migliore, ma presta attenzione alla larghezza del cerchio, che può alterare drasticamente l’efficacia delle tue gomme. I cerchi si stanno allargando insieme alle gomme, rendendo la trazione abbondante e le biciclette più confortevoli. Come i telai delle biciclette, i cerchi sono in alluminio o fibra di carbonio e questi ultimi sono in genere molto più costosi.
  • Reggisella. Consigliamo vivamente un reggisella con contagocce. Ecco una recensione di alcuni dei migliori. Se non sei già un convertito, cambierà il tuo gioco più di ogni altro turno. A volte vale la pena saltare a una build completa di qualità superiore per ottenerne una, a volte ha più senso prenderne una separatamente.

Mountain bike da donna

La maggior parte delle mountain bike sono considerate modelli unisex. Ciò che rende qualsiasi bici una bici da donna è se una donna la sta guidando o meno. Il problema di fornire solo modelli unisex sia per uomo che per donna è che queste bici sono predisposte per il ciclista medio. Il ciclista medio inclina ancora il maschio ed è circa 15/20 kg più pesante di una donna di circa la stessa altezza. Gli uomini sono anche più alti delle donne in media. Ciò significa che i telai possono essere troppo grandi e le melodie standard possono essere troppo rigide per i ciclisti più piccoli e più leggeri.

Diversi produttori di biciclette affrontano questo problema realizzando modelli specifici per donna. Alcuni fanno un ulteriore passo avanti e si ramificano in società specifiche separate per le donne. Esempi del primo includono Specialized e Trek. Esempi di quest’ultimo includono altri modelli e Liv di Giant. In passato era più comune costruire bici da donna da zero con una geometria unica. Ora la maggior parte delle aziende fornisce montature unisex con caratteristiche più leggere, colori diversi e punti di contatto specifici per le donne. Questi punti di contatto includono selle da donna, impugnature più piccole e talvolta pedivelle più corte e manubri più stretti.

Ancora caratteristiche su mountain bike da donna prima di scegliere.

Prodotto Consigliato:
LINGSFIRE Manubrio Mountain Bike 720mm Manubrio MTB Super Leggeri Lega...
  • 【MATERIALE DUREVOLE】 Utilizzando la lega di alluminio 6061 ad alta resistenza, il nostro manubrio della bici ha una forte...
  • 【CONFORTEVOLE ED EFFICACE】 Con 720 mm di lunghezza ma 208 g di peso, riser da 25 mm, questo bilke bar aiuta le persone ad...
  • 【ALTA COMPATIBILITÀ】 Progettato per essere versatile per lavorare con tutti i tipi di biciclette, è possibile...
  • 【FINE LAVORAZIONE】 La forma elegante e il design a tubo cavo riducono il peso del manubrio della mountain bike. Dopo la...
  • 【COLORE LUMINOSO】 Lo speciale processo anodico superficiale è adottato per rendere la superficie liscia e non facile da...

Mettendo da parte il design del telaio, troviamo le dimensioni e le melodie shock come gli elementi più essenziali di una mountain bike da donna. Innanzitutto, una bicicletta deve adattarsi. In secondo luogo, la forcella e l’ammortizzatore devono rispondere a piccoli impatti e utilizzare l’intera gamma di corsa su colpi più grandi. A quel punto, hai una mountain bike funzionante. Abbiamo trovato che le risposte delle sospensioni più leggere sulle tre bici da donna testate hanno funzionato molto bene per i nostri tester da 45 a 60 kg, alcuni dei quali hanno difficoltà a comporre il numero delle bici unisex che guidano.

In altre parole, molte donne hanno bisogno di biciclette di dimensioni ridotte con caratteristiche di shock appropriate. Sfortunatamente, esiste un numero limitato di biciclette disponibili che si adattano a questa descrizione. Le aziende modificano solo una frazione delle biciclette unisex per realizzare modelli specifici da donna. Le donne possono senza dubbio fare shock con melodie più rigide, a volte facendo appello agli stessi produttori di shock. È solo più difficile e dispendioso in termini di tempo, un vero peccato quando vuoi solo salire sulla bici e pedalare.

Dal concessionario online oppure dal negozio locale per la tua mountain bike?

Il consumatore diretto è una parola chiave nel settore della mountain bike. Sempre più marchi vendono le loro bici direttamente al consumatore. Questo esclude l’uomo di mezzo, che è il negozio di biciclette locale. Con l’uomo intermedio tagliato fuori dalla catena di vendita, le aziende possono vendere le loro biciclette a prezzi estremamente interessanti. Marchi come Giant, Scott e Canyon sono i più grandi marchi diretti al consumatore.

Convenienza e risparmio spesso hanno un costo e l’acquisto diretto dal consumatore non è diverso. L’acquisto di una mountain bike in un negozio di biciclette comporta una relazione con un negozio e forse alcuni piccoli servizi gratuiti. Le riparazioni rapide e i servizi di garanzia possono spesso essere condotti gratuitamente.

E se avessi più bici?

Una varietà di scelta multi-mountain bike può essere la soluzione migliore per ottenere il massimo da questo fantastico sport. Detto questo, non è certo economico. Avere una corsa breve e una bici da enduro ti copriranno per la maggior parte dei sentieri. Dal momento che questo è alquanto irrealistico, poniamo molta enfasi sulle bici da trail a metà corsa. Queste sono spesso la soluzione migliore in quanto sono comode su una grande varietà di terreni. Lunghe passeggiate, alcuni giri in navetta, giri caldi dopo il lavoro, queste bici possono fare di tutto. Puoi sempre noleggiare una bici da viaggio più lunga per un viaggio occasionale al bike park più vicino.

Conclusioni sulle migliori mountain bike oggi in commercio.

Questa guida dovrebbe aiutarti a rendere un po ‘più semplice la tua decisione sulla scelta della tua mountain bike. Assicurati di riflettere su tutto il processo. La cosa più importante nel decidere quale mountain bike comprare è essere realistici riguardo alle tue abilità, obiettivi e dove guidi. L’elenco delle biciclette sopra menzionato è il meglio del meglio. Puoi stare tranquillo, questo elenco viene sempre aggiornato con le migliori mountain bike del settore.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-06-16

Prodotto Consigliato:
Mountain Bike Atala modello 2021 REPLAY STEF 21V MD verde neon - nero opaco...
  • cambio Shimano Tourney RD-TY300 7V
  • comandi Shimano ST-EF41 EZ Fire Plus 7x3V
  • deragliatore Shimano Tourney FD-TY300 31,8mm
  • guarnitura in acciaio 42/34/24, movimento a cartuccia
  • freni a disco meccanici Rotor 160mm