yoga pants | per tutti i giorni e non solo per il fitness

Yoga pants: o leggings da yoga (tutti si sbagliano nello scriverlo) sono diventati molto popolari durante la pandemia e lo sono sempre di più anche dopo che tutto il caos generato dal Covid-19 è finalmente finito per tutti noi. Sicuramente li troviamo indossati da moltissime donne in quanto la loro particolare vestibilità, li rende molto comodi da mettere e portare tutta la giornata. Vediamo cosa offre il mercato degli yoga leggings in questo Marzo 2023.

Yoga pants 2023: guida acquisto migliori secondo le recensioni clienti.

Hai mai passato del tempo con un paio di comodi pantaloni da yoga? In caso contrario, potresti esserti persa qualcosa di unico. Gli yoga pants non sono più solo per le lezioni di yoga. Le donne li indossano al negozio, in palestra, anche fuori per qualsiasi momento della giornata. Naturalmente, l’intento originale di questo capo di abbigliamento sportivo era quello di accogliere il corpo durante le sessioni di yoga e altre attività fisiche. Questo scopo rimane la chiave, ed è su questo che ci concentreremo nella recensione che stai per leggere.

SINOPHANT Leggins Vita Alta Donna, Leggings Donna Fitness...
  • Leggings Donna Fitness Elasticizzati - Il design super...
  • Materiali ultra morbidi e opachi - Cremoso e morbido tessuto...
  • Addome controllo & Opaco - Questi leggins donna sono...
Offerta
Amazon Essentials Pantaloni da Yoga Svasati Donna, Carbone,...
  • Disegnato con fondo a zampa di elefante
  • È caratterizzato da una vita comoda ed elasticizzata per...
  • Un brand Amazon
Offerta
Amazon Essentials Leggings Sportivi Stampati Donna,...
  • Questo stile veste piccolo; si consiglia di ordinare una...
  • È caratterizzato da una vita comoda ed elasticizzata per...
  • Il design a prova di squat garantisce che il materiale...
Offerta
Promover Pantaloni da Donna Sportivi a Gamba Larga con...
  • 【Buttery Soft Yoga Jogger】 questi jogger sono realizzati...
  • 【Grande vestibilità e design affusolato】 questi...
  • 【Tasche laterali profonde】questi pantaloni da jogging a...
FLYILY Donna Leggings Sportivi Elastico Stampa Floreale...
  • Questo leggings invernale da donna è comodo, resistente ed...
  • Super morbida qualità elasticizzata, i leggins si adattano...
  • All'angolo delle leggins donna, l'esclusivo design del piede...

Consiglio dell'esperto: Se non hai trovato l'articolo yoga pants che stavi cercando, scopri tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.

Se sei alla ricerca di un nuovo paio di pantaloni da yoga, hai alcune scelte da fare prima di passare a chiudere il tuo ordine online.

Considera questi fattori prima di effettuare un acquisto:

  • La lunghezza che desideri
  • Il materiale che preferisci
  • La tua pratica yoga preferita
  • Le caratteristiche che ti piacciono/non ti piacciono
  • Il prezzo che sei disposta a pagare

Uno dei mie obiettivi su OpinioniProdotto è quello aiutarti nel percorso di scelta migliore, consigliando solo il meglio, in questo caso, dell’abbigliamento sportivo. Consulta l’elenco di prodotti sopra per i top di gamma della categoria.

Lo sapevi che: puoi indossare pantaloni da yoga ovunque, ma in questa recensione ci concentriamo sui migliori yoga pant per gli allenamenti.

leggins yoga migliori

Leggins yoga | fattori iniziali da considerare

Lunghezza

Il mercato offre leggings da yoga in tre lunghezze di base: corti, capri e lunghi. Per la maggior parte, la lunghezza scelta è una preferenza personale, ma il tipo di yoga che pratichi può influenzare questa scelta.

Ad esempio, le persone che praticano hot yoga o “bikram yoga” – un allenamento intenso in una stanza calda – probabilmente preferiranno i leggins da yoga classici. Alcuni sono abbastanza audaci da indossare una variante chiamata “booty shorts”, che sono corti ma adatti a una lezione di yoga abbastanza intensa.

I leggings yoga Capri, che si estendono da qualche parte tra il ginocchio e la metà del polpaccio, sono adatti per qualsiasi tipo di esercizio nella stagione calda. E, ti posso assicurare che la maggior parte delle donne probabilmente non andrebbe al supermercato in yoga pant corti, mentre i capri sono adatti anche per questo tipo di uscite.

I leggings yoga lunghi arrivano alle caviglie o leggermente al di sotto. Questi leggings sono adatti per l’esercizio in qualsiasi periodo dell’anno e la maggior parte delle persone li trova appropriati anche per essere indossati al di fuori dello studio di yoga, anche se indossarli al lavoro è forse un po troppo casual per la maggior parte dei datori di lavoro (direi ora non più).

Materiali

Gli yoga pant sono disponibili in diversi tessuti, ognuno con i suoi pro e contro.

Il cotone traspira bene, ma tende a restringersi nell’asciugatrice. Sebbene sia morbido sulla pelle e resistente al pilling, il cotone è noto per trattenere l’umidità e il sudore. Pertanto, coloro che si allenano pesantemente dovrebbero probabilmente cercare un altro tessuto.

I tessuti sintetici come Lycra, poliestere e nylon mantengono bene la loro forma e allontanano l’umidità dalla pelle. Questi non sono morbidi come il cotone e alcune persone sono allergiche a determinati sintetici. Anche l’odore, lo sfregamento e il pilling sono problemi comuni. Ma poiché il materiale mantiene il corpo asciutto, resiste allo sbiadimento e non si restringe come il cotone, è una scelta molto popolare tra tutti gli atleti.

I leggings in misto cotone/sintetico possono andare bene per le persone che praticano tipi di yoga meno intensi. Tuttavia, la ricerca effettuata dalle recensioni dei consumatori indica che questo tipo di tessuto si consuma rapidamente e tende a mostrare i tratti peggiori sia del cotone che dei materiali sintetici.

La tua pratica yoga preferita

Ti piace sudare durante lo yoga o preferisci un allenamento delicato che si concentra tanto sull’allineamento e sulla respirazione quanto sul fitness?

Come accennato in precedenza, i tessuti sintetici progettati per allontanare il sudore possono essere una manna dal cielo per chi pratica forme intense di allenamento yoga. Ad esempio, se stai seguendo una lezione Bikram incentrata sulla sequenza, probabilmente vorrai un materiale traspirante che ti mantenga il più asciutta possibile mentre il sudore ti gronda. Anche le pratiche di Ashtanga e Vinyasa tendono a provocare molta sudorazione, così come una lezione di hot yoga.

La tua pelle potrebbe diventare un po umida durante una lezione di Hatha o Iyengar, ma queste pratiche delicate si concentrano più sull’allineamento che sul vigore. Anche le lezioni di yoga riparativo sono piuttosto delicate, poiché l’obiettivo è rilassare e ringiovanire il corpo. Gli yoga pants in cotone o in misto sintetico/cotone si adatterebbero abbastanza bene a queste tipologie di allenamento.

Naturalmente, non c’è niente di male nell’indossare pantaloni da yoga sintetici per una lezione di yoga delicata, e se partecipi a lezioni di yoga sia intense che delicate, potresti comunque voler prenderti dei leggings da yoga sintetici.

Yoga pants | caratteristiche principali

Tasca per chiavi

Una tasca per le chiavi è esattamente quello che sembra: un piccolo spazio interno o una fessura nella cintura che potrebbe contenere una chiave o forse una carta di credito. Alcune persone che praticano yoga giurano che le trovano indispensabili; altre li detestano e non ne vogliono sapere.

Se sei preso dal dubbio al pensiero di non avere tasche, nessun posto dove riporre tranquillamente la chiave della tua auto, un documento d’identità o qualsiasi cosa tu voglia tenere a portata di mano, potresti apprezzare in modo esponenziale, questa caratteristica.

Ma una tasca per chiavi è alquanto ingombrante e se ci metti qualcosa dentro, diventa ancora più ingombrante. Poiché lo scopo degli yoga leggings è quella liberare il tuo corpo, alcune persone rifiutano questa tasca come grave impiccio alla pratica yoga.

Se non sei sicuro, ti consiglio di provare gli yoga pant sia con che senza il taschino delle chiavi per vedere quale ti piace di più e quale ti fa sentire meglio quando sei in sessione.

Vita

Preferisci una vita alta, media o bassa? Come con i jeans e altri tipi di pantaloni, puoi scegliere anche con questi.

Le persone con addominali tonici potrebbero voler mostrare la loro muscolatura in leggings con una vita scollata. Ricorda, tuttavia, che ti piegherai e torcerai molto al loro interno. E se non stai attenta, potresti ritrovarti con qualche strappo in zone diciamo un po intime. Allo stesso modo, le persone con addominali poco tonici possono avere problemi con la “parte superiore della vita” indossandone un paio scollati.

Insomma, se non vuoi passare la tua sessione di yoga preoccupandoti di cosa stiano bisbigliando le colleghe, opta per un modello a vita media o alta.

I leggings da yoga a vita alta svolgono un lavoro migliore nel contenere la parte centrale, ma alcune persone li trovano restrittivi, specialmente quando si piegano in avanti. Per la maggior parte delle donne, si consigliano quelli a vita media che si adattano comodamente tra l’ombelico e la vita.

Cuciture

Tutti i leggings hanno cuciture, ma la maggior parte dei praticanti di yoga concorda sul fatto che avere un tassello a forma di diamante nel cavallo è una necessità per gli yoga pant.

Il tassello consente una maggiore libertà di movimento rispetto a una cucitura standard e riduce la possibilità di “attrito” nelle aree sensibili. I tasselli hanno anche meno probabilità di strapparsi sotto pressione rispetto alle cuciture dritte in vecchio stile.

Lo sapevi che: i tessuti sintetici ti mantengono asciutto quando pratichi le forme più intense di yoga.

Leggings per yoga | prezzi ed offerte attuali

Vorrei ricordarti sempre che, acquisti per quello che paghi e questo vale per tutto quello che passa per il tuo shopping. Mai come in questo caso è una cosa più che vera. I consigli, dopo aver consultato decine di recensioni, vedono in un range di prezzo che va da circa 10 € fino a 50 € al paio gli yoga pants con le migliori valutazioni attuali.

Detto questo, consiglio a chi si mette ora a praticare questa disciplina di spendere un po meno per il loro primo paio di leggings da yoga. In questo modo, se poi ti rendi conto che questo non è il tuo sport preferito e che non sei più interessata a continuarne la pratica, non hai speso una piccola fortuna in abbigliamento sportivo che vedrà solo un uso minimo. Anche se potrai sempre utilizzarli per indossare tutti i giorni.

Per chi ha problemi di circolazione, esistono dei leggings a compressione graduata che fanno miracoli nella prevenzione e miglioramento delle vene nelle gambe. Questi si collocano sulla fascia di prezzo alta ed arrivano a costare oltre i 50 €.

migliori yoga pants quale scegliere

Lo sapevi che: non indossare gli stessi leggings da yoga per più sessioni di seguito, anche se li lavi nel frattempo. Ruota tra le diverse paia per ridurne l’usura.

Leggings per yoga | consigli per un corretto lavaggio

Un accurato lavaggio è la chiave per preservare la vita dei tuoi yoga pants.

  • Lavali sempre al rovescio con capi simili.
  • Non sovraccaricare la lavatrice con altri oggetti.
  • Usa poco ammorbidente.
  • Lava quelli sintetici con un detersivo appositamente progettato per quel materiale. Ad esempio, Nikwax e Basewash sono formulati per la cura dei tessuti sintetici che allontanano il sudore.
  • Asciugali all’aria sempre. L’asciugatura in asciugatrice fa perdere loro forma ed elasticità.

Yoga pants | conclusioni …

Gli Yoga pants sono una particolare categoria di pantacollant non teraputici che vengono usati in momenti di sport sia estremo che rilassante. Aiutano a sostenere la muscolatura durante gli sforzi e diminuiscono l’affaticamento muscolare, diminuiscono la forza d’impatto nelle articolazioni e prevengono, quindi, gli strappi muscolari. Non solo, questa tipologia di abbigliamento sportivo aiuta a mantenere la temperatura corporea elevata e quindi facilita il fatto che i muscoli funzionino meglio, rendendo chi li usa molto più agile.

Dopo tutta questa carrellata di vantaggi non puoi pensare di affrontare la tua prossima sessione sportiva, che sia di yoga o di running, non indossando un paio di leggings per yoga o yoga pant. Il bello è che, come abbiamo visto, questi praticamente si indossano sempre nell’arco della giornata, anche quando svolgi le normali faccende domestiche. I loro vantaggi sono indiscutibili e ne avrai grandi benefici da subito.

Bene, so che l’articolo oggi è stato breve, ma intenso e, come sempre, ti chiedo di condividere quanto letto attraverso i tuoi social account con tutte le tue amiche, facciamo in modo che lo possano leggere anche loro. Inoltre, poi ti lascio, ti chiedo di commentare qui sotto con qualsiasi cosa ti venga in mente in merito a quanto letto. Grazie di tutto. 🙂

Opinioni Prodotto
Opinioni Prodotto
Ciao sono Michele Guidoni e sono un web marketer, che si occupa della scrittura tutti i contenuti di OpinioniProdotto.it. Metto la mia esperienza ultra ventennale al tuo servizio, ogni giorno ed in ogni recensione tu legga. La tua soddisfazione è il mio lavoro. Ti auguro buona lettura e se hai qualsiasi cosa da chiedermi non esitare!

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles