Migliori Integratori per aumentare le difese immunitarie

Guida acquisto migliori integratori per aumentare le difese immunitarie oggi in commercio

Indipendentemente dal tipo di stile di vita che hai, gli integratori per aumentare le difese immunitarie, forniscono una soluzione semplice per aiutare a colmare le lacune nutrizionali e dare una spinta al tuo sistema di difesa. Il problema sorge quando, ti vengono presentati tutti i multivitaminici oggi disponibili (e sono veramente tanti) e, trovare la tua perfetta combinazione, può essere decisamente difficile. Questo soprattutto perché ci sono un sacco di notizie “fake” che producono solo tanta confusione.

Se desideri rafforzare il tuo sistema immunitario ma non hai idea da dove iniziare, sono qui per aiutarti. Su OpinioniProdotto.it, ho trascorso ore esaminando decine di integratori per aumentare le difese immunitarie e multivitaminici sul mercato per presentarti i top 5 migliori. Ogni scelta sopra elencata darà una spinta al tuo sistema immunitario e aumenterà la tua salute in generale.

Lo sapevi che: Molte persone hanno difficoltà a ottenere livelli ottimali di vitamine e minerali solo dalla loro dieta. Gli integratori per aumentare le difese immunitarie offrono un modo conveniente per colmare le potenziali lacune nutrizionali.

Ma chi ha bisogno di integratori per aumentare le difese immunitarie?

È possibile che il sistema di difesa naturale del tuo corpo funzioni a pieno regime senza necessità di aiuto. Se segui una dieta varia ed equilibrata, potresti già ricevere tutti i nutrienti, le vitamine e i minerali di cui il tuo corpo ha bisogno e gli alimenti sani (come la pasta Italiana) sono la migliore fonte di vitamine da dove cominciare.

Molte persone mancano di una o più vitamine fondamentali per una corretta protezione immunitaria. A volte è una dieta insufficiente, a volte è genetica, ma la certezza è che le carenze vitaminiche sono molto comuni.

Secondo un certo numero di dietisti e nutrizionisti, le vitamine che svolgono il ruolo più importante per mantenere il sistema immunitario in funzione al massimo sono le vitamine A, B6, C, D, E e lo zinco.

Ecco un elenco

  • Vitamina A: effetto antiossidante per aiutare a rafforzare il sistema immunitario contro le infezioni.
  • Vitamina B6: è fondamentale per la funzione generale del sistema immunitario in quanto è correlata a quasi 200 reazioni biochimiche nel corpo.
  • Vitamina C: svolge un ruolo particolarmente vitale nella funzione del sistema immunitario, sebbene si trovi in ​​così tanta frutta e verdura, le carenze sono considerate rare.
  • Vitamina D. Una vitamina cruciale per il sistema immunitario, ma sfortunatamente le carenze sono molto comuni. Soprattutto se non sei direttamente esposto al sole (viene assorbito direttamente dalla luce solare).
  • Vitamina E: come la vitamina C, la vitamina E può essere un potente antiossidante per aiutare il corpo a combattere le infezioni.
  • Zinco: noto per aiutare a rallentare la risposta immunitaria e controllare l’infiammazione nel corpo.

Alla fine della giornata, ci sono innumerevoli ragioni per cui potrebbe essere necessario assumere un integratore multivitaminico per aumentare le difese immunitarie. Con così tante vitamine che si aggiungono alla tua difesa anti-infiammatoria / immunitaria, è importante non trascurare queste vitamine essenziali.

Per la tua sicurezza: fai sempre riferimento alle etichette dei prodotti per assicurarti che i nutrienti essenziali siano inclusi nelle concentrazioni più vantaggiose. Un consulto con il tuo medico di fiducia è sempre il primo consiglio che devi seguire.

Gli integratori per aumentare le difese immunitarie aiutano a rafforzare il tuo sistema?

I tuoi soldi potrebbero essere spesi meglio per qualcos’altro?

Durante i mesi invernali, probabilmente hai visto annunci di prodotti che affermano di dare una spinta al tuo sistema immunitario per aiutarti a scongiurare raffreddori e influenza. Ma può qualcosa in una bottiglia, che sia una formulazione vitaminica o un probiotico, davvero stimolare il tuo sistema immunitario per aiutarti a rimanere in salute?

“Sfortunatamente, la realtà è che questi tipi di prodotti non ti offrono alcun vantaggio”. “Non ci sono prove che aiutino a combattere le malattie”.

Prodotto Consigliato:
Swisse Difesa Immunitaria, Integratore Alimentare per il Sistema...
  • SWISSE DIFESA IMMUNITARIA : un integratore alimentare progettato per rafforzare le difese naturali del corpo grazie alla sua...
  • FUNZIONE IMMUNITARIA E DIFESE NATURALI : La vitamina C, lo zinco e il rame contribuiscono alla normale funzione del sistema...
  • RIDUZIONE DELLA STANCHEZZA E DELL'AFFATICAMENTO : La vitamina C, il rame, e il magnesio contribuiscono alla riduzione della...
  • PROTEGGE DALLO STRESS OSSIDATIVO : La combinazione della vitamina C, lo zinco e il rame contribuiscono alla protezione delle...
  • MODALITA D'USO: Assumere 1 compressa due volte al giorno, durante o immediatamente dopo i pasti, o in base alle...

Per capire perché, è necessario conoscere un pò come funziona il sistema immunitario. L’idea stessa di rafforzare il sistema immunitario è viziata.

“Il sistema immunitario è ottimizzato”. Esiste un equilibrio tra un sistema immunitario efficace nel limitare la capacità di batteri, virus e parassiti di causare infezioni e un sistema immunitario iperattivo che può causare problemi come allergie, diabete e altri tipi di malattie autoinfiammatorie e autoimmuni.

“Se ci fosse una spinta all’ingrosso al sistema immunitario, potrebbe innescare l’autoimmunità e altri problemi”.

Cosa c’è negli integratori per aumentare le difese immunitarie?

I prodotti che pretendono di potenziare o “sostenere” il sistema immunitario rientrano in genere in un paio di categorie: formulazioni vitaminiche e probiotici.

C’è del vero nell’idea che le vitamine possono aiutare l’immunità. Le vitamine possono aiutare a scongiurare malattie e altri problemi di salute, ma solo nelle persone gravemente malnutrite, cosa che non è vera per l’adulto americano medio. Quindi, le formulazioni vitaminiche faranno poco per aiutarti a rimanere in salute se sei già sano.

Prodotto Consigliato:
Swisse Difesa Immunitaria, Integratore Alimentare per il Sistema...
  • SWISSE DIFESA IMMUNITARIA : un integratore alimentare progettato per rafforzare le difese naturali del corpo grazie alla sua...
  • FUNZIONE IMMUNITARIA E DIFESE NATURALI : La vitamina C, lo zinco e il rame contribuiscono alla normale funzione del sistema...
  • RIDUZIONE DELLA STANCHEZZA E DELL'AFFATICAMENTO : La vitamina C, il rame, e il magnesio contribuiscono alla riduzione della...
  • PROTEGGE DALLO STRESS OSSIDATIVO : La combinazione della vitamina C, lo zinco e il rame contribuiscono alla protezione delle...
  • MODALITA D'USO: Assumere 1 compressa due volte al giorno, durante o immediatamente dopo i pasti, o in base alle...

Quando si tratta di probiotici, c’è anche del vero nell’idea che i batteri e gli organismi che vivono nell’intestino possono svolgere un ruolo nella tua salute.

Sono in corso molte ricerche su come questi organismi amichevoli che vivono in noi, e su di noi, contribuiscono alla funzione immunitaria e come interrompono la funzione immunitaria. Un giorno, gli scienziati potrebbero benissimo dirci come prevenire le malattie modificando queste varie specie all’interno del nostro corpo, che compongono quello che viene chiamato microbioma.

Diventeremo molto più consapevoli nei prossimi 10 anni dei modi in cui specifici microbi sono coinvolti in determinate malattie. Ma oggi, non c’è abbastanza comprensione della complessa interazione tra il corpo e il microbioma per utilizzare efficacemente i probiotici per migliorare la salute. Non abbiamo ancora alcuna prova su come potremmo essere in grado di utilizzare integratori alimentari per correggere i problemi.

Ciò potrebbe cambiare, ma nel frattempo sii scettico riguardo alle affermazioni contrarie.

Strategie per mantenersi in salute

Quindi, se non puoi aiutare il tuo sistema immunitario prendendo una pozione o una pillola da banco, cosa puoi fare per ridurre la malattia quest’inverno? Le differenze tra le persone che si ammalano raramente e quelle che sono malate tutto il tempo possono avere più a che fare con le abitudini che con la funzione immunitaria.

Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti.

Lavati le mani. Mentre alcuni germi sono dispersi nell’aria, il più delle volte, la malattia si verifica dopo aver toccato una superficie contaminata. Molto spesso i germi si spostano dalle mani agli occhi, al naso o alla bocca, quindi fai anche uno sforzo per non toccarti il ​​viso.

OffertaProdotto Consigliato:
Act Immuno Active Forte - 30 Capsule
  • Integratore alimentare per la naturale difesa del sistema immunitario
  • Formato capsule
  • In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è...
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Mantieni il tuo corpo in perfetta forma. Mantenere una dieta sana ed equilibrata, fare esercizio fisico regolarmente e dormire a sufficienza può aiutare a mantenere il tuo corpo e il tuo sistema immunitario funzionanti.

Gestisci lo stress. La ricerca ha dimostrato che alti livelli di stress possono danneggiare il sistema immunitario. Quindi, quando possibile, cerca di essere consapevole dei tuoi livelli di stress e lavora per abbassarli quando diventano troppo alti.

Fatti vaccinare. Vaccinarsi contro l’influenza e altre malattie stimola il sistema immunitario a proteggersi dalle malattie. I vaccini insegnano al sistema immunitario a riconoscere specifici agenti patogeni e li preparano a montare una difesa se vengono incontrati.

La linea di fondo è che a parte i vaccini, non c’è davvero nulla che puoi prendere per migliorare il tuo sistema immunitario, quindi probabilmente è meglio evitare pillole e pozioni che fanno questo tipo di affermazioni.

Integratori per aumentare le difese immunitarie: FAQ

D. Come funziona il sistema immunitario?

R. Il nostro sistema immunitario è la nostra modalità di difesa contro gli intrusi dal mondo esterno. Il sistema immunitario è in grado di distinguere tra le cellule del corpo e gli antigeni estranei. Ciò include virus, batteri, funghi, tessuti estranei e tossine.

OffertaProdotto Consigliato:
IMMUNAID® | Difese Immunitarie | 9 ingredienti per rinforzare Sistema...
  • 🔰 IMMUNAID: IL TUO AIUTO NATURALE PER LE DIFESE IMMUNITARIE! Il buon funzionamento delle nostre difese immunitarie è di...
  • 🛡 MIX DI INGREDIENTI UNICO, PER UNA FORMULA MAI VISTA PRIMA D’ORA SUL MERCATO! La rivoluzionaria formula di Immunaid sta...
  • 💪 IMMUNITÀ FORTE E EQUILIBRIO! Immunaid è stato creato per donare un’immunità forte a coloro che lo assumono e non...
  • 🇮🇹 MADE IN ITALY 100% NATURALE SENZA STEARATO DI MAGNESIO, GLUTINE E LATTOSIO Abbiamo selezionato gli ingredienti con...
  • 🔝 PRODOTTO CON ELEVATI STANDARD QUALITATIVI! Immunaid viene prodotto in Italia presso strutture altamente specializzate e...

I globuli bianchi riconoscono gli antigeni e cercano di eliminarli. Quando interagiamo con il nostro ambiente, il sistema immunitario diventa sempre migliore nel riconoscere questi antigeni e nel mantenerci sani.

Il sistema immunitario è composto da due parti:

  • Il sistema immunitario innato. Chiamato anche sistema immunitario aspecifico, utilizza cellule chiamate cellule natural killer e fagociti per combattere gli antigeni che entrano nel corpo.
  • Il sistema immunitario adattivo o specifico. Questo produce proteine ​​speciali chiamate anticorpi, che sono in grado di attaccare gli intrusi che riconoscono. Una volta che hai gli anticorpi contro un particolare virus o batterio, quel particolare virus non può farti ammalare di nuovo. Questa immunità può durare per anni e, in alcuni casi, durare per tutta la vita.

D. Quali alimenti dovrei mangiare per mantenere un sistema immunitario sano?

Una dieta equilibrata in generale è importante per il tuo sistema immunitario. Alcuni alimenti specifici possono aiutarti a ottenere la giusta quantità di vitamine, minerali, antiossidanti, proteine ​​e grassi sani per mantenere bassa l’infiammazione e sostenere il tuo sistema immunitario.

Ciò comprende:

  • frutta e verdura colorate, ad alto contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali
  • grassi sani, come quelli che si trovano nell’olio d’oliva, nell’avocado e nel salmone
  • cibi fermentati, come yogurt, crauti, kimchi e kefir
  • cibi ricchi di fibre, inclusi cereali integrali e legumi
  • erbe e spezie, come curcuma, pepe nero, aglio e zenzero
  • noci e semi, soprattutto noci e semi di lino
  • cioccolato fondente
  • tè verde

D. Quali cibi dovrei evitare?

R. Alcuni cibi possono aumentare l’infiammazione nel tuo corpo.

OffertaProdotto Consigliato:
ESI Immunilflor - Integratore alimentare a base di echinacea, uncaria,...
  • Integratore a base di Echinacea, vitamina C, uncaria, zinco, fermenti tindalizzati
  • Per favorire le fisiologiche difese immunitarie
  • Utile per proteggersi dai disturbi stagionali
  • Non superare la dose giornaliera consigliata
  • Comodo e facile da utilizzare
  • Formula migliorata e completa

Cerca di evitare i seguenti alimenti, che possono aumentare l’infiammazione:

  • cibi con zuccheri aggiunti, cibo spazzatura e fast food
  • grassi trans artificiali, che vengono spesso aggiunti agli alimenti trasformati e fritti
  • carboidrati raffinati, che si trovano nel pane bianco, pasta, pasticcini, biscotti e torte
  • carne lavorata

È anche una buona idea limitare il consumo di alcol.

D. Devo prendere degli integratori per aumentare le difese immunitarie?

R. Alcuni integratori per aumentare le difese immunitarie possono aiutare a sostenere il tuo sistema immunitario. Tuttavia, come suggerisce il nome, dovrebbero integrare – non sostituire – il tuo stile di vita sano.

Alcune persone, in particolare gli anziani, possono essere carenti di sostanze nutritive, come vitamina C, vitamina D e zinco e possono trarre beneficio dagli integratori.

Ad esempio, il tuo corpo non produce o immagazzina vitamina C, quindi se non ottieni la quantità giornaliera raccomandata dalla tua dieta (75 milligrammi per le donne e 90 milligrammi per gli uomini, al giorno), potresti prendere un integratore. Tuttavia, è importante chiedere al medico prima di assumere nuovi integratori.

D. Di quanto sonno ho bisogno?

R. Gli adulti hanno bisogno di circa 7-9 ore di sonno a notte. Questo varia da persona a persona. Tuttavia, dormire regolarmente meno di 7 ore per notte può indebolire il sistema immunitario.

La privazione del sonno impedisce al sistema immunitario di sviluppare sostanze protettive come anticorpi e citochine.

D. Devo fare un vaccino antinfluenzale?

R. Sì. Fare il vaccino antinfluenzale annuale come un modo sicuro ed efficace per prevenire l’influenza per chiunque abbia 6 mesi o più è un ottimo sistema per tenere le difese immunitarie al giusto livello. Quando vieni vaccinato, il tuo corpo produce anticorpi contro diversi ceppi del virus dell’influenza.

Il vaccino antinfluenzale deve essere aggiornato ogni anno per tenere il passo con i diversi ceppi del virus influenzale. Quindi, è importante fare il nuovo vaccino ogni anno.

Dovresti considerare di rendere prioritario il vaccino antinfluenzale se rientri in una delle seguenti categorie:

  • 65 anni e più
  • vivere in una casa di cura o in una struttura di assistenza assistita
  • ha una condizione di salute cronica, come diabete, malattie renali o cardiache, cancro o asma
  • hanno un sistema immunitario indebolito
  • lavorare nel settore sanitario
  • sei incinta (consulta prima il tuo medico)

D. Devo perdere peso?

R. In soggetti obesi, perdere peso potrebbe fare una grande differenza nel sistema immunitario generale.

L’obesità è stata collegata a una risposta immunitaria compromessa. Sebbene la causa di ciò non sia completamente compresa, gli scienziati sanno che una caratteristica dell’obesità è uno stato di infiammazione cronica.

Ridurre l’apporto calorico complessivo, fare esercizio e aumentare la quantità di frutta e verdura nella dieta sono i primi passi se ritieni di aver bisogno di perdere peso. Parla con il tuo medico se non sai da dove cominciare.

D. L’esercizio fisico può aiutare il mio sistema immunitario?

R. Sì, l’esercizio moderato è un ottimo modo per sostenere il tuo sistema immunitario. Cerca di mirare a 30 minuti al giorno per 5 giorni della settimana o 150 minuti alla settimana in totale. Includere un mix di esercizi cardio e di allenamento della forza.

D. Il fumo danneggia il mio sistema immunitario?

R. Sì. Il fumo può avere un impatto negativo sul tuo sistema immunitario.

La ricerca mostra anche che il fumo può sconvolgere così tanto l’equilibrio del sistema immunitario da aumentare il rischio di alcuni disturbi immunitari e autoimmuni. Una malattia autoimmune si verifica quando il sistema immunitario attacca erroneamente le cellule sane del tuo corpo.

D. Cos’altro posso fare per rafforzare il mio sistema immunitario?

R. Ridurre lo stress può fare una grande differenza nel funzionamento del sistema immunitario.

Alcuni modi per ridurre lo stress includono:

  • meditazione
  • yoga
  • escursioni nella natura
  • ascoltare la musica
  • massaggio
  • aromaterapia

Altre cose che puoi fare per rimanere in salute:

  • Lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi frequentemente durante il giorno, ma soprattutto prima di mangiare e dopo aver usato il bagno.
  • Evita di toccarti il ​​viso.
  • Evita le grandi folle.

Conclusioni …

Se vuoi vivere bene devi avere le tue difese immunitarie ben funzionanti. Indipendentemente da come la pensi o no, assumere degli integratori per aumentare le difese immunitarie può darti un grande aiuto nella gestione della tua salute.

Il fatto dell’enorme mercato che c’è alle spalle potrebbe essere un campanello di allarme al fatto di non fidarsi di tutte queste sostanze spacciate per rivitalizzanti. Ma come al solito la verità sta nel mezzo, se è vero che non è tutto oro quello che luccica, ovvero che non tutte le “miracolose” proprietà degli integratori per aumentare le difese immunitarie sono realmente efficaci, è anche vero che gli ingredienti e le vitamine in esse contenute, sono di fatto presenti e necessarie al corretto funzionamento del nostro sistema.

Ora sta a te la scelta, in questo articolo ho cercato di farti capire i pro ed i contro degli integratori di questo tipo, che tu li voglia prendere o no, non importa molto, quello che importa è che tu ne sia correttamente informato.

OffertaProdotto Consigliato:
Equilibra Più Difesa, 20 Compresse
  • Difesa
  • Sistema Immunitario
  • Per le difese immunitarie con ingredienti erboristici: echinacea
  • Pratico formato effervescente