gomme auto online | di quali ha bisogno la tua auto?

gomme auto online | di quali ha bisogno la tua auto?

Gomme auto magari online? Ho fatto molte ricerche in questo periodo per scoprire quali pneumatici per auto siano i migliori da montare sulla mia macchina. Dopo aver consultato forum, siti di settore, test vari, ecco cosa ho deciso di acquistare.

Guida acquisto miglior prezzo gomme auto oggi in commercio

Cerco gomme: Stai pensando di sostituire i tuoi pneumatici? Ecco come dare un senso a una decisione abbastanza difficile da prendere in un mercato online davvero complicato e ricco di moltissimi modelli e prodotti.

A meno che tu non stia sostituendo le gomme della tua auto con lo stesso set marca e modello con cui l’hai acquistata, dovrai affrontare alcune decisioni importanti. Qual è la storia del treadwear o battistrada? Puoi sostituire un pneumatico run-flat con qualcos’altro? Gli pneumatici invernali valgono l’investimento?

Ecco alcune risposte e consigli specifici per il nuovo treno di gomma auto.

Valutazione del battistrada: quanto dovrei prestare attenzione a questo?

Tra le specifiche che affronti quando acquisti gomme.auto, il battistrada è uno dei più difficili. Se un pneumatico ha un indice di usura del battistrada di 400 e un altro è 600, significa che quest’ultimo pneumatico durerà il 50% in più? Non proprio, perché sebbene esista un test standardizzato di qualità degli pneumatici per misurare l’usura del battistrada su strade specifiche, il test è così facile che la maggior parte dei pneumatici ottiene punteggi pazzeschi.

Prendi le valutazioni del battistrada con le “pinzette”

Mentre i produttori non possono sopravvalutare il loro giudizio, sono autorizzati a sottostimarlo. Quanto è sottovalutato e perché dipende da loro, ma puoi capire che ogni azienda guarda i numeri di tutti gli altri per gomma online competitive e fissano la loro valutazione.

Ad esempio, l’LTX A/T2 di Michelin ha ottenuto più di 1.800 punti nel test UTQG. Ma Michelin gli ha dato un punteggio di 500. Perché? Perché non vogliono che le persone si irritino quando le loro gomme non durano 200.000 kilometri. Quindi: prendi le valutazioni del battistrada in punta di piedi.

Le gomme 4 stagioni sono davvero multistagione?

Tuttofare, maestro di nessuno, gli pneumatici 4 stagioni vanno bene in tutto ma non sono particolarmente bravi in ​​niente. Se vuoi solo montare un treno di pneumatici e andare, allora scegli ruote 4 stagioni. Non avranno la presa di uno pneumatico estivo e, sicuramente non avranno la trazione di un pneumatico invernale sulla neve. Ma non saranno nemmeno inutili in nessuno dei due contesti. Idealmente, se vivi in ​​un clima freddo, avrai due set di pneumatici: inverno e tutto il resto.

Spiegazione delle proporzioni

In termini pratici, le proporzioni sono l’altezza della parete laterale e un numero inferiore significa meno spalla. E questo significa che, se vuoi un look a basso profilo, non dovresti solo comprare nuove gomme macchina, devi comprare anche nuovi cerchioni, di dimensioni maggiori per compensare la perdita del fianco o spalla. Altrimenti, stai effettivamente rincorrendo la tua auto, poiché i pneumatici più stretti faranno aumentare il regime del motore a una determinata velocità, oltre a far sì che il tuo contachilometri accumuli le strada a una velocità maggiore.

E tu non lo vuoi. Quindi, se, ad esempio, vuoi passare da uno pneumatico 205/60/16 (dove 205 è la larghezza in millimetri, 60 è il rapporto di aspetto e 16 è il diametro interno della ruota) a un profilo 50, avrai anche bisogno di passare a una ruota da 17 pollici per mantenere lo stesso diametro complessivo.

Questa è la regola generale: se riduci le proporzioni di 10, aumenti il ​​diametro della ruota di un pollice. Ricorda solo che quei fianchi in gomma potrebbero sembrare belli ma potrebbero effettivamente danneggiare le prestazioni della tua auto, dopo un certo punto. Questo perché ruote enormi e pneumatici sottili probabilmente pesano più di ruote e gomme.auto modesti con più fianchi e l’aggiunta di massa rotazionale sia alla ruota che al pneumatico è qualcosa di terrificante per le prestazioni. Inoltre, potresti distruggere quelle ruote molto più facilmente, dato che un fianco sottile non offre molta protezione da buche, cordoli o tombini presi involontariamente.

Run-flati si o run-flat no?

Potresti pensare che se la tua auto è uscita dal negozio di pneumatici run-flat, dovrai necessariamente sostituirli con uno stesso modello, che potrebbero essere più costosi e offrire quasi sempre una guida più dura rispetto ai non-run flat. (Questo è dovuto ai loro fianchi super rigidi, che devono essere abbastanza robusti da consentire la guida quando il pneumatico è sgonfio.)

Ma non è necessariamente così, anche se la tua auto run-flat non avrà una ruota di scorta. Puoi sempre scegliere un’opzione che sta diventando sempre più comune, ovvero utilizzare gomme online non runflat e portare semplicemente un kit di riparazione dei pneumatici, che è fondamentalmente una lattina di Fix-A-Flat. Quella roba funziona, almeno per il tipo di forature che sono riparabili. Il kit di gonfiaggio delle gomme macchina può portarti a casa e quindi dal gommista per un nuovo pneumatico o una riparazione più pertinente.

Pneumatici invernali: sì, ne valgono la pena

Gli pneumatici invernali offrono così tanti vantaggi sulla neve che dovresti considerarli obbligatori se vivi in zone con nevicate più che occasionali. Considera, inoltre, di acquistare uno dei migliori paia di catene per neve: con queste nulla ti potrà fermare. Con mescole di gomma che rimangono morbide alle basse temperature e design del battistrada che trattengono la neve (perché la neve sulla neve offre una trazione migliore rispetto alla gomma sulla neve), gli pneumatici invernali possono trasformare la tua auto.

Top 2:
165/65 R 14 79T TORQUE TQ025
165/65 R 14 79T TORQUE TQ025
Width: 165 Height: 65, Rim: 14; Indice carico: 79, Indice velocità: T; Pattern: TQ025, Quality: 4 stagioni
37,00 EUR

La differenza è evidente. La trazione integrale con gomme x auto invernali batte la trazione integrale delle 4 stagioni per tutto il giorno. Probabilmente accelererai più o meno allo stesso modo in entrambi i modi, ma, durante la guida esistono anche altre manovre che si compiono, come fermarsi e girare a destra o sinistra.

Lo sapevi che: La trazione a due ruote motrici con pneumatici invernali batte la trazione intelligente con gomme online auto 4 stagioni, questo è un dato di fatto.

Se stai acquistando pneumatici invernali, prendi anche un set completo di cerchi in modo da non dover montare ed equilibrare cerchio e gomma ogni autunno e primavera. E se stai pensando a risparmiare, ricorda che i tuoi pneumatici invernali prolungano efficacemente la vita delle tue gomme online per il resto dell’anno, quindi non stai davvero spendendo soldi extra, ad eccezione delle ruote. E per questo ultimo aspetto, dovresti cercare su eBay o presso sfasciacarrozze per trovare cerchioni “muletto” o di fabbrica usati, sui quali montare le gomme invernali.

Questi, sono un buon compromesso per le ruote invernali perché se ne pieghi uno su una buca di pieno inverno, sarà facile trovarne un’altro corrispondente.

Consiglio dell’esperto: puoi ordinare un set aggiuntivo di sensori di monitoraggio della pressione delle gomme x auto che vanno all’interno delle ruote, se la tua auto ha un sistema TPMS. Ma se puoi vivere con una spia accesa sul cruscotto per l’inverno (e nessuna informazione dalla tua auto riguardo alla pressione delle gomme pneumatici), puoi risparmiare denaro ed evitare la spesa dei sensori sulla tua gomma invernale.

Hai davvero bisogno di pneumatici fuoristrada?

La risposta breve? È complicato. Se le tue gomme sono regolarmente, oppure spesso, su strade più accidentate e non asfaltate, potresti pensare a questi. Gli pneumatici fuoristrada dedicati per tutti i terreni o fangosi possono davvero aumentare la trazione. Sono costruiti per resistere a condizioni estenuanti, quindi hanno pareti laterali più spesse per proteggersi dalle forature e tacchetti del battistrada evidenti e massicci, per aiutare ad aggrapparsi alle rocce e a uscire dal fango.

Quel disegno del battistrada a spaziatura aperta e ad anse profonde eliminerà il fango non appena si preme l’acceleratore, trascinandoti fuori da tratti in forte pendenza. E su rocce e terra smossa, quei grossi tasselli del battistrada aderiscono al sentiero dove una gomma più leggera scivolerebbe e sbanderebbe, lasciandoti forse bloccato.

Ci sono svantaggi? Si Certamente. Innanzitutto, i pneumatici fuoristrada sono rumorosi. Più sono adatti ad avventurarsi oltre il marciapiede, più rumorosi saranno a velocità autostradali. Ciò è in parte dovuto al fatto che i tasselli del battistrada hanno grandi vuoti aperti, il che significa che c’è meno gomma che tocca l’asfalto rispetto a un pneumatico da strada convenzionale. Quindi, sicuramente meno grip disponibile.

E quei fianchi spessi? Sicuramente contribuiscono a una guida più dura. La buona notizia è che sempre più produttori di gomme pneumatici auto stanno costruendo pneumatici all-terrain di tipo avventura per crossover e SUV. Questi sono un ottimo compromesso, in molti casi fornendo capacità fuoristrada appena sufficienti senza molti degli inconvenienti grazie al disegno del battistrada meno aggressivo e alla costruzione dei fianchi più adatta alla strada.

Prezzi gomme auto online

Per un qualsiasi acquisto pneumatici, sai che dovrai affrontare un minimo di spesa. Seguendo il nostro pneumatico ideale indicato all’inizio di questa recensione, tanto per avere un termine di riferimento, ovvero il205/60/16 ed in base al tipo di gomma auto che scegli, il prezzo potrebbe partire da circa 39.90 € fino ad arrivare a oltre 152.90 € per ogni gomma. Tutto varia in base alla marca ed alla tipologia di copertoni auto.

Top 4:
MICHELIN PRIMACY 3 - 205/55/16 91H - A/C/69dB - Pneumatici Estivi (Autovetture)
MICHELIN PRIMACY 3 - 205/55/16 91H - A/C/69dB - Pneumatici Estivi (Autovetture)
Durata chilometrica dura 12.350 km in più dei concorrenti; Raccomandato dal 91% dei consumatori
67,71 EUR

Economico: per gomme auto prezzi che variano da 39,90 € fino a circa 55.00 € troverai gomme auto on line di basso livello, e che ti daranno prestazioni basilari. I valori dei test sono alla soglia dell’ammissibilità e quindi non aspettarti grandi cose. Sta di fatto che se non pretendi grandi performace, possono andare più che bene.

Fascia media: se spendi nell’intervallo compreso tra 55.00 € e 89.00 € avrai gomme per auto di buona fattura, con prestazioni di buon livello e realizzate con materiali adeguati. In questa fascia vengono ordinati la maggior parte dei prezzi pneumatici auto.

Costoso: da 89.00 € e fino a oltre 152.00 € hai il top di gamma per quanto riguarda l’acquisto pneumatici auto di qualità superiore. Se non vuoi compromessi ecco la zona che devi considerare.

gomme auto online quali scegliere
Acquisto pneumatici online ecco quali e come scegliere i migliori

Pneumatici per auto | domande frequenti FAQ

D. Che cos’è il TPMS?

R. Il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme x auto (TMPS) è un sistema elettronico nel tuo veicolo che monitora la pressione dell’aria dei tuoi pneumatici e ti avvisa quando scende pericolosamente. Questo sistema ti avvisa con una spia della pressione dei pneumatici sul cruscotto quando uno deve essere gonfiato. Non ti avviserà se le tue gomme x automobili sono sovragonfiati.

D. Qual’è la pressione consigliata degli penumatici?

R. Si consiglia di utilizzare la pressione delle gomme x automobili richiesta dal produttore del veicolo. Questa informazione è normalmente scritta all’interno della portiera del conducente o sul coperchio del vano carburante. Ti consiglio vivamente, di non deviare da questi valori. I requisiti di pressione possono cambiare con pneumatici di dimensioni maggiori. È possibile utilizzare lo strumento di ricerca della pressione delle gomme online auto per visualizzare quelli consigliati dal produttore per gomme nuove auto di dimensioni standard sul veicolo.

D. Come faccio a capire quando la pressione delle gomme auto è bassa?

R. Non puoi. La pressione dei pneumatici è difficile da giudicare solo a vista. Le gomme auto nuove possono essere gonfiati ben al di sotto del 50% prima che sia evidente alla vista. Ecco perché è così importante controllare mensilmente la pressione delle gomme per auto con un manometro. Prova a farlo al mattino prima che siano stati usati, per ottenere la lettura più accurata.

D. Le gomme auto online hanno una qualsiasi tipologia di garanzia?

R. No. I pneumatici sono progettati secondo le specifiche del produttore del veicolo e non offrono una garanzia di chilometraggio. Tuttavia, i tuoi pneumatici sono garantiti per difetti di lavorazione.

D. Qual’è la resistenza al rotolamento dei pneumatici?

R. La resistenza al rotolamento è stata tradizionalmente misurata attraverso la procedura di prova SAE (Society of Automotive Engineers) J1269. Misura la forza necessaria per far rotolare un pneumatico contro un dinamometro a una velocità fissa.

Ci sono migliaia di prodotti per auto e autocarri leggeri nelle varie marche produttrici e, in teoria, ognuno potrebbe avere una diversa resistenza al rotolamento. La mescola del battistrada è un fattore importante, ma la costruzione, le dimensioni e persino il disegno del battistrada possono avere un’influenza importante.

Almeno tre gomme nuove auto devono essere utilizzati in ogni configurazione per ottenere una buona media. A circa un’ora per test di resistenza al rotolamento, ciò equivale a 3.900 ore – o oltre sei mesi – solo per eseguire un marchio.

Questo spiega perché questi valori sono stimati. Sono disponibili alcuni dati, ma la maggior parte delle volte non si allineano con le dimensioni o i modelli richiesti. Pertanto, è necessaria una stima. Queste valutazioni di massima sono fatte da organizzazioni indipendenti.

D. Cos’è la classe di velocità riferita ai copertoni auto?

R. La classe di velocità di un pneumatico indica la categoria di velocità (o intervallo) alla quale il pneumatico può sopportare un carico in condizioni di servizio specificate. Il sistema di valutazione della velocità utilizzato oggi è stato sviluppato in Europa in risposta alla necessità di controllare le prestazioni sicure delle gomme auto nuove a velocità standardizzate.

Gomme auto | conclusioni

Quante volte hai già cambiato le gomme auto nel corso della storia della tua macchina? Questo prodotto è uno di quelli con maggiore usura e con il più alto tasso di sostituzione. Non c’è dubbio che ti tengono incollato alla strada e sono l’avamposto della sicurezza tra te e la via che percorri.

Da qui ne deriva che avere un treno di ruote auto adeguate e di ottima marca, renderà il tuo viaggio più sicuro e, a conti fatti, meno dispendioso. La guida che hai letto serve proprio a questo, ad indirizzarti nella giusta via per la scelta giusta dei tuoi nuovi pneumatici per auto. Fanne buon uso e se puoi condividila con i tuoi amici. §

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