giochi Xbox One | quante ore passi alla console Moicrosoft?

da | Ultimo aggiornamento 28-10-2022 | Dispositivi e Videogiochi

giochi Xbox One come si scelgono i migliori

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Giochi Xbox One: se questa è la console di gioco che più ti intriga e ti appassiona, ecco, in questo articolo ti farò conoscere le ultime considerazioni ed una guida alla scelta dei migliori, secondo quanto sono riuscito a trovare online, tra forum dedicati e recensioni clienti, Dicembre 2022: alcuni li ho anche provati ma non dirlo a nessuno!

Giochi Xbox One 2022: guida acquisto migliori oggi in commercio

Sia i bambini che gli adulti si divertono a giocare con videogiochi e un buon gioco è come un buon libro: alcuni attirano l’attenzione per molto tempo, altri sono veloci da superare, ma prima o poi si passa sempre al successivo. Chiunque ami giocare a Xbox One ha costantemente bisogno di nuovi giochi.

Microsoft ha rilasciato la console Xbox One nel 2013 e con la pubblicazione costante di nuovi titoli, ci sono centinaia di giochi disponibili. Hanno sia titoli popolari che, più unici, in diversi generi, per tutte le diverse età e abilità, rendendo difficile sapere quale gioco sia il tuo prossimo da acquistare.

Se non hai idea da dove iniziare nella tua ricerca di giochi per Xbox, OpinioniProdotto.it è pronto per darti un grande aiuto, con suggerimenti, per alcuni, che ritengo siano tra i migliori e, ancora più informazioni, su cosa cercare quando acquisti questa tipologia di giochi.

migliori giochi xbox one

Lo sapevi che: Se stai cercando i giochi Xbox per un bambino o un adolescente, tieni presente l’adeguatezza all’età. Controlla le valutazioni del gioco e le recensioni di chi lo ha già acquistato e provato.

Xbox giochi | considerazioni iniziali

Microsoft ha una grande esperienza nel mondo del divertimento tramite console. Quindi sei in buone mani quando ti dico che sanno cosa fanno ed anzi, ti dirò di più: lo fanno anche bene.

La società ha iniziato rilasciando la console Xbox originale nel 2001. Dopo tanti anni di successi, Xbox One è diventata l’ottava versione della console, rilasciata per competere con PlayStation 4 di Sony, Wii U di Nintendo e altro ancora.

Versioni

Ma poiché è l’ottava di una serie di console di gioco molto famosi e giocati, quando acquisti un gioco Xbox One, devi assicurarti che funzioni su quella versione del sistema. Alcuni giochi di questa piattaforma, sono retrocompatibili con le versioni precedenti: Xbox 360 e Xbox originale. Quei giochi, dal tuo vecchio sistema, possono essere riprodotti sulla tua nuova console Xbox One.

Xbox One | tipologie

Potresti avere in mente un genere specifico quando pensi alla lista giochi Xbox One, ma in realtà è disponibile un’ampia varietà di generi, che li rende adatti a ogni età e a molti interessi diversi.

Di seguito sono riportati i generi più comuni disponibili per i giochi Xbox:

  • Sparatutto: questi, di solito coinvolgono un tipo di arma, ed è quasi sempre una pistola. Gli sparatutto in “prima persona” sono tipologie in cui il giocatore osserva la scena dagli occhi di un personaggio virtuale.
  • Horror: Ispirato ai film horror, l’obiettivo ovvio qui è spaventare i giocatori.
  • Piattaforma: prevedono di seguire un personaggio mentre corre e salta oltre gli ostacoli sul suo cammino. Questi erano estremamente popolari nelle sale giochi a gettoni degli anni ’80.
  • Puzzle: un genere abbastanza ovvio, i giocatori risolvono enigmi che includono puzzle tradizionali con parole, numeri e sfide logiche.
  • Stealth: questi giochi richiedono che un giocatore utilizzi le abilità per rimanere nascosto da un cattivo di qualche tipo.
  • Azione/avventura: un altro genere abbastanza ovvio, questi giochi implicano un’azione simile a quella che si sperimenta in un film d’avventura.
  • Strategia: per muoversi attraverso questi videogiochi Xbox, un giocatore deve coinvolgere una certa strategia per andare dal punto A al punto B. Questi divertimenti digitali, molto spesso hanno una portata più ampia rispetto al tipico gioco di azione/avventura.
  • Race: spesso coinvolgono auto, ma possono coinvolgere qualsiasi cosa che possa essere guidato: barche, navi spaziali, zattere e altro.
  • Simulatore di volo: simili ai giochi di corse, i simulatori di volo ti mettono dietro i comandi di un velivolo. Sono tipicamente molto coinvolgenti; alcuni simulatori di volo, di treno e di barca sono abbastanza sofisticati da essere considerati un leggero addestramento per situazioni del mondo reale.
  • Sport: il genere sportivo può coinvolgere qualsiasi sport, dal calcio al baseball all’hockey.
  • RPG: questo genere sta per “gioco di ruolo” e ai giocatori è richiesto di essere un determinato personaggio mentre giocano di ruolo in un qualche tipo di mondo fantastico. Mentre giochi con Xbox One, il personaggio diventa più forte e più capace, sviluppando abilità e acquisendo sempre più equipaggiamento.
lista giochi Xbox One come e quali scegliere

Lo sapevi che: Se ti rendi conto che ti stanchi troppo rapidamente dei tuoi giochi, puoi cercarne di usati da scaricare per acquistarli che per utilizzarli, senza intasare la tua console.

Giochi Xbox One | prezzi ed offerte attuali

Il prezzo dei giochi di questa particolare categoria della Microsoft, è in linea con quelli delle altre console di gioco. Dalla Nintendo alla PlayStation 4 o 5 siamo su quotazioni che posso confermarti si muovono su questi livelli:

Puoi pensare di acquistare un gioco di questa serie spendendo da circa 9 € a 99 € per ogni tipologia.

Se vuoi risparmiare un po di denaro cerca le versioni che si possono scaricare, senza acquistare un dispositivo ottico come CD o DVD. Se li scarichi nella console di gioco puoi evitare il costo del supporto digitale ed avrai sempre ed in ogni momento la loro disponibilità immediata.

Xbox giochi | domande frequenti FAQ

D. Tutti questi Xbox giochi sono offerti in formato digitale, oltre che su disco?

R. Si, quasi tutti lo sono. Gli unici che non vengono offerti digitalmente sono i giochi che includono un qualche tipo di periferica necessaria per giocare.

D. Alcuni videogiochi hanno un blocco regionale. I giochi per Xbox lo hanno?

R. No. Xbox One è senza blocco. Ciò significa che, indipendentemente dalla regione da cui proviene il gioco, funzionerà su un sistema di gioco Microsoft di questo tipo.

D. Esistono accessori particolari per questa console?

R. Certamente, come per tutte le tipologie di piattaforme di gioco, hai a disposizione letteralmente, una marea di accessori per audio e video legati a tutti i giochi per questa console. In particolare ho provato le migliori cuffie per la piattaforma di Microsoft. Ma esistono anche per la PS4/5, inoltre ho recensito anche alcuni migliori modelli di cuffie da Gaming.

D. Io ho solo un pc posso scaricare questi titoli?

R. Se possiedi solo un notebook o un pc gaming, non puoi utilizzare i titoli dedicati alla piattaforma Microsoft. Ma, in alternativa, un parco giochi di dimensioni stellari da poter scaricare gratis ed a pagamento per Windows.

Giochi Xbox One | conclusioni

Xbox One è una delle più grandi console di gioco. Ha iniziato la sua storia in modo massiccio, leggermente sottodimensionato e un po troppo cara rispetto al suo principale rivale PS4, con una società madre, Microsoft, che sembrava non capire la forza della concorrenza.

Nel corso della sua vita, è stata aggiornato con la Xbox One S e i modelli Xbox One X straordinariamente potenti, mentre sotto Phil Spencer, l’organizzazione Xbox si è impegnata a mettere il gioco al centro di tutto il progetto, ed a posizionare i giocatori al primo posto con un approccio aperto come il gioco multipiattaforma.

La X è di gran lunga la console più potente di quella generazione, il che la rende la preferita per i giochi multipiattaforma, ma è grazie al fantastico servizio di abbonamento Game Pass e all’originale esclusive come Forza Horizon che Xbox One è diventata quello che attualmente è.

Bene, dopo tutto questo bel discorso, è ora di tirare le conclusioni. Ora che hai visto tutto sui giochi Xbox One, hai capito quali e come scegliere, non mi resta che augurarti il miglior divertimento possibile davanti alla tua console senza esagerare nel tempo massimo. Ne va della tua salute.

Infine, ti chiedo di condividere quanto letto con tutti i tuoi amici gamers che ti seguono tramite Facebook ed Instagram. Inoltre se hai altro da aggiungere, puoi farlo nei commenti qui sotto, Ti aspetto. 🙂