Migliori Gaming Monitor: le migliori scelte per i giochi a 1080p e 4K

Giochi al Pc? Ecco i migliori Gaming Monitor del 2021, secondo la classifica dei migliori acquisti di oggi.

Classifica miglior Gaming Monitor secondo le recensioni clienti.

Sia che tu stia scuotendo il miglior laptop da gioco economico o anche il miglior laptop da gioco. Niente è meglio di uno dei migliori gaming monitor in circolazione, come il Dell 24 S2417DG, come display principale. I monitor di gioco sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Sono davvero utili per fornire più spazio di visualizzazione per i giochi e liberare lo schermo del laptop.

Come si sceglie il miglior gaming monitor?

Ci sono alcune cose che dovresti sapere, tuttavia, prima di acquistare un gaming monitor. Dovrai scegliere tra 4K, che ti offre immagini più nitide ma frequenze di aggiornamento inferiori e 1080p, che favorisce la reattività rispetto alla risoluzione. Tutto tra le terre al centro dello spettro. C’è anche High Dynamic Range (HDR), che offre una migliore colorazione e luminosità ma a un costo più elevato.

Dovrai anche scegliere un tipo di pannello, che si riduce a una scelta tra TN (twisted nematic) e IPS (in-plane switching). Il primo è più economico e offre tempi di risposta migliori. Mentre il secondo offre colori e contrasto migliori a scapito dei tempi di risposta e un colpo al tuo portafoglio.

Inoltre, controlla se il monitor supporta Nvidia G-Sync o AMD FreeSync, progettato per sincronizzare la tua GPU per frame rate più fluidi (vai con qualsiasi GPU di marca che hai). Ma ne valgono la pena i monitor da gioco a 144Hz? Ne ho comprato uno per scoprirlo. Abbiamo anche testato un monitor a 360Hz – e ora ne vogliamo davvero uno. Se utilizzi il Monitor solo per pc dai un’occhiata a questi modelli monitor top di gamma.

Quanto devo spendere per un buon gaming monitor?

Se non hai voglia di spendere soldi per un gaming monitor discreto, dai un’occhiata ai migliori laptop 4K per prendere un pacchetto all-in-one.

Associare uno dei migliori monitor di gioco con una delle migliori schede grafiche (se ne hai già una) è un modo sicuro per ottenere il massimo dalla fedeltà grafica. C’è una vasta gamma di pannelli tra cui scegliere, quindi abbiamo messo insieme una guida pratica per i migliori monitor di gioco. Questo contribuirà a ottenere il massimo dai migliori PC da gioco.

Quali sono le considerazioni da fare?

Dovresti cercare di capire quali sono le tue priorità quando acquisti un nuovo monitor di gioco. Stai cercando un tempo di risposta rapido e una frequenza di aggiornamento per un gameplay dall’aspetto fluido? O forse ti interessa solo la massima risoluzione, andando a 4K o oltre per un display davvero nitido.

Anche se stai solo cercando qualcosa che puoi facilmente montare sulla tua scrivania, abbiamo trovato i migliori monitor da gioco adatti alle tue esigenze. Queste scelte dovrebbero durare per gli anni a venire e fornire l’immagine e le prestazioni di cui hai bisogno dal tuo PC da gioco di fascia alta.

OffertaProdotto Consigliato:
MSI Optix G241 Monitor Gaming 24", Display 16:9 FHD (1920x1080), Frequenza...
  • Pannello IPS: ottimizza i colori e la luminosità dello schermo per migliorare la tua esperienza visiva
  • Risoluzione FHD - I titoli di gioco avranno un aspetto migliore grazie alla risoluzione FHD
  • Frequenza di aggiornamento di 144Hz e Tempo di risposta di 1ms - Gioco davvero fluido
  • Night Vision – Sintonizza il colore nero mettendo in risalto i dettagli nelle aree scure.
  • 3 anni di garanzia

Quando abbiamo scelto i nostri monitor preferiti, abbiamo preferito i pannelli IPS rispetto a TN per gli angoli di visione e la qualità delle immagini superiore, anche se i pannelli VA non erano molto indietro.

Ultime considerazioni prima della scelta finale.

Uno degli aspetti negativi dei monitor IPS è che spesso hanno tempi di risposta e frequenze di aggiornamento più lenti, ma possono essere ottimi per i giochi 4K. Se ti piacciono i giochi competitivi come Call of Duty o Counter-Strike, dovresti anche cercare una frequenza di aggiornamento più alta con un display da 1440p.

Se vuoi davvero prendere un top gaming monitor per giocare open world come The Outer Worlds o Final Fantasy XV sono più la tua passione, un display 1440p o 4K è una scelta solida. Dovresti anche considerare altre funzionalità come le preimpostazioni di gioco o l’HDR per i tipi di giochi che giochi di più. Ovviamente, i migliori gaming monitor non saranno economici ma investire in uno schermo migliore ora dovrebbe durare alcuni anni.

Le nostre scelte principali dei migliori gaming monitor sono descritte di seguito, insieme a una serie di caratteristiche chiave che dovresti prendere in considerazione prima di fare il grande passo.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-06-16

Prodotto Consigliato:
Acer EG240YPbipx Monitor Gaming FreeSync Premium 23,8", Display IPS FHD,...
  • RISOLUZIONE FHD: ottieni il massimo dal tuo display da 23.8" mentre i colori sullo schermo prendono vita grazie alla...
  • DISPLAY CONFORTEVOLE: con il display IPS da 23.8", avrai una visione totale dell'azione di gioco. L’unione con Acer...
  • TECNOLOGIA AMD FREESYNC: Rendi lo screen tearing e il gameplay frammentato un ricordo del passato. Con AMD FreeSync, i...
  • REFRESH RATE FINO A 165 HZ: Il refresh rate fino a 165 Hz offre un gameplay ultra-fluido, rendendo i frame più veloci e...
  • DESIGN ELEGANTE E ZEROFRAME: Con il design ZeroFrame, otterrai la massima visibilità dallo schermo e smussature meno...