Migliori Frigoriferi in Offerta: scegli uno di questi 10 best buy e risparmi un sacco di soldi

Migliori frigoriferi in Offerta oggi in commercio.

Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici di cui non si può fare a meno, ecco il motivo per il quale ho estrapolato i migliori frigoriferi in offerta in commercio oggi. Come dicevo, è probabilmente l’oggetto più costoso della vostra cucina, il che rende ancora più importante sceglierlo con le dovute accortezze. Se stai cercando di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo per il tuo elettrodomestico, un frigorifero con congelatore è la strada da percorrere.

Ma dovrai decidere il tipo, la capacità, la finitura e le caratteristiche. E poi ci sono preoccupazioni a lungo termine come la durata e l’efficienza energetica. Con così tante opzioni tra cui scegliere, può rendere la tua spesa per un frigorifero difficile e complicata.

Ti sentirai molto più sicuro cercando di capire e di comprendere tutte le caratteristiche di ciò che stai cercando. Ecco perché qui su OpinioniProdotto ho messo insieme questa guida acquisto ai migliori frigoriferi in offerta. Ti guiderò attraverso tutte le considerazioni importanti in modo che tu possa trovare il modello perfetto per completare la tua cucina.

Consiglio dell’esperto: Se stai cercando un frigorifero che si adatti al resto della tua cucina, fai attenzione anche al design delle maniglie. Potrai trovarle simili se guardi i frigoriferi in offerta che sono della stessa marca degli altri elettrodomestici in casa.

Come funzionano i frigoriferi in offerta (ma anche quelli che non lo sono)?

Nel ciclo di refrigerazione, ci sono cinque componenti di base: il refrigerante fluido; un compressore, che controlla il flusso del refrigerante; le batterie del condensatore (all’esterno del frigorifero); le batterie dell’evaporatore (all’interno del frigorifero); ed un componente chiamato dispositivo di espansione. Ecco come interagiscono per raffreddare il cibo.

  1. Il compressore comprime il gas refrigerante (in genere freon), alzandone la pressione, e spingendolo nelle bobine all’esterno del frigorifero.
  2. Quando il gas caldo nelle serpentine incontra la temperatura dell’aria più fredda della cucina, diventa liquido.
  3. Ora in forma liquida ad alta pressione, il refrigerante si raffredda mentre fluisce nelle bobine all’interno del congelatore e del frigorifero.
  4. Il refrigerante assorbe il calore all’interno del frigorifero, raffreddando l’aria.
  5. Infine, il refrigerante evapora in un gas, per poi tornare al compressore, dove il ciclo inizia da capo.

Frigoriferi in offerta: caratteristiche da considerare

I frigoriferi, oggi come oggi, sono disponibili in molti stili diversi. I modelli con congelatore sono in circolazione da molto tempo perché questa configurazione offre una grande capacità di stoccaggio senza occupare molto spazio. Poiché questi frigoriferi in offerta sono disponibili da così tanto tempo, è possibile scegliere tra una vasta selezione, quindi non dovresti avere problemi a trovarne uno con la finitura e le caratteristiche desiderate.

L’aspetto negativo di un frigorifero con congelatore superiore è che le porte si aprono in avanti, quindi potrebbe non adattarsi molto bene in uno spazio ristretto. Dovrai anche abituarvi a piegarti quando dovrai prendere qualcosa dallo scaffale inferiore.

Capacità del frigorifero in offerta

La maggior parte dei frigoriferi in offerta standard hanno una capacità che va dai 200 ai 400 litri. Un modello più piccolo dovrebbe essere sufficiente per le famiglie meno numerose, ma si potrebbe scegliere un modello più grande se si hanno più di quattro o cinque persone in casa. Considera anche le tue abitudini di acquisto. Se si acquista all’ingrosso, probabilmente avrai bisogno di un frigorifero con una capacità maggiore rispetto a chi va in negozio ogni settimana.

Tieni presente che la capacità pubblicizzata è spesso un pò più grande della capacità di stoccaggio realmente utilizzabile. Se sei preoccupato che il modello che stai osservando possa essere troppo piccolo, è una buona idea andare su una dimensione più grande.

Finitura

La finitura è spesso una considerazione importante, soprattutto se si cerca di abbinarlo agli altri elettrodomestici della cucina. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei frigoriferi è disponibile in nero, bianco o in acciaio inossidabile. Se stai pensando all’acciaio inossidabile, è importante notare che alcuni modelli si mostrano più resistenti di altri. Di solito, più il frigorifero è costoso, più la finitura è a prova di ammaccature e graffi vari.

Organizzazione del frigorifero

La maggior parte dei frigoriferi ha diversi ripiani regolabili che è possibile ordinare per accogliere articoli di tutte le dimensioni. Un buon frigorifero avrà almeno tre o quattro ripiani e alcuni cassetti sul fondo per un’ulteriore conservazione.

Alcuni frigoriferi in offerta hanno cassetti che permettono di regolare manualmente il livello di umidità per aiutare il cibo a durare più a lungo. L’alta umidità è migliore per le verdure a foglia e altri alimenti sensibili alla perdita di acqua, mentre la bassa umidità è migliore per frutta e verdura che non sono così inclini a perderla.

Lo sapevi che: Un frigorifero ad alta efficienza energetica potrebbe farti risparmiare 500 euro o più per tutta la vita dell’apparecchio.

Produzione ghiaccio

Molti congelatori sono dotati di un sistema di produzione ghiaccio incorporato, in modo da non doverti preoccupare delle vaschette per i cubetti. Questa è una caratteristica standard nella maggior parte dei frigoriferi in offerta moderni, quindi non dovresti avere problemi a trovarne uno con il congelatore di buona fattura che ne abbia uno interno.

A causa della disposizione di questi frigoriferi, tuttavia, non aspettarti di trovarne uno che abbia un distributore di ghiaccio o acqua integrato nella porta nel lato esterno. Questa caratteristica si trova di solito solo sui frigoriferi a due ante.

LG Frigorifero Americano Side By Side GSI961PZAZ Classe A Capacità 675 Litri Colore Acciaio Inox
  • Classe energetica: a++
  • Profondità: 73.8 cm
  • Larghezza: 91.2 cm
  • Capacità in litri: 675 l
  • Peso: 144 kg

Efficienza energetica

I nuovi frigoriferi in offerta sono più efficienti che mai dal punto di vista energetico, ma alcune persone sono ancora preoccupate di quanto un nuovo modello influirà sulla loro bolletta elettrica mensile. È possibile avere un’idea di quanta energia utilizza un frigorifero guardando l’etichetta Energy Guide del modello. Questa misura la quantità di elettricità che il frigorifero utilizzerà in un anno e stima quanto questo ti costerà. Ti dà anche un’idea di come quel particolare modello si sovrappone agli altri elettrodomestici.

Se l’efficienza energetica è una delle tue principali preoccupazioni, cerca un frigorifero che abbia una classificazione Energy Star. Questo indica che il modello in questione è tra i migliori frigoriferi con il 25% di efficienza energetica sul mercato.

Garanzia

I frigoriferi in offerta dovrebbero durare per molti anni e, dato il prezzo, si vuole essere sicuri che il modello scelto reggerà bene nel tempo. Anche se è impossibile prevedere quanto durerà il tuo nuovo modello, è possibile farsi un’idea di quanto l’azienda abbia cura dei suoi prodotti guardando che tipo di garanzia offrono.

Molti dei frigoriferi di punta hanno una garanzia di almeno dieci anni sul compressore. Altri offrono una garanzia di un anno. Una garanzia più lunga è sempre meglio perché se il frigorifero si rompe durante questo periodo, sarà riparato o sostituito senza nessun tuo costo. Altrimenti, potresti finire per spendere diverse centinaia di euro per una riparazione o addirittura per un nuovo frigorifero.

Prezzi frigoriferi in offerta oggi in commercio

Il prezzo dei frigoriferi in offerta con congelatore di alta qualità variano da circa 250 a oltre 1.000 euro, in base alla capacità. Non troverai molti frigoriferi con capienza maggiore di 200 litri nella fascia di prezzo di 250 euro (quando parlo di questo dato escludo i modelli di bassa fascia dove puoi trovare un frigorifero di questo tipo anche per 150 euro). Probabilmente finirai per spendere almeno 900 euro o più per uno di questi modelli.

Offerta
Bosch KGN49XIDP Frigorifero XXL con Freezer, A+++, 203 x 70 cm, Consumo 202 kWh Anno, Inox Impronta, 338 L, Liquido di Raffreddamento, VitaFresh, Super Refrigeratore
  • Classe di efficienza energetica A+++
  • XXL: più spazio per conservare i tuoi cibi
  • Perfect Fit: l'apparecchio può essere posizionato a ridosso di pareti o mobili, quindi anche in una nicchia
  • Tecnologia inverter intelligente: sensori termici monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero integrato, e il compressore adegua proattivamente le proprie prestazioni.
  • NoFrost: per non sbrinare mai più
  • Il combinato NoFrost con VitaFresh: mantiene il cibo fresco più a lungo

Altri fattori che influiscono sul prezzo sono la durata della garanzia, l’efficienza energetica e la disponibilità di funzioni avanzate come i cassetti a umidità controllata. Pagherai di più per un apparecchio più efficiente e ricco di funzioni che per un frigorifero di base con un paio di ripiani e un quadrante per la temperatura standard.

Ho escluso, in questo articolo, tutti i modelli portatili che puoi trovare ampiamente descritti in questa pagina.

Consiglio dell’esperto: Se non vuoi che il tuo frigorifero sporga troppo oltre i piani di lavoro, cercane uno che sia un modello da incasso.

Frigoriferi in offerta: consigli e suggerimenti

  • Posizionare il frigorifero lontano dai fornelli e da altri apparecchi che producono calore. Posizionarlo vicino alla stufa può mettere a dura prova il compressore del frigorifero.
  • Mantieni organizzato l’interno del tuo frigorifero. Questo riduce al minimo il tempo da dedicare alla ricerca di oggetti con la porta aperta.
  • Pulisci periodicamente l’interno del frigorifero. In questo modo si evita la crescita di batteri e si consente all’unità di funzionare a un livello ottimale. Consulta il manuale d’uso e manutenzione per sapere con quale frequenza pulire il tuo frigorifero.
  • Impostate la temperatura del frigorifero sulla posizione centrale. Sicuramente non desideri che il compressore lavori più del necessario.

Frigoriferi in offerta: domande frequenti FAQ

D. Come faccio a capire se un frigorifero congelatore di qualità superiore è adatto al mio spazio?

R. La preoccupazione principale con i frigoriferi in offerta con il top freezer è quanto si estendono le porte quando questo è aperto. Questo potrebbe essere scomodo se il tuo modello è vicino a un passaggio stretto o di limitate dimensioni. Ma se questo non è il caso, un frigorifero con congelatore superiore dovrebbe adattarsi bene al tuo spazio.

D. Posso scegliere in quale direzione si apre lo sportello del mio frigorifero?

R. Molti modelli offrono la possibilità di scegliere se aprire lo sportello a sinistra o a destra. Di solito, devi prendere questa decisione al momento dell’acquisto del frigorifero, anche se molti modelli sono progettati in modo da poter invertire la porta da soli con l’utilizzo di un semplice cacciavite.

D. Che temperatura deve raggiungere il mio frigorifero con congelatore superiore?

R. È una buona idea tenere il frigorifero intorno ai 2/3°C e il congelatore tra -17°C e -15°C. Se capisci che fa troppo freddo o non abbastanza freddo, puoi sempre regolare le impostazioni aggiustando di qualche grado la temperatura minima.

D. Come si scongela correttamente un frigorifero congelatore?

R. Nessuno si diverte a scongelare un frigorifero. È una seccatura, ma non deve essere così difficile come si immagina! Se non hai mai scongelato il tuo freezer prima d’ora, può sembrare un compito scoraggiante, ma in realtà non lo è. Ecco come fare:

  • Spegni il tuo frigorifero con congelatore o qualsiasi altro modello tu abbia.
  • Togli tutti i cibi surgelati.
  • Metti l’acqua calda all’interno del freezer (in ciotole o bicchieri).
  • Devi avere a portata di mano asciugamani in abbondanza e un contenitore per raccogliere l’acqua dal ghiaccio che si scongela.
  • Alcuni frigoriferi congelatori sono privi di gelo, il che significa che non hanno bisogno di essere scongelati. Se non sei sicuro che il tuo modello ne sia dotato, allora è meglio leggere il manuale o contattare il produttore.

D. Con quale frequenza scongelare un frigorifero e il freezer

R. Prima abbiamo discusso come scongelare correttamente il tuo freezer, e ora vediamo come evitare che il freezer debba essere scongelato. Una causa comune di gelo nei congelatori è una guarnizione della porta allentata o danneggiata. Se questo è il caso del tuo freezer, sostituisci la guarnizione, assicurati che il freezer sia in piano e controlla regolarmente l’interno dello stesso (soprattutto sul retro).

Se non si vede un problema con la guarnizione, o altri aspetti del congelatore, eppure si gela ancora, una soluzione temporanea è quella di scongelare regolarmente le piccole quantità che si accumulano. Questa non è la situazione ideale, ma eviterà problemi molto più grandi.

In questo caso si consiglia di consultare un professionista per esaminare il congelatore e valutare il problema. Un termometro da frigorifero e congelatore può aiutare a monitorare la temperatura interna.

Conclusioni …

Mi chiedo spesso come facevano quando non avevano il frigorifero. Certamente non potevano conservare gli alimenti come facciamo oggi (o almeno da oltre 100 anni a questa parte). Infatti il primo frigorifero di tipo commerciale è stato inventato nel 1913. Era un armadio che doveva essere riempito di ghiaccio. Da quella data tutto è cambiato per la conservazione dei cibi.

Oggi non ne possiamo fare a meno. Ma, come hai visto, esistono centinaia di modelli di frigoriferi in offerta (lo sono sempre) tra i quali devi scegliere, se lo devi cambiare, il tuo nuovo modello. E non è semplice, in quanto hai, come al solito, molte caratteristiche tra le quali districarti. Ecco dove posso aiutarti con questa guida acquisto dei migliori frigoriferi in offerta oggi.

Se hai letto attentamente, puoi capire quale modello fa al tuo caso, se da incasso o a tutta parete, se con congelatore sopra o sotto, se doppia anta con distributore di ghiaccio e acqua o semplice oppure un mini frigo sotto il banco da cucina. insomma hai tanti modelli tra i quali effettuare la tua scelta. Una cosa che devi assolutamente considerare tra le principali cause di scelta è la sua efficenza energetica. Scegli un frigorifero in offerta in classe A+, meglio se superiore. Un modello in questa fascia può farti risparmiare molto durante la sua vita.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Migliore Frigorifero da Incasso questi i modelli top 10 di gamma
articolo precedenteMigliore Frigorifero da Incasso questi i modelli top 10 di gamma
articolo successivoCon una Cantinetta Vino diventi sommelier in un batter d’occhio