Migliori Fitness Tracker: voilà i top 10 classificati

Tutto sommato cosa ci fai con un Fitness Tracker? E poi diciamoci la verità, ma cos’è questo fitness tracker che tutti in questo 2021 lo vogliono avere? Scherzi a parte, vediamo di cosa si tratta fino in fondo.

Classifica migliori Fitness Tracker secondo le recensioni clienti.

Come scegliere il miglior fitness tracker

Se stai cercando il miglior fitness tracker per le tue esigenze, potresti ritrovarti bloccato in uno di quei famigerati siti del cavolo su Internet. Come fai a sapere quale dispositivo di monitoraggio attività ha le funzionalità che desideri a un prezzo che puoi permetterti e non ti senti come se avessi legato un mattone al polso?

Se stai iniziando la ricerca, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a decidere quale fitness tracker è il migliore per te.

1.Inizia con il prezzo

A seconda delle funzionalità che desideri, il tuo nuovo fitness tracker potrebbe essere sorprendentemente conveniente, o potrebbe finire un po ‘indietro. (Sì, abbiamo osservato uno smartwatch che si avvicinava alle cifre quadruple per ben 30 secondi prima che la nostra coscienza ci riportasse alla realtà.)

Ovviamente, dovresti comunque essere cauto nell’acquistare qualsiasi cosa sia sporca a buon mercato. I fitness tracker più economici sono proprio questo: economici. Anche i modelli meno costosi di marchi noti come Fitbit non avranno un display completo, quindi dovrai passare all’app per ottenere tutti i dettagli sul tuo ultimo allenamento.

NB: ricorda di monitorare sempre la giusta ossigenazione del sangue quanto pratichi attività fisica: puoi utilizzare uno dei saturimetri qui indicati.

2.Decidi le funzionalità

Restringi la ricerca decidendo quali funzioni sono necessarie. Se il tuo obiettivo principale è monitorare i tuoi passi mentre passeggi per il quartiere, probabilmente non avrai bisogno di un cardiofrequenzimetro o GPS.

LEGGI ANCHE
Tactical Drone: questi i top 10 migliori per recensioni e prezzi

Ma se stai usando il tuo tracker per tenere sotto controllo le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e le miglia percorse mentre percorri il sentiero sulla tua mountain bike, vorrai sia un cardiofrequenzimetro che un GPS.

E se hai intenzione di indossare il tuo tracker mentre nuoti in piscina, ti consigliamo di prestare attenzione alle caratteristiche di impermeabilità. E assicurati che il modello scelto abbia le funzionalità sportive legate al nuoto.

3.Guarda il cinturino

Se sei benedetto con polsi di medie dimensioni, probabilmente la misura del braccialetto non è un problema per te. Ma se i tuoi polsi sono più sottili o più spessi, ti consigliamo di prestare attenzione alle fasce fornite con i fitness tracker.

Marchi come Fitbit in genere offrono fitness tracker di diverse dimensioni che vanno da piccoli / medi a grandi. Altri offrono cinturini regolabili che offrono una vestibilità aderente per polsi di tutte le dimensioni.

Un’altra cosa da notare sui braccialetti è lo stile del cinturino. È un tradizionale cinturino in stile orologio con fibbia? O semplicemente “pulsante” insieme? Lo stile del pulsante a volte sembra meno sicuro, specialmente se siamo in palestra per affrontare file a tre punti e stacchi.

Fortunatamente, la maggior parte dei fitness tracker viene fornito con sostituzioni di banda. Ciò ti consente di aggiornare il materiale, il colore e l’adattamento, se lo desideri. Abbiamo a che fare con scelte.

4.Considera lo stile

Stai bene con un fitness tracker che assomiglia a un fitness tracker? O preferisci qualcosa che assomigli a un orologio tradizionale?

Prodotto Consigliato:
Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

I tracker di attività sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, in modo da poter essere semplice o elegante, moderno o tradizionale, come preferisci.

LEGGI ANCHE
Migliori Videocamere per Droni ecco Quali Scegliere

Se stai cercando uno smartwatch che possa ingannare un collega nel pensare che sia un vero orologio, siamo colpiti dal design del Samsung Galaxy Watch Active. Se stai cercando qualcosa di semplice, Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR sono snelli e semplici.

5.Non dimenticare le app

La nostra app di fitness tracker preferita è Fitbit, senza dubbio. È facile da usare e offre una gamma completa di funzionalità. Ha anche il monitoraggio del ciclo mestruale, che non abbiamo mai visto su altre app di fitness tracker.

L’app Fitbit si integra bene anche con molte app di terze parti popolari per un sistema di tracciamento più robusto che soddisfa le tue esigenze. Ecco alcuni dei nostri preferiti:

Le 5 migliori app per la salute e il benessere

  1. MyFitnessPal
  2. Calm
  3. C25K
  4. Headspace
  5. Strava

Come funzionano i fitness tracker?

Ogni fitness tracker funziona in modo leggermente diverso, ma alcuni sensori e tecnologie sono relativamente comuni su tutti, come altimetri, accelerometri e sensori ottici. Ecco alcune delle tecnologie su cui potresti imbatterti se rompi l’orologio fitness.

  1. Accelerometro a 3 assi: misura i movimenti in ogni direzione e aiuta a tenere traccia di questi passaggi.
  2. Giroscopio: consente di leggere l’orientamento e la rotazione durante lo spostamento. Ora è il momento per alcuni split squat!
  3. Altimetro – Sia che tu stia monitorando la tua escursione su per la montagna o salendo le scale durante la pausa di lavoro, questo tiene traccia della tua altitudine.
  4. Sensori ottici: illuminano i capillari per misurare la velocità o la velocità di pompaggio del sangue per darti un’idea della frequenza cardiaca attuale.
  5. Actigrafia – Ti sei mai chiesto come i tracker di attività monitorano il tuo sonno? Actigraphy identifica i tuoi schemi di sonno monitorando l’attività e i cicli di riposo, quindi ti dà un’idea di quanto hai gettato e girato la scorsa notte.
  6. GPS: il ricevitore GPS raccoglie dati da diversi satelliti per calcolare la posizione come un insieme di coordinate. Ciò consente di tracciare il terreno e la distanza dopo una corsa su pista o una giornata sulle piste.
LEGGI ANCHE
Migliori Droni per Principianti - Impara a Volare con questi Modelli Entry Level

Naturalmente, non tutti i fitness tracker sono uguali quando si tratta della precisione dei loro sensori. Per la maggior parte, l’actigrafia non è accurata come misurare il ciclo del sonno in un laboratorio e i sensori ottici non sono così precisi come i sensori di bioimpedenza quando si tratta di monitorare la frequenza cardiaca.

Quali sono i migliori orologi fitness per polsi di grandi dimensioni?

Quando acquisti un fitness tracker, è importante tenere a mente le dimensioni. Fortunatamente, la maggior parte delle fasce può essere regolata per adattarsi al polso senza problemi. Se hai una circonferenza del polso particolarmente grande, ti consigliamo di tenere d’occhio le opzioni che funzionano per te.

Dalla nostra lista dei 10 migliori fitness tracker, ecco cosa consigliamo per i polsi di grandi dimensioni:

3 migliori orologi fitness per polsi di grandi dimensioni

  1. Fitbit Charge 3 – La fascia di grandi dimensioni si adatta comodamente ai polsi più grandi che vanno da 7,1 a 8,7 “di circonferenza.
  2. Fitbit Versa 2: anche se il Versa non poteva apparire più diverso dal Charge 3, può anche adattarsi ai polsi da 7.1 a 8.7 “.
  3. Garmin Forerunner 245: questo non è il più grande tracker sul mercato, ma può comunque contenere polsi da 5 a 8 “.

Quali sono i migliori fitness tracker per i polsi piccoli?

Se hai un polso particolarmente delicato, può essere ancora più difficile trovare la giusta misura. L’ultima cosa che vuoi è che il tuo tracker scivoli mentre vai avanti nella tua giornata.

Quindi cosa dovresti fare? Pensiamo che questi tracker di attività si adattino come un guanto … ehm, guarda:

LEGGI ANCHE
I Migliori Droni sotto i 200 euro - guida Acquisto e Recensioni

3 migliori fitness tracker per polsi piccoli

  1. GarminVivosmart 4: la fascia piccola / media può adattarsi ai polsi piccoli fino a 4,8 “e grandi fino a 7,4”. Ora, è impressionante.
  2. Fitbit Inspire: questo tracker è leggero e compatto. Abbiamo già detto che può adattarsi ai polsi che misurano tra 5,5 e 7,1 “?
  3. Fitbit Inspire HR – Non sorprende che la versione truccata di Inspire con monitoraggio della frequenza cardiaca possa adattarsi anche ai polsi da 5,5 a 7,1 “.

Ora che hai trovato la tua partita di fitness tracker, sei un passo avanti verso i giri di corsa intorno ai tuoi obiettivi.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02