costumi donna | ecco i migliori costumi mare per la stagione

da | Ultimo aggiornamento 26-03-2022 | Abbigliamento

Costumi donna: ma quanto l’hai cercata, sospirata ed infine eccola esplosa in tutto il su splendore. Il costume da bagno donna, cha hai acquistato in primavera, ora è possibile indossarlo per sfoggiare il tuo fisico da urlo sul quale hai lavorato tutto l’anno. Ma quanto sono belle le donne in costume? Vediamo i migliori, più richiesti, sexy e intriganti alla moda per questo 2022.

costumi da bagno donna : Top categoria
Best seller 1:
JFAN Donna Costume da Bagno Push Up Imbottito Reggiseno Bikini...
  • Due pezzi Bikini Set è perfetto per l'estate, costumi da...
  • Doppio cuscino petto design:Reggiseno per costume da bagno...
  • Abito da bagno realizzato in poliestere ed elastan di alta...
OffertaBest seller 2:
heekpek Costume da Bagno Donna Sexy Stampa Swimsuit Bikini Due...
  • 🏝Materiale: Bikini donna è realizzato in materiale super...
  • 🏝Design: Questo costume da bagno ha una gonna sulla parte...
  • 🏝Stile: Sexy scollo a V, tracolla regolabile. Reggiseno...
OffertaBest seller 3:
Voqeen Costumi da Bagno Donna Mare Due Pezzi Push Up Bikini...
  • Elegante bikini estivo: alla moda, affascinante, sexy. Il...
  • Design a due pezzi: allaccia la cintura sul retro, la parte...
  • Costumi da bagno da donna: adatto a ogni donna e ragazza....
Best seller 4:
Yuson Girl V Neck Bikini Intero Sexy Donna, Swimsuit Bikini Push...
  • DESIGN: costume intero elastico che può mostrare...
  • MATERIALE: realizzato in tessuto elastico morbido, di alta...
  • Abbinamento di vestiti: ottimo con cappello floscio,...
OffertaBest seller 5:
Rayson Donna Vita Alta Costume da Bagno a Due Pezzi Bikini Set...
  • 🌴 Tessuti confortevoli: Questo costume da bagno a due...
  • 🌴 Design monospalla: Il design monospalla rende il...
  • 🌴 Design a vita alta - Copre e nasconde bene la pancia,...

Costumi donna 2022: guida acquisto migliori secondo le recensioni clienti.

I migliori costumi per il mare femminili ti faranno sentire sicura e pronta per tuffarti in acqua o semplicemente sdraiarti al sole. Anche se non vivi in un clima caldo tutto l’anno, una volta arrivata l’estate, l’ultima cosa che vuoi è essere senza uno di questi articoli moda che tanto ami. Prima di dedicarti al modello fashion dei tuoi sogni, ci sono alcuni fattori da tenere a mente.

PS: se vuoi regalarne uno al tuo lui, ho scritto un’interessante articolo sui migliori costumi uomo.

La copertura è importante. Se preferisci un design più minimal o non ti dispiace mostrarti di più, un costume mare che ti mette in mostra è il miglior tipo da scegliere. Dovrai anche considerare il supporto del seno, lo stile in generale, il colore e il materiale. Anche la qualità generale e la durata sono importanti. Un costume mare di qualità dovrebbe reggere per alcuni anni, non solo per pochi lavaggi.

donne in costume da bagno

Lo sapevi che: il consiglio generale è quello di lavare i costumi da bagno per donna con il ciclo freddo/delicati e appenderli ad asciugare. Puoi anche lavarlo a mano. In effetti, probabilmente dureranno più a lungo in questo modo.

Come acquistare il costume da bagno donna

Necessità

Anche se non vivi in ​​un ambiente temperato – o tropicale – non sai mai quando potrebbe presentarsi l’opportunità di una vacanza in spiaggia (o di un clima temporaneamente caldo). I costumi da mare possono essere abbastanza difficili da acquistare. Per fortuna, al giorno d’oggi, esiste un modello per tutti. Non devi mostrare il seno o i glutei per essere pronta per una nuotata, ma, se vuoi puoi sicuramente farlo, e come se puoi!

Design

I costumi interi sono uno stile classico che valorizza qualsiasi forma. Anche all’interno dei modelli a pezzo unico, esistono delle varianti. Alcuni costumi mare donna interi rivelano l’intera schiena e offrono una copertura completa del torace. Poi c’è il moderno monokini, che è essenzialmente un bikini a due pezzi con un sottile pezzo di tessuto che collega i due.

Un design più recente è il tankini, che consiste in uno slip bikini e un top in stile canotta. Questo stile copre l’intero ombelico, che è una buona scelta per le donne che preferiscono uno stile più modesto o per le donne che vogliono praticare sport acquatici in sicurezza.

Copertura

Molti costume mare svelano le curve e le forme, in una certa misura. A seconda dello stile, parti del torace, della pancia, della schiena, dei glutei e delle gambe potrebbero essere esposte a sguardi indiscreti. Puoi decidere la copertura che desideri in base al tuo corpo ed alle tue prerogative. Quelli con seni più grandi possono optare per un costume intero modesto o un top bikini a canotta. Come suggerisce il nome, le canottiere dei bikini imitano le canotte: parte dell’ombelico è esposta, ma gran parte dell’area del torace è coperta. Al contrario, i bikini a triangolo offrono la minima copertura del torace e spesso un supporto minimo per il seno.

Per il costume da bagno donna, quelle che preferiscono una maggiore copertura dovrebbero cercare modelli a vita alta. Questi forniscono una copertura discreta dell’area pubica e gran parte dei glutei. Anche gli stili corti possono fornire un’ampia copertura, ma dipende dal taglio. Gli slip del bikini dal taglio alto attirano l’attenzione sul tuo cavallo e gli slip minimal del bikini rivelano tutti i tuoi glutei. Entrambi gli stili ti mostrano per quello che sei veramente.

Supporto del seno

Quelle con seno grande devono affrontare una sfida in più quando si tratta di trovare un costume da bagno donna perché, generalmente, sono abbastanza succinti. Quelle che lo hanno più grande dovrebbero cercare top da bagno con strutture più di supporto, come coppe apicali alte e ferretto. Anche i costumi da donna con canotta e scollo all’americana possono aggiungere una spinta in più. Non pensare di essere limitata solo ai completi in due pezzi. Un certo numero di tankini e costumi interi sono realizzati pensando ai seni più grandi.

Materiale

I costumi da bagno donne sono generalmente realizzati in poliestere o nylon. I tessuti naturali assorbono l’acqua e si asciugano rapidamente, il che può appesantire qualsiasi nuotatore e metterti a disagio quando esci dall’acqua. Il poliestere è idrofobo, il che significa che respinge l’acqua. Quest’ultimo è anche abbastanza elastico, specialmente quando è realizzato con elastan.

Anche il nylon è idrofobo e si asciuga rapidamente. È più elastico del poliestere, e generalmente respinge meglio l’acqua. Le donne che hanno intenzione di nuotare in spiaggia in costume mare possono optare per una miscela di nylon. Il poliestere è più durevole e resistente ad altri elementi, come la luce solare e il cloro. Se hai intenzione di nuotare in piscina, una miscela di poliestere è la tua scelta migliore.

costumi donna mare migliori

Consiglio dell’esperto: per mantenere la qualità, risciacquare il costume da bagno con acqua fredda dopo ogni utilizzo.

Costumi donna mare | caratteristiche principali

Stile

Che tu preferisca un design classico o qualcosa di più divertente, c’è uno modello in vendita per ogni donna che necessita di indossarne uno. Un costume da bagno in stile retrò anni ’50 può consistere in uno slip a vita alta e un top a balconcino, oppure può essere un pezzo intero in stile capestro. Pois e quadretti sono motivi comuni per l’epoca.

OffertaBest seller 2:
heekpek Costume da Bagno Donna Sexy Stampa Swimsuit Bikini Due...
  • 🏝Materiale: Bikini donna è realizzato in materiale super...
  • 🏝Design: Questo costume da bagno ha una gonna sulla parte...
  • 🏝Stile: Sexy scollo a V, tracolla regolabile. Reggiseno...

I costumi donna in stile anni ’70 possono consistere in un bikini ispirato al macramè o in un semplice pezzo intero a girocollo con strisce verticali molto audaci.

I costumi per il mare in stile anni ’80 sono luminosi con colori al neon e pantaloni scollati. Molti avevano stampe stravaganti con zigzag e motivi animalier. Gli anni ’90 regnano sovrani con bikini sportivi e costumi interi, alla Baywatch.

Se sei una fan del look retrò, molti dei costumi per donna di oggi prendono spunto dagli stili del passato. Uno davvero elegante non passa mai di moda, indipendentemente dall’epoca che ne ha ispirato il look.

Colore

Un costume mare donna bianco o nero sta sempre benissimo, oppure puoi confonderlo con neutri terrosi in ruggine, verde muschio o senape. Come regola generale, presta attenzione ai colori che completano il tono della tua pelle. I colori vivaci come i pastelli risaltano piacevolmente sulla pelle scura. I colori più scuri e più saturi si abbinano bene alla pelle più chiara. Considera se hai sfumature fredde o calde. Quelle fredde stanno meglio con le sfumature che ne hanno una di blu o argento. I sottotoni caldi si abbinano meglio alle arancioni e dorate.

E se vai in piscina e fai agonismo?

Ad alcune piace rilassarsi a bordo piscina e immergere le dita dei piedi nell’acqua ogni tanto, mentre altre preferiscono essere più attive. Se la piscina o la spiaggia sono il luogo in cui ti alleni, ti consiglio di acquistare un costume da bagno donna realizzato appositamente per l’atletica leggera. Uno atletico di qualità dovrebbe avere una copertura sicura e un supporto adeguato per il seno. Un bikini attillato o un pezzo unico è l’ideale per gli sport in acqua. Puoi optare per un pezzo intero a maniche lunghe se desideri una protezione UV extra.

Indicato nel tessuto, trovi anche il grado di protezione UV. A seconda del tipo di acqua in cui nuoti, il nylon o il poliestere dovrebbero resistere a sufficienza.

Consiglio dell’esperto: in caso di dubbio, considera l’acquisto di costumi da mare donna neri. È il colore classico per eccellenza e sai come si dice “il nero sfina”, inoltre ti farà stare bene con te stessa e piacevole con qualsiasi carnagione.

Bagno donna | quanto costano attualmente i costumi mare?

Economico: fortunatamente, non svuoterai il tuo conto in banca per trovare un bel costume da bagno da donna. I modelli più economici possono costare da qualche eruo fino a 15 €. La gamma da 7 € a 25 € può offrire un’ampia varietà di modelli interi e costumi spezzati. Probabilmente troverai più pezzi interi in questa gamma, poiché tendono a costare meno.

Fascia media: la gamma da 23 € a 60 € è il punto d’incontro migliore tra domanda ed offerta per quanto riguarda questa categoria. Avrai tutte le opzioni nella gamma economica, oltre a scelte aggiuntive nel supporto del seno e troverai stili più nuovi, come tankini e monokini. Anche i mnodelli sportivi tendono a rientrare in questa fascia.

Costoso: se hai più di 60 € da spendere, le tue opzioni sono quasi illimitate. Puoi optare per graziosi stili vintage, stili con ampio supporto del seno e marchi di lusso più alla moda. Nota che il costumi da mare donna più costoso non è necessariamente il miglior costume da bagno. Indipendentemente dal prezzo, dovresti ricercare attentamente tra i vari modelli, per assicurarti di trovarne uno che duri.

Consiglio dell’esperto: Un semplice bikini a triangolo è abbastanza versatile. Sperimenta come legare le cinghie in diversi modi: cavezza, tracolla o fascia.

Costumi donna mare | consigli e trucchi per un utilizzo migliore

  • Considera la protezione dai raggi UV. Uno dei vantaggi dei costumi da mare economici è la protezione aggiuntiva dal sole. Se stai utilizzando uno stile più osé, assicurati di applicare un SPF adeguato.
  • Identifica il tuo tipo di corporatura. Se stai acquistando un costume mare online, cerca i rivenditori che utilizzano modelli che condividono la tua forma fisica. In questo modo, avrai un’idea migliore di come si adatterà prima di provare qualsiasi cosa.
  • Presta attenzione alle misure. Diversi rivenditori hanno tabelle taglie diverse. Controllale attentamente sul loro sito Webprima di fre qualsiasi cosa.
migliori costumi donna mare quale scegliere

Lo sapevi che: un costume mare può svolgere un doppio impiego: un intero ed elegante può facilmente fungere da body.

Donna costume mare | domande frequenti FAQ

D. I costumi da donna sono restituibili?

R. Dipende dal rivenditore. Alcuni hanno una rigorosa politica di non restituzione su tutti gli intimi, mentre altri richiedono che almeno i cartellini rimangano attaccati alla restituzione di un articolo. I pezzi in saldo non si restituiscono.

D. Posso indossare nuovamente un costume mare senza lavarlo?

R. Non è raccomandato. I costumi da bagno da donna sono come la biancheria intima in quanto vengono a contatto con quelle le tue parti. Una corretta igiene di questi indumenti è importante per evitare infezioni batteriche. Dovresti almeno risciacquarlo dopo ogni utilizzo. Lavalo se hai trascorso del tempo in acqua clorata o salata.

D. I costumi donna mare possono essere personalizzati?

R. Con cura, sì. Probabilmente non sarà economico, ma è meglio che un professionista lo faccia piuttosto che provarlo da solo.

Costumi donna | conclusioni …

Dai che ci siamo. Anche per questo mese di Agosto 2022 sei riuscita a scegliere tra mille costumi donna, il tuo due pezzi da bagno, per stendere la concorrenza. Ma quanti  costumi da mare donna hai dovuto indossare e provare prima di trovare quello giusto.

Con i consigli, che hai potuto leggere in questo articolo, sicuramente ora sarai in spiaggia a godere di questo magnifico sole estivo. Ora che è finita l’era Covid, e che non dovremo stare ad una certa distanza, anche se rimane sempre uno dei migliori consigli di salute che posso darti, puoi tornare alle vecchie abitudini, con calma ma, come si dice: meglio sola che male accompagnata.

Prima di concludere voglio regalarti questi 8 consigli veloci per fare il giusto acquisto:

  1. Opta per la versatilità. Scegli parti superiori che hanno imbottiture rimovibili in modo da capire se vuoi un potenziamento extra del seno.
  2. Scegli la texture giusta. Le parti superiori con disegni intricati possono dare l’illusione di un seno più grande.
  3. Pensa al futuro. Compra costumi per il mare con top con diversi morsetti intorno al petto e alle spalle in modo da poter stringere nel tempo, se necessario.
  4. Mettiti al riparo. Prendi in considerazione l’acquisto di un cappello da mare da indossare facilmente sul tuo costume ogni volta che sei in viaggio.
  5. Sii classica. Se stai cercando un prodotto che dura nel tempo, stai lontano da modelli e stampe alla moda. I colori a tinta unita dureranno più a lungo.
  6. Controlla bene. Quando hai deciso il tuo modello, indossalo e salta e chinati per vedere se disponi del supporto necessario per tutte le attività motorie.
  7. Sii sicura di te stessa! Ogni corpo è “pronto per la prova costumi donna”.
  8. Scegli tra i tanti costumi per donna quello in cui ti senti di più a tuo agio. Vedrai che sarà così: fidati di me.

Bene, siamo alla fine di questa guida e ti chiedo di condividere nei tuoi luoghi social questo articolo e di commentare, sempre se ti va, qui sotto con quello che ti viene in mente. Ti prometto che risponderò quanto prima. Grazie! 🙂

Best seller 1:
JFAN Donna Costume da Bagno Push Up Imbottito Reggiseno Bikini...
  • Due pezzi Bikini Set è perfetto per l'estate, costumi da...
  • Doppio cuscino petto design:Reggiseno per costume da bagno...
  • Abito da bagno realizzato in poliestere ed elastan di alta...