Migliori Console per Videogiochi - PlayStation Xbox o Nintendo

In questo articolo scopriamo le ultime valutazioni ed una guida acquisto per le migliori Console per Videogiochi secondo recensioni e prezzi del 2021.

I videogiochi sono stati diffusi decenni fa in sale giochi pubbliche. Qui bambini e adulti hanno trascorso molte ore e quarti a giocare a titoli come “Galaga”, “Contra, Donkey Kong” e “Pac-Man“. Spesso su macchine voluminose con joystick integrati e sfarfallio dei monitor CRT. Non passò molto tempo prima che le persone iniziassero a sognare il giorno in cui potevano giocare ai loro giochi preferiti a casa. È così nacque la console di gioco.

Come si sceglie la migliore Console per Videogiochi?

Le console sono diventate un punto fermo della tecnologia di consumo da quando modelli popolari. Modelli come l’Atari 2600 e il Nintendo Entertainment System hanno aperto la strada. Alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80, questi dispositivi hanno fatto molta strada dalla vecchia grafica 2D a 8 bit dei decenni passati. Le macchine da gioco oggi vantano una gamma strabiliante di funzionalità e hardware avanzato. Tutto questo per creare mondi virtuali altamente dettagliati. Non solo, ma anche esperienze cinematografiche, con gli ultimi modelli che consentono persino l’uso di un visore VR per un’immersione senza pari.

Non tutte le console per videoegiochi e i giocatori sono uguali (preferisci leggere dal tuo device?), tuttavia, ed è importante selezionare quello giusto per le tue esigenze e gusti. Gli appassionati di giochi seri dovrebbero cercare un sistema con funzionalità 4K da utilizzare con televisori Ultra HD (come PS4 Pro o Xbox One X). Ma anche se anche se non si dispone di un televisore UHD. Questo perchè queste macchine offrono prestazioni complessive migliori. Le console sono a prova di futuro se si decide di passare a una TV 4K in un secondo momento.

LEGGI ANCHE
Miglior Smartphone da regalare per il Compleanno

Come trovo le migliori piattaforme per giochi per bambini?

Per i bambini, le famiglie e i giocatori più occasionali, d’altra parte, una console più semplice che offre un’esperienza di gioco più social e user-friendly potrebbe essere più adatta. La portabilità è un’altra considerazione, soprattutto per i bambini o le persone che sono molto in movimento e vogliono portare i loro giochi in movimento. In questo caso, sistemi portatili come Nintendo 3DS XL o persino macchine ibride come Switch sono un’opzione solida.

Per aiutarti a decidere quale piattaforma di gioco è adatta a te, abbiamo studiato e selezionato i cinque migliori sistemi disponibili oggi sul mercato. Dalle robuste macchine 4K alle console domestiche e ai dispositivi portatili rivolti a utenti più casuali. Abbiamo classificato le nostre selezioni in base a specifiche hardware, librerie di giochi, prezzo e caratteristiche speciali come funzionalità 3D o VR, tra le altre cose.

Quindi la scelta migliore per la mia prossima console per videogiochi è?

Mentre ci avviciniamo alla prossima (e forse all’ultima) generazione di sistemi di gioco. Il momento opportuno per afferrarne uno da questa era attuale è finalmente arrivato. Incredibili librerie di giochi che continuano a crescere e i prezzi più convenienti che siano mai stati. Il nostro consiglio è di prendere presto una di queste console per far valere davvero i tuoi soldi.

Dopo anni trascorsi giocando su ogni sistema e valutando attentamente i pro ei contro di ciascuno, abbiamo deciso questo. La PlayStation è la migliore console di gioco del 2021. Mentre Xbox One X potrebbe essere la migliore per l’hardware. La PS4 Pro offre funzionalità simili e i giochi più fedeli, incluso un numero incredibile di esclusive.

Naturalmente, le preferenze varieranno e la guerra tra Sony, Microsoft e Nintendo continuerà. Per rendere più semplice la tua decisione, abbiamo dettagliato tutti i motivi per cui dovresti scegliere una delle console elencate di seguito.

LEGGI ANCHE
Migliori Smartphone Android - classifica dei migliori 10 da acquistare

Ecco le migliori Console per Videogiochi che puoi acquistare:

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-04-02

articolo precedenteI Migliori Kindles ed eBook Reader – guida acquisto e recensioni
articolo successivoMigliori Smartphone android sotto 300 euro – guida acquisto