Come Funzionano i migliori Caricabatterie Wireless

Domandona: ma i caricabatterie wireless funzionano oppure sono una cavolata pazzesca? Scopriamo tutti i dettagli dei migliori caricabatterie wireless del 2021, in questa guida passo passo che ho scritto, proprio per aiutarti in questa scelta.

Classifica Migliori Caricabatterie Wireless secondo le recensioni clienti

La mia ragazza ha recentemente acquistato un caricabatterie wireless per il suo telefono Samsung. Ne era davvero entusiasta. E, se sono sincero, lo sono stato anche io. Il mondo ha bisogno di meno fili ed un passo importante lo ha fatto con la tecnologia dei caricabatterie wireless.

Sfortunatamente, il caricabatterie è stato molto più lento di quanto pensassimo. Anche le luci a LED erano fastidiose: di notte erano così luminose da illuminare tutta la sua stanza. Mi ha fatto pensare che avessimo appena comprato una marca scadente e che fuori ne esistono di molto migliori.

Ovviamente ho deciso di scrivere un articolo su di loro!

I 10 migliori caricabatterie wireless

I cavi sono un tale casino! Potresti guardare il gadget più bello che il mondo abbia mai prodotto, ma potrebbe essere rovinato da un pugno di fili aggrovigliati. E ci sono alcuni problemi del primo mondo più irritante della velocità con cui i nodi si aggrovigliano.

Ecco perché quasi tutti i settori dell’industria tecnologica stanno inventando modi nuovi e innovativi per sbarazzarsi dei cavi; dai controller per PS4 agli auricolari fino ai caricabatterie per telefoni.

Quello che segue è una recensione completa di dieci caricabatterie wireless, scelti sia perché volevo vedere se erano buoni come sostenevano di essere, sia perché le persone mi chiedevano di recensirli in modo specifico. Se non vuoi impazzire nella ricerca e vuoi subito arrivare al punto, ecco i primi dieci caricabatterie wireless sul mercato. Se scorri li trovi tutti.

Prima della fine trovi anche una guida all’acquisto. Qui, discuto alcune delle caratteristiche comuni dei caricabatterie wireless e cosa guardare quando si fanno i confronti. Puoi utilizzare i suggerimenti per valutare qualsiasi caricabatterie wireless che trovi lì, anche se non è già nella mia lista.

Guida all’acquisto dei caricabatterie wireless

Prodotto Consigliato:
yootech Caricatore Senza Fili, Caricabatterie Wireless,7.5W Compatibile con...
  • 【TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA TEMPERATURA】Tecnologia esclusiva multifunzionale intelligente di protezione che fornisce...
  • 【MODELLO DI RICARICA WIRELESS DA 5W,7.5W e 10W】Modello da 5W che utilizzo dell'adattatore(5V,2A), e` per qualsiasi i...
  • 【Design Unico Perfetto per AirPods】È compatibile con AirPods (con custodia di ricarica wireless) e AirPods Pro. Le...
  • 【SONNO-AMICHEVOLE】YOOTECH il design dell'indicatore intelligente e` per goderti di piu` la vita; Posizionare...
  • 【AVVISO IMPORTANTE】SE L'INDICATORE MANTIENE FLASHING, Verificare che la parte posteriore (o la custodia) del telefono non...

La tecnologia di ricarica wireless è in circolazione da un po ‘di tempo. Ma ha iniziato a diventare onnipresente solo di recente. Parte del motivo di ciò è l’emergere di uno standard uniforme che sempre più produttori supportano: la tecnologia Qi. Esistono “standard” diversi dal Qi, che a mio avviso confondono le idee; avere uno standard comune consente di progettare caricabatterie wireless in grado di funzionare con qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla marca o dal produttore.

Un altro motivo per cui i caricabatterie wireless sono diventati così popolari è che i due maggiori produttori di smartphone al mondo, Samsung e Apple, hanno iniziato a usarli. Samsung ha guidato la spinta per i caricabatterie wireless e ora Apple ha raggiunto l’iPhone 8 e l’iPhone X e 11. Tutti supportano lo standard Qi, il che significa che molti produttori di caricabatterie wireless hanno inondato la scena, presentando diversi tipi di caricabatterie che vantano caratteristiche diverse.

Come funziona la tecnologia di ricarica wireless?

Che ci crediate o no, la tecnologia di ricarica wireless esiste da oltre un secolo. Verso la fine del 1800, Nikola Tesla dimostrò il fenomeno dell’accoppiamento risonante magnetico, attraverso il quale l’elettricità poteva essere trasmessa attraverso l’aria. Un trasmettitore e un ricevitore sarebbero posizionati l’uno vicino all’altro e il trasmettitore creerebbe un campo magnetico fluttuante, che provocherebbe il flusso di elettricità nel ricevitore. Questa tecnologia è rimasta inattiva per la maggior parte del ventesimo secolo, a causa della mancanza di applicazioni pratiche. Ovviamente, fino a quando non è arrivato il concetto di ricarica wireless.

Questa è praticamente la versione semplice di come funzionano la maggior parte dei caricabatterie wireless per telefoni. Le bobine di rame nel caricabatterie wireless creano un campo magnetico fluttuante che induce una corrente a fluire nel telefono e carica la batteria.

Come scegliere un caricabatterie wireless

1. Forma e le dimensioni del caricabatterie wireless

I caricabatterie wireless sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Ognuno di questi viene fornito con un proprio set. Alcuni funzioneranno meglio in una circostanza, altri funzioneranno meglio in altre circostanze, quindi è importante sapere come userai il tuo caricabatterie e cosa ti aspetti prima di acquistarlo.

OffertaProdotto Consigliato:
yootech Caricatore Senza Fili,2pz Caricabatterie Wireless 7.5W Compatibile...
  • 【TECNOLOGIA DI CONTROLLO DELLA TEMPERATURA】Tecnologia esclusiva multifunzionale intelligente di protezione che fornisce...
  • 【MODELLO DI RICARICA WIRELESS DA 5W,7.5W e 10W】Modello da 5W che utilizzo dell'adattatore(5V,2A), e` per qualsiasi i...
  • 【Design unico perfetto per AirPods】È compatibile con AirPods (con custodia di ricarica wireless) e AirPods Pro. Le...
  • 【SONNO-AMICHEVOLE】YOOTECH il design dell'indicatore intelligente e` per goderti di piu` la vita; Posizionare...
  • 【AVVISO IMPORTANTE】SE L'INDICATORE MANTIENE FLASHING, Verificare che la parte posteriore (o la custodia) del telefono non...

Ad esempio, odio i dischi e le stuoie. Per me, rendono il caricabatterie quasi inutile. Quando lavoro, voglio avere il mio telefono disponibile e dischi e tappetini non sono semplicemente ergonomici. Tuttavia, se stai per acquistare un caricabatterie sapendo che lo avrai sul comodino e che intendi che il tuo dispositivo si carichi mentre dormi, allora avere un disco o un supporto non è poi così male.

Esistono 3 categorie principali di caricabatterie wireless tra cui scegliere: dischi, tappetini e supporti.

A disco

I dischi sono la categoria più comune di caricabatterie wireless. Si chiama un disco perché ricorda il disco piatto usato nell’hockey su ghiaccio che i giocatori colpiscono cercando di entrare in rete. È come un piattino circolare su cui si posiziona il telefono. Il disco stesso si adagerà su un tavolo, una scrivania o qualsiasi altra superficie che ritieni conveniente.

I caricabatterie wireless a forma di disco tendono ad apparire molto eleganti ed eleganti. Tuttavia, presentano alcuni problemi. Per cominciare, potresti avere problemi a vedere lo schermo del telefono mentre è in posa, il che rende un po ‘difficile usare il telefono mentre è in carica.

Inoltre, i dischi hanno una piccola superficie. Ciò significa che può essere difficile trovare il punto ottimale necessario per ottenere una connessione tra il caricabatterie e il dispositivo. Anche se questo potrebbe non sembrare un problema, se utilizzi molto il telefono e non fai altro che alzarlo e rimetterlo, dovrai fare attenzione al riposizionamento dello smartphone sopra al punto preciso. Altrimenti non lo ritroverai carico.

Tappetini

Prodotto Consigliato:
Samsung EP-P1100BBEGWW Caricatore Pad Wireless, Universale, Nero
  • Senza bisogno di collegare cavi di ricarica allo smartphone, basta appoggiare lo smartphone sul caricabatterie wireless di...
  • Il caricabatterie wireless Samsung è sottile e compatto, così potrai portarlo sempre con te in poco spazio
  • Compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi certificati Qi; la porta di Tipo C reversibile consente un collegamento...

I tappetini sono simili ai dischi in quanto anche questi si trovano piatti e il dispositivo si trova sopra di esso. Ma i tappetini non sono così duri come i dischi – non hai più a che fare con un dispositivo circolare duro. La vera differenza tra tappetini e dischi, tuttavia, è la superficie. La superficie di un tappetino tende ad essere relativamente grande – così grande, infatti, che puoi caricare più dispositivi contemporaneamente. Questa è una funzionalità davvero interessante.

Sfortunatamente, tuttavia, questi caricabatterie wireless hanno la maggior parte degli stessi inconvenienti dei dischi. Inoltre richiedono di appoggiare il telefono sul tappetino durante la ricarica, rendendo difficile l’utilizzo del telefono e la ricarica allo stesso tempo.

Supporto di ricarica o Stand

Il supporto di ricarica ha il vantaggio principale di tenere il telefono in posizione verticale, anche se leggermente inclinata. Ciò ti consente di vedere cose come messaggi e notifiche mentre il telefono è in carica.

Ora, con gli stand, hai anche molte più opzioni, il che rende questa una delle forme più versatili di caricabatterie wireless disponibili. Ad esempio, ci sono opzioni che ti consentono di scegliere tra le modalità verticale e orizzontale per il tuo telefono. Esistono anche versioni che ti consentono di adattare il telefono a più angolazioni in modo da avere una maggiore flessibilità complessiva.

I migliori caricabatterie wireless stand sul mercato ti permetteranno persino di staccare il disco di ricarica stesso dal supporto in modo da poterlo appoggiare sul tavolo per una versatilità ancora maggiore durante la ricarica. Per come la vedo io, questi caricabatterie wireless ti permettono di avere tutto.

2. Velocità di ricarica

Prodotto Consigliato:
Limxems Caricatore Wireless,Caricabatterie Wireless 10W Ricarica Rapida...
  • CARICATORE RAPIDO - Fino a 5V-2A ingresso e 9V-1.2 in uscita, questo caricabatterie senza fili ha una potenza massima di 10W,...
  • SICURO E COMPATTO - il certificato è protetto da CE, ROHS e FCC, caricabatterie compatto e leggero(9,8*9,8*0,6cm),...
  • DISPOSITIVI COMPATIBILI - Questo caricabatterie wireless è compatibile con tutti i dispositivi abilitati al Wireless. Come...
  • SERVIZIO CLIENTI - La garanzia professionale e amichevole di 18 mesi garantisce un godimento duraturo del tuo acquisto. Per...
  • Durante la ricarica e normale che il Caricatore Wireless e il telefono si riscaldano leggermente. Il dispositivo e costruito...

La velocità di ricarica è una delle maggiori considerazioni sul mercato dei caricabatterie wireless ed è forse la principale ragione per cui questi caricabatterie non sono decollati più rapidamente. I caricabatterie cablati detengono ancora il titolo di caricabatterie più veloci in generale. Fino a poco tempo fa, quelli wireless erano dolorosamente lenti, rendendoli più una novità che un’opzione praticabile. Detto questo, sono migliorati significativamente, anche se alcuni di loro sono ancora piuttosto lenti.

Velocità del caricabatterie wireless

Per molti caricabatterie, la potenza massima che possono avviare è di circa 5 watt. Questo va bene per caricare la batteria durante la notte o se non usi il telefono al lavoro o qualcosa del genere, ma non sarà veloce come un caricabatterie cablato. Cose come il controllo frequente dei messaggi o il gioco ostacoleranno notevolmente la velocità. A 5 watt, non solo la batteria si ricarica lentamente, ma se la usi molto, perderai anche la carica stessa. In effetti, il caricabatterie rallenterà solo il tasso di declino della potenza della batteria.

Esistono caricabatterie migliori, inclusi molti di quelli che abbiamo visto nel nostro elenco, che ti daranno una potenza massima di 7,5 watt. Questi sono un po ‘meglio dei caricabatterie da 5 watt. Gli iPhone 8, Plus e X di Apple, ad esempio, sono in grado di caricarsi a tali velocità da iOS 11 in poi. Questo rende le cose un pò migliori, ma sono ancora relativamente lente rispetto ad altri attori del mercato.

I caricabatterie wireless più veloci finora sul mercato sono 15 watt. Caricheranno facilmente i telefoni come il Samsung Galaxy Note8 e S8. I dispositivi Apple, a causa del modo in cui sono progettati, devono caricare più lentamente. Anche così, questi dispositivi da 15 watt max caricheranno spesso i telefoni Apple più velocemente di qualsiasi caricabatterie. Inoltre, il fatto che un tale caricabatterie ti fornisca fino a 15 watt di potenza significa che dovrebbe essere in grado di caricare comodamente qualsiasi cosa rilasciata nel prossimo futuro, che ha un ciclo di ricarica più impegnativo.

3. Idoneità all’uso in auto

Un’altra considerazione da tenere presente quando si sceglie un caricabatterie è se – o come – funziona in un’auto. Un numero crescente di auto moderne offre la ricarica wireless come una delle loro caratteristiche. Questa è una grande notizia, e mi fa molto piacere vedere che le case automobilistiche stanno saltando sul carro del caricabatterie wireless.

C’è solo un problema:

OffertaProdotto Consigliato:
AGPTEK 15W Caricatore Wireless Veloce Qi Rapida Caricatore a Induzione 10W...
  • 【Alimentatore USB-C aggiornato】 Questo caricabatterie wireless AGPTEK è stato recentemente progettato con una porta di...
  • 【5 modalità di ricarica, carica fino a 15 W】 Modalità di ricarica rapida 15 W per LG V50 ThinQ/V50/V40...
  • 【Ricarica semplice e sicura】 Non preoccuparti della custodia del telefono. Potente bobina di ricarica incorporata, il...
  • 【Design elegante e di qualità】 Le dimensioni giuste solo per posizionare uno smartphone, non importa di metterli al...
  • 【Indicatore LED intelligente】 L'indicatore LED consente di conoscere lo stato di carica. Il LED blu indica che il...

Il fatto che la maggior parte delle case automobilistiche utilizza i propri caricabatterie wireless per nascondere il telefono. Sono completamente d’accordo con questa funzionalità di sicurezza. Mandare messaggi e guidare, ad esempio, è un problema.

Ma che dire delle mani libere?

Cambiare la stazione musicale o il volume dal telefono? Che dire dell’utilizzo di Google maps? Sebbene i conducenti non debbano certamente distogliere lo sguardo dalla strada per più di un semplice istante, non è realistico cercare di costringere gli stessi a non essere nemmeno in grado di vedere il proprio telefono. Per quanto ne so, non c’è mai stato un problema con le persone che interagiscono con, ad esempio, l’autoradio.

Per me, sarebbe meglio che le auto disabilitassero quelle parti di un telefono che sono veramente pericolose – come mandare SMS – mettendo anche il telefono in una posizione sul cruscotto che imita alcuni degli indicatori e delle caratteristiche di cui i conducenti hanno bisogno o si aspettano avere.

Se un conducente sta cambiando una stazione sul proprio telefono e il proprio telefono è in grembo, questo è un problema. Ma se il telefono è vicino a dove sono sempre stati i quadranti radio – in alto sul cruscotto, in modo che gli occhi del guidatore non si allontanino mai dalla strada – allora questo soddisfa le esigenze del guidatore.

Va bene, detto questo torniamo ai caricabatterie wireless.

Se ti piace ascoltare musica in streaming o utilizzare le mappe per la navigazione durante la guida, ci sono caricabatterie wireless con piccoli fermagli che puoi utilizzare per collegarli alle prese d’aria sulla tua dashboard. Ciò garantisce che il telefono sia sempre all’altezza degli occhi e ti consente di seguire facilmente il percorso sulla mappa nel caso in cui utilizzi il telefono per navigare.

Il caricabatterie ha anche bracci caricati a molla, il che significa che sarà facile far scivolare dentro e fuori il telefono quando si desidera prendere una chiamata, ad esempio (questo è un caso di forze di mercato che guidano l’innovazione – non lo farà molto prima che le case automobilistiche raggiungano il passo).

Anche in questo caso, dovresti fare attenzione al tasso di ricarica. Ci sono caricabatterie wireless che in realtà causeranno la perdita di energia del telefono se si utilizza qualcosa ad alta intensità di energia come il GPS. Soprattutto se utilizzi app come Waze durante i tuoi spostamenti, dovrai scegliere il caricabatterie wireless della migliore qualità che puoi ottenere – quelli con tariffe di circa 15 watt – per ottenere i migliori risultati. Qualsiasi cosa al di sotto di 10 watt è buona quanto far perdere energia al telefono a una velocità inferiore.

4. Produttore

Ecco qualcos’altro di cui molte persone sono attente: il tuo caricabatterie wireless deve essere dello stesso produttore del tuo telefono? Per fortuna, la risposta è no. Uno dei motivi per cui la tecnologia di ricarica wireless è stata così lenta da afferrare è il fatto che la maggior parte dei produttori di telefoni non si occupano della produzione di caricabatterie per telefoni wireless; fanno i telefoni, ma non i caricabatterie.

Fortunatamente, questo problema è stato risolto in gran parte dall’esistenza di standard di ricarica. Il più ampiamente accettato di questi è lo standard Qi. Esistono anche altri standard, come Fast Wireless Charging e PMA di Samsung o Airfuel. Tuttavia, Qi è, nel complesso, il più popolare sul mercato, essendo accettato praticamente da quasi tutti i telefoni che supportano la tecnologia di ricarica wireless, incluso l’iPhone.

Fondamentalmente, tutto ciò che devi fare è trovare un caricabatterie che corrisponda allo standard supportato dal tuo telefono. Se hai un telefono che accetta solo caricabatterie wireless certificati Qi, questo è il tipo di caricabatterie che dovresti prendere. Potresti anche andare a cercare un cosiddetto caricabatterie wireless universale che supporta più standard e quindi può caricare in modalità wireless telefoni con standard diversi.

5. Funzioni di sicurezza del telefono

Una caratteristica standard di qualsiasi buon caricabatterie è che protegge il tuo telefono da problemi come sovratensione e sovracorrente, che sono caratteristiche degli sbalzi di corrente. Dovrebbe anche proteggere il telefono da cose come surriscaldamento e sovraccarico, che sono entrambi problemi comuni con caricabatterie wireless inferiori.

6. Custodia compatibile

Un buon caricabatterie dovrebbe anche essere in grado di caricare il telefono attraverso la custodia. I migliori saranno in grado di caricare attraverso custodie fino a 5 mm di spessore. Per riferimento, questo è lo spessore di alcuni dei migliori casi disponibili, realizzati da produttori come Caterpillar e Pelican per ambienti di lavoro difficili. Tuttavia, il caso medio avrà uno spessore di circa 2 mm. Tuttavia, si potrebbe desiderare di ottenere un caricabatterie con una tolleranza di grande spessore, solo per sicurezza. Se la custodia è troppo spessa per il caricabatterie, il telefono non si ricaricherà affatto o si caricherà solo in modo intermittente.

Sei avvisato. Alcuni casi sono dotati di clip magnetiche o metalliche. Altri casi servono anche come possessori di carta di credito. In entrambi questi casi, il metallo e i magneti interferiranno con il caricabatterie wireless. Potrebbe de-magnetizzare le tue carte di credito (o carte d’identità, ecc.) E persino danneggiare il caricabatterie. Quindi fai attenzione a eventuali componenti aggiuntivi metallici.

Conclusioni …

Dovrebbe essere interessante notare a questo punto che la ricarica wireless sta diventando sempre più conveniente. Ora i caricabatterie wireless vengono integrati nelle caffetterie e nei rivenditori di tutto il mondo. Non dovresti essere sorpreso di trovare un caricabatterie wireless apposto su alcuni mobili nel tuo bar preferito abbastanza presto.

Ci sono anche app che ti danno indicazioni passo-passo verso il luogo pubblico più vicino con un caricabatterie wireless. Ciò significa che in genere non devi preoccuparti se dimentichi il caricabatterie wireless a casa.

In alternativa, puoi semplicemente acquistare un caricabatterie di riserva da utilizzare in ufficio o altrove e avere quello principale da utilizzare a casa.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-06-16

OffertaProdotto Consigliato:
CHOETECH Caricatore Wireless 10W Due Bobine Ricarica Wireless 7.5W per...
  • 【Caricatore Wireless Rapida & Due Bobine】Goditi una ricarica 1,4 volte più veloce rispetto al pad di ricarica wireless...
  • 【Caricabatterie Wireless 7.5W & 10W】Ricarica wireless da 7.5w per l’IPhone 12/12 Pro/SE 2020/11/11 Pro/11 Pro Max/X/8/8...
  • 【Ricarica in Verticale & Orizzontale】 Possiede 2 bobine all'interno per un raggio di ricarica più ampio per il tuo...
  • 【Ricarica Attraverso la Cover】 A parte la riduzione del disordine dei cavi, questo caricatore wireless ricarica anche il...
  • 【Uso in Camera da Letto & Sicurezza Certificata】Questo dispositivo utilizza un modulo di ricarica molto sicuro per...