body contenitivi e modellanti | il girovita sempre sognato

da | Ultimo aggiornamento 30-03-2022 | Abbigliamento

Migliori Body Modellanti che ti snelliscono nei punti giusti

Ma prima… perché dovresti fidarti delle mie recensioni?

Su OpinioniProdotto.it, passo la maggior parte del tempo a ricercare, analizzare e, spesso anche a testare prodotti. Tutto questo per segnalarti le migliori scelte che puoi fare durante i tuoi acquisti. Il mio guadagno? Lo ricevo solo se acquisti un prodotto attraverso i link indicati, ma a te non costa nulla! Quindi perché non seguire i consigli e trovare, in un batter d’occhio il meglio per le tue richieste? Per saperne di più

 

Body contenitivi: vuoi snellire il tuo corpo senza fare tante diete ed in un minuto? Indossa uno dei migliori body modellanti e via le maniglie dell’amore, glutei up come un’adolescente. Insomma senza grandi spese e sacrifici dai forma e supporto al tuo fisico. Ecco i best buy del 2022.

Body contenitivi 2022: guida acquisto migliori secondo le recensioni clienti.

Non c’è dubbio che l’esercizio fisico regolare combinato con una dieta sana sia il modo migliore per tagliare il punto vita… ma di certo non è il più veloce. Quando si tratta di soluzioni veloci, i body contenitivi vincono ogni sfida. Stringendo la parte centrale e correggendo la postura, uno di questi, consente a qualsiasi donna di raggiungere un girovita invidiabile in pochi secondi.

Sia che tu abbia semplicemente bisogno di una sottile correzione o desideri curve da sballo, non manca l’intimo contenitivo e modellante, tra cui scegliere. Di fronte alla moltitudine di opzioni disponibili oggi sul mercato, è facile sentirsi leggermente in difficoltà. Fortunatamente, sono qui per darti un grande aiuto, almeno lo spero.

Ho impiegato diverse le ore e fatto ricerche online sui siti dei migliori esperti per evitarti il lavoro. Sfoglia la guida approfondita che ho scritto sui migliori body modellanti contenitivi, per scoprire tutto ciò che devi sapere. Quando sei pronta, dai un’occhiata ai top della categoria in alto, sono i migliori del momento e acquista in totale sicurezza.

migliori body contenitivi modellanti quale scegliere

Lo sapevi che: indossare un body modellante non solo produce un aspetto più snello, ma può anche aiutare a migliorare la postura.

Body modellanti | come funzionano?

Questi prodotti sono disponibili in una grande varietà di stili, ma sono tutte progettati per fare più o meno la stessa cosa: comprimere la vita e creare un aspetto più snello.

Molti, hanno un effetto termico sulla parte centrale per stimolare attivamente la sudorazione. Questo aiuta nella rimozione delle tossine e porta anche a una temporanea perdita di peso a causa della riduzione dell’acqua trattenuta nella regione addominale.

La maggior parte dei body modellanti contenitivi, sono regolabili a vari livelli. Alcuni offrono flessibilità per un supporto più delicato e consentono una più ampia gamma di movimenti, mentre altri sono più costrittivi per un risultato più netto.

Il tipo che scegli sarà determinato dai tuoi obiettivi personali e dalle tue esigenze quotidiane.

Lo sapevi che: un body contenitivo modellante, può ridurre istantaneamente il giro vita da 3 a 10 cm.

Body contenitivo modellante | come scegliere il modello giusto per le tue esigenze

Corsetti contenitivi, body modellanti e intimo contenitivo per allenamento, rientrano tutti sotto l’ampia gamma di prodotti contenitivi e modellanti per la vita. Se sei nuovo nel mondo dell’esercizio fisico atto a migliorare il girovita, capire da dove iniziare può essere davvero difficile. Essere in grado di identificare le categorie di base di prodotti adatti allo scopo e, avere una solida comprensione delle loro capacità, vantaggi e svantaggi, è essenziale per raggiungere i risultati desiderati. Diamo uno sguardo a tutto ciò.

Questi body, sono disponibili in tante forme e dimensioni. È importante notare che anche se uno rientra in una determinata categoria, il suo particolare insieme di specifiche per chi lo indossa può variare a seconda della marca. Ciò è particolarmente vero nel caso dell’intimo contentivo per allenamento, poiché alcuni di questi, sono pensati per essere indossati solo per poche ore, ovvero durante la sola attività fisica.

Body intimo modellante per tutti i giorni

Questi sono in genere costituiti in gran parte da lattice, nylon o spandex, come i leggings a compressione graduata e talvolta sono rivestiti in cotone per il massimo comfort. Molti hanno inserti di plastica flessibili, o aste, cuciti nel tessuto per aiutarli a mantenere la loro forma, ma occasionalmente si possono trovare in acciaio più robusti nelle opzioni di fascia alta. Due o tre file di chiusure a strappo scorrono lungo la parte anteriore, consentendtoi di regolare rapidamente e facilmente la compressione secondo necessità. Questo stile offre una flessibilità sufficiente per l’uso quotidiano, pur fornendo un efficace dimagrimento, modellatura e supporto.

Pro:

  • Facile da allacciare e indossare, anche per i principianti
  • Abbastanza discreto da poter essere indossato sotto la maggior parte degli abiti
  • Discreta flessibilità per l’uso quotidiano
  • Disponibile in una varietà di stili per soddisfare quasi ogni esigenza

Contro:

  • I risultati non sono così prorompenti come quelli offerti dai body contenitivi

Lo sapevi che: se sei più bassa della media o hai una figura minuta, uno di questi body a vita intera potrebbe essere troppo lungo. Verifica le misure della lunghezza prima dell’acquisto.

Body contenitivi o corsetti

Se pensavi che i corsetti fossero una cosa del passato, o solo una parte del guardaroba di scena, ripensaci. L’uso di questi articoli per impieghi gravosi è ancora vivo e vegeto tra coloro che prendono sul serio la modifica della vita o desiderano un effetto più strabiliante per occasioni speciali. Qui, stecche in acciaio chiudono la parte anteriore, mentre i lacci nella parte posteriore consentono a chi li indossa di ottenere il massimo controllo su quanto sia aderente la vestibilità.

I corsetti tendono ad essere realizzati in cotone, raso, broccato o pelle, con inserti in acciaio resistente per aiutare a mantenere la loro integrità strutturale.

Pro:

  • Consente una personalizzazione estrema
  • Fornisce l’effetto dimagrante più elevato
  • Può essere indossato come parte di un costume o come stile di moda
  • Gli effetti possono essere un po più permanenti (con un uso corretto per un periodo prolungato)
  • Durata superiore

Contro:

  • Poca flessibilità
  • Più difficile da nascondere sotto i vestiti
  • Può essere difficile da fissare correttamente
  • Non è comodo come i body modellanti di tutti i giorni
  • Costoso

Lo sapevi che: se indossare un body modellante ti provoca dolore, difficoltà respiratorie o altri sintomi, toglilo subito.

Body modellant stile gilet

La maggior parte di questi in stile gilet rientra nella categoria “quotidiana”, anche se alcuni potrebbero essere progettate specificamente per l’allenamento o per aumentare la temperatura e stimolare la traspirazione.

Con una costruzione che arriva fino sopra la spalla, possono anche fornire un supporto extra per la schiena e il busto.

Pro:

  • Può essere indossato tutti i giorni
  • Adatto alle principianti
  • Supporto extra schiena/seno
  • Non scivolerà verso il basso

Contro:

  • Troppo restrittivo per alcune persone
  • Trovare la taglia corretta può essere complicato

Lo sapevi che: Un body in stile gilet può offrire il supporto molto migliore e necessario se hai un seno più grande che mette a dura prova la tua schiena.

Intimo contenitivo e modellante da allenamento

Specificamente progettato per migliorare gli allenamenti da lievi a moderati, questo prodotto fornisce spesso il massimo supporto incoraggiando la traspirazione e l’eliminazione delle tossine.

I body intimi contenitivi da allenamento spesso si presentano sotto forma di una fascia più corta degli altri, ma ce ne sono un certo numero di modelli che si estendono dalla vita alla regione addominale superiore.

Pro:

  • Fornisce supporto per l’allenamento
  • Incoraggia la sudorazione
  • Alcuni possono essere indossati tutto il giorno
  • Disponibile in una varietà di stili
  • La maggior parte si flette per adattarsi all’attività fisica

Contro:

  • Indossare durante l’esercizio può richiedere del tempo per abituarsi
  • Può limitare determinati movimenti
  • Alcune varietà potrebbero non essere adatte per l’uso quotidiano

Consiglio dell’esperto: per iniziare, indossa il tuo body nella posizione più ampia, stringendolo solo quando è completamente usato e ti ci sei abituata nel portarlo.

Body intimo modellante | considerazioni iniziali

Dimensione

Prenditi del tempo per assicurarti che le tue misure siano corrette prima di acquistarne uno qualsiasi esso sia. Misura la parte superiore dei fianchi, la parte più stretta della vita e appena sotto il seno. Non dimenticare di misurare anche la parte più ampia di quest’ultimo. Per effettuare queste misurazioni, è meglio sedersi prima. Inizia appena sotto il seno e misura la distanza dalla curva nella parte superiore della coscia. Misura due volte per ricontrollare la precisione è sempre una buona idea. Confronta attentamente le tue misure con la guida alle taglie. Molti produttori consigliano di selezionare una taglia in più se le tue misure sono tra due taglie.

Materiali

Come accennato in precedenza, nylon, lattice e spandex – o una combinazione di questi materiali – offriranno il massimo livello di flessibilità e comfort quotidiano. Tuttavia, se hai una sensibilità al lattice, opta per uno realizzato con materiali naturali. Molti di questi, sono realizzati in lattice, quindi se hai la pelle sensibile, assicurati di controllare i materiali.

Consiglio dell’esperto: se hai un’allergia al lattice e l’idea di indossare un body contenitivo non ti piace, opta per un modello foderato di cotone o indossa una canotta sotto, come barriera protettiva.

Struttura

Le aste che lo aiutano a mantenere la sua forma possono essere realizzate in plastica o acciaio. La maggior parte le ha in plastica e le persone che sono all’inizio, o coloro che cercano un’opzione più pratica per un uso quotidiano potrebbero preferire la flessibilità offerta da questi.

Tuttavia, quelle con struttura in acciaio sono in grado di mantenere meglio la loro forma e di conseguenza tendono ad essere più resistenti. Le aste d’acciaio si trovano più comunemente nei corsetti e possono essere a forma di spirale per adattarsi alle curve o dritte e rigide.

Come regola generale, più aste ha un body modellante, migliore è la sua forza di compressione complessiva.

Alcune appassionate di allenamento, raccomandano 20 aste come minimo, ma è altamente improbabile che questo numero sia necessario se sei appena all’inizio.

Lo sapevi che: I corsetti con struttura d’acciaio possono toglierti da 7 a 15 cm dalla circonferenza della vita.

Body modellante contenitivo | prezzi ed offerte attuali

I prezzi dei body contenitivi giornalieri variano in genere da 12 € a 65 €.

I corsetti più elaborati realizzati con materiali di prima qualità partono da circa 60 € e possono raggiungere ben oltre 120 €.

Se sei una che li acquista per la prima volta, ti consiglio vivamente di iniziare con un prodotto di fascia media per avere un’idea del tutto e di come funziona, prima di investire in uno più costoso.

Sebbene l’acquisto di un body contenitivo economico per “provare” possa essere allettante, te lo sconsiglio nella maniera più assoluta, poiché questi più economici spesso offrono un comfort ed un’efficacia dimagrante della vita molto inferiore.

Consiglio dell’esperto: anche se la perdita di peso non è un obiettivo immediato, l’uso di un body intimo contenitivo, può aiutare a rafforzare la fiducia e stimolare naturalmente la motivazione per migliorare i tuoi livelli di forma fisica.

Body intimo contenitivo | consigli e trucchi per un utilizzo migliore

Anche se è vero che indossare un body contenitivo modellante ti darà risultati immediati, può volertici un po per abituarti. Segui questi suggerimenti per ottenere il massimo in sicurezza.

  • Inizia lentamente. Se non hai mai indossato uno di questi articoli, ed è la vita prima, all’inizio potresti sentirti a disagio. Indossarlo per un’ora al giorno è un buon punto di partenza. Aumenta gradualmente il tempo mentre lo sformi in vita e ti abitui alla sensazione. Prova, per iniziare con delle culotte contenitive a vita alta che sono meno aggressive.
  • Ascolta il tuo corpo. Se un intimo contenitivo e modellante provoca dolore o interferisce con la respirazione, rimuovilo immediatamente.
  • Cerca i segni di un errato posizionamento. Il tuo body non dovrebbe uscire sopra la tua vita e dovrebbe essere in grado di chiudersi correttamente senza un eccessivo rigonfiamento. Se provoca rigonfiamenti, è probabile che sia troppo piccolo.
  • Rimani concentrato sui muscoli centrali. Coinvolgi tutti i muscoli interessati, mentre indossi un prodotto di questi tipo, li rafforzerà, con effetti visibili a lunga durata.
  • Mangia porzioni più piccole. Con lo stomaco compresso, consumare grandi quantità di cibo porterà rapidamente a disagio e forse anche reflusso o bruciori di stomaco. Mangia lentamente e fai attenzione alle quantità ingerite.
  • Bevi molta acqua. Molti di questi articoli, quando indossati, ti faranno sudare e ti aiutano a espellere le tossine, ma è importante rimanere idratati durante questo processo.
bodi contenitivi modellanti quale scegliere

Lo sapevi che: un intimo contenitivo e modellante da ginnastica non fa miracoli da sola. Per risultati efficaci e a lungo termine, è essenziale adottare uno stile di vita e duna dieta più sana.

Body intimo contenitivo | domande frequenti FAQ

D. Indossare un body moellante ridurrà in modo permanente il mio girovita?

R. Indossarne uno di questi, può aiutare a ridurre la quantità di cibo che mangi e anche ricordarti di stringere i muscoli del petto, il che può portare a risultati più permanenti. Tuttavia, per la maggior parte, la riduzione della taglia è temporanea, sebbene i risultati possano essere semipermanenti in caso di allenamento prolungato. Questo è più comunemente osservato con l’uso prolungato di corsetti pesanti.

Mentre l’utilizzo di un corsetto contenitivo può eventualmente riposizionare le costole fluttuanti e persino spostare gli organi interni, molto probabilmente il tuo corpo tornerà alla sua forma normale alcuni mesi o anni dopo aver smesso di indossarlo.

D. Posso dormire con un body contenitivo?

R. Molti produttori consigliano di dormire con uno di questi, una volta che ti sei completamente abituata a indossarlo. Tuttavia, è probabile che non sia molto comodo e ti consiglio vivamente di rimuoverlo se interferisce con i tuoi normali schemi di sonno.

D. Posso usare un intimo contenitivo e modellante dopo il parto?

R. La pratica di fasciare la vita dopo il parto è in circolazione da migliaia di anni e può dare alle neomamme il supporto tanto necessario durante questa fase di guarigione un pò vulnerabile. Tuttavia, mentre gli impacchi postpartum sono progettati per sostenere delicatamente la parte centrale, alcuni di qusti body si stringono molto forte e potrebbero non essere adatti a questo scopo. Tuttavia, molte donne usano tutti i giorni i modelli in lattice per il supporto postpartum e ne sono veramente entusiaste.

Prima di prendere in considerazione l’utilizzo di una fascia addominale o di un body contenitivo, è meglio consultare il tuo medico di fiducia, per un consiglio professionale.

Body contenitivi modellanti | conclusioni …

Lo sai che è tutta un’illusione? Se metti uno di questi body contenitivi per avere l’effetto girovita da star, è tutta fuffa! In realtà non sei più magra o snella: per quello devi, per forza adottare un piano dietetico appropriato, come uno stile di vita legato alla dieta mediterranea. Sappiamo tutti che dimagrire è difficile, specialmente se il cibo spazzatura è il tuo compagno fidato di merende. Ma, se ci metti un poco di impegno, allora posso consigliarti anche l’utilizzo di questi corsetti che ti stringono come un’acciuga dentro una scatoletta, per farti sembrare più bella.

Abbina uno stile di vita sano ad uno di questi prodotti, ed allora vedrai ottimi risultati. Non limitarti ad indossarne uno, in quanto avrai solo l’illusione di quello che potresti essere, ma una volta sciolti tutti i lacci, tronerai come prima. Ecco che, invece, mangiando il giusto, giorno dopo giorno, con calma e senza fretta, riuscirai ad ottenere ottimi risultati.

Bene, spero che quanto letto ti sia servito per la scelta del tuo nuovo prodotto di contenimento, e voglio invitarti a condividere il tutto con le tue amiche via social su Facebook ed Instagram. Inoltre se vuoi darci qualche altro consiglio, commenta qui sotto, sarò ben lieto di risponderti quanto prima. Ciao e a presto.

NB: attenzione a non stringere troppo i lacci!!! 🙂