Migliori Bici Elettriche: recensioni prezzi e guida acquisto

(Ultimo aggiornamento il: 1 Marzo 2020)

Questa è la nostra lista completa delle migliori bici elettriche per il 2021! Ogni prodotto è stato esaminato in modo approfondito e include un elenco completo di specifiche, un album di foto e un video dettagliato con filmati di guida.

Classifica migliori Bici Elettriche secondo le recensioni clienti.

Per ogni categoria di bici elettriche, abbiamo scelto tre principali ebike. Ci rendiamo conto che alcune recensioni non sono aggiornate, ma le teniamo elencate se il contenuto è pertinente o semplicemente non abbiamo ancora ottenuto l’ultima versione.Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, coprendo centinaia di modelli di bici elettrica ogni anno!

Per ulteriore assistenza, visita i nostri forum indipendenti sulle bici elettriche e condividi altezza, peso, budget, utilizzo previsto e altri dettagli, in modo che i nostri moderatori e membri possano darti un feedback personalizzato. Se sei completamente nuovo alle biciclette elettriche, leggi tutto questo articolo. Trovi sicuramente spunti interessanti per la tua nuova bici elettrica. Se invece preferisci non uscire di casa, puoi consultare la guida delle migliori spin bike visitando questa pagina.

Come si sceglie tra decine di bici elettriche la migliore?

Le bici elettriche sono qui trattate in maniera esaustiva. Liberata da alcuni dei normali vincoli del design di bici standard come il peso e la marcia, il design di e-bike è esploso; se puoi immaginarlo, qualcuno l’ha costruito. Dalle bici da carico alle bici da città, bici per pendolari, mountain bike, bici da strada, bici pieghevoli e persino cruiser da spiaggia, ce n’è per tutti i gusti.

Il bello delle bici elettriche è che rendono la gioia del ciclismo accessibile a così tante persone in così tanti modi. Guarda le recensioni a colpo d’occhio di seguito di dieci delle nostre e-bike più votate, oppure scorri più a fondo per recensioni complete di queste e altre opzioni di alto livello, oltre a maggiori informazioni sull’acquisto.

Le tre classi di bici elettriche.

Dopo aver deciso quale stile di e-bike desideri, considera quale classe preferisci. Ci sono tre classi definite dal tipo di assistenza e dalla velocità con cui il motore ti spinge. La maggior parte delle bici elettriche vendute sono di classe 1 o 3. Le bici di classe 1 hanno un motore (max 750w) che assiste durante la pedalata, fino a 20 mph. La Classe 3, nota anche come “speed pedelec“, può anche avere solo un motore da 750w (ovvero 1 cavallo di potenza), ma può aiutarti fino a 28 mph.

Entrambi sono consentiti nella maggior parte degli stati e delle città senza richiedere una licenza. I modelli di classe 2 hanno un acceleratore che può spingere una bici fino a 20 miglia all’ora senza dover pedalare continuamente. La Pace 500 di Aventon è tecnicamente una e-bike di Classe 3 in quanto raggiunge velocità fino a 28 mph, ma ha anche una valvola a farfalla che supera a 20 mph.

Un’ampia varietà di motori e batterie

Le e-bike utilizzano principalmente motori e opzioni di batterie di alcuni dei principali fornitori: Bosch, Yamaha, Shimano e Brose. Esistono pochi altri marchi ma sono meno affidabili o potenti. Alcuni, come il sistema Yamaha, hanno una coppia maggiore, mentre altri, come la Active Line di Bosch, sono quasi silenziosi. Ma, in generale, tutti e quattro fanno buone opzioni.

Cerca la coppia del motore, che ti darà un’idea della potenza totale. Proprio come i motori delle auto, più coppia equivale a più potenza dalla linea e maggiore spinta alla pedalata. Ma i wattora (Wh) sono forse una cifra più importante da usare: tengono conto della durata della batteria e della durata per fornire un riflesso più accurato della potenza (Wh più alto equivale a un raggio maggiore).

Autonomia della batteria

Per molte bici elettriche, l’autonomia della batteria è più importante della potenza totale (perché sono tutte abbastanza potenti). Volete una bici che offra un’autonomia sufficientemente lunga per le vostre uscite ai livelli di potenza desiderati. La maggior parte delle e-bike avrà da tre a cinque livelli di assistenza che entrano ovunque dal 25 percento della potenza del pedale al 200 percento.

OffertaProdotto Consigliato:
Revoe 551691 Dirt Vtc Bicicletta Elettrica Pieghevole 20', Nero
  • REVOE Dirt VTC Bicicletta Elettrica Pieghevole 20' Adulto, Nero
  • Velocità massima 25 Km/h - Fino a 40 km di autonomia
  • Motore 250W - Batteria agli ioni di litio 36V-10 Ah - Tempo di carica: 3 ore
  • Display a LED, 3 velocità disponibili: 6 Km/h, 15 Km/h e 25 Km/h + Ausilio all'avviamento
  • Ruote 20' - Pneumatici "FAT" all terrain 20x4.0'
  • Batteria rimovibile e protetta da chiave
  • Luci LED anteriori e posteriori - Portapacchi
  • Freni a disco anteriori e posteriori, cambio Shimano a 6 rapporti
  • Bicicletta pieghevole già montata all'80%
  • Peso articolo: 18 kg, peso massimo supportato: 100 kg

Considera la velocità di ricarica della batteria, soprattutto se utilizzerai la bici per lunghi spostamenti. E ricorda, se non ti accontenti di qualcosa di meno del turbo, otterrai la minima quantità di autonomia (ma la maggior quantità di divertimento!) offerta dalla batteria.

Altre caratteristiche da considerare sulle bici elettriche

Man mano che le opzioni di bici elettriche continuano ad espandersi, i marchi stanno integrando le batterie in modo più uniforme. Ciò li rende più eleganti (e più come una vera bici). Le batterie sono costose, quindi assicurati che ci sia un buon modo per bloccare la batteria sulla bici se la tieni fuori.

Il peso complessivo è importante. Alcune batterie e motori possono aggiungere 6 kh o più alla bici. Con l’assistenza, non ti sentirai molto quando guidi, ma lo farai se devi portare la bici su per le scale o sollevarla su un portabici.

Poiché le e-bike sono in grado di raggiungere velocità maggiori per periodi di tempo più lunghi rispetto alle bici standard, si desidera un controllo extra. Gli pneumatici più larghi offrono trazione e un certo assorbimento degli urti con poca penalità. Volete anche freni forti per rallentare facilmente voi (e tutto quel peso extra). Vale la pena guardare la qualità dei freni e investire in una bici con quelle migliori se puoi.

Come abbiamo testato le bici elettriche.

Ogni bici in questo elenco è stata accuratamente valutata e controllata dal nostro team di redattori di test. Effettuiamo ricerche sul mercato, esaminiamo le recensioni degli utenti, parliamo con i product manager e gli ingegneri e utilizziamo la nostra esperienza in sella a queste bici per determinare le migliori opzioni. Il nostro team di tester esperti ha trascorso molte ore e miglia usando queste bici per lo scopo previsto.

Le abbiamo valutate in termini di prestazioni, prezzo, comfort, maneggevolezza, valore, affidabilità, divertimento ed e-factor generale per elaborare questo elenco di biciclette che soddisferanno al meglio le esigenze di chiunque cerchi di aggiungere un piccolo pedalata assistita alla propria guida.