Migliori Bici da Bambino: consigli per gli acquisti

Vuoi trovare la migliore bici da bambino del 2021 per fare una sorpresa a tuo figlio? Ecco le migliori che ho trovato in rete in base a ciò che il customer care indica

Classifica migliori Bici da Bambino secondo le recensioni clienti.

Funzionalità da cercare in una buona bici da bambino:

  • Presta attenzione al peso, le bici per bambino pesanti rappresentano una grande percentuale del peso del bambino.
  • Non comprare una bici più grande “tanto crescerà” – le bici per bambini di qualità mantengono comunque il loro valore nella rivendita.
  • Cerca biciclette con leve del cambio e del freno specifiche per i bambini, più piccole e più facili da usare.
  • Opta per corone singole fino a quando i bambini non saranno più grandi – almeno oltre 8, le doppie corone aggiungono peso e complicazioni.
  • Evita la sospensione fino a quando i bambini non hanno raggiunto la pre-adolescenza, aggiunge peso e spesso non sono abbastanza pesanti nella parte superiore del corpo per usarlo.
  • Scegli la migliore bici per bambini per tuo figlio è una faccenda seria. Se è la prima bici di tuo figlio, vuoi assicurarti che la macchina che scegli fornirà loro una buona introduzione al mondo del ciclismo.

Se hai superato la fase uno e ora hai il dubbio di quale modello andare a scegliere, ricorda che dovresti pensare a trovare il modello giusto, che non ti svuoti il conto in banca.

La più grande tentazione per qualsiasi genitore è quella di acquistare una bici per bambino maggiorata, tanto il pupo “crescerà”. Ma è probabile che questo li scoraggerà del tutto, così come optare per un modello più economico che è pesante quanto loro.

Bici per bambino economiche.

Le opzioni di cui sopra non sono forse le bici per bambino più economiche, e sebbene le bici leggere con punti di contatto ergonomici offrano il miglior punto di accesso al ciclismo, ci rendiamo conto che non sono alla portata di tutti. Ci sono molte alternative sul mercato per coloro che desiderano spendere un po ‘meno. Amazon offre una vasta gamma di biciclette per bambini che offriranno ore di divertimento, con prezzi a partire da € 35.

Se stai cercando una bici per bambini che non sia troppo costosa, prova a cercarne una che abbia la manutenzione ridotta o quasi a zero. Alcune sono dotate di sospensioni e decine di marce che possono sembrare molto attraenti per i più piccoli che continuano ad emulare i loro genitori. Tuttavia, il loro divertimento sarà rafforzato da una costruzione leggera. E nella maggior parte dei casi le sospensioni non entreranno in gioco a causa del loro peso corporeo leggero e gli ingranaggi possono rivelarsi più complicati del previsto!

Bici per bambini di qualità: cosa cercare

Le bici per bambini di qualità non sono sicuramente semplicemente bici per adulti ridimensionate, ma hanno una geometria e componenti specifici ottimizzati per le proporzioni di un bambino. Ecco alcune delle considerazioni chiave:

Peso delle bici per bambini

Le biciclette per bambini a basso costo presentano spesso diversi difetti, in particolare il loro peso. Quando si riducono i costi, i marchi utilizzano componenti più pesanti e il telaio spesso pesa di più. Cosi si crea una massa complessiva che spesso riflette una notevole percentuale del peso del bambino. I genitori a volte fanno fatica a capire questo aspetto molto importante.

Una caratteristica condivisa con le bici per adulti è il compromesso tra peso ridotto e robustezza. Ogni bici per bambino deve resistere a moltissimi trattamenti duri, una bici per uso pesante, difficile da muovere, probabilmente metterà il bambino nella condizione di usarla.

Le bici dei bambini hanno bisogno di forcelle ammortizzate e molti ingranaggi?

Alcuni bambini vogliono una bici che assomigli ad una versione per adulti – e se aspirano a un ciclista in mountain bike adulto, le cose possono diventare difficili. È comune vedere biciclette per bambini con forcelle ammortizzate, ma la maggior parte dei produttori di qualità non lo fornisce fino a quando i bambini hanno almeno otto anni.

Questo perché la massa superiore del corpo di un bambino è bassa e raramente sono in grado di ottenere il massimo anche da forcelle reattive finemente sintonizzate e le sospensioni aumenteranno sempre il peso complessivo della bici.

Quando si tratta di ingranaggi, questi dovrebbero essere introdotti gradualmente. La maggior parte dei marchi opta per corone singole, con un’ampia diffusione nella cassetta posteriore. Per gli studenti, questo semplifica l’intero processo. Per i bambini più grandi, anche quelli su bici da corsa, la corona singola consente al marchio di contenere il peso.

Geometria della bici per bambini

Quando si crea una bici da bambino di qualità con una geometria ottimale, la portata è la prima cosa da considerare. Con le gambe più lunghe rispetto al busto e la muscolatura che non consente loro di inclinarsi in avanti come farebbe un adulto, una portata più breve è d’obbligo. Come requisito minimo, la bici necessita di un tubo orizzontale proporzionalmente più corto e di uno stelo corto.

Le bici migliori sul mercato arriveranno anche con barre progettate su misura con una breve portata e discesa per mantenere una posizione di guida confortevole. Le Islabike utilizzano anche leve freno su misura con portata più breve e maggiore leva per mani più piccole con una presa meno potente.

Il posizionamento del piede è altrettanto importante e ottenere ciò giusto per i fianchi più stretti richiede componenti più personalizzati.

Le pedivelle delle biciclette di molti bambini li costringono a pedalare con le gambe in una V invertita, che non è efficiente o confortevole. Questo crea anche un momento di svolta quando pedalano, quindi la bici ha la tendenza a zig-zag.

Le bici da rana, che hanno commissionato ricerche all’Università di Brunel che hanno coinvolto la misurazione di circa 500 bambini, hanno trovato prove ancora più conclusive. Il posizionamento ridotto del pedale ha comportato un aumento del 25% dell’efficienza della pedalata e un migliore allineamento delle articolazioni delle gambe.

Per creare un posizionamento più stretto del piede, entrambe le società hanno progettato i propri movimenti centrali stretti con pedivelle in più lunghezze. Ciò ha l’ulteriore vantaggio di migliorare l’altezza da terra quando la bicicletta si inclina e allo stesso tempo rende più facile per il bambino abbassare il piede.

Le bici dei ragazzi e delle ragazze sono diverse?

Alcuni marchi offriranno modelli separati per ragazzi e ragazze. Tuttavia, quando abbiamo parlato con una di queste, era chiaro che i suoi dati antropometrici non mostravano differenze significative tra le misurazioni degli arti dei ragazzi e delle ragazze. Sebbene in età avanzata, alcune donne potrebbero scegliere di optare per biciclette specifiche femminili, in giovane età questo non è ritenuto necessario dalla maggior parte degli esperti.

Sebbene sia comprensibile che ogni bambino desidererà una bici che trova esteticamente adatta ai propri gusti, la maggior parte dei marchi che producono biciclette per bambini di qualità offre una gamma di lavori di verniciatura per soddisfare i gusti dei giovani ciclisti.

Se acquisti una bicicletta per bambini, procedi come segue:

  • Cerca una bici con componenti ridimensionati, non solo quelli per adulti su un telaio più piccolo
  • Controllare il peso della bici rispetto alla concorrenza
  • Assicurati che tuo figlio possa azionare comodamente le leve del freno e del cambio
  • Verificare la distanza ravvicinata del pedale e un movimento centrale basso per una pedalata confortevole e un arresto sicuro
  • Portare la bicicletta in un negozio se non si è sicuri su come configurarlo e ottenere la giusta misura

Quando acquisti una bici per bambini, non devi:

  • Compra una bici che è troppo grande nell’aspettativa che un bambino ci cresca. Avranno un tempo nervoso fino a quando lo faranno
  • Prendi una bici che è troppo pesante per far divertire un bambino
  • Acquista una bici senza la flessibilità per diversi tipi di guida
  • Considera solo il costo iniziale della bici, anche la longevità e il valore di rivendita sono importanti

Lo stile della bici e le dimensioni della ruota appropriati per il tuo bambino varieranno a seconda dello stile di guida e del tasso di crescita. Tuttavia, per aiutarti a trovare la giusta bici da bambino, ecco uno sguardo ad alcune caratteristiche principali:

Balance bike – dai 18 mesi ai cinque anni

Negli ultimi anni, le bici da equilibrio sono diventate l’opzione più popolare per la prima bici da bambino. Questi non hanno pedivelle o pedali e insegnano ai bambini a spingere con i loro piedi. A differenza del metodo tradizionale di partenza su una bici a pedali con stabilizzatori, le bici per l’equilibrio insegnano ai bambini a usare il loro peso corporeo per controllare la bici, un’abilità utile quando iniziano a spingere i pedali. Gli esperti ritengono che i bambini che sono partiti in sella a una cyclette spesso trovino molto più agevole il passaggio al ciclismo indipendente.

Bici di svezzamento da tre a cinque anni.

A questo punto, le bici da svezzamento avranno pedali e una catena per guidare le ruote. Gli ingranaggi spesso non sono ritenuti necessari, con i bambini che invece imparano le abilità di base – senza complicazioni con il cambio. I pneumatici saranno spesso multiuso e le dimensioni delle ruote di solito vanno da 14 a 16 pollici.

Bici per bambini dai 5 ai 10 anni.

Naturalmente, i bambini cresceranno molto in questa fascia di età. Le dimensioni delle ruote di solito iniziano a 16 pollici e vanno fino a 26 pollici. Questo è solo un po ‘più piccolo di una ruota standard per bici da strada per adulti. La maggior parte dei marchi stimerà le dimensioni della ruota e del telaio ideali per ogni età, ma chiaramente i bambini crescono a tassi diversi, quindi controlla la guida alle taglie e organizza idealmente un giro di prova in modo da poter essere sicuro che la bici si adatti.

I bambini potrebbero iniziare a voler esplorare il mondo un po ‘di più – e spesso queste bici da 5/10 anni avranno degli ingranaggi che li aiuteranno a superare eventuali ostacoli che il terreno presenta. Le corone singole rimangono popolari in questa fascia d’età – con le bici HOY, Pinnacle, Islabikes e Frog che si attaccano tutte insieme.

Bici da strada per bambini e bici da ciclocross per bambini.

Le gare su strada e ciclocross per ragazzi sono una grande novità – e ovviamente avere la bici giusta per il lavoro contribuirà a stimolare l’entusiasmo di tuo figlio. La versatilità è la chiave: la gamma “Road” di Frog e la famiglia “Luath” di Islabikes hanno entrambe spazio sufficiente per parafanghi, portapacchi e pneumatici da ciclocross. Frog fornisce persino tutte le sue bici con due set di pneumatici: uno per uso stradale e un set più largo e maneggevole per fuoristrada.

Prodotto Consigliato:
Long Keeper Guanti da Bicicletta per Bambini Guanti Ciclismo per Ragazzo Ragazz Corto Mezze Dita Guanti per sportivi Bambine Antiscivoloper
  • DISPONIBILE IN DUE DIMENSIONI: Questo guanti da ciclismo senza dita per bambini ha due taglie: taglia S e taglia M. La circonferenza del palmo della taglia S è di circa 15 cm, la circonferenza del palmo della taglia M è di circa 16 cm. Ti suggeriamo di misurare intorno alla parte più larga della tua mano con un righello morbido prima dell'acquisto per scegliere la taglia corretta
  • ANTISCIVOLOPER : Questi guanti da bici per bambini hanno un design antiscivolo sulla zona del palmo che può offrire un'eccellente resistenza all'abrasione a tuo figlio, aiutarli a tenere le cose saldamente e non devono più preoccuparsi che le loro mani scivolino dall'unico polo. Inoltre, può ridurre al minimo il dolore di graffiare improvvisamente il palmo indossando guanti sportivi per protezione
  • MEZZE DITA IL DESIGN: Il design dei guanti senza dita può mantenere le mani comfort duraturo e massima traspirabilità quando i bambini fanno sport o giocano. Inoltre, è più flessibile e conveniente per i bambini utilizzare qualsiasi cosa. Il polso è dotato di velcro regolabile che consente ai bambini di regolare il cinturino in base alle proprie esigenze.
  • ESTREMAMENTE DUREVOLE: I guanti sono realizzati con materiale di prima qualità. Questi guanti da bici senza dita sono confortevoli con elasticità naturale, sono progettati per essere traspiranti per garantire comfort e una rapida circolazione indossandoli. Inoltre è molto morbido e ben cucito in modo che i bambini possano indossarli a lungo senza sentirsi a disagio.
  • ADATTO A MOLTEPLICI SPORT: I guanti sono ideali per tutti i tipi di sport come ciclismo, skateboard, pesca, arrampicata, sci, corsa, scooter, pattini a rotelle, ecc. Può prevenire vesciche, graffi o lividi e fornire un'esperienza confortevole mentre giocano.

Le bici di entrambi i marchi sono state utilizzate nelle gare di criterio e ciclocross, con i loro freni a sbalzo e il gioco delle gomme adatto per entrambi. I genitori hanno anche riferito che i bambini hanno completato Land’s End con John O ‘Groats su di loro.

All’estremità più giovane della scala, la maggior parte delle marche si attacca a una singola corona nella parte anteriore, con una cassetta ampiamente distanziata nella parte posteriore. Se stai cercando un doppio set-up, controlla il peso e assicurati di essere un bambino che non pagherà per il potere di cambio con chili in più.

Mountain bike per bambini.

Per coloro che vogliono divertirsi un po ‘agitati e rotolarsi attraverso i boschi, allora una vera mountain bike per bambini potrebbe essere tra le scelte. Le gomme Knobbly che forniranno molta trazione sono disponibili nella categoria della bici di avviamento – ma è solo con la dimensione della ruota da 24 pollici per i bambini sopra gli otto che inizierai a vedere le sospensioni anteriori. Questi dovrebbero essere sintonizzati per un pilota più leggero.

Altri prodotti consigliati:

LEGGI ANCHE
Migliore MTB Elettrica pedalata assistita: cima Coppi arrivo!
articolo precedenteMiglior Power Bank più potente portatile: guida acquisto
articolo successivoMiglior Autoradio Bluetooth Android: musica a palla