Phon capelli | questo è il migliore secondo gli hair stylist

A prima vista, tutti i phon capelli possono sembrare un tipo di prodotto piuttosto ovvio: “sono tutti fondamentalmente la stessa cosa“, ma chiunque abbia una chioma difficile da sistemare, sa la verità: un buon asciugacapelli phon professionale vale oro quanto pesa.

Guida acquisto miglior phon per capelli professionale oggi in commercio

Gli asciugacapelli phon non sono più solo pieni di aria calda: Quello giusto può aiutarti a realizzare nuovi stili, a liberarti delle doppie punte e persino a lasciare i capelli setosi e lucenti. Purtroppo, è vero anche il contrario: il phono per capelli professionale o no, sbagliato può essere una seccatura gigantesca che ti lascia con una “brutta criniera” per tutta la giornata.

Se sei pronta a trovare il tuo phon capelli perfetto, o hai solo bisogno di uno che duri più di un anno o due, ci ho già pensato io, li trovi tutti qui sopra. Ma se ne vuoi, semplicemente, sapere di più, continua a leggere questo articolo e troverai consigli e trucchi su come districarti tra la confusione nella scelta del tuo nuovo asciugacapelli e come renderlo facile da gestire.

Lo sapevi che: Il primo phon per capelli portatile per uso domestico aveva una potenza di soli 100 watt: chissà quanto tempo c’ha messo per asciugarsi i capelli?

Qui su OpinioniProdotto.it, ogni giorno ricerco e studio prodotti da proporti senza la pressione del produttore. Leggo recensioni, studio la concorrenza e posso aiutarti a restringere il campo di scelta sul tuo nuovo fono per capelli professionale, in modo da farti trovare il modello perfetto per le tue esigenze.

Ti aiuterò anche a identificare gli aspetti chiave da cercare in qualsiasi asciugacapelli in modo da poter essere sicura di ottenere il miglior affare e ridurre al minimo la possibilità di future giornate con “capelli storti”.

Phon asciugacapelli: Quali sono i benefici del suo utilizzo?

La maggior parte delle persone acquista un asciugacapelli perché vuole poterseli asciugare velocemente dopo averli lavati. Con un fon per capelli di qualità, è possibile asciugare i capelli in soli 5-10 minuti, a seconda dello spessore e della lunghezza dei tuoi capelli.

Se possiedi i capelli ricci, ondulati o crespi, un asciugacapelli può anche aiutarti a renderli lisci. Usandolo con una spazzola tonda come queste, si possono lisciare le ciocche e aumentare la loro lucentezza per uno stile elegante e attraente.

D’altra parte, se avete capelli fini che mancano di volume, potete usare un asciugacapelli per aggiungere corpo. Capovolgete la testa sottosopra mentre asciugate i capelli e focalizzate l’asciugacapelli sulle radici per aiutare a sollevare i capelli e dargli più volume.

Quanto dura generalmente un phone per capelli?

Gli strumenti per lo styling a caldo, come un asciugacapelli, ma anche le piastre per capelli o gli arricciacapelli, durano in genere tra i due e i sette anni. Tuttavia, la durata del phon asciugacapelli dipende dalla sua qualità.

I modelli economici, realizzati con materiali di qualità inferiore, possono durare solo un anno o due. Se si investe in un modello di fascia più alta, è più probabile che questo lasso di tempo si sposti da cinque a sette anni – forse anche di più.

Non dimenticare però di tenere conto di quanto spesso lo usi. Se asciughi i capelli solo un paio di volte alla settimana, il tuo asciugacapelli durerà più a lungo che se lo usi tutti i giorni. La maggior parte dei modelli ha una durata di vita di 800 ore.

Se vuoi che il tuo modello professionale duri il più a lungo possibile, è importante anche la manutenzione. Dovresti pulire le bocchette di ventilazione una volta alla settimana in modo che la lanugine non migri all’interno verso l’elemento riscaldante, dove può causare danni.

Lo sapevi che: Una donna media passa circa 1,5 anni e mezzo a spazzolare, lavare, asciugare e acconciare i capelli nel corso della sua vita.

Phon per capelli: Considerazioni principali da fare

Potenza/wattaggio

Più potenza ha un asciugacapelli, più è potente – e più è potente, meno tempo ci vorrà per asciugare i capelli. Gli asciugacapelli con una potenza più elevata hanno anche meno probabilità di bruciarsi rispetto ai modelli con motori più piccoli.

Se hai i capelli fini, un asciugacapelli con circa 1.800 watt è di solito l’opzione migliore.

Se invece hai capelli più spessi, dovresti procurarti un phono per capelli tra i 2.000 e i 3.600 watt.

Velocità

Oltre alle impostazioni di calore multiple, la maggior parte degli asciugacapelli sono dotati di impostazioni di velocità variabili. Ciò consente di regolare separatamente i livelli di calore e di flusso d’aria per avere il massimo controllo sull’apparecchio.

Cerca un fono per capelli che abbia almeno due impostazioni di velocità: bassa e alta. Per la massima versatilità, però, aiuta ad avere anche una terza impostazione di velocità, media.

Impostazioni di riscaldamento

Quasi tutti i modelli sono dotati di almeno due impostazioni di calore: basso e alto. Nella maggior parte dei casi, è meglio scegliere un phone per i capelli dotato di più impostazioni di calore, come basso, medio e alto, in modo da avere un migliore controllo su quanto calore i capelli stanno assorbendo.

È anche una buona idea cercarne un modello con un’impostazione di aria fresca. Questo permette di passare all’aria fredda quando i capelli sono per lo più asciutti per sigillare la cuticola dei capelli per una maggiore lucentezza. L’impostazione cool shot può anche aiutare a bloccare riccioli e onde.

Materiali

L’elemento riscaldante di un asciugacapelli può essere rivestito con una varietà di materiali che ne influenzano le prestazioni. La scelta del giusto materiale è la chiave se vuoi eliminare i giorni con una brutta pettinatura.

  • Gli asciugacapelli in ceramica funzionano bene per la maggior parte dei tipi di capelli. La ceramica aiuta a mantenere l’umidità nei capelli e distribuisce il calore nel modo più uniforme possibile. Questo lo rende particolarmente adatto per capelli fini o asciutti.
  • Gli asciugacapelli in tormalina sono dotati di elementi riscaldanti rivestiti con la gemma semipreziosa, che aiuta a trattenere l’umidità e spara ioni negativi per evitare che gli ioni caricati positivamente nell’acqua saturino i capelli e causino l’effetto crespo. Questo rende un asciugacapelli alla tormalina una buona scelta per capelli crespi, spessi, ricci e difficili da asciugare.
  • Infine, gli asciugacapelli al titanio distribuiscono il calore in modo uniforme e costante, il che li rende più caldi di altre opzioni. Di conseguenza, non è la scelta migliore per i capelli a rischio di danneggiamento, come i capelli secchi o i capelli colorati. Tuttavia, se hai molti capelli o capelli estremamente folti, è un’opzione molto efficace, perché può asciugare i capelli più velocemente.
  • I phon realizzati con tormalina producono naturalmente ioni negativi per combattere l’effetto crespo, ma, si possono trovare anche phon in ceramica ionica o in titanio.

Lo sapevi che: Le vendite di asciugacapelli rappresentano il 31% del mercato al dettaglio degli apparecchi per la cura dei capelli.

Peso ed ergonomia

Dovresti scegliere un fon per capelli che sia comodo da tenere in mano, soprattutto se si dispone di capelli lunghi, spessi, o qualsiasi tipo di capelli che richiede molto tempo per asciugare. È anche importante se si utilizza l’asciugacapelli con una spazzola rotonda per lo styling. Cerca un asciugacapelli leggero con un’impugnatura ergonomica, in modo che il braccio e la mano non si stanchino quando asciughi i capelli.

Tieni presente che i phon per capelli spesso pesano di più, anche se molte utenti trovano che siano più comodi da tenere perché il peso è distribuito in modo più uniforme in tutto l’asciugacapelli rispetto ai modelli più leggeri ed economici.

Accessori phon x capelli

Per la massima versatilità, considera quali accessori vengono forniti con un asciugacapelli prima di acquistarlo.

Un diffusore è uno strumento importante se hai i capelli ricci o ondulati perché aiuta a distribuire il calore su un’area più ampia per aiutare a mantenere la struttura naturale dei capelli.

Un ugello concentratore focalizza il calore in aree specifiche in modo da aiutare a controllare l’effetto crespo. È anche un accessorio ideale se utilizzi l’asciugacapelli per lisciare i capelli.

Phon prezzi | Quanto dovrei spendere?

I prezzi phon si possono trovare in molteplici fasce. Generalmente vanno dai 20 ai 400 euro.

Asciugacapelli prezzi: Se sei preoccupata per i danni causati dal calore, vorrai acquistare un asciugacapelli di fascia più alta, con materiali di qualità superiore e che distribuisce il calore in modo più uniforme. In questo caso aspettati di spendere almeno 50 euro.

Offerte phon: Tieni presente che i modelli di fascia alta tendono anche a durare più a lungo rispetto alle opzioni a basso costo. Un modello professionale che costa circa 100 euro in genere dura dai cinque ai dieci anni, mentre un modello che costa solo 30 € può durare solo due anni.

Asciugacapelli phon: Consigli e trucchi

  • Per ridurre al minimo i danni quando si asciugano i capelli, lasciali asciugare circa a metà prima di utilizzare l’asciugatrice.
  • Applica sempre un prodotto termo-protettivo prima di usare il phon. Esso ricopre i capelli con un’umidità extra, in modo che l’asciugacapelli non danneggi le ciocche mentre vengono asciugate.
  • Ricordati di usare la regolazione del calore più bassa possibile per asciugare i capelli in modo efficiente. Per esempio, se hai i capelli fini, usa la regolazione bassa. Per i capelli spessi, potrebbe essere necessario usare la regolazione alta.
  • Se hai molti capelli o capelli spessi, dividili in sezioni prima di asciugarli può ridurre l’effetto crespo.
  • Separa le sezioni con cui non stai lavorando in modo che non soffino mentre muovi il tuo phon.
  • Per aumentare il volume, focalizza il phone per capelli sulle radici. Usa la mano o una spazzola rotonda per sollevare i capelli alle radici o piegati in modo che la gravità faccia il lavoro per aumentare il volume mentre asciughi.
  • Per finire i capelli dopo l’asciugatura, dai sempre una bella scossa con la funzione cool shot. Questo sigilla la cuticola in modo che il tuo stile sia bloccato in posizione e aumenta anche la lucentezza.
migliore phon capelli come scegliere
Migliore phon capelli come si sceglie?

Lo sapevi che: migliaia di brevetti sono stati rilasciati per gli asciugacapelli da quando sono stati sviluppati, ma le uniche vere modifiche sono state apportate all’esterno dei vari phon. Il sistema operativo all’interno dell’asciugacapelli non è cambiato molto dagli anni ’20.

Top 5 in: phon capelli professionale

Rowenta CV8732 Infini Pro Asciugacapelli, Phon per Capelli...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura risultati...
  • STYLING PROFESSIONALE: Il rivestimento esclusivo Keratin & Shine combina la cheratina, un componente...
  • CAPELLI MORBIDI E LUCENTI: Gli ioni negativi producono una concentrazione di molecole d'acqua sui...
  • PIÙ VOLUME: Ottieni un maggiore volume naturale e ricci perfettamente definiti grazie al diffusore...
  • IMPOSTAZIONI DI ASCIUGATURA: Sfrutta le 6 impostazioni del phon Rowenta, con 3 temperature e 2...
Remington Asciugacapelli Professionale, Motore AC, 2300 W,...
  • Asciugacapelli AC potente e durevole da 2300 watt per risultati di parrucchiere
  • il generatore di ioni produce il 90% in più di ioni (rispetto allo standard Remington...
  • 3 impostazioni di riscaldamento e 2 ventole separate, flusso d'aria di 130 km/h, impostazione a...
  • Ugello styling da 7 mm per uno styling preciso, ugello styling da 11 mm per un'asciugatura rapida,...
  • Gancio per appendere il filtro dell'aria facile da pulire staccabile Cavo da salone da 3 m
ghd Air Asciugacapelli - Asciugacapelli professionale (Nero)
  • Asciugacapelli professionale con l'avanzata tecnologia a ioni che riduce l'effetto crespo per un...
  • Potente, leggero e preciso, riduce drasticamente il tempo di asciugatura.
  • Temperatura e velocità variabili per adattare l'asciugatura al tipo di capelli e bottone per il...
  • Look lisci e setosi, sempre più lucenti, ogni giorno.
  • Caratteristiche aggiuntive: 2 anni di garanzia del produttore ghd; cavo girevole di 3m.
Offerta
Rowenta CV5930 Powerline Asciugacapelli con Booster Ionico,...
  • ASCIUGACAPELLI: Con l'asciugacapelli Rowenta avrai risultati eccellenti a portata di mano, con un...
  • PERFORMANCE DI ASCIUGATURA: Potenza di asciugatura ed elevate prestazioni con un consumo di energia...
  • STYLING DI LUNGA DURATA: Il getto d'aria fredda fissa l'acconciatura al termine dell'asciugatura per...
  • FACILE DA USARE: Il controllo completo dello styling è più semplice che mai, con 6 impostazioni di...
  • CAPELLI SANI E PROTETTI: Il phon Rowenta, grazie all'impostazione Thermo Control, protegge i capelli...
Bellissima Imetec S5 2200 Asciugacapelli, 2200 W,...
  • Potenza 2200 W: per un'asciugatura rapida e uno styling efficace
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per personalizzare l'asciugatura a seconda delle proprie...
  • Colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Convogliatore direzionabile per direzionare il getto d'aria
  • Anello di aggancio, lunghezza cavo 2 m

Asciugacapelli phon professionale: domande frequenti FAQ

D. Quali caratteristiche possono rendere un fon capelli professionale più facile da mantenere?

R. Un asciugacapelli è più facile da pulire se ha un filtro rimovibile sul retro. Ciò rende estremamente facile rimuovere la lanugine dalle prese d’aria in modo che non danneggi l’elemento riscaldante o il motore.

D. Che tipo di asciugacapelli devo acquistare se ne voglio uno silenzioso?

R. Tutti gli asciugacapelli fanno un pò di rumore. Tuttavia, alcuni modelli sono più rumorosi di altri. Anche se può sembrare più potente, a prima vista, i phone x capelli potrebbero sembrarti più rumorosi, in realtà tendono ad essere più silenziosi rispetto a quelli economici.

D. Cosa significa se un phon capelli professionale è dotato di calore a infrarossi?

R. Il calore infrarosso utilizza onde di calore più lunghe rispetto ad altri elementi riscaldanti. Questo permette al calore di penetrare nel fusto del capello e di asciugarlo dall’interno verso l’esterno. Fornisce un calore estremamente uniforme e costante, quindi è più delicato sui capelli.

Phon capelli | Conclusioni

Un phon capelli è un articolo molto facile da usare, eppure ti offre un sacco di comfort impensabili prima del suo arrivo. È vero che si possono asciugare i capelli con asciugamani sulla testa, ma ci vuole molto tempo. Con questo dispositivo, il tempo di asciugatura si riduce a un livello impressionante. Non solo asciuga i capelli, ma li rende anche più sani se usato nel giusto modo.

Può essere usato correttamente solo se si dispone del giusto tipo di asciugacapelli e se si è a proprio agio con le sue dimensioni e il livello di calore. Quindi assicurati sempre, di considerare queste caratteristiche quando ne scegli uno. Inoltre, rende i capelli più comodi da maneggiare e da acconciare.

Se all’inizio di questo articolo avevi dubbi di sorta su come e quale asciugacapelli phon professionale acquistare, ora, dopo questa carrellata di informazioni, dovresti avere le idee molto chiare. Tra le centinaia di modelli economici, professionali, al titanio, infrarosso ed altro, sei in grado di effettuare la tua giusta scelta per questo articolo. Come dico sempre valuta molto bene se utilizzarne uno economico oppure se fare un’acquisto una volta per tutte puntando su un phon per capelli professionale. Chi meno spende più spende. §

A proposito dell'autore

Ciao, mi chiamo Michele Guidoni e sono un esperto di web marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore. La mia passione per la scrittura e la mia competenza nel marketing digitale mi hanno portato a creare contenuti per ... Scopri di più su di me