Miglior phon asciugacapelli professionale

Guida acquisto miglior phon asciugacapelli professionale oggi in commercio

A prima vista, tutti gli asciugacapelli o phon possono sembrare un tipo di prodotto piuttosto ovvio: “sono tutti fondamentalmente la stessa cosa“, ma chiunque abbia capelli difficili da sistemare, sa la verità: un buon asciugacapelli professionale vale oro quanto pesa.

Gli asciugacapelli non sono più solo pieni di aria calda: Quello giusto può aiutarti a realizzare nuovi stili, a liberarti delle doppie punte e persino a lasciare i capelli setosi e lucenti. Purtroppo, è vero anche il contrario: l’asciugacapelli professionale o no, sbagliato può essere una seccatura gigantesca che ti lascia con una “brutta criniera” per tutta la giornata.

Se sei pronta a trovare il tuo asciugacapelli professionale perfetto, o hai solo bisogno di uno che duri più di un anno o due, ci ho già pensato io, li trovi tutti qui sopra. Ma se ne vuoi, semplicemente, sapere di più, continua a leggere questo articolo e troverai consigli e trucchi su come districarti tra la confusione nella scelta del tuo nuovo asciugacapelli e come renderlo facile da gestire.

Asciugacapelli professionale : Top 5 prodotti

nb: il voto che vedi esprima la totalità della media recensioni. Quindi non è detto che il migliore sia qeullo con la votazione più alta.
OffertaProdotto Consigliato:
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria:...
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria:...
Asciugacapelli potente da 2300 W; Potente flusso d’aria: 130 km/h; Con 2 concentratori e 1 diffusore
OffertaProdotto Consigliato:
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per...
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per...
Convogliatore ultrastretto e diffusore con elementi ceramici inclusi nella scatola; Adatto a tutti i tipi di capelli, specifico per capelli crespi, secchi e fragili
OffertaProdotto Consigliato:
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con...
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con...
Nuovo Ionic Control per attivare o meno l'effetto ionizzante; Diffusore classico per conferire un volume naturale ai capelli ricci
OffertaProdotto Consigliato:
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di...
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di...
Asciugacapelli con motore professionale AC per elevate prestazioni e un'asciugatura veloce

Lo sapevi che: Il primo asciugacapelli portatile per uso domestico aveva una potenza di soli 100 watt: chissà quanto tempo c’ha messo per asciugarsi i capelli?

Qui su OpinioniProdotto.it, ogni giorno ricerco e studio prodotti da proporti senza la pressione del produttore. Leggo recensioni, studio la concorrenza e posso aiutarti a restringere il campo di scelta sul tuo nuovo asciugacapelli professionale, in modo da farti trovare il modello perfetto per le tue esigenze.

Ti aiuterò anche a identificare gli aspetti chiave da cercare in qualsiasi asciugacapelli in modo da poter essere sicura di ottenere il miglior affare e ridurre al minimo la possibilità di future giornate con “capelli storti”.

Asciugacapelli professionale: Quali sono i benefici del suo utilizzo?

La maggior parte delle persone acquista un asciugacapelli perché vuole poterseli asciugare velocemente dopo averli lavati. Con un asciugacapelli professionale di qualità, è possibile asciugare i capelli in soli 5-10 minuti, a seconda dello spessore e della lunghezza dei tuoi capelli.

Se possiedi i capelli ricci, ondulati o crespi, un asciugacapelli può anche aiutarti a renderli lisci. Usandolo con una spazzola tonda come queste, si possono lisciare le ciocche e aumentare la loro lucentezza per uno stile elegante e attraente.

Spazzola rotonda 43mm, SUPRENT spazzole per capelli con setole di cinghiale...
  • ❤️【Spazzola per Capelli Tondi con Setola di Cinghia】 Il cuoio capelluto umano produce naturalmente olio chiamato sebo...
  • ❤️【Tecnologia Ionica Nano】la tecnologia nano ionica nella canna e nelle setole aiuta a ridurre l'effetto crespo e...
  • ❤️【Design Ergonomico】 presenta un design leggero ed ergonomico con una maniglia strutturata e monopezzo per eliminare...
  • ❤️【La Migliore Spazzola Rotonda】la canna in ceramica si riscalda durante l'asciugatura, contribuendo a bloccare...

D’altra parte, se avete capelli fini che mancano di volume, potete usare un asciugacapelli per aggiungere corpo. Capovolgete la testa sottosopra mentre asciugate i capelli e focalizzate l’asciugacapelli sulle radici per aiutare a sollevare i capelli e dargli più volume.

Quanto dura generalmente un asciugacapelli professionale?

Gli strumenti per lo styling a caldo, come un asciugacapelli, ma anche le piastre per capelli o gli arricciacapelli, durano in genere tra i due e i sette anni. Tuttavia, la durata dell’asciugacapelli professionale dipende dalla sua qualità.

OffertaProdotto Consigliato:
Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale, flusso d’aria:...
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d’aria: 130 km/h
  • Generatore di ioni: 90% di ioni in più per capelli più luminosi e liberi dall’effetto crespo
  • Con 2 concentratori e 1 diffusore
  • Colpo d’aria fredda per fissare la piega
  • Peso: 816 g

I modelli economici, realizzati con materiali di qualità inferiore, possono durare solo un anno o due. Se si investe in un modello di fascia più alta, è più probabile che questo lasso di tempo si sposti da cinque a sette anni – forse anche di più.

Non dimenticare però di tenere conto di quanto spesso lo usi. Se asciughi i capelli solo un paio di volte alla settimana, il tuo asciugacapelli durerà più a lungo che se lo usi tutti i giorni. La maggior parte dei modelli ha una durata di vita di 800 ore.

Se vuoi che il tuo modello professionale duri il più a lungo possibile, è importante anche la manutenzione. Dovresti pulire le bocchette di ventilazione una volta alla settimana in modo che la lanugine non migri all’interno verso l’elemento riscaldante, dove può causare danni.

Lo sapevi che: Una donna media passa circa 1,5 anni e mezzo a spazzolare, lavare, asciugare e acconciare i capelli nel corso della sua vita.

Asciugacapelli professionale: Considerazioni principali da fare

Potenza/wattaggio

Più potenza ha un asciugacapelli, più è potente – e più è potente, meno tempo ci vorrà per asciugare i capelli. Gli asciugacapelli con una potenza più elevata hanno anche meno probabilità di bruciarsi rispetto ai modelli con motori più piccoli.

Se hai i capelli fini, un asciugacapelli con circa 1.800 watt è di solito l’opzione migliore.

OffertaProdotto Consigliato:
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per...
1.320 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi...
  • Riduzione dell’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni: l’emissione di ioni favorisce l’idratazione dei capelli
  • Asciugatura veloce grazie al potente getto d'aria generato dal motore AC professionale, che offre inoltre lunga vita...
  • Convogliatore ultrastretto e diffusore con elementi ceramici inclusi nella scatola
  • Adatto a tutti i tipi di capelli, specifico per capelli crespi, secchi e fragili
  • Asciuga mantenendo l'asciugacapelli ad una distanza di circa 20 cm

Se invece hai capelli più spessi, dovresti procurarti un asciugacapelli professionale tra i 2.000 e i 3.600 watt.

Velocità

Oltre alle impostazioni di calore multiple, la maggior parte degli asciugacapelli sono dotati di impostazioni di velocità variabili. Ciò consente di regolare separatamente i livelli di calore e di flusso d’aria per avere il massimo controllo sull’apparecchio.

Cerca un asciugacapelli professionale che abbia almeno due impostazioni di velocità: bassa e alta. Per la massima versatilità, però, aiuta ad avere anche una terza impostazione di velocità, media.

Impostazioni di riscaldamento

Quasi tutti i modelli sono dotati di almeno due impostazioni di calore: basso e alto. Nella maggior parte dei casi, è meglio scegliere un asciugacapelli professionale dotato di più impostazioni di calore, come basso, medio e alto, in modo da avere un migliore controllo su quanto calore i capelli stanno assorbendo.

È anche una buona idea cercarne un modello con un’impostazione di aria fresca. Questo permette di passare all’aria fredda quando i capelli sono per lo più asciutti per sigillare la cuticola dei capelli per una maggiore lucentezza. L’impostazione cool shot può anche aiutare a bloccare riccioli e onde.

Materiali

OffertaProdotto Consigliato:
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con...
1.348 Recensioni
Rowenta CV8732F0 Infini Pro Asciugacapelli di Livello Professionale con...
  • Nuovo Ionic Control per attivare o meno l'effetto ionizzante
  • Diffusore classico per conferire un volume naturale ai capelli ricci
  • Il rivestimento in ceramica sulla griglia potenzia l'effetto ionizzante
  • Elevata efficienza e forte velocità dell'aria fino a 120km/h
  • Motore AC professionale di lunga durata
  • 3 impostazioni di temperatura

L’elemento riscaldante di un asciugacapelli può essere rivestito con una varietà di materiali che ne influenzano le prestazioni. La scelta del giusto materiale è la chiave se vuoi eliminare i giorni con una brutta pettinatura.

Gli asciugacapelli in ceramica funzionano bene per la maggior parte dei tipi di capelli. La ceramica aiuta a mantenere l’umidità nei capelli e distribuisce il calore nel modo più uniforme possibile. Questo lo rende particolarmente adatto per capelli fini o asciutti.

Offerta
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per...
1.320 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale per...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi...
  • Riduzione dell’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni: l’emissione di ioni favorisce l’idratazione dei capelli
  • Asciugatura veloce grazie al potente getto d'aria generato dal motore AC professionale, che offre inoltre lunga vita...
  • Convogliatore ultrastretto e diffusore con elementi ceramici inclusi nella scatola
  • Adatto a tutti i tipi di capelli, specifico per capelli crespi, secchi e fragili
  • Asciuga mantenendo l'asciugacapelli ad una distanza di circa 20 cm

Gli asciugacapelli in tormalina sono dotati di elementi riscaldanti rivestiti con la gemma semipreziosa, che aiuta a trattenere l’umidità e spara ioni negativi per evitare che gli ioni caricati positivamente nell’acqua saturino i capelli e causino l’effetto crespo. Questo rende un asciugacapelli alla tormalina una buona scelta per capelli crespi, spessi, ricci e difficili da asciugare.

Offerta
Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale, Potenza 2000...
2.421 Recensioni
Imetec Salon Expert P4 2500 ION Asciugacapelli Professionale, Potenza 2000...
  • Motore professionale AC: assicura lunga vita all'asciugacapelli e un'asciugatura molto veloce grazie al potente getto d'aria
  • Potenza 2000 W
  • Ionizzatore per idratare e revitalizzare i capelli, riducendone l'effetto crespo
  • Diffusore professionale a dita incluso, adatto per definire e dare volume ai capelli ricci e capelli mossi, griglia rivestita...
  • 8 combinazioni flusso d'aria/temperatura per un'asciugatura personalizzata in base al tipo di capello

Infine, gli asciugacapelli al titanio distribuiscono il calore in modo uniforme e costante, il che li rende più caldi di altre opzioni. Di conseguenza, non è la scelta migliore per i capelli a rischio di danneggiamento, come i capelli secchi o i capelli colorati. Tuttavia, se hai molti capelli o capelli estremamente folti, è un’opzione molto efficace, perché può asciugare i capelli più velocemente.

LKNJLL 2000W Titanio Asciugacapelli, 6 Marce attrezzo Professionale Styling...
  • Multifunzione.La velocità del vento a 6 marce è regolabile, lo stile di qualsiasi tipo di capelli, e il liscio, aspetto...
  • Si rilascia un sacco di aria ricca di ioni e rapidamente si asciuga maggior parte dei capelli.Gli ioni negativi possono anche...
  • Mini asciugatrice con lunghi extra punch, adatto per l'uso in movimento, facile da memorizzare in un piccolo spazio.
  • Dimensioni compatte.risultati forti.asciugare rapidamente i capelli per un uso semplice e veloce.
  • Grazie per la vostra fiducia e il sostegno!vi auguriamo una vita felice

Mentre i phon realizzati con tormalina producono naturalmente ioni negativi per combattere l’effetto crespo, si possono trovare anche phon in ceramica ionica o in titanio.

Lo sapevi che: Le vendite di asciugacapelli rappresentano il 31% del mercato al dettaglio degli apparecchi per la cura dei capelli.

Peso ed ergonomia

Prodotto Consigliato:
PluieSoleil Asciugacapelli Professionale ioni e Sicuro 3000W con Diffusore,...
  • 💗Asciugacapelli potente professionale 3000W con accessori: dotato di diffusore asciugacapelli professionale e pettine blu...
  • 💗Asciugacapelli professionale ioni e sicuro:l'asciugacapelli professionale PluieSoleil ha superato la certificazione CE e...
  • 💗Asciugacapelli multifunzionale: Questo fono capelli professionale ha 3 tipi di regolazione della temperatura / 2 tipi di...
  • 💗Asciugacapelli professionale ioni da 3000 W: il design unico di questo asciugacapelli professionali può impedire che i...
  • 💗Cosa otterrai: asciugacapelli professionale agli ioni PluieSoleil3000W, cavo da 2 metri, 5 accessori, servizio clienti...

Dovresti scegliere un asciugacapelli professionale che sia comodo da tenere in mano, soprattutto se si dispone di capelli lunghi, spessi, o qualsiasi tipo di capelli che richiede molto tempo per asciugare. È anche importante se si utilizza l’asciugacapelli con una spazzola rotonda per lo styling. Cerca un asciugacapelli leggero con un’impugnatura ergonomica, in modo che il braccio e la mano non si stanchino quando asciughi i capelli.

Tieni presente che gli asciugacapelli professionali spesso pesano di più, anche se molte utenti trovano che siano più comodi da tenere perché il peso è distribuito in modo più uniforme in tutto l’asciugacapelli rispetto ai modelli più leggeri ed economici.

Accessori asciugacapelli professionale

Per la massima versatilità, considera quali accessori vengono forniti con un asciugacapelli prima di acquistarlo.

Un diffusore è uno strumento importante se hai i capelli ricci o ondulati perché aiuta a distribuire il calore su un’area più ampia per aiutare a mantenere la struttura naturale dei capelli.

Un ugello concentratore focalizza il calore in aree specifiche in modo da aiutare a controllare l’effetto crespo. È anche un accessorio ideale se utilizzi l’asciugacapelli per lisciare i capelli.

Quanto dovrei spendere per un Asciugacapelli professionale?

Prodotto Consigliato:
Phon per Capelli Asciugacapelli Professionale 3500W, Ion negativo e...
1.542 Recensioni
Phon per Capelli Asciugacapelli Professionale 3500W, Ion negativo e...
  • 【Cura dei capelli ad alta tecnologia】: Gli asciugacapelli professionali con ioni ceramici, blu chiaro e negativi possono...
  • 【3500W Potente e resistente】: L'asciugacapelli ionici professionali con una potenza di 3500 watt e un potente motore AC,...
  • 【Design Speciale】: L'asciugacapelli offre impostazioni di velocità 2 / 3 per diversi stili di capelli e tempi di...
  • 【Humanized Design】: Su questo asciugacapelli con diffusore, cavi lunghi 2,75 m danno più spazio per spostarsi, abbiamo...
  • 【Garanzia di Qualità e Sicurezza】 :Sistema intelligente di controllo della temperatura per garantire la sicurezza...

Gli asciugacapelli si possono trovare in molteplici fasce di prezzo. Generalmente vanno dai 20 ai 400 euro.

Se sei preoccupata per i danni causati dal calore, vorrai acquistare un asciugacapelli di fascia più alta, con materiali di qualità superiore e che distribuisce il calore in modo più uniforme. In questo caso aspettati di spendere almeno 50 euro.

Remington Asciugacapelli Advanced Coconut Therapy Ac8648, Motore Ac...
  • Sensore integrato che regola continuamente la temperatura dell'aria per prevenire surriscaldamente e proteggere i capelli dai...
  • Anello induso di cocco e filtro uv per maggiore protezione dei capellidonando forza e brillantezza
  • Potente motore ac per prestazioni professionali da 2300w
  • 3 impostazioni di calore, 2 temperature, colpo d'aria fredda per fissare la piega
  • Include: 2 concentratori, 1 diffusore, cavo lungo 3m, 51 anni di garanzia

Tieni presente che i modelli di fascia alta tendono anche a durare più a lungo rispetto alle opzioni a basso costo. Un modello professionale che costa circa 100 euro in genere dura dai cinque ai dieci anni, mentre un modello che costa solo 30 € può durare solo due anni.

Offerta
Panasonic EH-NA98-K825 Asciugacapelli 1800 W Stile Professionale con...
106 Recensioni
Panasonic EH-NA98-K825 Asciugacapelli 1800 W Stile Professionale con...
  • Tecnologie Nanoe e Double Mineral per favorire lucentezza, idratazione ed eliminare le doppie punte
  • 3 velocità, 4 modalità di funzionamento e potenza da 1800 watt
  • Funzioni aggiuntive: caldo/freddo alternati, cura del cuoio cappelluto, cura della pelle
  • Controllo intelligente della temperatura per la cura ottimale dei capelli
  • Prestazioni da stile professionale per capelli lisci e ricci
  • Accessori: beccuccio quick dry integrato, concentratore

Asciugacapelli professionale: Consigli e trucchi

  • Per ridurre al minimo i danni quando si asciugano i capelli, lasciali asciugare circa a metà prima di utilizzare l’asciugatrice.
  • Applica sempre un prodotto termo-protettivo prima di usare il phon. Esso ricopre i capelli con un’umidità extra, in modo che l’asciugacapelli non danneggi le ciocche mentre vengono asciugate.
  • Ricordati di usare la regolazione del calore più bassa possibile per asciugare i capelli in modo efficiente. Per esempio, se hai i capelli fini, usa la regolazione bassa. Per i capelli spessi, potrebbe essere necessario usare la regolazione alta.
  • Se hai molti capelli o capelli spessi, dividili in sezioni prima di asciugarli può ridurre l’effetto crespo.
  • Separa le sezioni con cui non stai lavorando in modo che non soffino mentre muovi il tuo phon.
  • Per aumentare il volume, focalizza l’asciugacapelli professionale sulle radici. Usa la mano o una spazzola rotonda per sollevare i capelli alle radici o piegati in modo che la gravità faccia il lavoro per aumentare il volume mentre asciughi.
  • Per finire i capelli dopo l’asciugatura, dai sempre una bella scossa con la funzione cool shot. Questo sigilla la cuticola in modo che il tuo stile sia bloccato in posizione e aumenta anche la lucentezza.

Lo sapevi che: migliaia di brevetti sono stati rilasciati per gli asciugacapelli da quando sono stati sviluppati, ma le uniche vere modifiche sono state apportate all’esterno dei vari phon. Il sistema operativo all’interno dell’asciugacapelli non è cambiato molto dagli anni ’20.

Asciugacapelli professionale: domande frequenti FAQ

D. Quali caratteristiche possono rendere un asciugacapelli professionale più facile da mantenere?

R. Un asciugacapelli è più facile da pulire se ha un filtro rimovibile sul retro. Ciò rende estremamente facile rimuovere la lanugine dalle prese d’aria in modo che non danneggi l’elemento riscaldante o il motore.

D. Che tipo di asciugacapelli devo acquistare se ne voglio uno silenzioso?

R. Tutti gli asciugacapelli fanno un pò di rumore. Tuttavia, alcuni modelli sono più rumorosi di altri. Anche se può sembrare più potente, a prima vista, gli asciugacapelli professionali potrebbero sembrarti più rumorosi, in realtà tendono ad essere più silenziosi rispetto a quelli economici.

D. Cosa significa se un asciugacapelli professionale è dotato di calore a infrarossi?

R. Il calore infrarosso utilizza onde di calore più lunghe rispetto ad altri elementi riscaldanti. Questo permette al calore di penetrare nel fusto del capello e di asciugarlo dall’interno verso l’esterno. Fornisce un calore estremamente uniforme e costante, quindi è più delicato sui capelli.

Conclusioni …

Un asciugacapelli professionale è un articolo molto facile da usare, eppure ti offre un sacco di comfort impensabili prima del suo arrivo. È vero che si possono asciugare i capelli con asciugamani sulla testa, ma ci vuole molto tempo. Con questo dispositivo, il tempo di asciugatura si riduce a un livello impressionante. Non solo asciuga i capelli, ma li rende anche più sani se usato nel giusto modo.

Può essere usato correttamente solo se si dispone del giusto tipo di asciugacapelli e se si è a proprio agio con le sue dimensioni e il livello di calore. Quindi assicurati sempre, di considerare queste caratteristiche quando ne scegli uno. Inoltre, rende i capelli più comodi da maneggiare e da acconciare.

Se all’inizio di questo articolo avevi dubbi di sorta su come e quale phon professionale acquistare, ora, dopo questa carrellata di informazioni, dovresti avere le idee molto chiare. Tra le centinaia di modelli economici, professionali, al titanio, infrarosso ed altro, sei in grado di effettuare la tua giusta scelta per questo articolo. Come dico sempre valuta molto bene se utilizzarne uno economico oppure se fare un’acquisto una volta per tutte puntando su un asciugacapelli professionale. Chi meno spende più spende.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2021-07-22

OffertaProdotto Consigliato:
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di...
972 Recensioni
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale con Generatore di...
  • Asciugacapelli con motore professionale AC per elevate prestazioni e un'asciugatura veloce
  • Generatore ionico per lasciare i capelli morbidi e luminosi
  • Rivestimento in ceramica
  • Diffusore per aumentare il volume naturale
  • l getto d'aria fredda consente di fissare la piega al termine dell'asciugatura
ATTENZIONE

Contenuto sponsorizzato: OpinioniProdotto.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri portali di e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questa pagina, OpinioniProdotto.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce presenti. Ti informo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, ti invito quindi a verificate prezzi e disponibilità su Amazon e/o sugli altri e-commerce inseriti.