articoli per la scuola | i prodotti che servono tutto l’anno

Articoli per la scuola: settembre è il mese in cui si ricomincia a studiare sui banchi di scuola, ed è necessario fare rifornimento, oltre che dei libri di testo, anche di tanti altri articoli di cancelleria. Prepararsi prima è un ottimo mondo per non buttare via soldi a caso. Ho creato questa lista dei prodotti per la scuola necessari e non che “forse servono“, perché è così, quando sei li, nel dubbio li prendi, anche se poi non servono a nulla e li ritroverai doppioni l’anno successivo, se non già al rientro a casa.

Articoli per la scuola essenziali lista 2023

Preparati a tornare a scuola con questi articoli essenziali per tutti i livelli scolastici

L’estate, il sole, il mare e le vacanze: fermati e rifletti un attimo! Tra poco bisogna riprendere la classica routine tra lavoro e scuola, quindi hai bisogno di prendere tutto l’occorrente scuola per i tuoi figli. Ma non vuoi fare come l’anno scorso che, sei andata senza sapere cosa acquistare e ti sei ritrovata con articoli doppi che già avevi e che durante l’anno non sono serviti a nulla. Quindi, per quest’anno ci informiamo ed ecco la guida ai giusti prodotti per la scuola.

Da genitore di tre figli, te lo dico per esperienza: passare interi pomeriggi alla spasmodica ricerca dei prodotti più scontati per il ritorno a scuola può essere, anzi è, molto opprimente e peggiora man mano che i tuoi figli crescono.

A seconda della scuola e dell’istituto scolastico che frequentano i tuoi figli, potrebbero esserci notevoli differenze negli articoli di cancelleria richiesti, quindi, per primo dovrai sapere cosa acquistare, per garantirgli un anno scolastico come si deve. Alcuni di questi, tuttavia, sono sempre quelli, indipendentemente dalla scuola frequentata.

Se sei fortunato, la scuola di tuo figlio avrà già fornito una lista completa del materiale scolastico di cui avrà bisogno, ma, se così non fosse, no panico. Ecco tutti gli articoli per scuola indispensabili per la tua lista “ritorno a scuola”, con i prodotti essenziali per ogni fascia di età. In questo modo potrai assicurarti che tutte le tue richieste siano coperte.

migliori articoli per la scuola

Lo sapevi che: non tutte le scuole rilasciano in tempi brevi la lista articoli necessaria per tutto l’anno scolastico, anche se tu dovrai fare la spesa prima dell’inizio dei corsi.

Gli essenziali per settembre | prodotti per la scuola per tutte le età

Tutto per la scuola online | gli indispensabili per ogni ordine e grado

Gli articoli che non puoi non avere, per il rientro a scuola, di solito variano in base alla classe ed istituto scolastico. Ce ne sono, tuttavia, alcuni essenziali di cui gli studenti di ogni età avranno bisogno quando rimetteranno piede nei banchi di scuola.

Quaderni

Non importa quanti anni hai, avrai bisogno di quaderni per la scuola dove puoi svolgere compiti o prendere appunti per studiare in seguito. I quaderni con copertina rigida come i Quaderni con copertina in marmo bianco e nero di Emraw che trovi nell’immagine sopra, sono adatti ai bambini più piccoli. Questi, hanno pagine a righe larghe su cui è più facile scrivere con le piccole mani.

Gli studenti più grandi potrebbero preferire quelli con copertina morbida poiché sono più compatti e più facili da trasportare. I quaderni a spirale sottili come Amazon Basics che vedi qui sopra, funzionano bene anche per gli studenti delle scuole medie, superiori e universitari.

Matite

Le matite sono lo strumento di scrittura preferito dai bambini più piccoli, ma probabilmente anche quelli più grandi ne hanno bisogno, per determinati compiti, come risolvere problemi di matematica o scienze. Ovviamente, non puoi sbagliare con le classiche matite n. 2 come le matite pre-temperate con astuccio in legno Ticonderoga, ma ad alcuni studenti piacciono quelle meccaniche. Non richiedono affilatura perché contengono mina scorrevole che mantiene sempre una punta affilata.

Temperamatite

Se stai usando matite tradizionali, un temperino è il passo successivo. Un temperamatite elettrico è il più facile da usare e realizza punte più affilate per le tue matite. Molti modelli sono ingombranti e hanno un cavo che deve essere collegato alla rete elettrica, per funzionare, quindi sono migliori da usare a casa. Se tuo figlio ha bisogno di un temperamatite elettrico da portare a scuola, opta per un modello portatile a batteria, come il temperamatite elettrico POWERME.

Astucci

È facile perdere matite, penne, pennarelli ed evidenziatori nel corso di una giornata scolastica. Avere un posto dedicato dove conservare i tuoi strumenti di scrittura può aiutarti a tenerli sempre nel posto giusto, quindi potresti voler aggiungere un astuccio alla tua lista della spesa. Le custodie possono essere realizzate in tessuto e avere più scomparti per matite e penne e per altri materiali scolastici. Altre custodie hanno un esterno duro, che le rende più resistenti e facili da riutilizzare per più anni.

Gomme

Per gli studenti che usano le matite, è essenziale disporre di gomme per nascondere gli errori. Gomme più grandi come le gomme da cancellare Paper Mate Pink Pearl, che vedi qui sopra, durano più a lungo, ma i bambini, potrebbero apprezzare gomme più piccole. Se tuo figlio ha l’abitudine di perdere piccoli oggetti, le gomme da cancellare che stanno nella la parte superiore della matita, sono un’opzione migliore perché si adattano saldamente all’estremità della stessa.

Zaino

Gli zaini per la scuola sono probabilmente una delle principali spese del ritorno a scuola, mentre, per i tuoi bambini, sono l’articolo che gli entusiasma di più di acquistare. Puoi trovarne in una vasta gamma di colori, modelli e design. Puoi persino trovare zaini con personaggi di cartoni animati, fumetti e film.

Per i bambini più grandi che devono trascinarsi dietro un mucchio di libri pesanti, uno zaino da scuola con rotelle potrebbe essere una scelta migliore rispetto a uno normale. Questi, possono essere indossati a spalla, ma hanno anche le ruote. Ciò consente ai tuoi bambini di tirarselo dietro di loro come una valigia a rotelle quando lo zaino troppo pesante è troppo per essere trasportato comodamente.

Uno abbastanza grande da contenere un notebook per studenti, come lo zaino antifurto per portatile, funziona bene per studenti delle scuole superiori e universitari. Puoi persino trovare modelli con una porta di ricarica USB integrata per mantenere sempre al 100% il tuo smartphone e altri dispositivi a scuola.

Borsa termica per pranzo

Proprio come con il loro zaino, i tuoi bambini probabilmente si divertiranno a scegliere una borsa per il pranzo per il nuovo anno scolastico. Se i tuoi figli di solito mangiano cibi che vanno serviti freddi a pranzo, una di queste borse termiche può aiutarli a mantenerli freschi fino al momento di essere consumate. I contenitori per il pranzo VASCHY, che vedi qui sopra, sono un’ottima opzione, perché i singoli scomparti evitano che cibi diversi si tocchino.

Gli studenti di età maggiore, potrebbero preferire un pranzo al sacco. Le borse tendono ad avere un aspetto più elegante e sono disponibili in vari colori e modelli. Possono anche essere più resistenti ed essere messe in lavatrice per una facile pulizia.

Tutto per la scuola elementare | gli essenziali occorrenti

Per i bambini più piccoli, gli articoli per scuola, che puoi raggruppare nelle arti grafiche e le attività manuali, sono ancora una parte importante del loro curriculum scolastico, il che significa che hanno bisogno di alcuni oggetti che, quelli delle scuole medie e superiori di solito non utilizzano.

Colla

I bambini dell’asilo e altri giovani studenti hanno sempre bisogno di un tubetto di colla per determinati progetti. Questi adesivi sono appositamente formulati, sicuri e non tossici per i bambini. La maggior parte sono anche lavabili e facili da risciacquare dalle piccole mani. Le stick di colla come le Pritt Colla Stick, che vedi qui sopra, sono le più facili da usare perché non devi preoccuparti di gocciolamenti o fuoriuscite.

Forbici di sicurezza

AnteprimaProdottoVoto
Faber-Castell 181550 Forbice, Rosso, Faber-Castell 181550 Forbice, Rosso, Nessuna recensione

Le forbici con impugnatura morbida e di sicurezza sono progettate pensando ai bambini, quindi hanno punte smussate e lame di sicurezza. Le loro impugnature sono anche più facili da afferrare per le piccole dita. La maggior parte, comprese le forbici Faber-Castell che vedi qui sopra, sono disponibili in colori vivaci e divertenti.

Pastelli

I bambini delle scuole elementari usano spesso i pastelli per progetti artistici e altre attività ricreative. Puoi scegliere tra piccoli set da sei a 12 pezzi o confezioni grandi che ne contengono fino a 150, come la Crayola Ultimate pastello Collection che vedi sopra. Più pastelli ha un set, più opzioni di tonalità possono scegliere per colorare. Inoltre, alcune formule sono lavabili per una più facile pulizia, mentre altre offrono finiture uniche, come metallizzate o glitterate.

Matite colorate

Oltre ai pastelli, i giovani studenti sicuramente avranno bisogno di matite colorate per le lezioni d’arte. Per i più piccoli, scegline un set non tossiche come quelle che vedi qui sopra, che sono sicure per i piccoli dai cinque anni in su. È utile anche averne uno fornito in una custodia resistente, quindi più facile da trasportare per le aule della scuola.

Prodotti per la scuola media e superiori | tutto quello che gli occorre di necessario

Penne

Gli studenti di età maggiore, non usano le matite tanto spesso quanto i bambini delle scuole elementari, quindi hanno bisogno di penne a inchiostro di alta qualità per svolgere i propri compiti e per prendere appunti. Le penne a sfera sono il tipo più comune e funzionano bene per la maggior parte delle situazioni. La maggior parte di quelle a inchiostro sono di colore blu o nero, ma puoi anche trovare set che includono colori aggiuntivi, come le penne a sfera retrattili Paper Mate InkJoy 100RT che vedi qui sopra.

Raccoglitore a due o quattro anelli

Oltre ai quaderni classici, gli studenti delle scuole medie e superiori utilizzano un raccoglitore a due o quattro anelli per organizzare appunti e dispense. Questi hanno copertine rigide, quindi sono più resistenti della maggior parte degli altri modelli. Molti hanno anche tasche nelle copertine anteriore e posteriore per aiutarti a tenere traccia di documenti e compiti importanti.

Ricambi rinforzati

Per prendere appunti in un raccoglitore, gli studenti hanno bisogno di fogli con foratura adeguata. La carta ha due o quattro fori, in modo da poterli aggiungere facilmente all’interno. Alcuni tipi di carta sono dotati di fori rinforzati ed antistrappo, che rendono più difficile perdere le pagine aggiunte al raccoglitore.

Carta millimetrata

Gli studenti più grandi, hanno bisogno di carta millimetrata per tracciare grafici e funzioni in alcune lezioni di matematica e scienze. Alcuni fogli di carta millimetrata sono dotati di fori come i classici ricambi, in modo da poterli aggiungere facilmente a un raccoglitore. Diversamente la carta viene fornita in un blocco che ti consente di strappare le pagine, come il blocco di carta a righe quadruple che vedi qui sopra.

Carta per stampante

Al giorno d’oggi, molti compiti degli studenti vengono inviati elettronicamente, ma a volte, gli studenti, devono consegnare una copia cartacea di un rapporto o di una tesina. Pertanto, è una buona idea avere alcuni pacchi di carta per stampanti in casa, per l’anno scolastico per ogni altra evenienza. La classica, funziona bene per tutti i tipi di stampante, ma puoi anche trovare carta specifica per stampanti a getto d’inchiostro o laser.

Agenda giornaliera

Anche se hai il tuo calendario sullo smartphone o tablet, molti studenti delle scuole medie, superiori e universitari tengono traccia in modo migliore, dei propri programmi e delle date di scadenza dei compiti se li annotano. Un’agenda giornaliera semplifica il controllo di esami, compiti a casa, riunioni di gruppi di studio e altri progetti.

Vendita prodotti basilari di elettronica per la scuola

Calcolatrice

Molte lezioni di matematica e scienze richiedono una calcolatrice per gestire equazioni e formule più complesse e, non puoi, semplicemente utilizzare la calcolatrice dello smartphone per risolverle. Per esempio, le calcolatrici scientifiche e le calcolatrici grafiche sono necessarie per le lezioni di algebra, geometria, trigonometria e calcolo.

Notebook o Macbook?

Gli studenti delle scuole medie, superiori e universitari hanno necessità di utilizzare un notebook per completare i compiti, scrivere relazioni e tesine, fare letture in classe e prendere appunti. Un modello leggero e compatto come il MacBook Pro è la soluzione migliore perché è facile da trasportare avanti e indietro dai luoghi di studio.

Tablet o iPad?

Per i bambini più piccoli, un tablet può essere il migliore strumento per letture e compiti basati sul Web perché è più piccolo e più facile da maneggiare di un notebook. Inoltre, molti modelli, incluso l’Apple iPad Pro 5th Generation, che vedi qui sopra, sono potenti quanto i migliori pc portatili.

Stampante

AnteprimaProdottoVoto
Canon MAXIFY GX 7050 Canon MAXIFY GX 7050 Nessuna recensione

Quando devi consegnare una copia cartacea di un documento o stamparne una di un foglio di lavoro, potresti aver bisogno di una stampante a casa. Alcuni modelli sono wireless, quindi non sono necessari cavi di collegamento da computer, tablet o smartphone. Puoi anche trovare stampanti in grado di copiare, scansionare e inviare fax, come la multifunzione wireless Canon MAXIFY GX7050.

Tutto per la scuola online | prodotti generali da tenere a portata di mani

Disinfettante per le mani

Mantenere i bambini in salute quando tornano a scuola può essere difficile. Fai scorta di disinfettante per le mani che i tuoi bambini possono tenere nello zaino per combattere i germi. Le piccole bottiglie da spremere funzionano meglio da portare a scuola. Puoi anche trovare delle bottiglie con un portachiavi da collegare alla cerniera dello zaino del tuo bambino.

Borraccia termica d’acqua

Se vuoi essere sicuro che i tuoi figli rimangano idratati a scuola, è buona idea includere una borraccia termica per l’acqua super resistente, come parte della tua lista per il ritorno a scuola. Queste in plastica come la CamelBak Chute Mag, sono modelli eccellenti, perché leggere e facili da trasportare. D’altra parte, le bottiglie in acciaio inossidabile, come la classica in acciaio inossidabile AdventureAustria, fanno un lavoro migliore nel mantenere l’acqua fredda.

Lucchetto a combinazione

Se i tuoi figli hanno un armadietto a scuola, potrebbero aver bisogno di un lucchetto con combinazione per chiuderlo e proteggere gli effetti personali. Sono utili per gli studenti perché sono facili da azzerare se tuo figlio dimentica la combinazione.

keyword | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

  • Non gettare mai via prodotti scolastici alla fine dell’anno. Possono sempre servire, quindi non sbarazzarti mai dei prodotti consumati in parte dell’anno appena finito. Mi riferisco a quaderni con ancora fogli da utilizzare, tubetti di colla (pulisci i tappi e sigillali altrimenti si seccheranno), penne utilizzate e così via.
  • Svuota lo zaino, lavalo e tienilo sempre pronto. Non sai in che situazione ti troverai all’inizio dell’anno successivo. Magari hai bisogno di risparmiare e non vuoi acquistare un nuovo zaino scuola. Se avrai avuto cura del vecchio, basterà un lavaggio in lavatrice e vedrai che tornerà come nuovo.
  • Tieni con cura i libri di testo durante l’anno scolastico. Se cambi scuola e sali di grado, oppure dovrai cambiare alcuni o tutti libri di testo, i vecchi trattati bene e scritti con la matita, non con la penna, avranno un valore maggiore. Sai che possono farti risparmiare un bel po di soldi. Esistono moltissimi servizi che ritirano i vecchi.
  • Acquista libri di testo usati per il nuovo corso. Se vuoi risparmiare tanto, fino ad un -40% ed in alcuni casi anche di più, ma vuoi anche dare una mano all’ambiente, procurati libri usati. Sono pari ai nuovi, solo qualche scritta a matita e foglio sgualcito, ma tanto l’anno prossimo li rivenderai anche tu! Non è vero?
articoli per la scuola migliori

Lo sapevi che: utilizzare libri di testo usati, invece che acquistarne di nuovi, ti farà partecipe attivo della lotta agli sprechi. Inoltre meno alberi abbattuti equivale a più verde e meno inquinamento per tutti.

Cancelleria per scuola | domande frequenti FAQ

D. Quando dovrei iniziare a fare la spesa per i prodotti per la scuola?

R. È una buona idea iniziare a fare acquisti il ​​prima possibile. È più probabile che tu trovi offerte su cartoleria scuola e altri articoli di cui potresti aver bisogno se inizi prima che l’estate stia finendo. Molti rivenditori iniziano a pubblicizzare i loro prodotti per il ritorno a scuola all’inizio di luglio, quindi puoi cominciare a farne scorte ed evitare acquisti dell’ultimo minuto.

D. Devo acquistare lo stesso materiale scolastico ogni anno?

R. Ovviamente alcuni articoli richiedono il riacquisto ogni anno scolastico, come quaderni, ricambi rinforzati, penne e matite. Altri prodotti come forbici, temperamatite, zaini e contenitori per il pranzo possono essere riutilizzati di anno in anno. Gli articoli elettronici, inclusi notebook, tablet, calcolatrici grafiche e stampanti, dovrebbero durare per anni, quindi non è necessario sostituirli ogni volta che si ritorna a scuola.

D. Meglio acquistare cancelleria scuola in blocco per il ritorno sui banchi a settembre?

R. Può avere senso acquistare articoli per la scuola online all’ingrosso. Ad esempio, invece di acquistare una confezione da 10 penne, potresti prenderne un set con 50 o più. Puoi fare lo stesso con i quaderni, acquistando pacchetti con tre o più pezzi anziché singoli. Avrai bisogno di una fornitura regolare di questi articoli durante tutto l’anno scolastico, quindi se li acquisti all’ingrosso all’inizio, non dovrai tornare a fare spese a metà anno.

Articoli per la scuola | conclusioni …

A settembre ricomincia la scuola, sempre e sempre ci troviamo difronte alla spesa per i libri di testo, e tutti gli articoli per la scuola che ogni istituto ci “impone” come “necessari” per il normale svolgimento delle lezioni.

Se ci pensi bene, la quasi totalità delle volte, ci basiamo su liste tramandate da genitore a figlio, del tipo “quei quaderni a quadretti non so che misura“, le “gomme quelle per le penne“, il “righello quello con i centimetri” e così via. Così ogni anno le stesse cose si sovrappongono senza sapere se poi verranno utilizzate veramente.

Ed in attesa che le scuole ci facciano partecipi delle loro particolari esigenze, spendiamo soldi inutili. Io dire che basta, da oggi puoi seguire, quanto ti ho mostrato qui sopra e vedrai che, acquistando gli articoli indicati, non avrai più bisogno di tante liste ed infine, alla richiesta degli istituti, avrai già la maggior parte di tutto già bello e che pronto.

Bene, in attesa che inizi la scuola, ti chiedo di condividere quanto letto con tutti i tuoi amici genitori che sono in panne e fermi al pit-stop delle forniture cancelleria scuola. Facciamo in modo che anche loro ripartano il più presto possibile e concludano le spese in modo informato e sopratutto utile. Per di più, se hai altri consigli, ti prego di darcene notizia qui sotto tramite il modulo commenti. Ti aspetto. 🙂

Bic Pink&Purple, Set Con Astuccio, 2 Penne A Sfera, 1 Penna...
  • Vedi la vita in rosa: BIC Pink & Purple Set contiene tutti gli strumenti da scrittura quotidiani...
  • Il set contiene 1 penna BIC 4 Colours Shine rosa e 1 penna a sfera BIC Cristal Fun con tappo rosa...
  • Include un pennarello BIC Intensity Fine rosa e una penna BIC Gelocity Illusion rosa per scrivere,...
  • Per i tuoi schizzi scegli tra la matita BIC Evolution Fluo rosa o la matita meccanica ricaricabile...
  • I 3 indelebili BIC Marking comprendono 2 tonalità di rosa e uno viola, custoditi in un magnifico...
Offerta
Giotto Stilnovo Astuccio Da 24 Matite A Pastello Colorate,...
15.345 Recensioni
Giotto Stilnovo Astuccio Da 24 Matite A Pastello Colorate,...
  • Matite colorate Giotto
  • Pezzi 24
  • Peso 118 g
  • Modello 256600, Confezione da 24 - Forma fusto esagonale
  • Giotto - Pastelli Stilnovo - Tratto 3,3 mm - Forma fusto esagonale
Evidenziatori, EooUooIP® 24 Evidenziatori Pastello Set...
  • Se ti piacciono i diversi stili e colori di evidenziatori, questo set di 24 evidenziatori pastello...
  • Il nostro set evidenziatori è molto resistente, il della penna può rimanere aperto per 8 ore senza...
  • Questi evidenziatori a punta ultra sottile a doppia estremità hanno una punta a scalpello e una...
  • Questo evidenziatore pastello si asciuga molto velocemente e non sbiadisce su tutte le carte. È...
  • set cancelleria evidenziatori include 4 stili di colore: neon classico, luce soffusa, macarons e...
EURO PUBLISHING Juventus, Prodotto Ufficiale - Set Scuola...
  • GRAFICA STUPENDA: Questo set di cancelleria di alta qualità contiene 2 matite, 2 penne, 6 matite...
  • REALI DELLA CLASSE: Non esiste altro materiale scolastico in grado di attirare l'attenzione più di...
  • OTTIMA IDEA REGALO: Fai ritornare i tuoi bambini a scuola con stile dopo le vacanze con i nostri set...
  • PRODOTTO UFFICIALE: Set di cancelleria con licenza ufficiale.
Astuccio con 2 Grandi Scomparti Tasca Grande Capacità...
  • 【Compra uno prendi due】 Astuccio per matite con DUE grandi scomparti tasca interna, proprio come...
  • 【Due cuciture trapezoidali con manico】 Dimensioni: 21 x 10 x 11,5 cm. I due scomparti principali...
  • 【Materiale impermeabile Premium】 Realizzato in PVC di alta qualità e poliestere 300D tinto...
  • 【Multifunzionale】 Questa borsa portapenne è una borsa multifunzionale con due grandi scomparti...
  • 【Regalo e garanzia perfetti】 È un bel regalo per ragazzi e ragazze, giovani e adulti, scrittori...

Consiglio dell'esperto: Se, riassumendo, non hai trovato l'articolo articoli per la scuola che stavi cercando, in sintesi, puoi scoprire tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.

Articolo precedentepulsossimetro da dito | recensione med linket Oximeter AM801
Articolo successivovasca idromassaggio da bagno | ideale per combattere lo stress

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui