Migliori Action Cam Subacquee: Guida Acquisto per provetti Subacquei

(Ultimo aggiornamento il: 28 Gennaio 2020)

Le migliori Action Cam Subacquee del 2021: immersioni indimenticabili.

Classifica migliori Action Cam per immersioni secondo le recensioni clienti.

Dalla sempre popolare GoPro, al rivoluzionario Paralenz; da rinomati produttori come Sony a affari straordinari come lo Yi 4K: c’è una miriade di action cam di alta qualità per i subacquei. Ti diciamo cosa cercare e selezionare alcuni dei migliori

Dai loro umili inizi, l’ascesa della action cam per immersioni nell’ultimo decennio potrebbe essere descritta come qualcosa di un fenomeno. Sono diminuiti di prezzo e sono notevolmente aumentati in termini di qualità.

Questi dispositivi piccoli, robusti e facili da usare, originariamente erano concepiti come mezzo per i surfisti per filmare vicino all’azione. Ora sono diventati quasi d’obbligo per una moltitudine di sport estremi. Le trovi per chi fa alpinismo fino alle corse automobilistiche. Per chi va in bici o mountain bike, il paracadutismo e le immersioni.

Come si sceglie la migliore action cam subacquea?

Progettate per essere tenute, indossate o montate, le loro dimensioni compatte abbinate a un obiettivo fisheye a fuoco fisso consentono loro di raggiungere quei luoghi in cui una fotocamera convenzionale non riesce ad arrivare.

Molto amato dalle troupe cinematografiche del documentario televisivo, sembra che quasi tutte le strade della vita moderna siano state documentate usando queste meraviglie della tecnologia. Per molti subacquei queste telecamere miniaturizzate sono una sorta di manna dal cielo.

I vantaggi dell’utilizzo di una delle migliori action cam subacquee sono numerosi. Si scatta con una risoluzione 4K di qualità cinematografica per un progetto professionale o a 720p. Come mezzo per registrare l’immersione, ora sono diventati un ingrediente base del kitbag del subacqueo .

Quindi cosa dovresti cercare in una action cam per sub?

La facilità d’uso è cruciale e un nuovo arrivato sul mercato, Paralenz, ha aperto un nuovo standard. Infatti include un sistema integrato di correzione del colore. Questo è decisamente migliore che armeggiare con bilanciamento del bianco e filtri colorati.

Paralenz Dive Fotocamera
  • Profondità nominale di 250 m. - Non c'è bisogno di alloggiamento extra.
  • Lunga durata della batteria - 3+ore in 1080p/30fps o 2+ore in 4K/30fps
  • Funzione DCC (correzione del colore della profondità) - Non c'è bisogno di filtri aggiuntivi + opzione di sovrapposizione video profondità e temperatura.
  • Semplificato e costruito come un serbatoio, che si adatta al palmo della tua mano - 155 g, 116 mm.
  • Carica e condividi le tue immersioni con i tuoi divingbuddies direttamente dall'App Paralenz Dive

Vale anche la pena considerare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi (fps): i due fattori più importanti quando si osserva la qualità dell’immagine.

Lo standard attuale è 4K, ma tutti offrono la possibilità di scattare a risoluzioni più basse. Maggiore è la frequenza dei fotogrammi – 60 fotogrammi al secondo è la migliore che ottieni a 4K, migliore è la qualità del tuo filmato finale. Ricorda che possono essere file pesanti da modificare e spostare. Con frame rate a una risoluzione inferiore di 120 sono comuni, ottimo se si desidera riprodurre i filmati al rallentatore.

OffertaProdotto Consigliato:
GOOKAM 4K Action Cam 20MP WiFi Telecomando Fotocamera Subacquea Impermeabile 40M Sott'Acqua Sports Camera Schermo 2 Pollici 170 Gradi Grandangolare Microfono Esterno 2x1050mAh batterie e Accessori
  • 【4K 20MP Action Camera】Con Risoluzione Video professionale 4K / 30 fps e foto da 20 MP, action cam GOOKAM può catturare ogni dettaglio delle tue meravigliose avventure all'aria aperta e ti offre incredibili video e foto vivide.
  • 【Incorporato di WiFi e HDMI】Scarica l'app (LIVE DV) sul tuo smartphone o tablet e connettersi con questa action cam, Puoi scatta foto, registra video, scarica e condividerle sul telefono, Il segnale WiFi arriva fino a 15 metri. La porta HDMI ti consente di collegarlo alla televisione.
  • 【Telecomando e Microfono esterno】Puoi controllare la tua fotocamera da 15 metri di distanza con il telecomando (non impermeabile), il cinturino da polso aiuta a fissarla ovunque tu voglia, Il microfono esterno (incluso) cattura il suono da tutte le direzioni con dettagli nitidi, fornendo la massima comodità per l'escursionismo, il ciclismo, lo sci, ecc.
  • 【40M Impermeabile e Action Cam Accessori Gratuiti】Questa action cam subacquea viene fornita con 2 batterie ricaricabili da 1050 mAh con doppio caricabatteria, kit di montaggio e cinturino con base fissa, che ti consentono di montare la tua fotocamera sul casco, biciclette, polso ecc. Dotato di resistente custodia impermeabile IP68 può immergersi fino a 40 metri (131 piedi), ideale per sport acquatici come nuoto, immersioni, surf, drifting.
  • 【Modalità Multifunzione】Include modalità operative come video / foto time lapse, rallentatore, foto a raffica e registrazione in loop, modalita di guida, modalita subacquea, ruota LCD, ISO, regolazione dell'esposizione, regolazione del bilanciamento del bianco, che possono consentirti di diver tirti di più nella realizzazione di filmati e offrirti più opzioni.

La maggior parte ora offre un sistema di download a un’app che è molto utile. Infatti ti consente di trasmettere in streaming il tuo lavoro sui social media non appena appari.

Quali problemi posso trovare nell’utilizzo della mia action cam subacquea?

Uno dei problemi più importanti è la durata della batteria. Un altro grande vantaggio per il Paralenz: puoi facilmente fare due immersioni e catturare tutto se lo desideri. Puoi praticamente garantire che lo squalo balena appaia alla fine della seconda immersione quando ti dimentichi di ricaricare la maggior parte delle altre telecamere tra le immersioni.

Il grande divario tra la GoPro e i suoi rivali rispetto al Paralenz è il valore di una schermata di anteprima sott’acqua. Una scuola di pensiero è che per una semplice videocamera point-and-shoot non hai davvero bisogno di una schermata di anteprima. In realtà, rovina il divertimento dell’immersione. Per altri uno schermo è essenziale. Il voto dell’ufficio qui – per quello che vale – è che la schermata di anteprima è una fastidiosa distrazione sott’acqua.

Tuttavia, se si prevede di utilizzare la fotocamera molto in alto, questa potrebbe essere una considerazione più importante.

Scopriamo insieme tutte le migliori Action Cam per immersioni:

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono accurati alla data/ora indicata sotto e sono soggetti a modifica. Ultimo aggiornamento 2020-11-23