rasoio elettrico donna per pelle come la seta? ecco è il top

Rasoio elettrico donna: se vuoi gambe e ascelle lisce come la seta e, sei stanca delle irritazioni spesso causate da rasoi femminili manuali, è il momento di prendere in considerazione un rasoio elettrico femminile tra i migliori oggi in vendita. Questi pratici dispositivi rendono la rasatura un gioco da ragazzi, anzi da ragazze, e sono molto più facili da usare sulla pelle rispetto alla maggior parte dei rasoi usa e getta e riutilizzabili.

Rasoio elettrico donna 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Tuttavia, scegliere il giusto rasoio elettrico per donne può essere un pò ostico e complicato. Con così tante marche e modelli tra cui scegliere, come fai a sapere qual è il modello o l’epilatore da donna più adatto a te? Per fortuna, arrivo subito in tuo aiuto.

Offerta
Philips HP6341/00 Ladyshave Wet&Dry
  • Depilazione sicura e semplice sulla pelle asciutta e bagnata
  • Senza filo, funziona con 2 batterie AA
  • Materiale lamina: nickel
Offerta
Philips BRL130/00 SatinShave Advanced rasoio elettrico Wet &...
  • La lama singola flottante segue ogni tua forma
  • Il rifinitore dalle punte perlate protegge la pelle dai...
  • Cordless, ricaricabile e wet & dry
Offerta
Philips Brl130/00 Ladyshave depilatore
  • Utilizzabile bagnati e asciutti · Impugnatura ergonomica ·...
  • L'epilatore have Advanced donna garantisce una pelle liscia,...
  • È possibile ottenere una pelle liscia in modo semplice e...
Offerta
Braun Silk-épil Depilatore Donna, 3in1, Epilatore con senza...
  • Rasoio elettrico bagnato e asciutto Lady sistema 3-in-1 per...
  • Lamina galleggiante e rifinitore per una rasatura profonda...
  • L'accessorio esfoliante esfolia delicatamente la pelle...
Offerta
Rasoio elettrico donna, radi-peli per viso, barba, baffi,...
  • Versatile: progettato per la depilazione di tutto il corpo,...
  • Delicati e senza dolore: le lame in acciaio inossidabile...
  • Ricaricabile: saluta il fastidio di inserire e sostituire le...

Consiglio dell'esperto: Se non hai trovato l'articolo rasoio elettrico donna che stavi cercando, scopri tutti i prodotti aggiornati, attraverso questo link ora disponibili.

Qui su OpinioniProdotto.it voglio avere il privilegio ed il vantaggio di essere il primo a cui ti rivolgi quando cerchi consigli sui prodotti consultando guide all’acquisto. Non mi faccio spedire prodotti gratuiti dai produttori in cambio di una buona recensione. Al contrario, svolgo le mie ricerche, raccolgo consigli da esperti del settore e ascolto i feedback dei proprietari del prodotto in questione. Ma in modo particolare, semplicemente li acquisto e li testo (questo non l’ho provato io direttamente stai tranquillo).

Se sei pronta a comprare un rasoio elettrico per donne, dai un’occhiata ai top trend nell’elenco dei prodotti di cui sopra. Sono tutti prodotti affidabili che ti saranno utili. Se vuoi saperne di più sui rasoi donna e su come usarli, continua a leggere questo interessantissimo articolo.

rasoio elettrico donna migliore quale scegliere

Lo sapevi che: Se hai le idee chiare e vuoi acquistare un rasoio elettrico donna, vedi di dare un’occhiata ai cinque best buy nella tabella qui sopra. Sono tutti prodotti affidabili che ti renderanno la rasatura davvero semplice ed efficace.

Rasoio donna | perché ne hai bisogno?

Forse stai valutando se passare da un rasoio donna usa e getta o riutilizzabile a uno elettrico. Qui di seguito ti illustro i pro e i contro di ogni metodo di rasatura.

Monouso o riutilizzabile

Questi rendono una rasatura precisa ed efficace, e sono in genere abbastanza economici. Non c’è bisogno di caricarli prima dell’uso, e sono comodi per viaggi o da mettere in borsa, magari quella della palestra.

Il lato negativo è che, dopo ogni utilizzo, è necessario buttare i rasoi usa e getta (o sostituire le lame dei modelli riutilizzabili). Questo si traduce in una spesa considerevole, se valutata in un anno e in uno aumento dei rifiuti per l’ambiente.

Dovrai usare anche usare schiuma da rasatura o gel e, questo, comporterà il fatto di avere la pelle più sciupata da scalfitture e tagli da uno di questi prodotti manuali rispetto che da un rasoio elettrico da donna.

Per la tua sicurezza: Non condividere il tuo rasoio con nessun altra persona. Anche se il rischio è piccolo, c’è la possibilità, in questo modo, di trasmettere germi infettivi.

Rasoio elettrico

Questi non restituiscono una rasatura così precisa come quella dei modelli manuali, ma hanno molte meno probabilità di irritare o danneggiare la pelle, e forniscono una rasatura abbastanza precisa.

Il lato negativo è il prezzo di acquisto iniziale che è più alto, ma si risparmia complessivamente rispetto alle lame usa e getta o a quelle riutilizzabili.

Non dovrai preoccuparti di creme da rasatura o gel, non avrai nemmeno bisogno di bagnarti le gambe o di fare la doccia per ammorbidire le parti più secche. E se ti radi spesso, apprezzerai l’uso facile e veloce di un rasoio da donna.

L’aspetto negativo è che bisogna caricarlo con l’apposito cavetto o cambiare le batterie a seconda delle necessità.

Consiglio dell’esperto: Almeno una volta alla settimana, devi pulire accuratamente il rasoio elettrico. Rimuovi il coperchio della lama e usa la spazzola per la pulizia del dispositivo o un piccolo pennello per togliere via pezzi di capelli o scaglie di pelle.

Rasoio elettrico per donne | tipologie oggi in vendita

Sul mercato esistono due tipi fondamentali di rasoi per depilazione: a lamina e rotanti. Questo vale sia per i modelli da donna che per i rasoi elettrici da uomo.

  • La maggior parte dei rasoi elettrici da donna sono modelli a lamina. Questi dispositivi hanno diverse lame rotanti sotto una sottile striscia di rete metallica. Quando lo si fa scivolare sulle gambe o su altre parti del corpo, i peli penetrano nella rete e vengono tagliati via. I rasoi a lamina danno una rasatura abbastanza precisa.
  • I rasoi rotanti – sono il tipo più comune progettato per gli uomini, anche se ci sono molti modelli femminili – hanno da tre a cinque “teste” rotonde che coprono lame rotanti. Le teste hanno una certa flessibilità, permettendo loro di scivolare dolcemente sui contorni del corpo. I rasoi elettrici rotativi non si utilizzano, in genere, come i modelli a lamina.

Consiglio dell’esperto: Quando ci si rade con uno a lamina, far scivolare lo stesso con movimenti su e giù. Se ci si rade con un rasoio femminile a testina rotante, spostare il dispositivo in piccoli cerchi.

Prima di acquistare rispondi a queste domande

Rispondere alle seguenti domande ti avvicinerà alla scelta del rasoio elettrico per donne più adatto alle tue esigenze.

Vuoi un rasoio elettrico con o senza filo?

Un modello con cavo ti tiene legata a un punto presa mentre ti depili, ma non richiede batterie o perde energia durante l’uso, né ci sono tempi di inattività mentre si ricarica.

I rasoi a batteria sono comodi se volete radervi lontano da una presa elettrica, ma vi troverete a ricaricare le batterie con una certa regolarità.

Lo sapevi che: Non c’è bisogno di premere forte quando ci si rade con un rasoio da donna. Una pressione delicata e movimenti lenti e uniformi fanno il miglior lavoro possibile, senza provocare irritazioni cutanee.

Vuoi un rasoio femminile combinato wet/dry?

Alcuni dei migliori epilatori da donna sono utilizzabili in modalità bagnato/asciutto (wet/dry), il che significa che puoi usarli per raderti la pelle secca o per farti la doccia o il bagno. Per molte donne, la rasatura della pelle bagnata è un’esperienza più confortevole. Devi però sapere, che non tutti i modelli di questa categoria sono al 100% completamente resistenti all’acqua. Infatti, alcuni sono semplicemente resistenti agli schizzi – non all’immersione totale – quindi controlla le istruzioni del tuo rasoio prima di portarlo nella vasca da bagno.

Vuoi un rasoio progettato per una specifica parte del corpo o uno multiuso?

Un rasoio di questa natura, è progettato specificamente per l’uso su una parte del corpo – di solito le gambe o la linea di bikini. Ma molti, sono progettati per essere usati ovunque tu ne abbia bisogno – gambe, ascelle, linea bikini o un altro posto dove vuoi rimuovere i peli. Molti altri modelli, hanno una piccola lama a scomparsa per l’uso su aree più delicate del corpo.

Consiglio dell’esperto: Se stai rasando la tua linea di bikini, per prima cosa usa le forbici per zone intime, per tagliare i peli più corti possibile. Dopo la rasatura, applica un tonico lenitivo, non una spessa crema idratante, per evitare bruciature o irritazioni.

Rasoio elettrico femminile | caratteristiche principali

Alcune caratteristiche comuni che incontrerai mentre acquisti un prodotto di bellezza di questa natura, sono le seguenti.

Avviso di batteria scarica

Un avviso di batteria scarica consente di sapere quando è il momento di ricaricare il tuo articolo.

Spegnimento automatico della carica

Questa funzione spegne la carica una volta che la batteria raggiunge la piena potenza, evitando così danni alla stessa.

Attenzione: Mentre un po di crema da barba o gel prima di usare il rasoio da donna sotto la doccia va bene, non idratare mai o usare olio sulle gambe prima della rasatura. In caso contrario si potrebbero ostruire le lame dello stesso.

Trimmer a scomparsa

Questo piccolo accessorio rende facile la rasatura di zone delicate o curve come la linea del bikini o le ascelle.

Design ergonomico

Il tuo articolo deve essere comodo da tenere in mano e facile da usare, anche quando è bagnato. Un design ergonomico si adatta sia alla mano che al corpo, lasciandosi scivolare facilmente senza affaticare la mano o il polso.

Consiglio dell’esperto: Durante la rasatura, tenere il rasoio per donne ad angolo retto rispetto alla pelle. Questo permette alle lame di entrare in pieno contatto, in modo da ottenere una rasatura più ravvicinata.

Durata della batteria

Non penso ti possa piacere il fatto di esaurire la batteria a metà della depilazione, vero? I modelli con batteria più performante ti danno abbastanza tempo per finire la tua routine di rasatura.

Spazzola per la pulizia

Questo pratico strumento rende facile la pulizia della testa e delle lame.

Valigetta

Se vuoi viaggiare con il tuo rasoio elettrico, apprezzerai una valigetta o astuccio per il trasporto, che ti consenta di tenere tutto in ordine ed a portata di mano.

Lo sapevi che: un grande vantaggio dei rasoi elettrici donna rispetto ai modelli usa e getta o riutilizzabili: ci sono molte meno possibilità di sviluppare peli incarniti dopo averli utilizzati.

Rasoio per donne | prezzi ed offerte attuali

Economico: da 15 € a 29 €. Se il tuo budget di spesa si ferma a questo intervallo, devi sapere che troverai discreti prodotti, ma con caratteristiche di rasatura limitate o con lame che dopo pochi utilizzi cominciano a fare male perché non più molto efficaci.

Fascia media: da 30 € a 69 €. In questo intervallo hai i prodotti con i migliori rapporti qualità e prezzo. Non sono il non plus ultra, ma se ti devi solo eliminare i peli superflui, non penso troverai di meglio.

Costoso: da 70 € a 165 €. Se vuoi pilotarli attraverso il Bluetooth o il wifi, ecco dove puoi acquistare il tuo prossimo rasoio elettrico femminile. Scherzi a parte qui trovi il gotha della categoria, completi in tutto e per tutto di molti accessori che, probabilmente non utilizzerai mai.

Rasoio elettrico donne | suggerimenti e consigli per un utilizzo migliore

Nessuna donna vuole ritrovarsi con scarsi risultati durante le operazioni di depilazione, magari che lasciano peli ed irritazioni dopo la rasatura. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno ad ottenere i migliori risultati di pelle liscia che tu abbia mai desiderato.

  1. Inizia lavando la zona che ti devi depilare. La rasatura su pelle sudata o sporca aumenta il rischio di infezioni o irritazioni.
  2. Esfolia delicatamente le gambe – o qualsiasi area di pelle tu abbia intenzione di raderti – con un panno o una spugna. Rimuovendo prima le cellule morte della pelle, otterrai una rasatura più accurata e la tua pelle apparirà più liscia e più sana.
  3. Rasatura contro la crescita dei peli. In generale, questo significa che dovresti muoverlo con movimenti verso l’alto sulle gambe, verso l’alto e verso l’esterno sulle ascelle, verso l’alto e verso i lati della linea del bikini.
  4. Potresti dover passare il rasoio sulla stessa zona un paio di volte, ma non andare molto oltre per evitare irritazioni.
  5. Se ti radi sotto la doccia, sciacqua le gambe quando hai finito. Se ti radi all’asciutto, asciugale con un asciugamano leggermente umido una volta terminate le operazioni.
  6. Applica una delicata crema idratante sulla pelle per lenire eventuali irritazioni o macchie secche.
  7. Pulisci il rasoio. Se è bagnato, lasciarlo asciugare completamente prima di riporlo e pulisci le lame.
  8. Ricarica le batterie del rasoio femminile secondo necessità.
rasoio elettrico donna quale scegliere

Lo sapevi che: Alla fine, dopo un certo numero di utilizzi, il meccanismo della lama e il coperchio della stessa dovranno essere sostituiti. Saprai che è giunto il momento della sostituzione in quanto non riuscirai ad avere una depilazione come all’inizio. In pratica i peli rimangono più lunghi e non vengono più rimossi. Potrai acquistare i pezzi di ricambio dal sito web del produttore.

Rasoio da donna | domande frequenti FAQ

D. Quanto costano i rasoi elettrici?

R. La maggior parte dei modelli elettrici da donna di qualità costano tra i 15 e i 100 euro. Vedi sopra ho creato un paragrafo apposito.

D. Un rasoio elettrico può irritare la mia pelle?

R. Questo ha meno probabilità di tagliare e/o incidere la pelle rispetto a un rasoio rotante. Tuttavia, è possibile che la pelle possa irritarsi dopo la rasatura con uno di questi. Segui i consigli sopra prescritti per ridurre al minimo la possibilità di irritazione della pelle. Esfoliare e immergere la pelle prima della rasatura può aiutare, così come l’applicazione di una crema lenitiva o di una pomata dopo averlo usato.

D. Qual è la differenza tra un rasoio elettrico da donna e uno da uomo?

R. Le differenze risiedono più nel design che nella tecnologia. La testa del rasoio elettrico da donna può avere un design leggermente più grande o più rotondo per affrontare aree ampie e curve come le gambe e la linea bikini. Un prodotto di questo tipo progettato per gli uomini può avere più lame insieme, presumibilmente perché la barba è più spessa e dura.

Come donna, potresti sicuramente usare un rasoio elettrico da uomo se lo volessi, ma potresti avere un’esperienza leggermente più facile se dovessi usare un rasoio progettato specificamente per il tuo corpo e le tue esigenze.

Rasoio elettrico donna | conclusioni …

Oggi come oggi, in ogni bagno, frequentato da una qualsiasi persona di sesso femminile, troviamo un rasoio elettrico donna, uno dei migliori in commercio. E’ inevitabile, sono articoli che velocizzano la depilazione ed i risultati sono veramente molto interessanti.

In questa guida hai imparato a riconoscere tutte le caratteristiche che devi cercare prima di effettuare qualsiasi acquisto. Ricorda che hai una grandissima disponibilità di modelli che più o meno fanno la stessa cosa. La differenza sta, innanzitutto, nella marca che sicuramente è garanzia di risultati certificati e più duraturi. Ma non sempre il prezzo e la marca sono indici di un prodotto top della categoria.

Per avere termini di paragone puoi basarti sulle recensioni dei clienti che hanno già provato questo o quel modello e capire se effettivamente sono quello che i produttori dicono. E se pensi che queste siano il giusto modo per trovare il tuo articolo, basta che ne scegli uno da quelli che ti ho indicato in testata articolo.

Bene, ma prima che tu scappi a provare il tuo nuovo prodotto per togliere via i peli superflui, ti chiedo di condividere quanto letto con tutte le tue amiche o followers tra Facebook, Twitter ed Instagram. In questo modo anche loro avranno il meglio oggi in commercio per quanto riguarda questo aspetto. Inoltre, se hai altro da aggiungere, sarò ben lieto di leggerlo nei commenti qui sotto. Grazie a presto. 🙂

Opinioni Prodotto
Opinioni Prodotto
Ciao sono Michele Guidoni e sono un web marketer, che si occupa della scrittura tutti i contenuti di OpinioniProdotto.it. Metto la mia esperienza ultra ventennale al tuo servizio, ogni giorno ed in ogni recensione tu legga. La tua soddisfazione è il mio lavoro. Ti auguro buona lettura e se hai qualsiasi cosa da chiedermi non esitare!

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -

Latest Articles