volumizzante labbra 💋 vuoi il miglior rimpolpante labbra?

Aggiornato il 8 Gennaio 2023

Se vuoi avere labbra da star, devi mantenerle super sode con un volumizzante labbra. Non puoi prescindere dall’utilizzo di questi cosmetici, in quanto, come ben sai le tue labbra si deteriorano, ogni giorno sempre di più e questo a partire già da giovane età. Se vuoi mantenerle belle e piene di volume, non hai scelta: o vai dall’estetista e paghi un bel trattamento estetico, oppure usi un rimpolpante labbra, ottenendo un effetto molto simile, ma ad un costo nettamente inferiore. Sei pronta a farle ringiovanire?

Offerta
Natur Unique - LIP Volume XXXL - Volumizzante Rimpolpante...
  • Trattamento labbra con VolulipTM, Acido Ialuronico e...
  • Uno stick labbra a base naturale con una combinazione mix di...
Hollywood Lip Volumizer, volumizzante labbra al veleno...
  • BOTOX NATURALE con il brevetto internazionale Maxi-Lip....
  • VELENO D'APE & FEROMONI per labbra turgide e...
  • SEMPRE CON TE in borsetta! Gloss trasparente da usare da...
MY GLOSS SPICY PLUMPER
  • ASTRA ROSSETTO LIQUIDO HYPNOTIZE LIQUID MAT 21 hope-timisti
Offerta
Lierac Hydragenist Balsamo Labbra Nutriente e Rimpolpante,...
577 Recensioni
Lierac Hydragenist Balsamo Labbra Nutriente e Rimpolpante,...
  • Un balsamo labbra nutriente per labbra più belle in un solo...
  • Texture attiva arricchita da oli vegetali per un effetto...
  • La sua formula associa acido ialuronico e burro di karité...
Volumizzante Labbra, Set Lip Plumper, Lucidalabbra...
62 Recensioni
Volumizzante Labbra, Set Lip Plumper, Lucidalabbra...
  • 【Doppio trattamento】Questo è un kit per la cura delle...
  • 【Ingredienti naturali】Il nostro kit rimpolpante labbra...
  • 【Formula delicata】Ripara la pelle delle labbra...

Volumizzante labbra 2023: guida acquisto migliori oggi in commercio

Le iniezioni di filler rimpolpano le labbra, ma possono essere piuttosto dolorose, per non dire costose. Fortunatamente, è possibile ottenere un effetto simile, anche se non altrettanto esagerato, nella comodità di casa tua, con un buon trattamento volumizzante labbra.

Tuttavia, non tutti questi prodotti sono uguali. Cercare tra tutte le possibili scelte, per trovare un prodotto che garantisca effettivamente alle tue labbra la forma desiderata, può essere difficile. Bisogna capire quale tipo, formula, ingredienti attivi e altre caratteristiche tenere in considerazione, per evitare di ritrovarsi con un lucidalabbra glossy, piuttosto che con un vero e proprio gloss volumizzante labbra.

Sei pronta a scegliere un ottimo siero rimpolpante labbra? Consulta l’elenco dei prodotti in evidenza, per vedere i preferiti dai clienti. Oppure, per conoscere tutto quello che c’è da sapere su come trovare un rossetto rimpolpante efficace per il tuo sorriso, continua a leggere questa pratica guida all’acquisto.

volumizzante labbra quale scegliere

Consiglio dell’esperto: è facile dimenticare la protezione solare per le labbra, quindi è bene scegliere uno stick volumizzante labbra con SPF.

Volumizzanti labbra | ma cosa sono esattamente questi prodotti?

Una crema volumizzante labbra è un prodotto progettato per rimpolpare questa parte della bocca e farla apparire più grande. Contiene, in genere, ingredienti che provocano un gonfiore temporaneo, stimolano la produzione di collagene nel tempo o hanno un effetto levigante graduale: tutti elementi che contribuiscono a dare l’aspetto di labbra più carnose.

Hanno, di solito, una consistenza fine, che si assorbe facilmente nelle labbra. Possono essere utilizzati da soli o in combinazione con un altro prodotto dedicato, come un rossetto o un lucidalabbra. Tuttavia, un trattamento di questa tipologia, funziona meglio se applicato sulle stesse pulite e nude, quindi dovrebbe essere il primo passo della vostra routine di trucco su questa parte della bocca.

Prodotti volumizzanti labbra | tipologie

Esistono due tipi di prodotti volumizzanti labbra: quelli che le rimpolpano istantaneamente e quelli che hanno un effetto rimpolpante graduale.

Rimpolpante labbra

Se vuoi che le tue labbra appaiano subito più carnose e piene, la scelta migliore è quella di un gloss rimpolpante labbra istantaneo. Questi prodotti agiscono aumentando l’afflusso di sangue alle labbra, che si gonfiano e appaiono più piene e più paffute. L’aumento del flusso sanguigno è di solito il risultato di una leggera irritazione, che può renderle anche più rosse.

A causa di questa irritazione, questi prodotti, possono causare bruciore, fastidio o dolore. La sensazione di pizzicore, tuttavia, svanisce rapidamente per la maggior parte delle persone. In genere la si avverte, solo per circa un minuto dopo l’applicazione del trattamento.

Tieni presente che gli effetti di un siero rimpolpante labbra istantaneo sono temporanei. Una volta che il prodotto è svanito, le labbra torneranno al loro aspetto originario.

Trattamento rimpolpante per le labbra

Se la sensazione di bruciore di questi prodotti volumizzanti labbra istantanei, è troppo dolorosa o se desideri un’azione rimpolpante a lungo termine, un siero volumizzante labbra è l’opzione migliore. Questi prodotti contengono ingredienti che stimolano la produzione di collagene ed elastina nelle labbra, in modo da farle apparire più piene nel tempo.

Molti trattamenti rimpolpanti per le labbra sono studiati per aiutare le stesse a trattenere l’idratazione, il che può anche determinare un aspetto più turgido. In alcuni casi, la formula può includere ingredienti esfolianti per attenuare le linee sottili e le rughe, in quanto anche le labbra lisce appaiono più piene.

Un trattamento volumizzante labbra, non offre l’aspetto immediato di una formula istantanea, ma i risultati sono duraturi se hai la costanza di usare il prodotto con continuità.

Balsamo labbra volumizzante | considerazioni e caratteristiche principali

Formula

La categoria di prodotti labbra rimpolpate, sono disponibili in diverse formule, tutte facili da applicare.

  • Gloss/sieri: un siero volumizzante labbra, ha una consistenza piuttosto densa e di solito aggiunge una piacevole lucentezza alle labbra. In genere è dotato di un applicatore a bacchetta che consente di distribuire il prodotto come un tradizionale lucidalabbra. Questa formula è tipicamente utilizzata per quelli istantanei. I lucidalabbra sono facili da applicare in viaggio se desideri rimpolpare le tue labbra, quando sei in movimento.
  • Balsamo/stick: Uno stick volumizzante labbra, assomiglia a un classico rossetto. Si presenta in un tubetto a spirale che si usa per applicare il prodotto direttamente sulle labbra. La formula è solitamente più sottile di quella dei lucidalabbra, quindi si assorbe facilmente nelle stesse. Sia quelli istantanei che quelli di trattamento sono disponibili in forma di balsamo o di stick.
  • Gel/creme: le creme volumizzanti labbra, hanno solitamente la consistenza più densa e contengono ingredienti idratanti. Il gel è una formula comune per questa categoria di prodotti di trattamento. Di solito, sono disponibili in piccole confezioni o nei classici tubetti da spremere. Quelli in vasetto si applicano con le dita, il che può creare disordine. È possibile applicare quelli in gel attraverso un tubetto da spremere direttamente dal contenitore.

Principi attivi

Affinché un balsamo labbra volumizzante sia efficace, è importante scegliere un prodotto che contenga i giusti principi attivi. Quelli istantanei aumentano l’afflusso di sangue alle labbra, mentre quelli di trattamento stimolano la produzione di collagene e idratano le labbra. Ecco alcuni principi attivi da ricercare in un buon rimpolpante labbra:

  • Acido ialuronico: è un ingrediente comune nei trattamenti rimpolpanti per le labbra. Aiuta ad attirare e legare l’umidità alle stesse e a stimolare la produzione di collagene per renderle più lisce e piene.
  • Caffeina: la caffeina, contenuta nei prodotti volumizzanti labbra istantanei, ne restringe i vasi sanguigni, attenuando le linee sottili e le rughe che possono farle apparire più piccole.
  • Cannella: è un ingrediente attivo comune in questa classe di prodotti istantanei, perché la cannella contiene olio di cassia, che irrita le membrane mucose quando viene applicato sulle labbra e aumenta il flusso sanguigno per donare un aspetto più turgido. Può causare una sensazione di pizzicore o di bruciore.
  • Capsico: è un ingrediente comune negli stick volumizzante labbra istantanei. Deriva dal peperoncino, quindi irrita le labbra per stimolare il flusso sanguigno e farle sembrare più carnose. Di solito provoca bruciore o pizzicore.
  • Menta: la menta è un ingrediente molto utilizzato in questi prodotti istantanei. La menta piperita e la menta verde sono le più diffuse e, ne aumentano il flusso sanguigno, per dare loro un aspetto più turgido. La menta di solito provoca una sensazione di pizzicore al momento dell’applicazione.
  • Microsfere: le microsfere sono, anche queste, un ingrediente molto comune nei volumizzanti labbra istantanei e di trattamento. Attirano l’umidità sulle stesse per un aspetto più pieno.
  • Niacina: la niacina agisce dilatando i vasi sanguigni, aumentando l’afflusso di sangue alle labbra per farle apparire più polpute. Si trova comunemente in quelli istantanei.
  • Peptidi: un altro ingrediente comune in questi trattamenti, i peptidi stimolano la produzione di collagene e riparano le cellule cutanee danneggiate, in modo che le labbra appaiano lisce e turgide.
  • Zenzero: infine, un ulteriore ingrediente molto comune, negli istantanei. Lo zenzero irrita la pelle sensibile di questa zona della bocca, aumentando il flusso sanguigno e facendole apparire più piene. Può provocare bruciore o pizzicore.

Tono

Quasi tutte le creme volumizzanti labbra, come pure i sieri o gloss che siano, sono disponibili in formule trasparenti, che non si notano sulle labbra se non per la sua lucentezza. Tuttavia, quelli di tipo istantaneo, sono disponibili sia in formule trasparenti che colorate. I trasparenti sono ideali per essere abbinati a un rossetto nero audace o a un gloss, mentre quelli colorati funzionano bene da soli o con un altro prodotto colorato per le labbra. Alcuni di quelli istantanei contengono anche shimmer, che riflettono la luce e fanno apparire le labbra più piene.

Lo sapevi che: poiché i prodotti volumizzanti labbra istantanei aumentano il flusso sanguigno, possono scurirle, il che può significare che puoi evitare di aggiungere una tinta ulteriore.

Trattamento volumizzante labbra | prezzi ed offerte attuali

I prezzi di questi prodotti variano in base al tipo e alla qualità degli ingredienti utilizzati al loro interno. Di solito si paga di più per un prodotto di trattamento che offre risultati a lungo termine rispetto a uno istantaneo. I prezzi variano generalmente da 6 a 140 €.

Economici

Un volumizzante labbra farmacia istantaneo da banco, con ingredienti di qualità inferiore costa, in genere da 6 a 19 €.

Fascia media

Un gloss volumizzante labbra istantaneo, con ingredienti di qualità superiore costa, generalmente, da 25 a 59 €. Quelli prodotti con ingredienti di qualità inferiore costano in genere da 18 a 39 €.

Costosi

Infine, per avere un labbra volumizzante, realizzato con ingredienti di qualità superiore dovrai pensare ad un budget di spesa che va da 60 a 140 €.

miglior volumizzante labbra

Lo sapevi che: per migliorare l’aspetto di uno stick volumizzante labbra, si può passare un po di evidenziatore o di ombretto shimmer al centro delle labbra sopra il rimpolpante. La lucentezza rifletterà la luce per dare l’illusione di una maggiore pienezza.

Labbra volumizzante | domande frequenti FAQ

D. È sicuro usare i volumizzanti labbra?

R. I trattamenti labbra rimpolpate, sono destinati all’uso quotidiano e contengono in genere ingredienti idratanti, quindi sono perfettamente sicuri da usare. Poiché sono pressoché istantanei, sono progettati per irritare la pelle delle labbra e aumentare il flusso sanguigno ma, potrebbero risultare fastidiosi se hai la pelle sensibile. Anche se non avessi questo problema, l’uso quotidiano di un siero volumizzante labbra istantaneo è sconsigliato, poiché l’applicazione frequente può provocare secchezza e desquamazione. Limitane l’uso a poche volte alla settimana.

D. Per quanto tempo funziona un gloss rimpolpante labbra?

R. Un trattamento istantaneo di questo tipo, in genere, rimpolpa le labbra per due o tre ore. Se la pelle è più sensibile, però, l’effetto può durare un po di più perché l’irritazione e l’aumento del flusso sanguigno vengono prolungati.

D. Quanto tempo occorre per vedere i risultati di un trattamento volumizzante labbra?

R. Come per la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle, anche con un trattamento di questo tipo, è necessario avere pazienza. Possono essere necessarie da quattro a sei settimane prima di notare una maggiore pienezza e levigatezza delle labbra. Se vuoi vedere risultati il più rapidamente possibile, utilizzate il siero rimpolpante labbra quotidianamente. Alcuni trattamenti, possono essere utilizzati sia di giorno che di notte al posto del burrocacao per le labbra che usi abitualmente.

Volumizzante labbra | conclusioni …

Penso che ormai sia più che chiaro: se non sai come avere labbra turgide e sode, dopo una certa età, hai due strade possibili da percorrere. La prima è quella della chirurgia estetica, il lipofilling, la seconda, più facile ed economica è quella di un trattamento volumizzante labbra. La differenza? Il primo sicuramente deve essere fatto da personale medico abilitato, in strutture ospedaliere o ambulatoriali ed è costoso, ma dura nel tempo. Il secondo, più alla portata di tutti, può essere fatto a casa, costa molto meno e dura a seconda della tipologia, da alcune ore fino a qualche giorno.

In questa recensione ti ho parlato di tutto quello che devi sapere riguardo la seconda strada, ora spetta a te scegliere il migliore per le tue labbra e per il tuo budget di spesa. Se vuoi un prodotto facile e veloce, la scelta migliore è sicuramente un rimpolpante labbra istantaneo o da trattamento.

Per concludere questo viaggio nella bellezza, tu quali prodotti per labbra utilizzi? Hai mai provato un labbra volumizzante che ti ha veramente convinto? Fammi sapere nei commenti. Infine, se ti va, condividi quanto letto, via social, con tutte le tue followers, mi aiuteresti in modo decisivo. Grazie di tutto. 🙂

Articolo precedenterossetto nero 👩 consigli e trucchi per portarlo con stile
Articolo successivovolumizzante labbra farmacia 🫦 i migliori a poco prezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui